Entra

Visualizza la versione completa : Esperti di antifurto satellitare....

novecentosettanta
15-12-2006, 13:52
.....sapete se è possibile installare lo stesso sulle moto?
Se sì, quale sono le ditte che già forniscono il servizio?
Ho una mezza idea di dotare la mia GS1200 del suddetto accessorio.....

BRUFOLO
15-12-2006, 13:54
gli unici veramente esperti di antifurto sono i ladri

fabioscubi
15-12-2006, 14:06

.....ce ne sono .
Questo un esempio......poi fai una ricerca.;)
http://www.safetal.com/prodotti_mercato/visualizza_prodotto.asp?id_prodotto=496&Categoria=Antifurto%20veicoli,%20localizzazione%20 satellitare

Jimi
15-12-2006, 14:07
Satellitare sulla moto?Non ne sono pienamente convinto, visto che le moto oramai per rubarle usano quasi esclusivamente il furgone e sicuramente richiede meno impegno caricare su un furgone schermato una motoretta che un'automobile......non so veramente, forse vale la pena solo per lo sconto che spesso viene applicato da alcune assicurazioni, e poi sinceramente non sò se è possibile installarlo su una moto.

novecentosettanta
15-12-2006, 14:09
D'accordo ce ne sono ma qualcuno di voi ha lo stesso applicato sulla moto?.
grazie

dr.Sauer
15-12-2006, 14:10
Satellitare sulla moto?Non ne sono pienamente convinto, visto che le moto oramai per rubarle usano quasi esclusivamente il furgone e sicuramente richiede meno impegno caricare su un furgone schermato una motoretta che un'automobile......non so veramente, forse vale la pena solo per lo sconto che spesso viene applicato da alcune assicurazioni, e poi sinceramente non sò se è possibile installarlo su una moto.

mi pare giusto.

fabioscubi
15-12-2006, 14:14

......prima o poi dovranno scendere la moto dal furgone ?:lol:

drmask
15-12-2006, 14:58
Satellitare sulla moto?Non ne sono pienamente convinto......

Senza contare che trovarlo e disattivarlo su una moto è infinitamente più semplice che su un'auto ... ;)

fabgal
15-12-2006, 15:42
Un'amico l'ha installato sul suo Gs 1200 e va bene... non ha fatto l'incendio e furto, la lascia al bar tranquillo... a chi dice che la caricano sul furgone schermato rispondo: ma chi dice ai ladri che hai il satellitare? mica metti l'adesivo come con l'auto! è vero che è facile smontarlo, ma lo devono sapere! ad un conoscente il sistema ha già salvato 2 moto, trovate poi in zona industriale dentro capannoni abbandonati!... altro dettaglio: lo puoi smontare e portare su altre moto... unico problema: il prezzo!! al momento oscillano tra gli 800 ed i 1100 euros per il montaggio cui devi sommare il canone annuo al servizio... contento? :lol: :lol:

alfred.
15-12-2006, 15:56
TOURATECH Microtracker SMS

La sensazione tanto attesa: ricevitore GPS a 16 canali dell'ultima generazione, accoppiato a modem Dual- Band GSM per la trasmissione delle posizioni GPS tramite SMS. Il tutto in un involucro super copatto con antenna GPS e GSM integrate e un accumulatore agli ioni di litio per un funzionamento di 10 ore!
Con il Microtracker è ora semplicissimo eseguire on-line il track remoto per ogni veicolo si desideri. Ma ciò non ci bastava: grazie ad un pulsante di "panico" integrato è possibile, in qualsiasi momento, inviare via SMS un allarme d'emergenza a qualsiasi telefono

alfred.
15-12-2006, 15:58
http://www.touratech.de/shop_italia/it/dept_577.html

Truman
15-12-2006, 16:02
Molto utile come accessorio di sicurezza che ti consente in caso di problemi di essere localizzato.

Inutile nella evenienza di furto, se la moto viene caricata su di un furgone ( come sempre succede) non la trovi più...
:)

fabioscubi
15-12-2006, 16:04
....se e' x questo c'e' ne sta uno che, con password, ti colleghi al sito(a pagamento) e vedi dove si trova il tuo mezzo .
In piu' (altra opzione) sempre collegandoti dal sito, puoi decidere di impostare la velocita' max del mezzo (se lo presti e vuoi stare tranquillo x i velox) e impostare pure i "confini" entro i quali la tua moto(sempre se la presti) deve rimanere.
Impostato il tutto, se sgarri, la moto comincia a suonare(con sirena o claxon), rallenta e poi si ferma (cobra connex mi pare).

fear...
15-12-2006, 16:33
Io collaboro con un'azienda della provincia i Milano che li produce e ne fa l'installazione........
Cosi' solo per avere qualche informazione in piu'.......

MacGyver
15-12-2006, 18:57
Io collaboro con un'azienda della provincia i Milano che li produce e ne fa l'installazione........

:eek: ..allora facci sapere caratteristiche e prezzo!!!;)

tru850
15-12-2006, 19:01
Io ce l'ho istallato sull'auto, francamente penso che il prezzo di acquisto e il canone annuo (non meno di 300 €) valgano la pena.

oizirbaf61
16-12-2006, 00:33
prezzo please!!!:-p

Barney Panofsky
16-12-2006, 07:46
La Gemini ha presentato all'Eicma il suo ultimo prodotto espressamente concepito per le moto.

http://www.gemini-alarm.com/

fear...
16-12-2006, 09:13
So' che l'anno scorso avevano progettato di montarlo di serie come primo impianto sulle ducati alto di gamma, poi l'accordo non ' stato raggiunto.
Per il prezzo adesso non so' darvi un'indicazione, in quanto li monto solo su auto e camion.........chiedo e Lunedi' vi aggiorno........ Grazie

fear...
18-12-2006, 14:42
Eccomi, l'antifurto viene intallato su moto e scooter, e' a tenuta stagna quindi sicuro e al riparo da infiltrazioni d'acqua.
Si puo' configurare in due modi, autogestito tramite SMS sul proprio telefonino, oppure tramite canone annuale da corrispondere a centrale operativa.

Ovviamente le due cose hanno costi diversi.

Servizi principali sono:

Furto:se suona per esempio il sensore dell'antisollevamento, la centrale operativa controlla lo stato della moto, ovvero se era ferma o in movimento grazie al segnale GPS. Subito un operatore si mette in contatto con il proprietario e nel caso segue il mezzo attraverso il GPS coordinando le forze dell’ordine per il recupero del mezzo.

Soccorso: Se suona il sensore d’urto la procedura è identica. Si controlla se la moto è in movimento o si è fermata bruscamente. Si telefona al proprietario, e in mancanza di risposta o di stato confusionale s’invia immediatamente sul posto, attraverso le precise coordinate GPS un’ambulanza e i dovuti soccorsi.

Panico: in caso di situazione di emergenza si può azionare il bottone antipanico sul portachiavi e il segnale arriva alla centrale operativa che in pochi secondi si mette in contatto e risolve il problema.

All’estero:Questo sistema funziona in Italia e all’estero, dove si riesce a comunicare con le forze dell’ordine locali e dove c’è una copertura GSM. La centrale operativa può infatti seguire il vostro mezzo in tutto il mondo grazie alla rete GPS satellitare, e parlerà sempre italiano. In Europa, Marocco e nord africa funziona senza problemi.

I Costi: € 800,00 i.v.a. esclusa( fornitura impianto e montaggio compreso)
Costo centrale operativa annuo € 200,00 i.v.a. esclusa

€ 650,00 i.v.a. esclusa per autogestito.
Si stava pensando per chi non usa la moto tutto l'anno di fare un canone centrale opeativa ridotto magari 8 mesi....... vedremo!!!!!!!

Se avete altre domande sono qui' .........
Grazie

Andreapaa
18-12-2006, 15:36
..... io li progetto e programmo (in realtà hanno moltisssssime funzioni in più di quelle descritte). Un antifurto SAT GSM con le funzioni qui descritte lo trovate in commercio a meno di 200 euro, un servizio da centrale lo trovate anche con canoni di 100 euro / anno.

Il problema è un altro ...

Tralasciando la schermatura dell'antenna, con uno scramblerino che si acquista a 30 euro si "storpia" il segnale gps ed il mezzo risulta che viaggia a Roma quando lo stanno rubando a Torino.

Già successo.

La soluzione è il tacking via gsm (seguendo la codifica delle BTS su cui è registrato il gsm), e questo servizio costa un pochetto di più, perchè l'informazione è più costosa.

Consiglio: comprate i moduletti che trovate a meno di 200 euro, montate quelli e lasciate perdere la centrale, fate invece una buona assicurazione contro il furto (che se montate un localizzatore fanno pure lo sconto).

Gara
18-12-2006, 20:01

qui a Cesena c'e' il SERVIM, sono miei clienti, informati e poi fammi sapere

http://www.servim.it/

non so' se fanno il servizio per le moto

novecentosettanta
18-12-2006, 21:03
Grazie a tutti per le info, mi informo e vedremo il da farsi.