Visualizza la versione completa : Tubi in treccia Frentubo su r1100s
louberta
18-12-2006, 09:19
Ciao a tutti!:D :D
Ho appena acquistato il kit della fren Tubo per la mia 1100s del 2001 pinze brembo no ABS...
prima di portare il tutto dal mecca per il montaggio ho voluto verificare lunghezze dei tubi etc...
ho notato che l'attacco sulle pinze anteriori non è ad angolo retto come l'originale ma più aperto e il tratto di tubo, tra la pinza e la diramazione fissa per intenderci, è più lungo, come se dovessero prevedere un certo angolo di curvatura...
temo però che la cosa innesti un po' di tensioni nel tubo...
prima di chiamare in ditta per info, volevo chiedere se qualcuno le ha già montate ... è normale che sia così...?? Grazie per le info:!: :!:
Lamps!:-p
Non ricordo la marca di quelli che ho montato io (S del 99 con pinze brembo) pero ricordo che ci sono du versioni: una coi tubi più lunghi (da montare se hai il kit confort), e l'altra con i tubi più corti. In efffetti senza kit confort il manubrio é più basso e più vicino alle pinze.
Comunque fai benissimo a montare i tubi in treccia, se fai passi sono praticamente indispensabili.
Lamps
S
louberta
18-12-2006, 13:44
...li ho ordinati specificatamente per i semimanubri sopra la piastra (li voglio spostare sopra ed è per quello che già che ci sono li ho presi in treccia...):cool:
ma non è lì il problema... :-o
è tra il nottolino attaccato alla pinza e la derivazione fissata alla forcella.
l'originale ha nottolini a 90° mentre il kit li ha + aperti e con il tubo più lungo come se volesse vargli fare 2 curve...:confused:
... prima di telefonare volevo appunto vedere se qui qualcuno mi conferma che sono effettivamente così;)
louberta
18-12-2006, 13:56
li ho ordinati tramite Union Bike di Lissone.
Peraltro gentilissimi e disponibili, li ho pagati 98 Euri scontati...
solo kit... montaggio escluso!
Ciao!;)
grazie!
p.s.:
prezzi di listino iva esclusa (per r1100s 2000 no abs, brembo):
( http://www.frentubo.com/products.html )
carbotec 173.79; kit "normali" (acciaio o kevlar) da 88.01 a 128.73
Non ci ho capito un tubo... in treccia :lol:
... non e' difficile vedere se un tubo va' bene oppure no ;)
... perche' non li monti da solo ?
... manda foto ;)
guglemonster
21-12-2006, 08:54
curioso.... devo giusto montare un kit similare ma fatto su misura su una S.... problema è che sono senza ore disponibili e devo aspettare..... oggi se riesco passo e butto un occhio...... se non ricordo male la Frentubo utilizza il ponte con tubo rigido centrale fornendo una tubazione continua da pompa a pinza a dx, sfrutta il ponte e poi tubazione singola a sx....
guardo e poi provo a driti domani...:cool:
io mi ci cimentero' a gennaio, forse.
devo revisionare le pinze perche' hanno iniziato a consumare disomogeneamente le pastiglie, e cosi' colgo l'occasione per istallare i tubi in treccia (cambiando le gomme l'altro ieri mi hanno passato il nome di uno bravo a fare i raccordi, gli porto i tubi smontati e me li fa identici).
quindi aspettatevi una serie di domande per risolvere la serie di casini che combinero'. :lol:
louberta
21-12-2006, 10:51
... manda foto ;)
...ho mandato una mail al servizio tecnico della fren tubo.
(mi hanno risposto subito!!!:) ) e anche a loro non tornava molto la cosa....anche loro mi chiedevano di mandargli delle foto...
appena riesco posto!:D :D
guglemonster
21-12-2006, 14:02
cidi io ho un kit da pista tutto in inox (l'ergal è garantito solo 2-3 anni) avanti e dietro, per due lire ;) tubi sdoppiati e più lunghi per mettere manubri sopra o sotto a scelta. (se ti interessano:lol: :lol: )
ho qui sul tavolo il kit frentubo con le tubazioni originali... la differenza è davvero minima e l'angolo è 45°
il mio cruccio invece è il tubo posteriore che non ha il contro dado di tenuta..... mah, vedremo a moto smontata
guglemonster
21-12-2006, 14:02
a propò consumo disomogeneo.. scommetto che usi le brembo rosse:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: è colpa delle pasticche non delle pinze...
prova le ebc double HH o le carbon lorein....
guglemonster
21-12-2006, 14:12
parlato direttamente con frentubo...
pinotto nano d'un barbun... ma te il 90° dove ce l'hai???:lol: :lol: :lol: :lol: sono tutti 30°.... ma guarda te se mi devo mettere col goniometro a vedere ahahahahha
louberta
21-12-2006, 20:58
parlato direttamente con frentubo...
pinotto nano d'un barbun... ma te il 90° dove ce l'hai???:lol: :lol: :lol: :lol: sono tutti 30°.... ma guarda te se mi devo mettere col goniometro a vedere ahahahahha
spetta spetta... non capisco più un'acca...
i miei attacchi originali sono circa a 90°...
quelli frentubo aperti... non saprei se 30 o 45°.
non è che riesci a fare una foto dei tuoi?
comunque sabato faccio le foto e posto... ora sono a milano e la moto è a So...
guglemonster
22-12-2006, 08:44
pinze brembo, e hai gli attacchi a 90°??? saresti l'unico.
tutte quelle che ho fatto e visto io sono a 30°..... i miei sono in una scatola e quelli dell'altra S sul mio tavolo..... comunque sia, vanno bene uguale, l'apertura ti farà recuperare qualche mm e il fissaggio non è così rigido da rompere qualcosa, mi raccomando di serrare a 12nm i tubi rigidi
a propò consumo disomogeneo.. scommetto che usi le brembo rosse:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: è colpa delle pasticche non delle pinze...
prova le ebc double HH o le carbon lorein....
ho sempre usate le "brembo" della mamma fino alle attuali ferodo platinum (pagate poco). qualcuno me ne ha parlato male (delle ferodo), me le hanno caldamente sconsigliate perche' si scaldano (soprattutto eventualmente in pista). non escludo affatto che siano delle pasticcacce, pero' la revisione e il cambio dei tubi mi sembrano comunque da fare (non ho mai fatto nulla all'impianto frenante, a parte qualche spurgo, forse ai tagliandi ma dubito.)
comunque, si, le ferodo costano poco. pero' frenano, pare. dietro frenano piu' delle originali (pero' mi sa che sono sinterizzate e quindi non andrebbero bene). peccato che la esse non riesco a farla girare derapando (quando si blocca dietro, va dritta come un treno, ma come si fa a fare un inserimento da supermotohard con la esse? boh. non son capace. ma non sarei capace manco con una moto specifica, quindi pace.)
a Profeta (che e' molto piu' "staccatore" di me) le brembo rosse in pista gli andarono in ebollizione!
Capitan Booster
22-12-2006, 11:27
io mi ci cimentero' a gennaio, forse.
devo revisionare le pinze perche' hanno iniziato a consumare disomogeneamente le pastiglie, e cosi' colgo l'occasione per istallare i tubi in treccia (cambiando le gomme l'altro ieri mi hanno passato il nome di uno bravo a fare i raccordi, gli porto i tubi smontati e me li fa identici).
quindi aspettatevi una serie di domande per risolvere la serie di casini che combinero'. :lol:
A suo tempo me li feci fare da un mekka artigianalmente ed affrontai il problema. Dovetti scegliere tra un prodotto omologato ed uno no come il fatto che a differenza delle autovetture, che hanno l'impianto incrociato, se si rompe qualcosa puoi contare solo sul cambio e freno dietro.
Io scelsi l'impianto artigianale perchè motociclisticamente parlando sono nato con la lima in mano ad allargare i travasi ed il collettore sel Si....... oggi però non so se farei la stessa scelta ....
cidi io ho un kit da pista tutto in inox ...
ce l'hai nel senso che ti avanza?
anche io faro' fare tutto in inox, ad un prezzo onesto da uno bravo.
(a lui si rivolgono alcuni pistaioli, ho avuto una dritta affidabile, vedremo)
magari appena smonto tutto ti chiedo qualche dettaglio, cosi' so di cosa avro' bisogno esattamente.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |