PDA

Visualizza la versione completa : Tempi e costi manodopera per sostituzione sospensione ant e post per r1150rt


orso bruno
16-12-2006, 09:14
Per cortesia vorrei sapere quante ore necessitano per sostituire le sospensioni anteriore e posteriore di un Rt 1150.
L' olio delle forcelle anteriori ogni quanto va cambiato ?
Bisognerebbe smontarle e pulirle o è sufficiente cambio olio ( i residui sul fondo rimangono ? )

grazie

Un saluto a tutti
__________________

caps
16-12-2006, 10:37
l'olio sicuramente e' da cambiare , xche' dato che ci sei non cambi anche le molle ? lo so' che e' una spesa in + ma anche loro saranno alla frutta e dato che smonterai gli ammo ..

Alessandro S
16-12-2006, 14:25
Guardate cha le bmw con il telelever non hanno molle, e l'olio nei foderi delle forcelle serve solo ad assicurare lo scorrimento delle canne nei foderi. Non serve a niente cambiarlo.

jack69bis
17-12-2006, 17:57
Ciao Bruno,
facendolo per la prima volta a mio avviso te la cavi in 3h-4h. Davanti è facile e veloce, dietro meno.
Cambierei due volte gli ammo piuttosto che cambiare il filtro benzina.
Considera che però farlo da solo non è agevole, non per forza bruta necessaria, ma per quantità di mani, a meno che tu non abbia un ponte dove puoi legare la moto.
davanti te la cavi scarenando, dietro devi togliere la ruota e la sella.
Non è difficile. Sulle EDS la rottura di pa@@e è stata la parte cablaggi ed il fatto che l'ammo dietro andava modificato ruotandolo un pochino.
Io quello anteriore l'ho smontato e rimontato in poco, per aggiungere una boccola e controllare come stava.
Cosa hai deciso alla fine, monti i gialloni o eds o altro?
Ciao

caps
17-12-2006, 19:06
Guardate cha le bmw con il telelever non hanno molle, e l'olio nei foderi delle forcelle serve solo ad assicurare lo scorrimento delle canne nei foderi. Non serve a niente cambiarlo.

spero che intendesse l'ammortizzatore anteriore

orso bruno
18-12-2006, 18:05
Cosa hai deciso alla fine, monti i gialloni o eds o altro?

Gialloni , con la convenzione a 1100€ la coppia la differenza di costo , avendo sempre lo stesso assetto di guida , mi sembra eccessiva. Quante volte hai regolato il sistema per utilità e non per sfizio ?

grazie

Ciao