Visualizza la versione completa : 2610 e cittÃ* Alto adige
Ciao, nei giorni scorsi mi sono accorto che cercando città (tipo Ora) non si trova nulla; se si cerca in tedesco (Auer) si trova, se si cerca tramite l'indirizzo del posto cercato, come città si trova scritto Ora.
C'è qualche settaggio particolare o semplicemente è una scelta bilinguista ....? Ho provato e lo stesso problema si nota anche con altre località
Massimo
No, semplicemente la cartografia è piena zeppa di errori ortografici e non sempre le località indicate sono riportate con il loro nome italiano...
Purtroppo in questi casi l'unica soluzione è cercare la località direttamente sulla mappa. :-o
Non è un problema solo per l'Alto Adige, ma per tutta Italia e probabilmente anche per l'estero.
Prova a cercare Palermo e vediamo cosa ti risponde.
Quando devo cercare un paesino sperduto nella campagna Toscana, non utilizzo la ricerca per città ma, come ben tu hai già sperimentato, cerco l'indirizzo inserendo come via una A (o B o C, una via che inizia così ci sarà quasi sempre) e il numero 1.
Come per magia ti darà un'elenco di vie e, naturalmente, il paese.
Già, efficienza spaventosa. Comunque sulla 8 Palermo lo trova, ed al di là degli errori speravo ci fosse il settaggino che risolveva il problema (capito spesso in Alto Adige ma quando chiedo le indicazioni mi arrivano in Italiano).
Spiegherò da adesso in poi di farmi lo spelling in tedesco perchè ho il navigatore che non capisce.... ;)
In spagna è anche peggio, devi fare i conti con spagnolo, basco, catalano e galiziano....:mad:
Ferdinando
17-12-2006, 23:24
Nell'arco di 3 km, qui dalle mie parti, prov di Foggia, vi è "via degli artigiani" indicata dal CN8 "via degli astronauti", poi vi è la "SS delle saline" indicata da CN8 "SS delle salline"...per poi non parlare di una provinciale, sempre nelle immediate vicinanze, che ad un certo punto sparisce (interrotta sulla cartografia) e poi riprende dopo 3 km!!! Su qualunque altro software/sistema gps è presente da secoli! Garmin l'ha inserita a fette dalla CN5 ove non la citava affatto..ad ora CN8 dove è interrotta...eppure esiste da secoli quella strada!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |