PDA

Visualizza la versione completa : L’anno horribilis

ANTORS
16-12-2006, 14:07
Forse non è il posto giusto per parlarne ma siccome vi considero come degli amici e compagni permettetemi lo sfogo!
Dopo le vicende di calciopoli, la faccenda di Pessotto, adesso........

Riccardo Neri e Alessio Ferramosca, i due ragazzi della JuveBerretti morti annegati nel centro sportivo di Vinovo chiudono un anno orribile ed indimenticabile per la storia Juventina. Per uno Juventino doc come me è stato dura accettare tutte queste emozioni e dispiaceri in un unico anno e forse è proprio questo ke ci distingue dalle altre tifoserie saper accettare le realtà e guardare sempre avanti e a testa alta.
Destino vuole che oggi Riccardo, da due stagioni alla Juve, oggi avrebbe compiuto 17 anni.

Motorrad56
16-12-2006, 14:11
Azz. 16 e 17 anni!!!!!!!!!!!!!!!!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :mad: :mad:

bubu64
16-12-2006, 14:37
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: .................

Ulisse
16-12-2006, 15:15
Una vicenda triste. Un agghiacciante incidente.

E, per favore, non farne un mischione con le prodezze di Moggi.

jonlomb
16-12-2006, 15:20
ma di chi è la colpa di questa agghiacciante disgrazia?:(

del fato, della sfortuna, dell'imperizia dei due giovani o della assoluta negligenza della società?
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

ma quale anno horribilis?

brontolo
16-12-2006, 15:46
(..) o della assoluta negligenza della società?
(..)

Caz dit?:???: :???: :dontknow: :dontknow:

jonlomb
16-12-2006, 16:00
Caz dit?:???: :???: :dontknow: :dontknow:

Brontolo, senza polemica, i ragazzi, erano -tempo imperfetto- purtroppo per i genitori, minorenni ed esiste la culpa in vigilando....se mi sono espresso non chiaramente nel mio post precedente..

brontolo
16-12-2006, 16:16
Ahhh beh........si, erano nel centro sportivo.....ma il laghetto era recintato.....ci sarà una sorta di responsabilità oggettiva ma non penso proprio si possa parlare di "negligenza"

jonlomb
16-12-2006, 18:58
sai che se un minorenne si fa male a scuola mentre sta andando in bagno esiste la responsabilità -per culpa in vigilando- dell'insegnante?

Figurati in un campus, come Vinovo, quale responsabilità per negligenza esiste a carico della Società!

Her
16-12-2006, 19:55
sai che se un minorenne si fa male a scuola mentre sta andando in bagno esiste la responsabilità -per culpa in vigilando- dell'insegnante?

!

E è così che stiamo allevando una generazione di deficienti (nel senso etimologico). :cool:

jonlomb
16-12-2006, 19:57
E è così che stiamo allevando una generazione di deficienti (nel senso etimologico). :cool:

ma c'era tale responsabilità anche quando andavi tu a scuola, o io...

Her
17-12-2006, 16:10
ma c'era tale responsabilità anche quando andavi tu a scuola, o io...

Ma il controllo consisteva in autocontrollo, altrimenti volavano gli scappaccioni.;)

Mauro62
17-12-2006, 16:45
Capisco che il tifo porti a vedere le cose attrverso una lente che distorce, ma paragonare la tragedia dei due ragazzi e il fatto di Pessotto(tragedie per tutti), con il fatto che abbiano beccato Moggi con le mani nella marmellata (tragedia solo per la juve ma giustizia secondo gli altri), mi sembra un po' azzardato.

Gianby_motopass
17-12-2006, 17:51
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Una disgrazia,senza spiegazione razionale.

ITALO
17-12-2006, 17:57
Qualche cosa non quadra... come si può morire in 2 annegando in una pozzanghera per recuperare un pallone?!?

Alla Juve ne avranno 10.000 di palloni, che senso ha?

alfio
17-12-2006, 18:08
Penso sia stata solo una terribile digrazia senza senso ma solo una terribile disgrazia, e non credo che qualcuno ne abbia responsabilita neanche oggettiva.
Comunque loro purtroppo non ci sono più..........ho sentito a Studio Aperto in questo momento che ci sono 5 responsabili del centro di VINOVO indagati per omicidio colposo.............non so e è difficile giudicare ci saranno delle indagini...................