PDA

Visualizza la versione completa : Milanesi e Brianzoli

Arthur73
15-12-2006, 12:16
Aiuto: Mi è venuta una voglia.....
mi sapreste indicare un posto dove si mangia la migliore cassoeula? A milano e/o in brianza.
Grazie mille a tutti

Arthur

motorold
15-12-2006, 14:28
:lol: Da mia suocera (quando la fa) ! Ma le verze non sono ancora gelate!! Non me ne vogliano i cittadini ma temo che in città sia come quella della mensa aziendale Ciao

Isabella
15-12-2006, 14:54
:lol: Da mia suocera (quando la fa) ! Ma le verze non sono ancora gelate!! Non me ne vogliano i cittadini ma temo che in città sia come quella della mensa aziendale Ciao

ecciairagione, cciai... sia per il gelo che per la mensa... la cassoeula (non trovo la u con la dieresi....) è un piatto strettamente casalingo....o al massimo da osteria sperduta di paese, inutile cercarla al ristorante

Curteo
15-12-2006, 14:57
Come non c'è il gelo? qua al mattino è tutto ghiacciato (porta genova) e oggi a mortara causa ghiaccio hanno fatto un bel disastro...
Chiama la zia che è ora!!!

GOBBOMAI
15-12-2006, 16:53
Al ristorante

http://www.trattoriacacciatori.it

dietro Linate, è un po' caruccio, ma ho mangiato una gran casuoela . Chiaramente quella fatta in casa è imbattibile, ma quella merita.

dr.Sauer
15-12-2006, 21:54
Ti consiglio FOSSATI, a Canonica.
E' il meglio della zona in fatto di piatti tradizionali.
Anche un bel posto.Chiama prima però, non la fanno sempre.

Confermo il Fossati oppure Baita INARCA a Proserpio (sopra Erba, verso il Segrino).

Arthur73
18-12-2006, 10:50
Grazie mille a tutti per l'aiuto, Vi farò sapere le mie impressioni "a pancia piena"...

Arthur

dr.Sauer
18-12-2006, 11:57
un altro posto buono è il GROTTO FOSSATI a MERIDE , Ticino, sopra Mendrisio (non confordere con Melide che è sul lago, Meride è in alto).

Ci sono stato ieri, dopo alcuni mesi, per i piatti invernali è super,

Jack_27
18-12-2006, 12:09
Quoto Martina e dr Sauer! :D

Antico ristorante Fossati
Canonica al Lambro - 20050 Triuggio
Tel. 0362 997799
Fax. 0362 997788
ristorantefossati@libero.it

Buon appetito! :lol:

Lenny
18-12-2006, 15:50
vi segnalo un ristorante che da un punto di vista del 'look' non da' molto (e' pero' super-pulito ed a buon mercato), ma fa' una buona casseula (ed anche un buon carrello dei bolliti e degli arrosti e degli ottimi dolci fatti in casa); si chiama 'Orestino' e sta sul lungolago di Lecco (50 metri dopo l'unico semaforo del lungolago...).
Lamps

dr.Sauer
18-12-2006, 18:32
vi segnalo un ristorante che da un punto di vista del 'look' non da' molto (e' pero' super-pulito ed a buon mercato), ma fa' una buona casseula (ed anche un buon carrello dei bolliti e degli arrosti e degli ottimi dolci fatti in casa); si chiama 'Orestino' e sta sul lungolago di Lecco (50 metri dopo l'unico semaforo del lungolago...).
Lamps

ecciairagione !!!!!!