Entra

Visualizza la versione completa : ASC questa sconosciuta!!!

elastian
14-12-2006, 16:02
Ciao a tutti,
sto per ritirare dal conce la mia nuova moto, la K1200Gt Crystal Grey Metallic.
Ora ho chiesto la predisposizione al sistema ASC, la quale consta di un aggiornamento software (dal 16 gennaio in poi ed Euro 300!) pensando che un sistema di antipattinamento fosse utile in tutte quelle situazioni dove avere molti cavalli può essere pericoloso (vedi bagnato, ghiaccio, ecc...).
Ma il conce mi ha sconsigliato l'accessorio, in quanto la sua entrata in funzione produce anche in fase di rilascio o di scalo marcia l'inconveniente di disattivare il freno motore.

Voi ne sapete qualcosa di più?
Cosa mi consigliate?

Seb

echo21
14-12-2006, 16:05
Dell'ASC non ne so una cippa, però volevo farti i complimenti per l'acquisto :eek:

The Duck
14-12-2006, 16:11
Grande moto! Secondo me di elettronica ne ha già abbastanza e lascerei stare ulteriori novità. Da utente ti posso assicurare che gestisce i cavalli in maniera assolutamente dolce.

elastian
14-12-2006, 16:43
Grazie, infatti sono molto contento, e non vedo l'ora di provare questa mistica esperienza del passaggio dalla R alla K... ;-)

c.p.2
14-12-2006, 18:55
Grazie, infatti sono molto contento, e non vedo l'ora di provare questa mistica esperienza del passaggio dalla R alla K... ;-)

è una bambolina dolce dolce ma che diventa feroce se la stuzzichi..:!: :!: :!:

SulaSei
14-12-2006, 21:31
Mah, penso anche io che sul GT non serva, se non per testare quando entra in funzione ;)

L'unica volta che ho avvertito una scodatina è stata in montagna con strada bagnata; ero stufo di avere due auto davanti e, all'uscita da una curva lentissima a 90 gradi sapevo che c'era un breve rettilineo per cui ho preparato la seconda e, ancora un pò piegato, sono partito col sorpasso. Lì ho avvertito questa brevissima scodata, forse 5 centimetri di lato finchè la moto non è stata quasi dritta.
Però sono conscio di aver "sbagliato" io.
Avevo su le Battlax orifìginali con circa 6k km.

Sul funzionamento, poi, nella mia ignoranza credo che l'ASC tagli l'iniezione, non credo che in scalata con blocco ruota la incrementi per parificare posteriore con anteriore.

P.S. Sono un fermone, per cui la mia esperinza non fa testo.

Alessandro S
14-12-2006, 21:43
CUT
Ma il conce mi ha sconsigliato l'accessorio, in quanto la sua entrata in funzione produce anche in fase di rilascio o di scalo marcia l'inconveniente di disattivare il freno motore.
CUT
Di al tuo concessionario che prima di dire idiozie simili si studi almeno la cartella stampa fornitagli dalla bmw, che almeno spiega bene come funzionano le cose.
L'asc interviene limitando la potenza esclusivamente in fase di accelerazione/ripresa, in situazioni di scarsa aderenza della ruota post.
Il sistema agisce prima ritardando l'anticipo motore e se non basta parzializza l'iniezione.

Se poi, per non dire all'acquirente che non è del tutto semplice, se non impossibile, dotare la moto dell'asc aftermarket, trovi una scusa meno fantasiosa.