Entra

Visualizza la versione completa : Mia moglie vuole un figlio

stiv
15-12-2006, 16:56
E anch'io lo voglio.:D

Quindi è deciso, oggi è l'ultimo giorno di pillola....:)

Ma qui, come nei migliori film drammatici, è partita la musichetta angosciante, e giunta al suo culmine mia moglie mi guarda seria e mi dice:

MAGARI INIZIA A INSERZIONARE LA MOTO :rolleyes: , TANTO UNA VOLTA CHE AVREMO UN BIMBO NON LA USERAI PIU', SEI SEMPRE A LAVORARE, SEI LIBERO SOLO AL SABATO POMERIGGIO E ALLA DOMENICA, IMMAGINO CHE STARAI UN PO' CON NOI. :confused:

Potrebbe anche essere vero. :(

Però belin, non me la sento di separarmene così!

Io me la tengo.

Aiutatemi, pareri e consigli da chi c'è già passato, da chi ci passerà o da chi ne ha voglia

Grazie

Manga R80
15-12-2006, 16:59
se non sei alla canna del gas con i soldi e lo spazio tienila. Però è vero (ho una bimba di nove mesi...) che non la userai molto, per il primo annetto.

Adesso, puoi andare in giro da solo....;)

bebba
15-12-2006, 16:59
piuttosto evita di andare a lavorare......:lol:

Luciano
15-12-2006, 17:02
(...)
Io me la tengo.
Aiutatemi, pareri e consigli da chi c'è già passato (...)

due figli=due moto, altro che separarsene.
accompagnavo il primo alle materne in Vespa quando aveva tre anni (ehm, a volte si addormentava :sleepy2: )

stiv
15-12-2006, 17:05
prendila tu la pillola!!!!

sei il numero 1!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

stiv
15-12-2006, 17:06
Grazie ragazzi, avanti, avanti, più leggo più assorbo più elaboro......:D

KappaElleTi
15-12-2006, 17:08
ciao stiv, se non sbaglio ci siamo conosciuti quella sera a savona all'aperitivo, giusto?

se si e se era tuo quel GS proprio ben tenuto, te lo posso ritirare a prezzo d'amico

ahahahahahahahahahah :lol:

altrimenti mandami una foto :lol:

Manga R80
15-12-2006, 17:09
se la vendi, la ricompri e se non la ricompri, te la leghi al dito. Tieni la moto e dacci la polvere, piuttosto. E fate il bambino, è come la dieta e costa meno.

blacksurfer
15-12-2006, 17:10
... moglie incinta di 4 mesi e ... GS1150 preso a marzo! :mad:

ma secondo te la vendo ?!? :confused: naaaaa..... me ne sto innamorando , come potrei? :eek:
ora tanto , se non la trovo usata , mi compro una bella sella Touratech alta per Natale ... poi si vedra' ....;)

Io propendo per la linea del Manga ... finche' non sono proprio alle strette il GS rimane con me :cool: e poi mi serve per venirci a lavorare quindi ...;)

RESISTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :D

aspes
guarda, io non ho mai rinunciato alla moto, ma dopo il primo figlio le cose son cambiate parecchio, vado sempre e solo da solo quelle 2 orette di libera uscita la doomenica, quando e' arrivato il secondo figlio pero' le cose sono....peggiorate!credimi, non e' MAI il matrimonio che ti cambia la vita, sono i figli, la prima conseguenza saranno i ritmi di vita che diventeranno incalzanti e con quelli subentra il nervosismo, insomma, non voglio spaventarti ma....ma si, voglio spaventarti!

liz
ma cos'è questa Pillola di cui tutti parlano?

dgardel
15-12-2006, 17:12
2 anni fa mi è nata la prima figlia (ed unica) figlia, il primo dicembre 2004.......

ho cambiato moto a gennaio!!!

Girerai di meno, ma girerai comunque!!!!!!

Her
Tienila. Se vuoi far star bene quelli attorno a te devi stare al meglio, altrimenti non servi a nessuno. :cool:

GOBBOMAI
COs'è un figlio ?

Luciano
15-12-2006, 17:13
ma cos'è questa Pillola di cui tutti parlano?

è un dubbio frequente

http://www.uvm.edu/~cmazzoni/3grammatica/grammatica/images/comecosa.jpg

andela
15-12-2006, 17:15
Hai bisogno di una mano?:lol: :lol:

marcoexa
15-12-2006, 17:16
non rinuncerei mai alla mia moto!!!

stiv
ciao stiv, se non sbaglio ci siamo conosciuti quella sera a savona all'aperitivo, giusto?

se si e se era tuo quel GS proprio ben tenuto, te lo posso ritirare a prezzo d'amico

ahahahahahahahahahah :lol:

altrimenti mandami una foto :lol:

No Kappa, non c'ero...dovevo tenere mia nipote!!!!!!!!!!

E poi un Gs proprio ben tenuto....il mio......naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

stiv
Tienila. Se vuoi far star bene quelli attorno a te devi stare al meglio, altrimenti non servi a nessuno. :cool:

6 un artista

pepot
15-12-2006, 17:17
hai già messo in vendita la porsche..
mi sembra piu che sufficiente
alla moto non ci rinuncerei...............

stiv
Hai bisogno di una mano?:lol: :lol:

di una mano no, di un c..zo però..........................

blacksurfer
COs'è un figlio ?

UN NANETTO CON LA FACCIA DI MR. MAGOO .... :lol:

stiv
15-12-2006, 17:18

..................'stardo.......................du e posti secchi ormai..............

Dafne
15-12-2006, 17:23
se non è necessario.............non vendere, te lo dico da passegera, per 18 anni, pur avendola nel box e per sua scelta, non è stata usata, ha voluto che nostro figlio crescesse........ed è stato giusto così per noi.
Per te..........anche con il bambino potrai..........trattando un pochino e usando la moderazione.........non siamo streghe!!!;)

Zio
15-12-2006, 17:26
ma perchè le donne (alcune), a volte, hanno la fissa della partita doppia? non mi risulta che ci sia la cotabilità delle cose che piacciono: non vedo perchè a fronte del fatto che state per fare una cosa che piace a tutti e due, tu debba rinunciare ad una che piace prevalentemente (credo) a te!
tieni la moto, anzi, aggrappatici: quando tornerai a casa la sera e troverai un tizio bassotto che ti assomiglia seduto al tuo posto sul divano, posto che non sia l'idraulico, avrai sempre l'opzione di scendere in garage ad accarezzare "la bimba".

KappaElleTi
15-12-2006, 17:29
A parte gli scherzi, rassicurala sui (NON) rischi che corri ad andare in moto, a volte è questo che ci da da pensare a noi donne..... ;)

stiv
15-12-2006, 17:33
A parte gli scherzi, rassicurala sui (NON) rischi che corri ad andare in moto, a volte è questo che ci da da pensare a noi donne..... ;)

c'eri domenica mattina al casello d'albissola?

verbier61
15-12-2006, 17:33
bah io ho tre figli e di fatto ho sospeso la moto per un bel numero di anni.... adesso sono grandi, e ho due moto. amara verità, ma verità.

KappaElleTi
15-12-2006, 17:34
no, sorry, credevo ci fossimo conosciuti la sera dell'ape di slow

perchè? :)

JAMESON
15-12-2006, 17:35
io figli ne ho tre...prima di averne facevo le vacanze in moto...dopo ho dovuto usare l'auto....con i bimbi piccoli, non riuscivo neanche a fare un km in moto,per paura che mi succedesse qualcosa...in un anno con un LT comprato nuovo ,proprio per avere una moto tranquilla, ho fatto solo1500 km...quest'anno,la piu' piccola ha 5 anni, qualcosa e' scattato:uso la moto tutti i giorni,anche se piove,vado a lavorare con la moto, colgo ogni occasione per usarla,anzi,ho intenzione di avere piu' di una moto nel box...quando la moto ce l'hai dentro!!

KappaElleTi
15-12-2006, 17:36
amara verità, ma verità.

non è però l'unico modo di vivere questa situazione,

potrei parlare di verità molto più....dolci ;)

max
15-12-2006, 17:40
Ti parlo per esperienza personale....
Non sono i figli che ti fanno lasciare la moto, ma solo le mogli... poco elastiche mentalmente..... diciamo de coccio!:mad:
Io sono decisamente fortunato in questo, prima (e unica) figlia nata a Febbraio, e 5 mesi dopo non solo ho tenuto la moto ma l'ho cambiata con un altra nuova!:D :D
Vedrai che troverai comunque il modo e il tempo per i tuoi giri, e vedrai che dopo qualche mese ti pregherà LEI ! :eek: di andare a fare un giro in moto ...come ai vecchi tempi.

Essere sereno mentalmente ed avere un diversivo per voi due.. serve tantissimo a tutti e tre ! :lol:

Ora vado che devo ancora lavare i piatti e spolverare in salone !! :lol: :lol:

stiv
15-12-2006, 17:41
no, sorry, credevo ci fossimo conosciuti la sera dell'ape di slow

perchè? :)

Perchè ad albissola c'ero, e mi sarei scusato per non averti riconosciuto..

A proposito, grande slow!!!!!!!!!!!

stiv
15-12-2006, 17:42
Ora vado che devo ancora lavare i piatti e spolverare in salone !! :lol: :lol:

.................................................. .............................:D

pepot
15-12-2006, 17:49
..................'stardo.......................du e posti secchi ormai..............

tra l'altro.... dì a tua moglie che i bimbi piccoli amano le moto e devono necessariamente avere un papà moticiclista...............
in questo modo crescono senza avere enormi complessi che turberebbero il loro equilibrio pscicofisico :lol: :lol: :lol:

http://img83.imageshack.us/img83/4413/foto803asp5.th.jpg (http://img83.imageshack.us/my.php?image=foto803asp5.jpg)

stiv
15-12-2006, 17:51
tra l'altro.... dì a tua moglie che i bimbi piccoli amano le moto e devono necessariamente avere un papà moticiclista...............
in questo modo crescono senza avere enormi complessi che turberebbero il loro equilibrio pscicofisico :lol: :lol: :lol:

grande Pepot!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

questa me la uso, mi cedi il copyright?

pepot
15-12-2006, 17:52
grande Pepot!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

questa me la uso, mi cedi il copyright?

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
se è a fin di bene......... :lol: :lol:

Motopoppi
15-12-2006, 17:54
MAGARI INIZIA A INSERZIONARE LA MOTO :rolleyes: , TANTO UNA VOLTA CHE AVREMO UN BIMBO NON LA USERAI PIU', SEI SEMPRE A LAVORARE, SEI LIBERO SOLO AL SABATO POMERIGGIO E ALLA DOMENICA, IMMAGINO CHE STARAI UN PO' CON NOI. :confused:

Ecco l'alternativa ..... :lol:

http://rides.webshots.com/album/552318824OwXdem

absolute beginner
15-12-2006, 17:57

:rolleyes:
Naaa...
Se è vero è 'na GROSSA CAZZATA...:mad: :mad: :mad: :mad:

Lamps!

Brada
15-12-2006, 17:57
Ciao Stiv!
Io ancora non ho figli, ma prima o poi spero di averne.
In molti mi dicono "...quando avrai un figlio anche tu poi vedrai che la moto...etc...etc..." ma io insisto nel NON ascoltarli!
Anzi... mi conforta moltissimo la storia di un mio carissimo amico, motociclista, che ogni volta che gli e' nato un figlio (2 volte) ha cambiato moto!!!
Certo con la famiglia (i bambini sono ancora piccoli: 2 e 6 anni) non fa piu' le ferie in moto, ma ha al suo fianco una gran donna, che ha capito che per lui la moto e' tutto, che lo lascia andare in giro con gli amici e persino fare quel viaggio (fatto quest'anno, insieme a me) che sognava da tanto... Caponord.
Quindi tieni la moto, assolutamente!!! Probabilmente senza la moto non saresti piu' tu... e piaceresti anche meno a tua moglie (almeno questa e' la frase che dico continuamente alla mia!)

Ciao e mille auguri!!!

Themau
15-12-2006, 17:58
anch'io a suo tempo ho avuto lo stesso dilemma, ovviamente risolto tenendo la moto :cool: :cool:

anzi, per certi aspetti con l'arrivo del piccolo per me sono aumentate le opportunità di usarla.... a qualsiasi commissione od esigenza provvedevo ovviamente da solo per cui a fare la spesa, in farmacia, a ritirare analisi varie ci andavo sempre rigorosamente in moto.... :D :D :D

e poi non ti dico.....

"sai caro, avrei una mezza voglia di ciliege..."

"davvero, provvedo subito, prendo la moto e vado a prenderle!!!!"

"vabbè, dai, ma dove??? è mezzanotte ..."

"si, ma mi sembra che quà vicino (70 km.... :cool: :cool: ) c'è un negozietto specializzato proprio per le voglie delle gestanti sempre aperto.... (ma quando mai...) dai, provo"

"ma mi dispiace, farti uscire, in moto, a quest'ora..."

"lo so (sospiro), ma che vuoi, se c'hai la voglia....."

...

...

BRUMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM :lol: :lol: :lol:

Marco_roma
15-12-2006, 18:01

Ma qui, come nei migliori film drammatici, è partita la musichetta angosciante, e giunta al suo culmine mia moglie mi guarda seria e mi dice:

Io me la tengo.

Aiutatemi, pareri e consigli da chi c'è già passato, da chi ci passerà o da chi ne ha voglia

Grazie

Secondo me vivi un momento magico! assolutamente

hai la possibilita' di usare la moto per un luuUUUUuuungo viaggio e di intascare una bella liquidazione!

quindi dai gas metti la prima e parti colle valigie piene di euri!

Poi avrai tutto il tempo per pensare alle cose serie!

Ulisse
15-12-2006, 18:01
... e al lavoro come pensi di andarci? In sardomobile ??? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

stiv
15-12-2006, 18:03
Ecco l'alternativa ..... :lol:

http://rides.webshots.com/album/552318824OwXdem

la vedo un po' impacciata nel traffico....

liz
15-12-2006, 18:08
Stiv non ci hai detto una cosa d'importanza fondamentale.

Tua moglie, da chi lo vuole sto benedetto figlio?

bebba
15-12-2006, 18:11
:sign5: :sign5: :sign5:

15-12-2006, 18:11
beh allora datti da fare.....
poi vedi che non cresca della Samp....:lol:

barbasma
15-12-2006, 18:12
considerando che avevi un CAYMAN e che lo vendi dopo pochi mesi.

invece che fare un figlio che sono due palle.

adottami!

stiv
15-12-2006, 18:14
Stiv non ci hai detto una cosa d'importanza fondamentale.

Tua moglie, da chi lo vuole sto benedetto figlio?

Da Piripicchio.....................:D

stiv
15-12-2006, 18:15
... e al lavoro come pensi di andarci? In sardomobile ??? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

vendo le sardo....quindi....poi ho anche un Liberty....che usa mia moglie.....e che dovrebbe toccare a me, a sto punto!

bebba
15-12-2006, 18:16

adottami!

NON STARE A SENTIRLO......:mad: :mad: lui è moltoooooo peggio :lol: :lol:

Piac73
15-12-2006, 18:16
la moglie.... LICENZIALA!
:)

stiv
15-12-2006, 18:17
considerando che avevi un CAYMAN e che lo vendi dopo pochi mesi.

adottami!

si, sarebbe bello vederti saltare per casa su un triciclo tutto arancione!!!!

stiv
15-12-2006, 18:19
beh allora datti da fare.....
poi vedi che non cresca della Samp....:lol:

meglio gay che ciclista!!!!

Luciano
15-12-2006, 18:21
(...)poi ho anche un Liberty....che usa mia moglie.....(...)

beh, finchè usa il liberty tutto ok!

http://www.spesaonline.com/SOL/images/products/big/8001480007864.jpg

barbasma
15-12-2006, 18:22

barbasma
15-12-2006, 18:23
si, sarebbe bello vederti saltare per casa su un triciclo tutto arancione!!!!

dammi il cayman così faccio il figlio di papà col macchinone e rimorchio un pacco di figa.

poi quelle che avanzano te le passo senza dirlo alla mamma.

stiv
15-12-2006, 18:24
beh, finchè usa il liberty tutto ok!

d@rtagnan
15-12-2006, 18:25
Mia figlia ha quattordici anni (separato da dieci). Non ho mai fatto a meno della moto!!

Tienila!!!

stiv
15-12-2006, 18:25
dai è intestato alla ditta, non posso gestirlo così facilmente....

nossa
15-12-2006, 18:27
Azz... , non è ancora nato e già rompe:lol: io lo iscriverei anche all'ufficio di collocamento, meglio portarsi avanti:lol:

barbasma
15-12-2006, 18:31
dai è intestato alla ditta, non posso gestirlo così facilmente....

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

se sapessi tutti i megaSUV intestati alle ditte che vedo alla domenica a sciare a bormio...

di sicuro sono in giro per lavoro... di sicuro....:lol:

stiv
15-12-2006, 18:36
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

se sapessi tutti i megaSUV intestati alle ditte che vedo alla domenica a sciare a bormio...

di sicuro sono in giro per lavoro... di sicuro....:lol:

...che poi come nevica un dito non si muovono..., specialmente X5, Cayenne e ML...

quanto non capisce un caz.o la gente....

barbasma
15-12-2006, 18:55
ne stavamo giusto parlando nei maiali...

il we scorso per colpa di sti minkioni a livigno si è creata una coda di 20km...:mad: :mad: :mad:

stiv
15-12-2006, 18:58
ne stavamo giusto parlando nei maiali...

il we scorso per colpa di sti minkioni a livigno si è creata una coda di 20km...:mad: :mad: :mad:

vado a leggere allora.....

drlukas
15-12-2006, 19:38

Io me la tengo.

Grazie
Lascia tua moglie!!!:lol: :lol: Certo sarà dura ma il mondo è pieno di donne!!!:lol: :lol: :lol:

vanni
15-12-2006, 20:32
Non mollare. Io quando mia moglie era in stato interessante ho cambiato moto e ho preso la erre. Certo ora esco molto meno di prima ma non c'e' contrapposizione tra figli e moto.

Al massimo il problema è tra mogli con figli e marito con moto .
Al riguardo c'e' pero' un post interessantissimo su un forum di fuoristrada www.fuoristrada.it nella sezione land rover- defender un certo antonellino cambusano ti spieghera' come fare. Ciao.

Davide
15-12-2006, 21:26
X Stiv

è l'inizio della fine..................... a buon intenditor poche parole;)

frenco
15-12-2006, 21:29
tieni la moto e usala al posto della macchina...

intruso
15-12-2006, 21:41
piuttosto evita di andare a lavorare......:lol:

:D :D :D :D :D :lol:

Werth
15-12-2006, 23:13
Due figli....( uno 5 anni e una di 7 mesi)... e due cilindri. Non mollare mai.

c.p.2
15-12-2006, 23:18
quando ho avuto i bimbi piccoli avevo ben altro che fare che andare in moto, lavorare lavorare lavorare, sarei tanto piaciuto allora al Berlusca,sono stato almeno 10 anni senza moto, ma se economicamente una moto puoi permettertela non venderla, anche se farai un piccolo giro ogni tanto non ti sentirai una lucertola che ha bisogno del sole (che bella frase mi sono piaciuto):D :D :D :D :D

briscola
15-12-2006, 23:23

Grazie

2 figli 6 anni uno e 4 mesi l'altro..........e più moto..........
qualcosa bisogna lasciare ai piccolini!:D

ps: dimenticavo...un side per portarli a spasso!

Mark60
16-12-2006, 02:51
Vado in moto da 34 anni.....ne ho cambiate parecchie negli anni migliori...poi mi sono sposato...ma dopo 4 mesi ho cambiato ugualmente la moto!
4 anni senza figli...ferie in moto...giri....poi è arrivata la prima..e ovviamente le ferie in moto son finite (anche per il mio lavoro: faccio le ferie necessariamente d'inverno)
La moto l'ho usata meno....e da solo....ma è sempre stata li buona in garage ad aspettarmi...
dopo 5 anni è arrivata la seconda erede...e le occasioni di usare la moto certo non sono aumentate...anzi...per qualche anno ho fatto solo 1500-2000 km l'anno...
Ovviamente con un uso molto più sporadico..l'idea di cambiarla era meno insistente...
Ora la grande ha 13 anni..la piccola 8...(la grande ha già fatto qualche giretto con me...sui 100-150 km..senza esagerare) ed io...dopo essermi separato dalla mia AT di ben 13 anni l'anno prima...quest'anno a gennaio son salito sul mio primo boxer..un GS plasticoso :lol: ...
...beh...da gennaio ad oggi ho fatto 11500 km...considerando che..lavoro tutti i W.E. e che più fà caldo e il tempo è bello...più il mio lavoro mi impegna! :mad: (quindi le mie uscite sono quasi tutte rubate in giorni infrasettimanali..e difficilmente più di 6-7 ore)
Tutto sommato..direi che è un discreto risultato...viste le condizioni...;)

Morale: se ami davvero la moto...non venderla se non per cambiarla! :D :D

Lamps...e...buona fecondazione! :lol: :lol:

grigione
16-12-2006, 08:37
Esattamente 4 anni fà mia moglie rimaneva incinta e io andavo dal conce ad ordinare la mia prima moto!!!;)

stiv
16-12-2006, 10:25
...compro il manutentore della batteria e chi s'è visto s'è visto...

barbasma
16-12-2006, 10:27
Bravo!;) ;) ;)

stiv
16-12-2006, 10:34
Bravo!;) ;) ;)

grazie!:!: :!:

Luciano
16-12-2006, 10:38

:thumbup: così si fa!

e magari comincia a pensare anche a qualche altro accessorio, tipo questo: :confused:

http://www.puntomoto.com/contents/media/STK-3000%20Sella%20Bambino%20INT1.jpg

stiv
16-12-2006, 12:18
:thumbup: così si fa!

e magari comincia a pensare anche a qualche altro accessorio, tipo questo: :confused:

oppure faccio che tolgo la sella dietro, fisso il top case e ce lo metto dentro...

pornoromantico
16-12-2006, 13:18
la vasectomia è un intervento rapido, indolore ed assolutamente efficace per i motociclisti.
altamente consigliata

Commodoro
16-12-2006, 13:22

No, spiega a tua moglie che la moto è la tua valvola di sfogo e che, bimbo o non bimbo, non hai nessun' intenzione di rinunciare alle tue passioni.

Certe cose è meglio chiarirle prima.

R72
16-12-2006, 13:55
volendo esagerare dall'altra parte ho conosciuto tre famiglie toscane che girano in sidecar
addirittura una famiglia ha solo un K1100LT side e uno scooterone (odioso ordigno ma non e' 1 auto)
dipende dalla mamma, non dal bimbo

R72
16-12-2006, 13:58
dimenticavo,
mio padre ha comprato la sua prima moto che io avevo 2 anni
perche' prima i suoi non erano molto del parere
da allora ne ha sempre avuta una
e adesso ogni tanto andiamo in giro insieme

Penelope
16-12-2006, 14:00
Certe cose è meglio chiarirle prima.
Sono d'accordo con Commodoro.
La famiglia è importante, ma non è un motivo sufficiente per annientare te stesso e rinunciare alle tue passioni. Basta parlarne serenamente con l'altra metà e poi con un minimo di organizzazione riuscirai a non far mancare le attenziono nè alla tua famiglia nè alla tua mucca ;)

bubu64
16-12-2006, 14:06
.................tienla.............non dico altro;)

lucamarck
16-12-2006, 14:31
anche io sono in cantiere per il primogenito!! :lol: :lol:
ma mia moglie sa benissimo che la mia moto e' la mia vita
non mi chiedera' mai di venderla :D
e poi ogni tanto piace anche a lei girarci
certo penso che per i primi anni di vacanze in moto non se ne faranno piu :mad:
ma i miei giri in giornata non me li toglie nessuno :D
al massimo posso vendere le valigie laterali :D :lol:

un uomo ha sempre una passione, un hobby, e la moglie se lo vuole vedere felice, non gli chiederebbe mai di rinunciarci !

Forse, dato l'utilizzo esclusivamente non piu' in coppia della moto
ho una mezza idea di ridimensionare un po' gli ingombri con un mono :confused:
un po' piu' adatto per un uso maialesco, tipo g650 x challenge
giri piu' corti ma con altro spirito :D
Ma separarsi dal Boxer e' cosa difficile :mad:

tristano
16-12-2006, 15:27
tanti bei consigli ma nessuno che vada al cuore del problema (la moglie). devi convincerla emotivamente ( non razionalmente) che la moto è necessaria, indispensabile, comunque invendibile.

Parlale dei bei ricordi sulla MOTO insieme, di quando siete andati in quel posto con la MOTO, del senso di intimità che si prova quando si va in MOTO insieme, come un cavaliere e la sua damigella sul destriero. La MOTO fa parte della vostra vita.
Poi sentirai che quando parla con le amiche dirà: "la MOTO? no, non la VENDEREMO MAI".

Applica e poi facci sapere.

auguri per la prole

GETROGS
16-12-2006, 15:52
se quando l'hai conosciuta andavate via in moto non vedo perche rinunciare ora :rolleyes:

Calidreaming
16-12-2006, 16:06
Scusa la crudezza ma se ti chiede questo o non le hai fatto capire quanto ti piace la moto o non ti piace abbastanza la moto....;)
Sono anche io in attesa a marzo finirà la pacchia ma la California resta lì, anzi i soldi risparmiati in giri e giretti si spenderanno in altre cosucce utili ;)
cmq non mollare te ne pentiresti IMHO

stiv
16-12-2006, 16:11
:D

Solo una persona che si chiama Tristano poteva proporsi con un appello tanto emozionante, che sposta la ragione per far prevalere il cuore...:eek:

Grazie Tristano, mi applicherò già da stasera quando saremo alla fine della prima bottiglia di vino, e continuerò con astuzia fino all'ultimo Mirto....ricordando la galeotta Corsica ....

Saluta Isotta, ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:!:

stiv
16-12-2006, 16:16
No, tranqui, la crudezza aiuta ad aprire gli occhi...lei sa benissimo quanto ho la moto dentro, però ci ha provato perchè ha un po' di paranoia.................. (sgrat, sgrat)

stiv
16-12-2006, 16:17
se quando l'hai conosciuta andavate via in moto non vedo perche rinunciare ora :rolleyes:

:D :D :D :D

Piermerlino
16-12-2006, 16:33
Un figlio di 12 anni e 3 moto.
La prima volta che ho portato Peppe in moto ne aveva 6, poi ho smesso perchè si... imbambolava ed annoiava. Quindi per paura che si addormentasse...

Cerca di andare a lavorare in moto ! E' più economico che con la macchina.

Piuttosto cerca di far inserzionare la macchina a tua moglie, tanto i primi tempi starà comunque a casa a curare il figlio...

Poi ho visto su Motociclismo una sorta di imbragatura per portare in moto i bambini piccoli... devi solo aspettare che abbia almeno 3/4 anni.

E la moglie dove la carichi ? Visto che nel frattempo ha gia venduto la macchina, convincila a fare la patente per la moto e comperarla.

In bocca al lupo

stiv
16-12-2006, 16:40
In bocca al lupo

Crepi.............sgrat

Isabella
16-12-2006, 17:34
Al massimo il problema è tra mogli con figli e marito con moto

ma pensa un po'....
e se i termini si ribaltassero e diventasse
moglie con moto e marito con figli...
dareste sempre tutti questi bei consigli? :lol: :lol: :lol:

alfio
16-12-2006, 20:03
fai finta di averla inserzionata in qua e la' e ogni tanto fatti telefonare da persone diverse anche a casa e fai rispondere da tua moglie, come se fosse vero che vuoi venderla................se vuoi ogni tanto noi ti telefoniamo poi ci incontriamo andiamo a fare dei bei giretti e al ritorno gli dici che non è paciuta, che il colore non andava, la richiesta era alta o l'acquirente era troppo basso insomma ai voglia di piccole non verita'........a proposito magari mettila in vendita davvero....ma a prezzo spropositato altrimenti rischi che qualcuno ti telefoni davvero con l'intenzione seria di comprarla e questo pericolo non ti conviene correrlo.....................:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

bracconiere1
16-12-2006, 20:12
Non fate un figlio.... FATENE DUE!!
un abbraccio forte e tanti auguri...
La moto.... perchè non è una figlia per te?

bim
16-12-2006, 21:32
quarda un po' la prova che piu' di vent'anni fa non vendetti la moto causa figlio....
in sostanza pero' per qualche anno ho fatto pochi km, ma senza moto mai stato dai 16 anni in poi.

ciao

c.p.2
17-12-2006, 09:31
ma pensa un po'....
e se i termini si ribaltassero e diventasse
moglie con moto e marito con figli...
dareste sempre tutti questi bei consigli? :lol: :lol: :lol:

ti quoto in pieno, qui qualche volta viene perso di vista l 'obbiettivo, tutto è soggettivo alle situazioni, e anche alla donna che uno ha accanto ma spiegare alla moglie le proprie esigenze senza tener conto delle sue mi sembra poco saggio, i divorzi costano e troppo spesso gli uomini rimangono lì come dei fessi a chiedersi il perchè dato che andava tutto bene....:-o

mary
17-12-2006, 16:03
Non credo che si debba rinunciare a tutto...del resto un figlio non è mica una disgrazia!
Tieni la moto...stai un pò a casa con la moglie e un pò vai in moto...altrimenti, come hanno già detto...prendila tu la pillola :mad: ...e non pensarci più!:rolleyes:
Se cedi ora...lo farai per tutto il resto della tua vita.
Con questo non voglio dire di lasciare tutto addosso a tua moglie...cerca di capire...
Vedo troppi uomini in balia totale delle proprie mogli!:mad: :mad: :mad: :rolleyes:
Sesso debole???!!!

Maruffhansel
17-12-2006, 20:01
Io ho un figlio di due anni e mezzo e in moto ci vado forse piu' di prima e pure con la moglie. Se c'e' la volonta' non e' di certo un figlio a frenarti....
Quest'anno l'abbiamo usata praticamente tutti i week-end da Giugno ad Agosto, siamo andati in Sardegna (e abbiamo portato anche il figlio con amici in macchina) all'Elba, etc... l'importante e' organizzarsi ed avere qualche nonno o altro del parentado su cui appoggiarsi ogni tanto ;)

dream
17-12-2006, 20:36
Nei primi anni di vita dei pargoli di km se ne fanno pochi
Piuttosto trovo poco delicato il pensiero espresso da tua moglie.
Mi sarebbe venuto da risponderle ( ma mi sarei morso la lingua) " allora venditi gli abiti in cui potresti non rientrare" :twisted:

mary
17-12-2006, 20:47
Io ho un figlio di due anni e mezzo e in moto ci vado forse piu' di prima e pure con la moglie. Se c'e' la volonta' non e' di certo un figlio a frenarti....
Quest'anno l'abbiamo usata praticamente tutti i week-end da Giugno ad Agosto, siamo andati in Sardegna (e abbiamo portato anche il figlio con amici in macchina) all'Elba, etc... l'importante e' organizzarsi ed avere qualche nonno o altro del parentado su cui appoggiarsi ogni tanto ;)
...ecco come si fà, basta organizzarsi!
Se rinunci a tutto subito, verrà il momento che ti verrà a noia moglie e figlio...e questo veramente non va!;)

PERANGA
18-12-2006, 08:40
Parimenti.
Anche mia moglie vorrebbe un figlio ( io forse meno ) ma le moto non le venderei mai.
Tanto il tempo di usarle lo trovo ( e comunque ci vado al lavoro -100 km al giorno-)
Quindi se puoi non vendere e ricordati il detto ''una volta che vendi non hai più''
Comunque in bocca al lupo per il la bimbo/a

Charly
18-12-2006, 08:50
Noi lo stiamo cercando da tempo.
Vedrai che troverai un compromesso per la moto. Questo non è un problema.

stiv
18-12-2006, 09:21
Non sono in balia di mia moglie, non sono il tipo..però di fronte a situazioni nuove mi piace confrontarmi e saperne di più, di tutti i tipi, e Qde con i suoi 100 e fischia post di riscontro mi ha dato una grossa mano a colmare quell'un per cento di dubbio che mi era venuto.
Oggi compro il manutentore della batteria.....

mary
18-12-2006, 14:16
Non sono in balia di mia moglie, non sono il tipo..però di fronte a situazioni nuove mi piace confrontarmi e saperne di più, di tutti i tipi, e Qde con i suoi 100 e fischia post di riscontro mi ha dato una grossa mano a colmare quell'un per cento di dubbio che mi era venuto.
Oggi compro il manutentore della batteria.....
Naturalmente l'appunto non si riferiva a te che sei tanto giovane...i miei 2 figli hanno più di te...!
Sono contento della decisione presa, vedrai che non te ne pentirai.
Auguri.:D ;)

N.B. i miei consigli derivano dall'esperienza...

Gert
18-12-2006, 14:45

Io me la tengo.

Grazie

Tienitela, goditela e quando il piccolo cresce gli insegni il piacere di andare in moto e la maturità di farlo con la dovuta sicurezza e prudenza: è qualcosa che ti legherà a lui in modo complice e vi farà crescere insieme.

Parola di chi ci è passato... :wink:

Teccor
18-12-2006, 14:57
Sinceramente credo che il "problema" nasca un po + avanti (ho un bimbo di 9 mesi e so quello che dico) perchè quando il piccolo comincia a capire e a interagire con il papà, prendere e andarsene per i cacchi propri diventa davvero difficile, anche perchè quando ti quarda con quella faccina piegata a 30° da un lato con sguardo incerto ti fa sentire davvero una cacca .

P.s. manga dobbiamo far conoscere i cuccioli !!! :)

[quote=Manga R80;1673129] Però è vero (ho una bimba di nove mesi...) che non la userai molto, per il primo annetto.
[quote]

Trikke
18-12-2006, 15:15
vendo le sardo....quindi....poi ho anche un Liberty....che usa mia moglie.....e che dovrebbe toccare a me, a sto punto!
Ma t'è nescio?
Col Liberty vacci ai prati del prezzemolo e facci un falò per San Giovanni Battista poi tieniti il GS!
Stai facendo un figlio, mica stai andando in galera............................................ ...........o no? :lol:

Ti starai mica fasciando la testa prima di rompertela? Non hai ancora tromb§to e già ti compri il manutentore :lol:

fedeste
18-12-2006, 15:23
E VAI!!!!!!

Quando si dice due piccioni con una fava: la gioia per un figlio e la gioia di andare in moto da soli...

Fra poco toccherà anche a me così potremo andare a fare qualche giro senza zavorrine... :D :D :D

L'unica nota dolente saranno le vacanze che ovviamente non potremo fare in moto per un po'...

...vorrà dire che invece dell'adv mi comprerò il 1098..:cool: :cool:

stiv
18-12-2006, 15:35
quando il piccolo cresce gli insegni il piacere di andare in moto e la maturità di farlo con la dovuta sicurezza e prudenza
:wink:

effettivamente è quello che ha fatto mio padre con me...non posso che darti ragione...

stiv
18-12-2006, 15:36
Sinceramente credo che il "problema" nasca un po + avanti .......... ti fa sentire davvero una cacca .

belin mi sa che anche te hai ragione....

stiv
18-12-2006, 15:38
Non hai ancora tromb§to e già ti compri il manutentore :lol:

....compro il manutentore perchè ho una moto di plastica.....:lol: :lol: :lol:

stiv
18-12-2006, 15:41
E VAI!!!!!!

eh sì, non ci avevo mica pensato...

ieri sono andato da Ezio a prendere il caffè e si diceva giusto di andarci a fare un giretto dopo le feste, o tutti zavorrati, o tutti senza, così teniamo il gruppo compatto e non sfilacciato in 5 chilometri....

fedeste
18-12-2006, 15:59
gruppo compatto e non sfilacciato in 5 chilometri....[/QUOTE]

...le voci corrono più delle moto eh...il primo era al giovo l'ultimo doveva ancora partire...:confused: :confused:

tutta colpa del kappista appiedato ovviamente :lol: :lol:

MyWay
18-12-2006, 16:12
Caro Stiv,

Mi sento di condividere pressoché tutte le opinioni espresse dai colleghi forumisti, la grande maggioranza delle quali dettate dall'esperienza e dal buon senso.

Personalmente (e senza intenti polemici), se mia moglie mi dicesse di iniziare a inserzionare la moto la cosa mi darebbe fastidio, perché mi apparirebbe come una gentile imposizione, ma pur sempre un'imposizione.

Comunque, la terrei senza nessun dubbio (la moto, ovviamente.....). Insegnare poi a un bambino il mondo della moto nella giusta maniera è la strada naturale per farlo diventare in futuro un motociclista responsabile.

Tutto ciò IMHO, naturalmente

Ciao Stiv e.......auguri!!!!!!!!

stiv
18-12-2006, 16:14
gruppo compatto e non sfilacciato in 5 chilometri....

...
belin il kappista a piedi, appena sceso dalla macchina, mi ha indicato come capo gruppo; ma non aveva considerato che non venivo...quindi immagino il resto dell'organizzazione...

Briscola che fuggiva con l'ADV di Slow, dietro Ezio senza gomme, le signorine col monster e l'altra col TT350 che che a tenere il passo di Filippo...Slow con l'astronave di Filippo...belin che figata, mi scazza non esser venuto su...

PS: da quello che mi ha detto Ezio, io dietro al Briscola riesco a starci solo se guido un R1 e lui è con LT....

stiv
18-12-2006, 16:29
Nel frattempo festeggio il mio passaggio a MUKKISTA IN ERBA

Motospart
18-12-2006, 16:45
Personalmente (e senza intenti polemici), se mia moglie mi dicesse di iniziare a inserzionare la moto

oddio, solo a pensare che io potrei avere una cosi mi viene la pelle d' oca:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

per fortuna a me andata divesamente ;)

Disorder
18-12-2006, 17:15
una buona ragione per non avere figli... o per fare il figlio e dare via la moglie.

Scherzo.

...ma non troppo.

Marko.Kraljevic
18-12-2006, 17:16
Après moi, le deluge.

Il Maiale
18-12-2006, 17:18
Cambia MOGLIE!

stiv
18-12-2006, 17:21
Cambia MOGLIE!

ho appena iniziato il leasing, il 21 pago la settima rata...non mi conviene ancora....

A proposito, già che ti sento, non riesco a raschiare il cilindro girando intorno a un paletto, arrivo a un punto che o metto il piede per terra o va' in terra la moto......è un problema?

r11r
18-12-2006, 17:26
io ho venduto la moto perchè con l'arrivo della bimba non mi restava tempo libero solo per me, quando ce n'era a disposizione, alleggerivo mia moglie tenendo la piccola io, o almeno insieme.....il mio consiglio comunque è di aspettare e vedere come va dopo che il piccolo/a raggiunge qualche mese e poi decidi.

Magari poi riesci ad andarci a lavorare e quindi la moto ti torna ugualmente comoda.

Buoni tentavi di prolificazione!!!

stiv
18-12-2006, 17:31
Buoni tentavi di prolificazione!!!

inizierò domani...:lol:

saurogs
18-12-2006, 17:38
non farti fregare......:mad: pensaci bene....sei proprio così stufo delle tua vita attuale....vale la pena stravolgerla con un passo così definitivo?...l'inizio non è dei migliori:(

saurogs
18-12-2006, 17:40
non riesco a raschiare il cilindro girando intorno a un paletto, arrivo a un punto che o metto il piede per terra o va' in terra la moto......
terrai il culo troppo alto:lol: :lol: ..lassiala andare:lol: :lol:

stiv
18-12-2006, 18:51
..lassiala andare:lol: :lol:

la lassierò andare allora.......:lol:

stiv
19-12-2006, 09:19
Grazie a tutti , il dado è tratto.

Ieri sera stavamo dicendo le nostre solite belinate mentre guardavamo The Family Man, allora io faccio riferimento alla vendita della moto e lei con sguardo assassino mi interrompe dicendomi "Vorrai mica vendere la moto?"

Quindi grazie a tutti, ma sono a posto così...fino alla prossima volta....

liz
19-12-2006, 09:30
sarà mica schizofrenica questa santa donna?

Cinsietta
19-12-2006, 09:47
dimmi la verità Liz... la vorresti anche tu una santa donna schizzofrenica, vero?

Meno male che la moto di Stiv, per ora, è salva!

liz
19-12-2006, 09:51
dimmi la verità Liz... la vorresti anche tu una santa donna schizzofrenica, vero?
NO grazie.

KappaElleTi
19-12-2006, 09:54
NO grazie.

ripeto (anche se non l'ho mai detto)

la schizofrenia è il sale della vita, vorrai mica sopportare tutta la vita una normale? Non ne troveresti il motivo

Cinsietta
19-12-2006, 09:57
una donna normale con Liz non durerebbe un minuto, diventerebbe schizzofrenica subito

Pimpiripette
19-12-2006, 10:11
ripeto (anche se non l'ho mai detto)

la schizofrenia è il sale della vita, vorrai mica sopportare tutta la vita una normale? Non ne troveresti il motivo

questa frase mi piace :D
tu sei pazzopazzopazzo :lol:

stiv
19-12-2006, 10:16
povera la mia stella non è schizofrenica, è solo che a volte si lascia un po' andare...

alla fine il succo del discorso è che ora ha paura, non è questione nè di soldi nè di tempo nè di inutilizzo nè di qualsiasi altra cosa potesse venire in mente.

L'altro giorno si è cagata addosso, si è immaginata la famigliola e si è spaventata, anche perchè io ho perso il mio migliore amico 6 anni fa...frontale auto-moto, dove lui se ne stava tranquillo tranquillo nella sua corsia...

dalex
19-12-2006, 11:56
..

Scusa stiv ma annunci con squilli di trombe un futuro ed evenutale miracolo della Natura (oppure 'dono di Dio', se preferisci) come si trattasse dell'acquisto di una moto nuova.:(
Io sarei più cauto.
La moto comunque non la vendere.;)

ibis69
19-12-2006, 12:10
due figli=due moto, altro che separarsene.
accompagnavo il primo alle materne in Vespa quando aveva tre anni (ehm, a volte si addormentava :sleepy2: )

quoto 100%...anch'io ho due figlie e due moto........ora, non dico di esagerare come me ma vedrai che uscire in moto anche per 2 ore il sabato o la domenica sarà mooooolto importante per il tuo equilibrio mentale.......ergo, LA MOTO TI SERVIRA' DI + DOPO CHE ORA...
LAMPS;)

GIANFRANCO
19-12-2006, 12:11
Grazie

... Su decisione di entrambi, abbiamo avuto un bimbo bellissimo, 19 mesi fa e ne siamo felicissimi.
Avevamo due auto e la mia moto, sai cosa abbiamo fatto?
Abbiamo venduto un'auto delle due, ed io continuo ad utilizzare la moto.
Certo, non utilizzo piu' la moto come la utilizzavo prima, in quanto non posso permettermi ogni sabato ed ogni domenica di allontanarmi e lasciare mia moglie mio figlio a casa, ma, quando posso mi concedo un week-end. Alle volte sono riuscito anche a portare insieme mia moglie, ed a condividere con lei questo piacere. Ma, e' vero, bisogna saper rinunciare, dico "rinunciare" ma lo utilizzo impropriamente, poiche' il termine corretto sarebbe "ridimensionarsi".

Ho scelto di utilizzare la sola moto ogni giorno (... lo facevo gia' prima), poiche' per fortuna abito a meno di 20 km dalla sede in cui lavoro (quindi sono 40/45 km giornalieri). In questo modo, continuo a seguire la mia passione, e a dare sempre la priorita' alla mia famiglia. Ogni tanto, capita anche un'uscitina il sabato pomeriggio presto, quando il bimbo fa la nanna e la mamma vede "Amici" in tv...e ne approfitto, oppure, esco la domenica mattina alle 08:30/09:00 e per le 10:30/11:00 rientro, in modo da portare mio figlio a passeggio.

Oggi rinunciare a qualcosa ti pesera', ma se un giorno dovessi trovarti da solo per lavoro, la sera in una camera di albergo... a 5.000 km di distanza, il primo pensiero che ti verra' non sara' per la moto, ma per tuo figlio.... In bocca al lupo.

paperaselvaggia
19-12-2006, 12:11
noi purtroppo nn ci siamo fatti il secondo figlio... ma la seconda moto SIIII..:arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
ho iniziato (a 39 anni!!!) a guidare la moto proprio perchè in famiglia eravamo in tre!!!:lol:
certo, non è paragonabile alle uscite senza il pupo... ma ogni tanto.. è bello anche così.
EPPOI HO SCOPERTO QUANTO MI PIACEEEEE!!!!!!
:D :D :D :D :D :D :D :D :D

stiv
19-12-2006, 12:22
Scusa stiv ma annunci con squilli di trombe un futuro ed evenutale miracolo della Natura (oppure 'dono di Dio', se preferisci) come si trattasse dell'acquisto di una moto nuova.:(
Io sarei più cauto.
La moto comunque non la vendere.;)

Lo annuncio in maniera squillante e ne sono stra-felice, belin mi auguro di farcela al primo colpo, ma ho scisso l'importanza dei due campi di esistenza (procreazione e gestione moto famiglia) mi sembra, in maniera evidente nonostante siano forzatamente collegati.
Cmq grazie per il consiglio, forse un po' più di cautela non guasterebbe,, ma sai, penso che vari da carattere a carattere...io ho un carattere un po' così così...

KappaElleTi
19-12-2006, 12:22
ho iniziato (a 39 anni!!!) a guidare la moto proprio perchè in famiglia eravamo in tre!!!:lol:

EPPOI HO SCOPERTO QUANTO MI PIACEEEEE!!!!!!
:D :D :D :D :D :D :D :D :D

AZZO Stiv

questo è il primo consiglio veramente utile :D

prendi nota ;)

stiv
19-12-2006, 12:25
prendi nota ;)

Belin ma ti dico che ieri sera, realizzando che avrei forse anche potuto lontanamente farmi venire l'idea di vendere la moto, mi ha guardato come se fossi pazzo...

KappaElleTi
19-12-2006, 12:35
Belin ma ti dico che ieri sera, realizzando che avrei forse anche potuto lontanamente farmi venire l'idea di vendere la moto, mi ha guardato come se fossi pazzo...

ma allora sei un po' de coccio :cool:

il consiglio (in base all'esperienza di paperaselvaggia) era ben altro !!!!

Pimpiripette
19-12-2006, 14:15
quelli di coccio siete voi, non lui!
il "problema" non è la moglie, non è il figlio/figlia e nemmeno la moto, ma stiv.
suvvia, stiv rilassati... sei già andato a comprare i pannolini? :confused:

stiv
19-12-2006, 15:35
al 150° post è uscita la verità...sarò mica io che mi faccio troppe menate?

Pimpiripette
19-12-2006, 15:39
poche o tante, che ti frega? non meniamocela sull'ipotesi che sian menate :)
un bimbooooooooo/aaaaaaaaa :) :)

dalex
19-12-2006, 17:48
forse un po' più di cautela non guasterebbe,
...ok.
non aggiungo altro.
In bocca al lupo.