Entra

Visualizza la versione completa : 1 contratto 2 moto

angelor1150r73
14-12-2006, 21:25
mi hanno detto che la sara assicurazioni da la possibilità di assicurare 2 moto con un contratto purchè le guidi una sola persona e ovviamente una per volta.
qualcuno di voi ne sa qualcosa?

er-minio
14-12-2006, 21:53
Pura fantascienza in Italia.

Comunque l'offerta dovrebbe essere questa:

SaraEasyRider è infatti pensata proprio per tutti coloro che hanno un uso esclusivo delle loro moto: se sei l'unico proprietario di due o più mezzi, e dichiari che a guidarli è sempre la stessa persona, avrai una riduzione tariffaria del 20% per la prima e la seconda moto, sconto che arriva al 40% per la terza e addirittura al 50% per la quarta e oltre*.

http://www.sara.it/ProdottoPres.asp?Codice=55

A casa mia se ho due moto e ne guido una alla volta il rischio è sempre di una :lol:
Sarebbe stato bello: paghi un'assicurazione più il 20%. Non il contrario.

alfio
14-12-2006, 22:07
:!: :!: :!: :!: :!: Sarebbe molto più semplice, come negli stati uniti assicurare la patente così su qualsiasi mezzo monti usi la tua assicurazione e anche le multe arrivano al titolare della patente e non al proprietario del veicolo, tranne quelle fatte con l'autovelox,discorso a parte come qui.:!: :!: :!: :!: :!:

Huey
14-12-2006, 22:13
Quello di SARA assicurazioni è uno specchietto per le allodole. Sono andato a chiedere da loro. E' semplicemente uno sconto sulla seconda polizza, quello che più o meno fanno tutti.

Io se può interessare sono passato da Linear a Genertel perchè avevo la macchina in classe 1 e Genertel permette di applicare alle moto la stessa classe della macchina a parità di conducente, inoltre Genertel permette la sospensione a differenza di Linear.

Non ho trovato di meglio.

frenco
14-12-2006, 22:55
In Italia il proprietario di una moto è sempre civilmente responsabile in solido col conducente, chiunque sia, anche un ladro, in caso di danno, incidente eccetera.
Un'assicurazione oltre al rischio del proprietario che guida deve tener conto degli altri rischi (economici) determinati da quella legge.
A meno che l'assicurazione non sia sospesa come con l'opzione genertel.
Potete stare certi che se la legge venisse cambiata e il proprietario non fosse civilmente responsabile in solido (e quindi non ci fosse l'esigenza di assicurarsi) le assicurazioni costerebbero moilto meno e potremmo avere contratti all'americana.
Pensate che negli usa ci sono degli stati no-fault dove in caso di incidente ognuno paga per se, indipendentemente da chi ha causato l'incidente!

calimero
14-12-2006, 23:01
In sfizzera è la norma, due mezzi una polizza.

Ad es io pago per la mia R1150R 150 FrS l'anno ovvero ca. 96,75 Euro, se avessi una seconda moto farei la cosidetta assicurazione "targa trasferibile" che mi consentirebbe appunto di spostare la targa dall'una all'altra moto, pagando in base alla cilindrata superiore ovvero al 1150.

;)

...teteschi sfizzeri! :D

ɐlɔɐlɔ
14-12-2006, 23:07
Potete stare certi che se la legge venisse cambiata e il proprietario non fosse civilmente responsabile in solido (e quindi non ci fosse l'esigenza di assicurarsi) le assicurazioni costerebbero moilto meno

Non so perchè, ma fatico a crederci... :confused: Forse per qualcosa successo qualche anno fa... questioni di "cartellonistica" credo...

frenco
14-12-2006, 23:34
Non so perchè, ma fatico a crederci... :confused: Forse per qualcosa successo qualche anno fa... questioni di "cartellonistica" credo...

Non posso darti torto, però io vedo anche qualche segnale positivo, grazie alla concorrenza: genertel, linear, zuritel, direct line... ci sono in giro offerte interessanti...

Dave
14-12-2006, 23:54
Ad es io pago per la mia R1150R 150 FrS l'anno ovvero ca. 96,75 Euro,
:D

96,75 euro..........l'anno?????????????????????:mad: :mad:

ti odio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:lol: :lol:
:lol:

er-minio
15-12-2006, 00:33
hahahah appena 600 e rotti euro meno di quanto pago io! :lol: :lol: :lol: :lol:

fortealamo
15-12-2006, 00:39
...teteschi sfizzeri! :D

e itaGliani :mad::mad::mad:

mike72
15-12-2006, 07:47
In Italia il proprietario di una moto è sempre civilmente responsabile in solido col conducente, chiunque sia, anche un ladro, in caso di danno, incidente eccetera.
Un'assicurazione oltre al rischio del proprietario che guida deve tener conto degli altri rischi (economici) determinati da quella legge.
A meno che l'assicurazione non sia sospesa come con l'opzione genertel.
Potete stare certi che se la legge venisse cambiata e il proprietario non fosse civilmente responsabile in solido (e quindi non ci fosse l'esigenza di assicurarsi) le assicurazioni costerebbero moilto meno e potremmo avere contratti all'americana.
Pensate che negli usa ci sono degli stati no-fault dove in caso di incidente ognuno paga per se, indipendentemente da chi ha causato l'incidente!

La responsabilità solidale del proprietario è un mezzo per tutelare il danneggiato. Pensa se tu fossi dalla parte di questi, saresti più garantito dell'avere sempre e comunque la responsabilità del proprietario, anche se non guida lui, no?
Non ci possiamo permettere le leggi americane, purtroppo, perché qui si parte dal presupposto che l'italiano è, prima di tutto, un furbo e abbiamo bisogno della legge che garantisca al massimo la parte debole...

bikelink
15-12-2006, 07:57
96,75 euro..........l'anno?????????????????????:mad: :mad:

ti odio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:lol: :lol:

ma no dai..è uno scherzo..manca un 3 o un 4 davanti..

Mauro62
15-12-2006, 07:59
sarebbe più giusto fosse lo stato a farsi carico dei danni eventualmente provocati dal ladro, visto che il cittadino paga le tasse anche per avere polizia carabinieri e giudici che dovrebbero tutelarlo, poi lo stato lo prende e si fa risarcire con anni di lavori forzati. Non solo mi rubano un mezzo ma non posso manco comprarne un altro e trasferire l'assicurazione fino a che non ottengo la perdita di possesso 'che se quello mette sotto uno finisco rovinato economicamente.

calimero
15-12-2006, 09:26
ma no dai..è uno scherzo..manca un 3 o un 4 davanti..

no è proprio cosi', logicamente solo la RC e non è neanche delle piu' economiche visto che assicuro tutti i miei mezzi con la tedesca Allianz.

Potrebbe anche essere meno scegliendo ad es la zuritel o la winterthur...

Ps: non odiatemi, pensate che sono un povero emigrante con valigia di cartone! :confused: :lol:

frenco
15-12-2006, 09:31
La responsabilità solidale del proprietario è un mezzo per tutelare il danneggiato. Pensa se tu fossi dalla parte di questi, saresti più garantito dell'avere sempre e comunque la responsabilità del proprietario, anche se non guida lui, no?
Non ci possiamo permettere le leggi americane, purtroppo, perché qui si parte dal presupposto che l'italiano è, prima di tutto, un furbo e abbiamo bisogno della legge che garantisca al massimo la parte debole...

Enunciavo uno stato di fatto, non esprimevo giudizi.
Poi a dirla tutta se la moto non è assicurata (o l'assicurazione è sospesa) e il proprietario è nullatenente, chi lo risarcisce il danneggiato dall'incidente del ladro?

ɐlɔɐlɔ
15-12-2006, 09:36
sarebbe più giusto fosse lo stato a farsi carico dei danni eventualmente provocati dal ladro

In realtà esiste il fondo di garanzia per le vittime della strada...
Se capisco bene questo fondo dovrebbe garantire un risarcimento alla vittima di un sinistro causato da un mezzo non assicurato...

Ho l'impressione che si pubblicizzi solo quel che conviene... :confused:

cidi
15-12-2006, 09:51
le compagnie di assicurazione sono anni che lamentano il passivo nel settore rca. bha.
da quel che ho visto (fatti vissuti in prima persona) la causa maggiore e' nel "foraggiamento legalizzato" del giro di saltimbanchi (periti, avvocati, medici legali etc.) che gravitano attorno alle compagnie, che ne sono consapevoli e acconsentono colpevolmente.

secondo me, truffare una assicurazione non dovrebbe essere reato, ma rientrare nella casistica della leggittima difesa.

Trinitro
15-12-2006, 09:55
sob io pago 270 neuri/anno r1100s

calimero
15-12-2006, 09:56
X cidi: :lol: :lol: :lol:

abii.ne.viderem
15-12-2006, 10:23
Quando stavo a Ginevra le assicurazioni auto-moto mi facevano davvero arrabbiare con le compagnie italiane! Purtroppo però non è possibile assicurare i mezzi con targa straniera con le loro serie compagnie di assicurazione. Per il pietoso caso italiano, sono d'accordo con Huey quando dice che per le moto Genertel applica in assoluto le condizioni migliori.
Ric

Bierhoff
15-12-2006, 11:04
sob io pago 270 neuri/anno r1100s

ma beato a te ... :mad: :mad: :mad:

roberto
15-12-2006, 11:29
Bella la Sfizzera!!

Albus
15-12-2006, 11:35
Io se può interessare sono passato da Linear a Genertel perchè avevo la macchina in classe 1 e Genertel permette di applicare alle moto la stessa classe della macchina a parità di conducente.

Stessa cosa che ha fatto un mio amico, peccato che dopo un piccolo incidente l'hanno spedito in QUATTORDICESIMA !!!!!

calimero
15-12-2006, 11:41
x Roberto: ci sono tante cose che non vanno anche qui, nel complesso comunque un pelino meno che non nella mia amata Italia :mad:

Ti faccio un esempio concreto: sono in Italia da 6 mesi e sto cercando lavoro;

a 40 anni, con diploma di laurea e tre 3lingue ho avuto fino ad ora proposte di lavoro unicamente come libero professionista...
in Sfizzera attualmente ho la possibilità di scegliere l'impiego (da persona assunta ed in regola) tra diversi datori di lavoro.

è la politica e la mentalità corrotta in Italia, sarebbe senno' il piu' bel paese al mondo. :mad: ;)

angelor1150r73
15-12-2006, 19:36
Pura fantascienza in Italia.

Comunque l'offerta dovrebbe essere questa:

http://www.sara.it/ProdottoPres.asp?Codice=55

A casa mia se ho due moto e ne guido una alla volta il rischio è sempre di una :lol:
Sarebbe stato bello: paghi un'assicurazione più il 20%. Non il contrario.

dici una alla volta?se fai la scommessa co mariuccio nostro chissà se la perdi.
+ di 600 euro?
io meno dell ametà
.
di genertel già sapevo.
che fosse un po una burla 2 in 1 ne avevo il dubbio.
andrà a finire che si paga di + con sara che con 2 polizze separate

angelor1150r73
15-12-2006, 19:37
concordo il fatto di assicurare la patente per tutto

abii.ne.viderem
17-12-2006, 11:06
è la politica e la mentalità corrotta in Italia, sarebbe senno' il piu' bel paese al mondo. :mad: ;)
Purtroppo, caro Alex, le tue parole sono confermate da tutti coloro (me compreso) che hanno avuto un'esperienza lunga all'estero... Ce la faremo mai?
Ric