Visualizza la versione completa : Termometro Esterno Wunderlich
fede1155
15-12-2006, 20:11
..CIAO A TUTTI, MA SECONDO VOI QUANTO è ATTENDIBILE? :confused:
Finchè la moto è ferma e a motore freddo è attendibile al 99,9% :confused:
Me lo hanno regalato l'hanno scorso a Natale. E' proprio un oggetto carino, quanto a utilità...
marcoexa
15-12-2006, 20:21
concordo!! inattendibile!!!
Concordo anch'io... ce l'ha un mio amico e sbaglia sempre di almeno 5 gradi!!!
oizirbaf61
15-12-2006, 21:00
..CIAO A TUTTI, MA SECONDO VOI QUANTO è ATTENDIBILE? :confused:
Intendi quello che si infila al posto del tappo, sul manubrio. E' carino ma
poi viene coperto dalle chiavi o dal portachiavi e non vedi un c@@o. quindi
comprati un termo digit. con la sonda, come ho fatto io sul gs e il gt.
La sonda la inserisci con le fascette sotto in basso vicino al parafango ant. sul tubo del freno o ne pressi. Non è impermeabile, pero' sono 5 anni che passa da una moto all'altra e funziona sempre, anche dopo un acquazzone, si resetta da solo si asciuga e vai................
La lettura è attendibile in movimento e da fermo a motore spento.
20 o 30 euri max. Il termo digit. lo fissi col biadesivo sul cruscotto.:D
Concordo digitale è meglio
ilmaglio
15-12-2006, 21:10
Chiamiamo le cose per quello che sono: il termometro Wunderlich è una sola, a caro prezzo. E non tiene neanche l'acqua, che entra nel cannotto.
Inutile, costoso, dannoso.
Il mio, lo regalo, ma a un Romano vanesio .. perchè non chiedetemi di andare all'ufficio postale...:lol:
:wave:
Old Rabbit
16-12-2006, 08:23
Chiamiamo le cose per quello che sono: il termometro Wunderlich è una sola, a caro prezzo. E non tiene neanche l'acqua, che entra nel cannotto.
Inutile, costoso, dannoso.
Il mio, lo regalo, ma a un Romano vanesio .. perchè non chiedetemi di andare all'ufficio postale...:lol:
Provo a fare il vanesio. Fammi sapere come fare per ritirarlo.
Un termometro su di una vettura o moto deve essere digitale con il sensore messo in una posizione dove prende aria dinamica, quindi non inflienzata dal calore del motore, ed essere posizionata anche in modo da non prendere i raggi solari che possono influire non poco sulla temperatura reale.
Il Wunderlich è un tremometro meccanico, quindi molto lento nell'indicare la temperatura, che è anche influenzata dal calore del miotore sottostante...a parte l'estetica, quindi, non serve a nulla.:rolleyes: ;)
Ce l'ho. Risparmia i soldi!! Si vede poco, non è preciso e per un termometro non è male...!! Da evitare!!:mad: :mad:
circa 7€ in qualsiasi ipermercato
avendo l'accortezza di mettere la sonda all'esterno è precisissimo
per esperienza fatta...............
non serve ad una mazza
circa 7€ in qualsiasi ipermercato
avendo l'accortezza di mettere la sonda all'esterno è precisissimo
...ma se piove problemi?
...ma se piove problemi?
L'ho anche io da 4 anni...ho messo dello scoch nero ed ho sigillato tutto...funziona da 4 anni senza interrusione.
Io avevo la RT, comunque se piove puoi sempre rimetterlo dentro.;)Se entra una goccina d'acqua e si appanna, fallo ascugare e torna come prima.
ilmaglio
16-12-2006, 14:39
Dimmi una zona. Centrale. Anche domani mattina.
Benzina sprecata tu e chi te lo sta a portare...:lol: :lol:
Mah!, c'è gente che pur non sapendo quanta benzina ha nel serbatoio gli interessa sapere quanti gradi ci sono fuori dal casco? :rolleyes:
Secondo me non serve a niente.
:)
16-12-2006, 18:53
e' un inutile ammenicolo.
fede1155
16-12-2006, 18:59
Mah!, c'è gente che pur non sapendo quanta benzina ha nel serbatoio gli interessa sapere quanti gradi ci sono fuori dal casco? :rolleyes:
Secondo me non serve a niente.
:)
Non capisco il primo periodo della tua affermazione....
Comprato due anni fa, segnala mediamente 4 gradi in più rispetto alla temperatura reale; dopo poco ha iniziato a ruotare assumendo la posizione a lui più comoda. praticamente sottosopra!
Non serve a niente:evita
Se proprio lo vuoi comprare te lo vendo io:lol: :lol: :lol:
dr.Sauer
21-12-2006, 09:27
damanda ingenua:
in auto siamo isolati dall'esterno, quindi ci potrebbe essere utile sapere quanti gradi ci sono fuori.
ma in moto ..... : sentiamo subito com'è l'aria esterna o no ?
con l'informazione se abbiamo due gradi un più o in meno cosa ci facciamo ? Forse neanche la birra !
...ma perchè.....deve essere attendibile? :rolleyes:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |