Entra

Visualizza la versione completa : un amico mi ha tradito

nevada
16-12-2006, 14:27
che schifo !
per un lavoro poi.
e pensare che io credevo ancora nei valori : povero pirla !
da oggi comincerò a pensare e ad agire in un modo diverso .
peccato .............................davvero

il dio denaro ha sconfitto l'uomo .

briscola
16-12-2006, 14:28
io stamattina mi sono riletto Fromm

http://www.interruzioni.com/avessere.htm

ho avuto un illuminazione a 42 anni ho deciso di vivere come Steu 369!!!!

Basta compomessi fuori tutto!

bubu64
16-12-2006, 14:32
che schifo !
per un lavoro poi.

se posso permettermi non lo fare teniamo duro io credo a una capacita di cambiamento se manteniamo fermi i nostri principi, come una risata alla fine ti influenza ...........:) :)

guidopiano
16-12-2006, 14:39

continua a crederci ...non sarà mica una delusione a farti ricredere !!!!

le delusioni e i tradimenti ..sono sempre esperienze ....e delle esperienze negative bisogna saper cogliere sempre il lato positivo .....ora sei ferito :( prenditi il giusto tempo e ragiona in modo razionale e non impulsivo ....ne uscirai vincente ;)

mr-bongo
16-12-2006, 14:46
Al di là della delusione, che prima o poi digerirai, ora sai che quella persona non meritava la tua amicizia e sicuramente si presenterà l'occasione per ricambiare pan per focaccia: non cambiare la tua visione dell'amicizia solo per questo ...

grigione
16-12-2006, 15:03
E' successo anche a me 2 anni fà, amicizia quasi trentennale poi di punto in bianco + nulla...l'anno scorso si è sposato e non mi ha neanche mandato la partecipazione...mi son fatto una ragione la penso esattamente come mr-bongo!!!

R65BLACKMAGIC
16-12-2006, 15:19
Di amici si è pieni nella vita, peccato che spesso si considerino amici semplici conoscenti o persone che spesso sfruttano la sitazione del momento per trarne vantaggio.
I veri amici ....bè quelli vanno coltivati, sono preziosi, sono merce rara quindi è per quello che quando li si perde si stà ancora + male.

GETROGS
16-12-2006, 15:20
quando un'uomo cambia di solito c'e' lo zampino di una donna!:toothy3:

guidopiano
16-12-2006, 15:25
quando un'uomo cambia di solito c'e' lo zampino di una donna!:toothy3:

vero !!!! :D

da feto diventa neonato :lol:

;)

absolute beginner
16-12-2006, 16:28
In effetti è strano.
Un amico che ti tradisce per un lavoro.:rolleyes:
In genere ti tradiscono fottendoti la donna...:confused: :lol:

Lamps!

Replika
16-12-2006, 19:25
che schifo !
per un lavoro poi.

Mi dispiace di quello che ti è successo....mi è capitato anche a me tempo fà....ma non ho smesso di credere nelle amicizie, non fare tutto un fascio, sono straconvinto che c'è ancora tanta gente che conosce il significato della la parole AMICIZIA.

16-12-2006, 19:28
sicuro fosse un vero amico? ;)

Gary B.
16-12-2006, 19:32
Lo fanno, lo fanno...:(:(:(
Capita anche che sia un' amica a tradirti dopo TRENTA anni di amicizia.
Comunque s' impara a farsene una ragione, si supera la morte dei propri cari, vorrei vedere se non si supera la perdita di uno stronzo/a.
Stai su!

alfio
16-12-2006, 19:32
Mi dispiace di quello che ti è successo....mi è capitato anche a me tempo fà....ma non ho smesso di credere nelle amicizie, non fare tutto un fascio, sono straconvinto che c'è ancora tanta gente che conosce il significato della la parole AMICIZIA.

Conoscenze tante amicizie vere poche e me le coltivo quatidianamente:roll:

briscola
16-12-2006, 19:37
Non sempre l'amico del cuore fa parte del genere umano.

Preferisco un nemico sincero a gran parte degli amici che ho conosciuto.
(E. Hemingway)

Her
16-12-2006, 19:50
che schifo !
.

E così t'avrà fregato due volte. ;)

Guanaco
16-12-2006, 19:54
che schifo !
per un lavoro poi.

E' un classico, mi dispiace molto per te...

Ma, se posso permettermi e come ti hanno detto anche gli altri, non pensare in modo diverso, continua come prima a credere in certi valori, se quella è la tua educazione e la tua convinzione più intima. Ricorda infatti che devi fare i conti anche con te.

Se, come dici, penserai e agirai in modo differente, finirai immancabilmente per rinnegare una parte della tua cultura e del tuo animo. Questo vuol dire che cadrai a un livello esistenziale più basso, che perderai in spessore umano. Non so quanto la cosa potrà piacerti o quanto riuscirai a rimuoverla. Dammi retta, non farlo.

Vedi, il fatto è che spesso maturiamo amicizie che tali non sono. Accade solo perché conosciamo qualcuno da ragazzi, oppure perché ci capita di divertirci spesso con una persona. Ma le prove vere sono poi altre. Un conto è l'intimità, la confidenza, tutt'altro paio di maniche l'amicizia con la A maiuscola. Ci sono talora persone che conosciamo da pochi mesi che possono dimostrarsi più affidabili di amici pluridecennali.

Riceviamo tante avvisaglie di mancata fedeltà, ma preferiamo fare finta di niente. Invece, si tratta di segnali importanti. Bisogna metterli da parte e soppesarli per evitare brutte sorprese.

Sono esperienze che formano. Io, oggi come oggi, considero moltissimo l'affidabilità di una persona (amico, collaboratore, conoscente). Ho imparato a non dare seconde opportunità. Se uno mi delude una volta, basta, metto una croce rossa e lo inserisco nella black list. Ma credo nell'amicizia, proprio perché so che è un bene molto raro e quindi prezioso, non certo una faccenda da quattro soldi...

;)

flavioff
17-12-2006, 19:26
Va bene che non si trova lavoro....

marcoexa
17-12-2006, 20:04
non si finisce mai di imparare l'ingenuità ( buona ) non paga! ahimè:mad: :mad: :mad:

etyenne11
17-12-2006, 20:31
E' un classico, mi dispiace molto per te...

Ma, se posso permettermi e come ti hanno detto anche gli altri, non pensare in modo diverso, continua come prima a credere in certi valori, se quella è la tua educazione e la tua convinzione più intima. Ricorda infatti che devi fare i conti anche con te.

Se, come dici, penserai e agirai in modo differente, finirai immancabilmente per rinnegare una parte della tua cultura e del tuo animo. Questo vuol dire che cadrai a un livello esistenziale più basso, che perderai in spessore umano. Non so quanto la cosa potrà piacerti o quanto riuscirai a rimuoverla. Dammi retta, non farlo.

Vedi, il fatto è che spesso maturiamo amicizie che tali non sono. Accade solo perché conosciamo qualcuno da ragazzi, oppure perché ci capita di divertirci spesso con una persona. Ma le prove vere sono poi altre. Un conto è l'intimità, la confidenza, tutt'altro paio di maniche l'amicizia con la A maiuscola. Ci sono talora persone che conosciamo da pochi mesi che possono dimostrarsi più affidabili di amici pluridecennali.

Riceviamo tante avvisaglie di mancata fedeltà, ma preferiamo fare finta di niente. Invece, si tratta di segnali importanti. Bisogna metterli da parte e soppesarli per evitare brutte sorprese.

Sono esperienze che formano. Io, oggi come oggi, considero moltissimo l'affidabilità di una persona (amico, collaboratore, conoscente). Ho imparato a non dare seconde opportunità. Se uno mi delude una volta, basta, metto una croce rossa e lo inserisco nella black list. Ma credo nell'amicizia, proprio perché so che è un bene molto raro e quindi prezioso, non certo una faccenda da quattro soldi...

;)
quoto in toto...non era amicizia...o meglio non quella vera,pulita e sincera che viene dal cuore!!!

ilcobecio
17-12-2006, 20:54
In effetti è strano.
Un amico che ti tradisce per un lavoro.:rolleyes:

Tutto dipende da che lavoro fai: per me ad esempio che faccio il pappone... :lol:

pepot
17-12-2006, 21:00
in poche cose credo ancora..... ma l'amiciazia è di certo una di quelle........

mattia
17-12-2006, 21:05
E' capitato anke a me ..... è davvero triste , ancora oggi ci ripenso e non mi do pace xkè non capisco come possano succedere certe cose :mad: ....l'Amicizia x me è sacra... si vede ke non era vera Amicizia, meglio averlo scoperto ke vivere nell'ipocrisia e nella falsità!

Ma io ci credo ancora :) , so ke ho poki Veri Amici e lo so xkè nei momenti difficili mi son stati vicini e io ci sono sempre x loro! :D

R72
17-12-2006, 21:22
che schifo !
per un lavoro poi.

piu' che altro non e' facile trovare un vero amico nel luogo di lavoro

come dice Vasco: non ti fidare mai, non sono gli uomini a tradire ma i loro guai (credi davvero)

ilcobecio
17-12-2006, 21:50
piu' che altro non e' facile trovare un vero amico nel luogo di lavoro

Quoto 100%. E aggiungo che spesso il lavorare assieme e il condividere giocoforza molte cose con i propri colleghi, crea una illusoria sensazione di confidenza, spesso destinata a cedere sotto le prime vere prove.

Mi è capitato più di una volta e ormai non me ne stupisco più.
Certo non posso dire sia piacevole.

nossa
17-12-2006, 21:57
Magari lui dice la stessa cosa!

Gigi
17-12-2006, 23:00
Credo sia successo a chiunque ma non voglio pensare che questo potra' CAMBIARTI ;)

Pippor850r
18-12-2006, 02:18
Non sempre l'amico del cuore fa parte del genere umano.

Preferisco un nemico sincero a gran parte degli amici che ho conosciuto.
(E. Hemingway)

Bellissima frase!Quoto al 100%

Dr. Ergal
18-12-2006, 08:31

Non me lo ricordare... :mad:

Supermukkard
18-12-2006, 08:52
ho avuto un illuminazione a 42 anni ho deciso
!
azz..dopo 20 anni dalla scelta come ti trovi?!?! :lol: :lol:

gbmax
18-12-2006, 08:54
Dagli amici mi guardi Iddio che dai nemici ci penso io ! :mad: :mad:

fabioscubi
18-12-2006, 10:11
che schifo !
per un lavoro poi.

.....ti hanno dato tanti bei consigli (ke io non condivido +).
Una volta credevo come te, poi.......
Volevo solo darti una notizia....magari fosse x denaro o per un lavoro (lo capirei).
Purtroppo cosi' non e' !!! E l'opportunismo ke sconfitto l'uomo....
Cmq.....cosi come x tutti quelli ke hanno avuto esperienze analoghe(compreso me)......i "pirla" siamo prorpio noi (quelli ke hanno "subito" il torto )

ANTORS
18-12-2006, 10:29
Mio nonno diceva sempre "il cavallo buono si vede sulla strada lunga" e io sono convito che queste cose con il tempo si pagano e spesso ne ho avuto ragione, quindi resta nel giusto e soprattutto resta come 6 ;)

teodoro gabrieli
18-12-2006, 11:22
Al di là della delusione, che prima o poi digerirai, ora sai che quella persona non meritava la tua amicizia e sicuramente si presenterà l'occasione per ricambiare pan per focaccia: non cambiare la tua visione dell'amicizia solo per questo ...

d'accordissimo....
:cool:

albabike
18-12-2006, 11:23
a me un "amico" mi ha voltato la faccia dopo più di 25 anni (...e ne ho 34) d'amicizia! e le cose più tristi sono:
1) si é incazzato perché gli ho dato del drogato dopo che mentre diceva che la sua compagna era incinta si faceva una pista

2) quando mi vede fuori fa finta di nulla "ciao, come stai..." poi si sposa, battezza sua figlia, e non chiama

ci sono stato male molto, ma rifarei e direi tutto come prima... però che tristezza!

io vivo comunque ma l'amicizia vera... l'é dura!

sguinz
18-12-2006, 11:32
capita... purtroppo capita... :(

abii.ne.viderem
18-12-2006, 11:32
I valori sono nostri, e purtroppo non sono sempre condivisi. Se qualcuno di cui avevamo fiducia fa delle scelte diverse, non significa che le nostre fossero sbagliate. Cambiare per questo sarebbe, come ha già detto qualcuno, una doppia sconfitta. E non ce lo meritiamo: la miglior risposta è restare fedeli a se stessi.
E poiché ognuno ha portato una propria esperienza, anch'io vi faccio parte della mia. Un'amicizia che era un sodalizio, si è dissolta per motivi a me ignoti da un giorno all'altro. Eppure non ho smesso di voler bene al mio amico, che probabilmente avrà avuto i suoi motivi che rispetto, anche se non li conosco. E poi il mio affetto è stato ripagato con un suo spontaneo riavvicinamento che non ha avuto bisogno di spiegazioni, quindi è stato immediato, facile, indolore. L'amicizia, come tutti i sentimenti più forti, è un bene incondizionato, che non chiede niente in cambio.

polis63
18-12-2006, 11:40
Sul posto di lavoro solo conoscenze... ma amici no... per principio... perchè quando abbassi la guardia te lo mettono in quel posto (esperienza personale).. i veri amici sono quelli che anke per un nonulla sono lì pronti ad aiutarti....!!! e di questi si contano sulle dita di una mano...!!!

lamps e non abbatterti...!!!! guarda il lato positivo gli amici si scelgono i parenti no...:lol: :lol::lol: :lol:

fabioscubi
18-12-2006, 11:42
Mio nonno diceva sempre "il cavallo buono si vede sulla strada lunga" e io sono convito che queste cose con il tempo si pagano e spesso ne ho avuto ragione, quindi resta nel giusto e soprattutto resta come 6 ;)

.....il mio diceva ke gli stron@i si vedono con lo sciogliersi della neve....:lol:

Omega_Lex
18-12-2006, 11:55
l'argomento lo avevo sollevato la settimana scorsa sul monty
peccato che queste siano cose indecifrabili e irrisolvibili

Joe Sasa
18-12-2006, 12:52
Fore mi ripetero, ma se era un vero amico tornera altrimenti non hai perso nulla capisco nla delusione ma non rinunciare ad uno dei valori piu belli la AMICIZIA

MyWay
18-12-2006, 16:41

Lamps!

Caro Abso,

Stavolta non sono d'accordo con te. Sono le donne a lasciarsi "fottere", e , spessissimo, a provocare gli amici del loro uomo. Gli uomini dovrebbero prendersela con loro. Puoi insidiarle quanto vuoi (ammesso, appunto, che la cosa nasca da te): se non vogliono non c'è nulla da fare.

Ovviamente, non sto generalizzando; sto solo riferendomi ai casi in cui succedono questo genere di cose.

Cari saluti e auguri

architetto
18-12-2006, 16:43
nella vita incontrerai tanti amici, ma solo pochi resteranno.
non te la prendere se ci sei rimasto male.
Il tempo è galantuomo e ti ripagherà del torto che hai subìto.
pensa a te stesso e guarda avanti.

MOLTI NEMICI MOLTO ONORE

Derapper
18-12-2006, 17:12
Io un vero amico, credo di averlo trovato.
Non mi passerebbe nemmeno per l'anticamera del cervello di mettere a rischio quello che è così difficile trovare.
Chi lo fà, probabilmente dà un significato diverso alla parola amicizia.
Non ti sei perso nulla.

fabioscubi
18-12-2006, 17:14
nella vita incontrerai tanti amici, ma solo pochi resteranno.
non te la prendere se ci sei rimasto male.
Il tempo è galantuomo e ti ripagherà del torto che hai subìto.
pensa a te stesso e guarda avanti.

MOLTI NEMICI MOLTO ONORE

.....infatti, bisognerebbe pensare a se stessi e agire come agiscono gli "amici"...........;)

Gioxx
18-12-2006, 17:29
Beh se e' il primo sei fortunato!!

dpelago
18-12-2006, 17:43
Guanaco ha detto tutto :D

Dpelago KTM 990 Adv. coming soon

fabioscubi
18-12-2006, 17:48
Caro Abso,

Stavolta non sono d'accordo con te. Sono le donne a lasciarsi "fottere", e , spessissimo, a provocare gli amici del loro uomo. Gli uomini dovrebbero prendersela con loro. Puoi insidiarle quanto vuoi (ammesso, appunto, che la cosa nasca da te): se non vogliono non c'è nulla da fare.

Ovviamente, non sto generalizzando; sto solo riferendomi ai casi in cui succedono questo genere di cose.

Cari saluti e auguri

....ah....x quanto riguarda una donna che va via con un altro uomo, la migliore vendetta e' quella di lasciargliela (a lui):lol:

Viggen
18-12-2006, 18:50
Mi dispiace, evidentemente NON era tuo amico.:mad:

mickdoo
18-12-2006, 19:34
che schifo !
per un lavoro poi.

non ci conosciamo di persona , ma mi dispiace per te..se credi nei valori ( veramente ) non sei un pirla , e la penso come te. ma se devi cambiare a pensare per un episodio allora forse hai cambiato valori..l'amicizia è una cosa altamente personale e segue le evoluzioni della vita di ognuno di noi. se il tuo amico ( o considerato tale ) ha tradito la tua amicizia, dispiace ma guarda avanti come è sempre stato , avrai presto le tue conferme . saluti

cassa75
18-12-2006, 19:46
Un uomo camminava per una strada con il suo cane. Si godeva il paesaggio, quando ad un tratto si rese conto di essere morto. Si ricordò di quando stava morendo e che il cane che gli camminava al fianco era morto da anni.
Si chiese dove li portava quella strada. Dopo un poco giunsero a un alto muro bianco che costeggiava la strada e che sembrava di marmo. In cima a una collina s'interrompeva in un alto arco che brillava alla luce del sole.
Quando vi fu davanti, vide che l'arco era chiuso da un cancello che sembrava di madreperla e che la strada che portava al cancello sembrava di oro puro.

Con il cane s'incammino verso il cancello, dove a un lato c'era un uomo seduto a una scrivania.

Arrivato davanti a lui, gli chiese: - Scusi, dove siamo?
* Questo è il Paradiso, signore, - rispose l'uomo.
* Uao! E non si potrebbe avere un po' d'acqua?
* Certo, signore. Entri pure, dentro ho dell'acqua ghiacciata.

L'uomo fece un gesto e il cancello si aprì.
* Non può entrare anche il mio amico? - disse il viaggiatore indicando il suo cane.
* Mi spiace, signore, ma gli animali non li accettiamo.

L'uomo pensò un istante, poi fece dietro fronte tornò in strada con il suo cane. Dopo un'altra lunga camminata, giunse in cima a un'altra collina in una strada sporca che portava all'ingresso di una fattoria, un cancello che sembrava non essere mai stato chiuso. Non c'erano recinzioni di sorta.
Avvicinandosi all'ingresso, vide un uomo che leggeva un libro seduto contro un albero.
* Mi scusi, - chiese. - Non avrebbe un po' d'acqua?
* Sì, certo. Laggiù c'è una pompa, entri pure.
* E il mio amico qui?

* disse lui, indicando il cane.
* Vicino alla pompa dovrebbe esserci una ciotola.

Attraversarono l'ingresso ed effettivamente poco più in là c'era un'antiquata pompa a mano, con a fianco una ciotola. Il viaggiatore riempì la ciotola e diede una lunga sorsata, poi la offrì al cane. Continuarono così finché non furono sazi, poi tornarono dall'uomo seduto all'albero.
* Come si chiama questo posto? - chiese il viaggiatore.
* Questo è il Paradiso.
* Be', non è chiaro. Laggiù in fondo alla strada uno mi ha detto che era quello, il Paradiso.
* Ah, vuol dire quel posto con la strada d'oro e la cancellata di madreperla? No, quello è l'Inferno.
* E non vi secca che usino il vostro nome?
* No, ci fa comodo che selezionino quelli che per convenienza lasciano perdere i loro migliori amici.:D :D :D :D :D :D :D

nevada
18-12-2006, 21:40
ringrazio tutti del supporto morale : credetemi ci voleva .
ho letto e riletto i vostri messaggi , alcuni scritti col cuore altri spiritosi per farmi sorridere . la cosa , purtroppo è seria . se una persona è fatta in un certo modo non può cambiare , certo . ma di sicuro dopo un'esperienza del genere non sarà più la stessa .
mi è capitato altre volte : mai così però. adesso , il pirla ,ne ha abbastanza .

adventurer
18-12-2006, 22:30
ciao nevada....leggo solo ora,mi spiace,in fondo non ti ho conosciuto molto ma chi si conosce all'elefante si ricorda......su con kon la vita va.....

paperaselvaggia
18-12-2006, 22:39
prova a dare un' altra possibilità al tuo amico..
ero sedicenne.. scema.. ho tradito la fiducia della mia amica.. x una sciocchezza.. mi ha perdonato, ma la nostra amicizia nn è più tornata come prima.
se ci penso, ancora oggi dopo 24 anni mi fa soffrire.
mai più tradito un amico.. però che male!!!

mattia
18-12-2006, 22:46
....

Bellissima! :D :D :D

steu369
19-12-2006, 00:39
Provate A leggere Eric Fromm... Essere o Avere... è tutto li'..... sempre se si riesce a capirlo... io ci ho messo molto tempo.....amicizia,rapporti,educazione..insomma ESSERE..... o avere? spesso si tende a confondere....