Entra

Visualizza la versione completa : Risparmiare il 10% di carburante migliorando le prestazioni!

Piripicchio
17-12-2006, 11:25
su ebay mi sono imbattutto in questo prodotto:
http://cgi.ebay.it/RISPARMIA-CARBURANTE-RIPRESA-SU-AUTO-MOTO-CAMPER-ECC_W0QQitemZ230063378626QQihZ013QQcategoryZ33663Q QrdZ1QQcmdZViewItem

promette un risparmio da 10 al 25% di carburante e un miglioramento presazionale.
ho controllato i feedback lasciati dagl'acquirenti ed effettivamente quasi tutti sono rimasti soddisfatti dei risultati.
il principio di funzionamento: Le molecole del combustibile passando attraverso il campo magnetico del dispositivo ad elevata potenza (13.000 gauss), sono sottoposte ad una variazione della loro tensione superficiale,
quindi al momento della reazione subiscono un forte aumento della loro velocità generando una maggiore nebulizzazione con conseguente miglioramento della combustione.

credo sia interessante ma prima di fare un acquisto volevo sapere un vostro parere.

Kilimanjaro
17-12-2006, 11:29
Se usi JP4 invece della benzina la stufa di ghisa ti decolla...:lol:

marcoexa
17-12-2006, 11:37
mangia un po di fagioli e vedi come ti va la moto:lol: :lol: :lol: :lol:

zergio
17-12-2006, 11:42
Questa è peggio di postare la "patatina" in tutto il suo splendore.

Una lettera di richiamo, please:lol::lol::lol::lol::lol:

ma la Tuker non la conosci?

Sarà che il genio era marchigiano ma ne ha venduto di fumo e, per gli allocchi, (sofferenze!!!!!!!)

http://users.libero.it/antap/Anta_e_T.html

abii.ne.viderem
17-12-2006, 11:45
A leggere i commenti verrebbe voglia di provare! (ma io non faccio testo: sono iscritto al club "amici dei truffatori" in quanto con me ci vanno a nozze: me le bevo tutte)

Kilimanjaro
17-12-2006, 11:46
che sarebbe JP4?

Carburante per questi..

http://www.jp4.it/immagini/Caccia.jpg

GsTrip
17-12-2006, 11:46
praticamente un truffa..... ho capito

essemme
17-12-2006, 11:47
l'unico modo per risparmiare...

...tienila ferma;)

alfred_hope
17-12-2006, 11:56
ok, in effetti le cose che mi state dicendo le ho pensate anche io quando ho letto gli effetti che il venditore prometteva, poi però ho letto anche i commenti degl'acquirenti e la cosa mi è iniziata ad apparire colorata... :arrow:

Per 30 euro... compralo e fai una attenta analisi scientifica...

silversurfer
17-12-2006, 13:03
........... ho letto anche i commenti degl'acquirenti e la cosa mi è iniziata ad apparire colorata... :arrow:

Non potrebbero, i presunti acquirenti soddisfatti, essere ad esempio amici o parenti?

fabgal
17-12-2006, 13:06
sa di cassata però potresti provarci... :lol: :lol:

meco
17-12-2006, 13:49
mmmmhhhh ...... campi magnetici sugli idrocarburi ????
Mi sà di grandissima tavanata.

microcefalo
17-12-2006, 13:57
E' solo un pacco e pure obsoleto... gira dagli anni sessanta ;)

Motorrad56
17-12-2006, 13:59
E' una bufala!!!!!!!!!!!!!!!!

albi
17-12-2006, 14:01
Mah!!!!... sei proprio un.....Piripicchio!!!!:mad: :mad: :) :) :lol: :lol: :D :D :eek: :eek:

zergio
17-12-2006, 14:08
Manco l'ho letto ma per migliorare il rendimento di 0,5 % bisogna spaccarsi il sedere.

Questi cabarettisti con una scatoletta ti fanno risparmiare il 10%:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolley es:

E' DA PREMIO NOBEL..........................

......................e loro vendono su ebay:-o:-o:-o:-o

Alting
17-12-2006, 16:12
E' vero!!! Quel prodotto fa guadagnare

solo quello che lo vende!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

I pareri positivi sono solo quelli dei ..... compari:D :D

I compari, me li ricordo ancora in via Prè, facevano finta di vincere per invogliare i passanti a giocare al gioco delle tre carte.................bei tempi!!!

briscola
17-12-2006, 16:22
ma lascia stare Piripì........lo capisci che butti 30 euro........

fatte un pizza stasera che ci guadagni!;)

cit
17-12-2006, 16:32
azz........... ce n'è in giro di boccaloni !!!!!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Mauro62
17-12-2006, 16:38
Tu pensa che polli alla ferrari,invece di cercare su e bay pagano fior di inginieri, quando con quel coso messo su partirebbero con 50 chili di carburante in meno e 50 cavalli più degli altri.:lol: :lol: :lol:

Luigi
17-12-2006, 16:40
Alcuni dicono che funziona benissimo, in Italia è prodotto dagli stabilimenti Cairo Montetech in provincia di Sv.

Secondo me sei il cliente ideale:D .

Compra, monta, e poi ci dici:) .

Chubetti
17-12-2006, 17:47
sono 10anni che vendono stè bufale... =D

Aerobico
17-12-2006, 17:51
Lo montò alcuni fa un amico su di una Espace a benzina, lo restituì dopo un mese facendosi rimborsare...

però appena montato notò un comportamento del motore più pronto, cioè a parità di corsa dell'acceleratore la macchina aveva più spunto.

Non si accorse invece di miglioramenti nel consumo..

Arian
17-12-2006, 19:31
bah...
e se poi dovesse funzionare come la mettamo? :lol:

E se non funziona dove te lo mettiamo l'aggeggio!?!?!?:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

absolute beginner
17-12-2006, 19:47
ma lascia stare Piripì........lo capisci che butti 30 euro........

fatte un pippa stasera che ci guadagni!;)

:rolleyes:

Vago riferimento all'infruttuosa trasferta rumena del prode cavaliere di ghisa?

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Lamps!

absolute beginner
17-12-2006, 19:51
bah... c'è chi dice si, c'è chi dice no :(
sono indeciso, mi prendete per boccalone se lo compro?
e se poi dovesse funzionare come la mettamo? :lol:

Seriamente...
Piripì, non serve a 'n c@zzo la V-Power...
Il suo impatto in termini di prestazioni e di consumi è avvertibile solo a livello strumentale...
Figuramose 'sta stronzata...:mad:

Lamps!

Luigi
17-12-2006, 20:00
mi prendete per boccalone se lo compro?

Assolutamente no.

Themau
17-12-2006, 20:50
okkio che su e-bay i feddback positivi si "fabbricano" senza grosse difficoltà, non per colpa del gestore, ma perchè il sistema è.... aggirabile.... ;)

17-12-2006, 20:58
ma fate benzina barboni!

Ulisse
17-12-2006, 21:36
http://195.204.146.92/images/brosj/bros_08.jpg

E' - al massimo - una normale calamita. E non capisco come possano interagire:

Il campo magnetico
La tensione superficiale del liquido (benzina)
La velocità delle molecole (leggesi: "temperatura")Ti assicuro che un dispositivo del tutto simile viene venduto come anticalcare, da montare sull'ingresso dell'acqua nella lavatrice. Tra un po' lo troveremo da mettere in bocca per dimagrire...

Usa i 30 euri per andare al cinema con la signora ed offrirle i poppicorni. E ti risparmi un'altro kiletto sulla stufa.

dr.Sauer
17-12-2006, 22:54
ma la Tuker non la conosci?

http://users.libero.it/antap/Anta_e_T.html

sì è vero mi ricorda tanto la Tuker , bufala di qualche anno fa !!!!

saurogs
17-12-2006, 23:46
....

E' DA PREMIO NOBEL..........................

perchè non cambi avatar......è uno strazio per il sistema ormonale:mad: :mad: :rolleyes: :rolleyes:

marameo
17-12-2006, 23:49
mingghhia.................a leggere sto 3d mi son divertito ...piu' che andare al cinema......

piripiiiiiii........sei piu' divertente di aldo giovanni e giacomo:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

saurogs
17-12-2006, 23:49
su ebay mi sono imbattutto in questo prodotto:
http://cgi.ebay.it/RISPARMIA-CARBURANTE-RIPRESA-SU-AUTO-MOTO-CAMPER-ECC_W0QQitemZ230063378626QQihZ013QQcategoryZ33663Q QrdZ1QQcmdZViewItem
promette un risparmio da 10 al 25% di carburante e un miglioramento presazionale.

va bene solo per quelli che si fanno abbindolare dalla plastica:confused:

pot
18-12-2006, 01:38
E' la solita truffa..
mi stupisco che ci siano ancora persone che ci cascano..
imho.. se la gente così stupida da crederci non li condannerei nemmeno per truffa... sono dei geni......

Boro
18-12-2006, 08:37
:lol: :lol: Se lo monti con la centralina rimappata guadagni il 30% di potenza in piu' a parita' di consumi:lol: :lol:

Arian
19-12-2006, 14:22
okkio che su e-bay i feddback positivi si "fabbricano" senza grosse difficoltà, non per colpa del gestore, ma perchè il sistema è.... aggirabile.... ;)

il sistema è aggirabile o in maniera seria, nel senso di prendere "possesso" fisicamente dell'account del venditore/acquirente; o in maniera superficiale, costruendo dei feedback positivi da parte di altri utenti. ma in questo secondo caso si vede subito. Se un venditore ha 30.000 fb positivi difficilmente sono costruiti.
Non so il caso specifico, ma il sistema ebay è truffabile principalmente per altro....;)

mau.mag14
19-12-2006, 14:43
L'anno scorso mio padre ha comprato un camper usato e tale aggeggio era montato: i consumi erano bassi ma le prestazioni....inesistenti :mad:!!!! In pratica si tratta di una consistente strozzatura sull'impianto di alimentazione ;)

Viggen
19-12-2006, 22:45
Tucker alla riscossa!!!
Mi ricordo quando vennero in ditta a dirmi: tu hai tanti bruciatori!
Guarda che funziona: te ne installo 5!!!:lol:

Piripicchio
20-12-2006, 00:37
tacker non tacker, qui penso sia diverso...
non l'ho comprato ma la cosa mi fa pensare per via dei molti feedback positivi fatti da utenti con nomi diversi a con molti feedback a loro volta...

Themau
20-12-2006, 08:41
il sistema è aggirabile o in maniera seria, nel senso di prendere "possesso" fisicamente dell'account del venditore/acquirente; o in maniera superficiale, costruendo dei feedback positivi da parte di altri utenti. ma in questo secondo caso si vede subito. Se un venditore ha 30.000 fb positivi difficilmente sono costruiti.
Non so il caso specifico, ma il sistema ebay è truffabile principalmente per altro....;)

guarda nel dettaglio non ti so rispondere, ricordo però che ne parlavo tempo fa con un collega veramente esperto nel settore (non mio cuggggino, sia chiaro.... :cool: :cool: ) che si stava interessando alla cosa, proprio riguardo la problematica dei feedback gonfiati....

d'altro canto, ma tu pensi veramente che in giro per il mondo ci possano essere 30.000 piripicchi che abbiano preso il coso o che siano clienti di uno che palesemente vende bufale e che siano pure soddisfatti??? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

....

....

naaaaaaaaaaa.... di piripicchio UNO ce n'è!!!!! :D :D :D

..

.
.

.

.

.

.

.

.

.

e meno male...:-o :-o :-o

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

cidi
20-12-2006, 09:08
io ho cambiato stile di guida in macchina, e dai 17 km/l sono passato ai 20, in media.
(non uso la macchina per lavoro, e quando mi sposto non ho fretta. se non c'e' nessuno in autostrada vado a 90 e faccio i 24 km/l. ai semafori parto lento, non supero mai i 2000 giri se non quando strettamente necessario, non freno quasi mai e con un pieno mediamente dagli 800km scarsi sono passato ai 900 abbondanti, a volte 1000: il 20% in piu', mica poco)

cosi' risparmio, evito le multe, non stresso la meccanica, inquino di meno e faccio un uso consapevole delle risorse energetiche.

qualcuno lassu' (meglio laggiu', che e' pieno di donne nude) me ne rendera' merito. :lol:

webex
20-12-2006, 09:23
non è la prima volta che nel forum si parla di questo aggeggio.

Dato per assodato che penso che sia una bufala, non capisco il numero smodato di feedback positivi e quelli sono veri, non costruiti perchè sono troppi, quindi da una parte farei una colletta per far montare l'aggeggio a piripicchio :D

frenco
20-12-2006, 11:22
Un mio amico l'ha montato sui due tempi detroit diesel del suo yacht anni 60 e ha notato un beneficio di riduzione della fumosità e leggera diminuzione dei consumi, lui sostiene che sui motori moderni è del tutto inutile.

Arian
20-12-2006, 21:20
guarda nel dettaglio non ti so rispondere, ricordo però che ne parlavo tempo fa con un collega veramente esperto nel settore (non mio cuggggino, sia chiaro.... :cool: :cool: ) che si stava interessando alla cosa, proprio riguardo la problematica dei feedback gonfiati....

d'altro canto, ma tu pensi veramente che in giro per il mondo ci possano essere 30.000 piripicchi che abbiano preso il coso o che siano clienti di uno che palesemente vende bufale e che siano pure soddisfatti??? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

....

....

naaaaaaaaaaa.... di piripicchio UNO ce n'è!!!!! :D :D :D

..

.
.

.

.

.

.

.

.

.

e meno male...:-o :-o :-o

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

frenco
20-12-2006, 21:40
· Normalmente un motore brucia 2/3 del carburante mentre il restante viene disperso nell’aria sotto forma di emissione inquinante.
· Il carburante che non viene bruciato dal motore si deposita sotto forma di carbonio su valvole, iniettori e cilindri, provocando fastidiose incrostazioni che danneggiano le parti, diminuendone le prestazioni e aumentandone i costi di manutenzione.
· Inoltre comporta la sostituzione della marmitta catalittica più spesso del necessario.
· Una corretta combustione evita questi fastidi e consente inoltre un notevole risparmio di denaro aumentando le prestazioni del motore.

Riporto i quattro punti dell'annuncio. Prima dice che 1/3 del carburante è incombusto e viene disperso nell'aria. Poi subito dopo dice che il carburante incombusto si deposita sotto forma di carbonio su valvole iniettori e cilindri.
A parte l'evidente e buffa contraddizione, questo genio del marketing sostiene che il 33% del carburante va perso. Questa dichiarazione da sola lo qualifica.

adventurer
20-12-2006, 22:41
ma questo venditore è del miopaese.....che storia domani lo cerco e gli chiedo una convenzione per i forumisti......

Piripicchio
20-12-2006, 22:56
ma questo venditore è del miopaese.....che storia domani lo cerco e gli chiedo una convenzione per i forumisti......
cercalo e vedi che tipo è, magari di presenza si puo vedere se affidabile o no...
magari chiedi se consegna di persona, se è consapevole che tale aggeggio non funziona non accetterà di consegnartelo di persona :lol:

emmegey
21-12-2006, 07:51
parla potabile......

...Intendi dire che dovrebbe esprimersi in bergamasco..? :lol:

adventurer
21-12-2006, 09:09
cercalo e vedi che tipo è, magari di presenza si puo vedere se affidabile o no...
magari chiedi se consegna di persona, se è consapevole che tale aggeggio non funziona non accetterà di consegnartelo di persona :lol:

lo ho chiamato e mi ha dato indirizzo e numero di cell per contattarlo quando voglio...dice che me ne regala uno per provarlo....vi farò sapere....

Piripicchio
21-12-2006, 10:56
lo ho chiamato e mi ha dato indirizzo e numero di cell per contattarlo quando voglio...dice che me ne regala uno per provarlo....vi farò sapere....
azz....
aspettiamo notizie in merito :cool:

fabiocorda
21-12-2006, 11:41
A questo punto sono curioso

Manga R80
21-12-2006, 12:44
se ne metti cinque in fila si risparmia il 50% di carburante.

La domanda che nessuno si è posto è:

se basta mettere un magnete a terre rare (costo pochi euro) su un tubo per consumare di meno, perchè nessuno dei costruttori lo fa, magari optional a 100 euro? Non sarebbe meritorio di nobel alla causa ambientale? Il 10% dei consumi di tutto il parco circolante sulla terra sono in primis miliardi di euro risparmiati, poi miliardi di kg di CO2 in meno

E' la voglia che muove la gente, non i fatti. Con la pietra filosofale si fa l'oro...

Piripicchio
21-12-2006, 12:47
infatti tra qualche giorno scopriremo la verità, magari sei un nobel mancato ;)

Manga R80
21-12-2006, 13:07
è lo stesso principio del famoso tubo tucker, Piripicchio.
Gira da almeno quindici anni, ed è una puttanata.

http://ulisse.sissa.it/Answer.jsp?questionCod=59441734

Manga R80
21-12-2006, 13:14
e c'è anche chi si è messo a testare tutta la pletora di prodotti miracolosi...

http://www.ftc.gov/bcp/conline/pubs/autos/gasave.htm

con evidenti e deludenti risultati.

Piripicchio
21-12-2006, 13:36
minghi.... ma perche m devi sfatare un mito, io spero di risparmiare benza ed investire in trattorie :lol:

Manga R80
21-12-2006, 13:40
comincia ad investire in trattorie, alla benza ci pensi dopo :lol: :lol: :lol:

fanfo
21-12-2006, 14:01
io l'ho comprato e funziona!

lo monto sul collo delle bottiglie di vino, mi ubriaco prima ed il vino sotto il miracoloso effetto del campo magnetico acquisisce un retrogusto di terre rare e frutti di vraca molto piacevole

Frankie72
21-12-2006, 14:22
A regà, mannaggia la pupazza. :(
Se vede che non ne capite di ibbbbey :lol: :lol:

I feedback positivi si danno al compratore quando paga e al venditore quando ti arriva la robba che avevi ordinato.
Visto che il tipo la calamita te la manda, e che i risultati di questo mirabolenate prodotto non si possono subito toccare con mano, i feedback dei boccaloni :mad: sono tutti positivi... ma riguardano solo la transazione ibbay e non il prodotto in per se stesso in quanto tale :lol:

insomma: se proprio volete vi mando io un bel magnete per soli 15 euri.
Venghino sioriii, venghinooooo :cool:

Piripicchio
21-12-2006, 14:39
A regà, mannaggia la pupazza. :(
Se vede che non ne capite di ibbbbey :lol: :lol:

I feedback positivi si danno al compratore quando paga e al venditore quando ti arriva la robba che avevi ordinato.
Visto che il tipo la calamita te la manda, e che i risultati di questo mirabolenate prodotto non si possono subito toccare con mano, i feedback dei boccaloni :mad: sono tutti positivi... ma riguardano solo la transazione ibbay e non il prodotto in per se stesso in quanto tale :lol:

insomma: se proprio volete vi mando io un bel magnete per soli 15 euri.
Venghino sioriii, venghinooooo :cool:

scusami... mi sa che sei tu che non capisci una cippa di ebay ;)
i feedback si possono anche non dare, non è obbligatorio!
io posso benissimo ricevere l'oggetto, provarlo e solo dopo (anche 1 mese) mettere un mio giudizio feedback!
tant'è se tu avessi letto l'asta che ho postato all'inizio del 3nd ti accorgeresti che le persone che hanno dato il feedback l'hanno messo solo dopo aver provato.
c'è solo un limite, dopo 90 giorni non è piu possibile mettere un feedback per una transazione fatta ;)
se hai bisogno di sapere qualche regola fammi un fischio che ti faccio qualche lezione :cool:

frenco
21-12-2006, 14:43
per la verità qualcuno ha dato il feedback dopo la prova, ma molti l'hanno dato solo sulla transazione. tra l'altro la maggior parte dei FB sono sui materassi

Piripicchio
21-12-2006, 14:51
insomma, aspettiamo che il suo concittadino provi tale miracolo della tecnologia e vediamo il responso :lol:

Guanaco
21-12-2006, 15:03
sa di cassata però potresti provarci... :lol: :lol:

Uhmmmm... mi sa che hai ragione...

http://www.andrew.cmu.edu/user/lcampbel/images/cassata.jpg

Piripicchio
21-12-2006, 15:05
no Guana, questa non è la classica...
al sicilytreffen se vieni te la faccio gustare quella buona ;)