Entra

Visualizza la versione completa : sostituzione cambio...

marcogiesse
13-12-2006, 22:59
Ho portato il mio GS 1200 dal mecca per la sostituzione (totale dice lui) del cambio...in garanzia......., domanda da un milione di dollari ho modo di vedere (ovviamente il difetto dovrebbe sparire) se il lavoro viene "veramente" eseguito?

Welcome
14-12-2006, 05:00
Se facevi un segnetto sul carter del cambio vecchio ti saresti accorto se ti veniva sostuito veramente.

Adesso pero' mi sa che e' un po' tardi..:lol: :lol:

marcogiesse
14-12-2006, 12:23
be quello è banale è l'ho fatto....ma ho anche pensato che magari mi sostituiva si il cambio(o solo in parte :-) ) e mi rimontava il vecchio carter......:confused: :confused:

aspes
14-12-2006, 14:49
la normalita' per altre moto sarebbe proprio sostituire solo gli organi interni difettosi, ma proprio qui a proposito del cambio "esploso" di pier si e' detto che la casa prescrive proprio di restituire il cambio completo senza nemmeno aprirlo.

Jimi
14-12-2006, 15:53
ragazzo mio.....brutta storia la malfiducia, ma non è affatto una critica, semmai nei confronti dei mecca che ci portano a pensare questo.
Se il carter è integro sicuramente sostiruiranno solo i pezzi interni......certo che sti 1200 vanno uno spettacolo èèèè mamma mia mi sembra un vero e proprio lazzaretto.
Spero per te Marco che tutto vada liscio.
Ciao

bibi
14-12-2006, 16:08
Sulla sostituzione del totale del cambio devi purtroppo avere fiducia del tuo meccanico, eventualmente richiedendo la visione di quello che ti hanno sostituito. Poi la garanzia è la fattura che ti viene rilasciata dove puoi vedere tutte le parti sostituite che ti danno un'ulteriore garanzia di due anni.
Non è vero che tutti i cambi difettosi vanno su a monaco per essere visionati, il mio giace ancora in officina e la sostituzione è stata solo avallata dall'ispettore di zona.
Ogni cambio sostituito ha comunque una sigla che è quella che si riporta per l'estensione della garanzia.

L'Emarginato
14-12-2006, 16:08
il cambio completo senza nemmeno aprirlo.

Insinuo un dubbio, ma non sarà che ci sono alcuni problemi sui cambi dei GS 1200?
Non ho chiramente in mano una statistica precisa, ma a nessuno è venuto in mente che forse, chissà, dopo cosi pochi km, il fatto chè accada qualcosa talmente grave da sostituire il cambio, non sia del tutto normale?

Saluti

marcogiesse
14-12-2006, 16:20
ragazzo mio.....brutta storia la malfiducia, ma non è affatto una critica, semmai nei confronti dei mecca che ci portano a pensare questo.
Se il carter è integro sicuramente sostiruiranno solo i pezzi interni......certo che sti 1200 vanno uno spettacolo èèèè mamma mia mi sembra un vero e proprio lazzaretto.
Spero per te Marco che tutto vada liscio.
Ciao

..hai pienamente ragione...guarda è dal "90" che vado in moto (non sono tanti ma neanche pochi) e non sai le volte che "causa garanzia" sono dovuto passare sotto le forche dei conce ufficiali, e quante volte mi hanno addebitato il filtro olio.. ma era evidente che non avevano neanche pensato di sostituirlo (di fatturarlo però si)...per fare un esempio....., l'unico di cui mi fido purtroppo non è ufficiale BMW (per chi è di torino e dintorni lavora Pino....:lol: ) e li sono sicuro che se mi dice ti ho fatto questo lavoro...non mi devo certamente preoccupare di controllare....
saluti marco

marcogiesse
17-12-2006, 18:10
...cambio sostituito adesso "gira" veramente bene.....speriamo duri qualche Kilometro in più..:( :( :confused: :confused: :roll: :roll: ;)

xover
17-12-2006, 22:00
Per favore, cerca di sforzarti a rispondere premendo il tasto POST REPLY e non il tasto QUOTE.
L'accumularsi di citazioni inutili appesantiscono il thread e lo rendono poco leggibile.
Quindi ti esorto a riaprire il post per eliminare sia la citazione inutile che anche tutta questa frase in verde.
Grazie. Ezio51

...cambio sostituito adesso "gira" veramente bene.....speriamo duri qualche Kilometro in più..:( :( :confused: :confused: :roll: :roll: ;)

Non ho capito quale era il motivo del intervento.
Mi racconti ?

marcogiesse
18-12-2006, 09:17
Per favore, cerca di sforzarti a rispondere premendo il tasto POST REPLY e non il tasto QUOTE.
L'accumularsi di citazioni inutili appesantiscono il thread e lo rendono poco leggibile.
Quindi ti esorto a riaprire il post per eliminare sia la citazione inutile che anche tutta questa frase in verde.
Grazie. Ezio51

Non ho capito quale era il motivo del intervento.
Mi racconti ?

Ciao i problemi sono iniziati con un irrigidimento totale del cambio, poi puntualmente appena la moto si scaldava, nel passaggio dalla 4 alla 5 mi trovava un "folle" con conseguente sfollata .....ultimamente a spot non etrava più la sesta......
Portata dal conce, provata....."portala la prossima settimana che il cambio è da sostituire".....:confused: :confused:

saluti marco

Daniolo
18-12-2006, 09:57
mhhhhh...diciamo che la stessa cosa succede anche a me....almeno in parte...la mattina quando prendo la moto in garage (in campagna, quindi gelo totale) il cambio è un pò duro, non appena il livello dell'olio sale e quindi si scalda, non ho nessun problema....mi devo preoccupare?????????????????????

sandro.t
18-12-2006, 13:01
Ho portato il mio GS 1200 dal mecca per la sostituzione (totale dice lui) del cambio...in garanzia......., domanda da un milione di dollari ho modo di vedere (ovviamente il difetto dovrebbe sparire) se il lavoro viene "veramente" eseguito?

Prova a chiedere il part number della trasmissione....8quello veccho e quello nuovo) in qualche modo se vuoi si può risalire alla data di produzione e vedere quando è stato prodotto...

xover
19-12-2006, 22:06
Marco il problema e noto alla BMW hanno modificato una parte che inizialemnte era in plasticca. Ma questo succedeva alle prime GS 1200.
La tua di che mese e ?

Spartacus
20-12-2006, 07:52
Cambio duro a freddo: olio, metti un 75/90 sintetico e risolvi

Per i pezzi cambiati in garanzia, non si ha l'estensione per 2 anni, ma solo fino allo scadere della garanzia della moto.

marcogiesse
20-12-2006, 09:15
Per "xover" la moto è stata immatricolata a marzo 2006 dalle etichette che ho trovato in giro, è stata assemblata a gennaio 2006

saluti marco

novecentosettanta
20-12-2006, 15:33
Posso sapere come mai di questa sostituzione del cambio? La mia Luglio 05 e 16000 km non ha nessun problema ma non sò se preoccuparmi. Cosa fare?

xover
20-12-2006, 20:27
Per "xover" la moto è stata immatricolata a marzo 2006 dalle etichette che ho trovato in giro, è stata assemblata a gennaio 2006

saluti marco

Allora cio che ho detto non dovrebbe interessare la tua moto. E' gia stato modificato il tuo.

Ovviamente la modifica e' stata introdotta per risolvere il problema che si manifesta da te.
Logico insistere per risolvere anche se in teoria ...non dovrebe succedere quel che lamenti.

rednose
22-12-2006, 14:32
Marco il problema e noto alla BMW hanno modificato una parte che inizialemnte era in plasticca. Ma questo succedeva alle prime GS 1200.
La tua di che mese e ?

Xover, puoi dire cosa sai in merito? Io ho appena postato un messaggio con dei sintomi al cambio che sembrano molto simili a quelli descritti :mad: :mad: :mad:
Grazie, ciaooooo

Il Maiale
22-12-2006, 14:42
se quando te la ridanno, la moto va bene...amen! cambio o non cambio va bene!