Entra

Visualizza la versione completa : Domandina TOP CASE...

GigioG.S
14-12-2006, 23:04
Sto per aquistare un top case usato per R 1200 GS tramite un mio amico
volevo chiedervi cosa devo controllare se fa parte di quei top case che volano via per strada...???

Grazie

AlessandroF
14-12-2006, 23:06
contaci!!!

santo totonno
14-12-2006, 23:12
Purtoppo il problema top case BMW non credo sia stato ancora risolto. :confused: :mad:

Dinamite
14-12-2006, 23:43
Il mio è saldamente ancorato alla piastra. Con tutti quelli che ci sono in giro se n'è staccato qualcuno, non è bello, siamo d'accordo, ma nemmeno drammatico;)

Dave
14-12-2006, 23:50
Purtoppo il problema top case BMW non credo sia stato ancora risolto. :confused: :mad:

a me risulta che abbiano apportato una modifica dopo i primi spiacevoli inconvenienti...............ma non saprei dirti quale, non me lo ricordo............

non tratto la plastica:lol: :lol: :lol: :lol:

torelik
14-12-2006, 23:58
Ragazzi a me non si è mai staccato... e dire che l'ho più volte caricato notevolmente... :)
Per sicurezza, quando ritenete che il peso sia al limite, suggerisco una buona cinghia.
Ciao.

framura
15-12-2006, 00:40
Chiedete a Biff..:lol: :lol: :lol:

15-12-2006, 07:55

gia...... :mad:

pikkolomondano
15-12-2006, 08:03
allora, dall'uscita dei top case sono state fatte 2 modifiche riguardanti tutte e 2 la stessa parte del top case.

Allora non avendo foto ti spiego cosa devi guardare.....
1) monta il top case
2) vai dietro la moto
3)guarda sotto il top case montato
4) esattamente a metà del top case vedrai l'aggancio alla moto... tra l'aggancio alla moto e la leva per staccare il top case c'è una piccola parte in plastica del top case che si vede. Se quella parte è anche minimamente crepata il top case va cambiato in garanzia (devi avere lo scontrino oppure la moto deve essere stata comperata con il top case altrimenti nisba)
5) le modifiche fino ad oggi sono state 2: a)ingrandimento dello spessore della plastica in quel punto (ma rischia lo stesso di rompersi) b) ulteriore rinforzo mediante piastrina con 2 viti (soluzione definitiva)

ario59
15-12-2006, 08:09
GS 1200 immatr. genn. 2005 - il top-case nel viaggio in Turchia del '05 volava letteralmente via :rolleyes: a causa di un' avvallamento del fondo stradale, al ritorno il conce lo sostituiva in garanzia, da allora vedi Tunisia '06 e Samarcanda '06
non ho più avuto problemi.

Cinsietta
15-12-2006, 08:11

Infatti :mad: chiedetele a lui e a me che ormai mi volava addosso :banghead:

eugeniog
15-12-2006, 08:21
io ne ho cambiati 4 dal febbraio 2005 (e con 65mila km fatti ;) )

tutti in garanzia, ovviamente.

appena si presenta questa "fessura" devi cambiarlo

http://www.eugeniog.it/images/DSCN7717.jpg

stiv
15-12-2006, 09:41
Io ho il Top da quando ho moto, quindi solo da 05/2001, però l'ho installato solo quelle 18 volte che ho fatto viaggi in due. Io ho le borse laterali sempre montate (sui 2 GS che ho avuto). Invece vedo un sacco di gente che va' in giro solo con il Top Case. Ma non vi da' fastidio quel coso lassù in alto con la roba dentro che sbatte da una parte all'altra, e che ti alza la massa e che quando scendi ci dai dei calci? Belin tutti i giorni così divento abelinato....
Spiegatemi un po'...

Grazie e ciao

marcoexa
15-12-2006, 10:53
Sto per aquistare un top case usato per R 1200 GS tramite un mio amico
volevo chiedervi cosa devo controllare se fa parte di quei top case che volano via per strada...???

Grazie

chiedi a Biff!!!!:lol: :lol: :lol:

Ultimo
15-12-2006, 12:54
A me ora ci sta.
Dopo l'ultima modifica... adesso è OK.

GigioG.S
15-12-2006, 16:57
allora, dall'uscita dei top case sono state fatte 2 modifiche riguardanti tutte e 2 la stessa parte del top case.

Allora non avendo foto ti spiego cosa devi guardare.....
1) monta il top case
2) vai dietro la moto
3)guarda sotto il top case montato
4) esattamente a metà del top case vedrai l'aggancio alla moto... tra l'aggancio alla moto e la leva per staccare il top case c'è una piccola parte in plastica del top case che si vede. Se quella parte è anche minimamente crepata il top case va cambiato in garanzia (devi avere lo scontrino oppure la moto deve essere stata comperata con il top case altrimenti nisba)
5) le modifiche fino ad oggi sono state 2: a)ingrandimento dello spessore della plastica in quel punto (ma rischia lo stesso di rompersi) b) ulteriore rinforzo mediante piastrina con 2 viti (soluzione definitiva)

Grazie mille
:!:

GigioG.S
15-12-2006, 16:59
:partyman: io ne ho cambiati 4 dal febbraio 2005 (e con 65mila km fatti ;) )

tutti in garanzia, ovviamente.

appena si presenta questa "fessura" devi cambiarlo

http://www.eugeniog.it/images/DSCN7717.jpg

:!: