Entra

Visualizza la versione completa : Cambio Lampadina anabaglianti

Jimi
15-12-2006, 12:54
Ieri sera tutto bello contento e soddisfatto di aver montato il paracilindri e gli sganci rapidi per i tubicini della benzina....quando vado ad accendere la moto che succede?Il faro anabagliante non funziona :mad: devo dire che ultimamente ogni tanto dava qualche segnale di malfunzionamento, ma poi smanettando con l'interruttore(accendi/spengi)tornava a funzionare normalmente.
Ho deciso di smontare il faro per controllare la lampadina se fosse fulminata , ma la domanda è:

Come si smonta?

1° ipotesi: devo smontare il faro da dietro quindi sotto il cruscotto della motoretta?

2° devo smontare il faro dal davanti per estrarre la lampadina?

3° mi procuro dell'esplosivo e faccio saltare in aria il cruscotto? :D

Confido in voi prima che mi metto a smontare tutto e poi magari basta una vitarella :-P.

Vi ringrazio in anticipo ragazzi, sicuro di un vostro interessamento vi Saluto

Jimi

Jimi
15-12-2006, 12:56
scusate mi sono perso una B un anabagliante :-P

Enrox
15-12-2006, 12:58
magari se scrivi che moto hai... qualcuno magari ma dico proprio magari potrebbe pure darti qualche consiglio ;)

Zapotek
15-12-2006, 13:08
hahahahahaha

kaRdano
15-12-2006, 13:11
smanetti con i tubi benzina e non sai cambiare una lampadina?
consiglio acquisto estintore...

Jimi
15-12-2006, 13:29
AHAHAHA oddio che bruciato, scusate ragazzi avete ragionissima......1100 GS!

bi-power
15-12-2006, 13:39
smanetti con i tubi benzina e non sai cambiare una lampadina?
consiglio acquisto estintore...

concordo...

Jimi
15-12-2006, 14:33
simpaticoni..........

kaRdano
15-12-2006, 14:48
simpaticoni..........a parte gli scherzi, quegli innesti rapidi sono peggio della rucola (perfida e bastarda): tienili sempre d'occhio !

iCiuk
15-12-2006, 14:55
non hai il manuale di officina bmw? io l'ho trovato con emule

Jimi
15-12-2006, 14:58
Ti ringrazio Kardano, ma li conosco bene, sono gran comodi ma bastardi......ero tutto contento, mi sono fatto un c*** ieri sera per montare il para e gli scanci, ma poi mi sono accorto del faro....ho dato un'occhiata ma da dietro sembra tutto 'chiuso' e non ero convinto che dovevo smontare il faro da davanti, e cos' mi sono detrto....prima che smonto mezzo cruscotto fammi sentire quei matti dei QDE se hanno dei consigli.....ma non vedo luce, ti posso assicurare che per cambiare la lampadina non è facile facile come il 1150 che possiede mio fratello...........bhooooooooooo AIUTOOOOOO

Jimi
15-12-2006, 15:00
non hai il manuale di officina bmw? io l'ho trovato con emule

purtroppo no iCiuk non ce l'ho, magari puoi inviarmelo?ce provo èèèèè
Grazie cmq :!:

er-minio
15-12-2006, 15:18
Manuale officina per cambiare una lampadina???

Sta nelle "istruzioni" uso e manutenzione di tutte le moto, solitamente.

Jimi
15-12-2006, 15:26
sono d'accordo con te er-minio........ma io non ce l'ho!
ahhh allora tutti espertoni vedo...cambiare una lampadina?invece di scandalizzarvi sulla "semplicità" della cosa fate mente locale del 1100gs e magari date anche un'occhiata poi ne riparliano....nel 1150 ci vuole 5 minuti nella mia mucchetta decisamente no!
Help Me

er-minio
15-12-2006, 15:30
sono d'accordo con te er-minio........ma io non ce l'ho!

Ah, ecco. ;)
Mi sembrava strano!

bi-power
15-12-2006, 15:51
simpaticoni..........
non ti arrabbiare...
io preparo dei cablaggi per i faretti da installare nelle gs... quando mi chiedono il grado di difficoltà per l'installazione, la risposta è: sai togliere il serbatoio? se sì, significa che sai fare tutto!!!

Jimi
15-12-2006, 16:02
ma per carita er-minio mi rendo conto benissimo, anzi io di fronte a una persona che mi chiede come si smonta il faro per cambiare una lampadina gli riderei in faccia......ma poi mi sono reso conto che la situazione è diversa.
Io solitamente smonto e rimonto quasi tutti nella moto o cmq le cose più comuni, oramai il mio serbatoio si toglie da solo con una battuta di mani, anzi delle volte mi dice: aridaje ce risemo :-)
Vedi a saperlo prima.....ho installato questa estate i faretti sulla moto.
Grazie cmq