Entra

Visualizza la versione completa : CB1300, ma si trova ancora nuovo?

er-minio
13-12-2006, 20:06
Purtroppo questa bellezza non è più importata in Italia (ottimo mercato :lol: )

http://www.motorbox.com/Upload/H/Hondacb1300-3944-004-f.jpg.jpg

Ma in qualche conce, secondo voi, si trova ancora impolverata dall'anno scorso?
Giusto per curiosità. ;)

vanni
13-12-2006, 20:14
Bella pure a me piace , perche' non la cerchi usata? Forse ne trovi una con pochi km.

er-minio
13-12-2006, 20:17
Al momento non ho proprio una lira per il cambio moto, solo sogni :lol:
Ero giusto curioso. Usate penso se ne trovino, anche a buon prezzo. Sui km, quel motore dovrebbe andare avanti ad oltranza senza grossi problemi. Come del resto ha fatto, e sta facendo, il mio boxerone. ;)

Bierhoff
13-12-2006, 20:26
è a dir poco la moto più bella in assoluto :D

KappaElleTi
13-12-2006, 20:29
è a dir poco la moto più bella in assoluto :D

esatto :D :D :D

e hanno smesso di importarla.....

se ne trova ancora qualcuna, ma sono le ultime :(

angelor1150r73
13-12-2006, 20:57
può essere qualche rimanenza ma chissà se hai questa fortuna.
dato che ora bmw fa moto senza spirito bmw tanto vale acquistare le marche nipponiche.
c'e' anche bandit 1250 nuovo.
chissà come va

Achille
13-12-2006, 21:01
L'ha presa un mio amico al posto del suo ex varadero...
non ho mai guidato una moto con così poche vibrazioni, con qualunque marcia ruoti il gas e vieni proiettato in avanti, e poi la linea retrò, a mio parere stupenda...

nossa
13-12-2006, 21:12
Sì però.... tutti a dire bellissima ecc, ma se non l'importano più significa che nessuno se l'accattava;) :lol:

Merlino
13-12-2006, 21:16
Ne ho vista una qualche mese fà in un concessionario Honda, era praticamente nuova con 350 Km, ohlins posteriori, bella, solida e sinuosa veramente ;)

essemme
13-12-2006, 21:39
bel pezzo.
è maschio!

jonlomb
13-12-2006, 21:40
su moto.it un pezzo nuovo:

http://moto.it/nuovo/nuovo03.asp?EID=966780

Trikke
13-12-2006, 23:12
Bella, da prendere rigorosamente bianca e rossa e poi ci si butta sotto uno scarico a tromboncino tipo lo Zard, che fa un po' CB Four ;)

briscola
13-12-2006, 23:20
ne trovi quante ne vuoi

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1025639

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1020523

etc....etc....

er-minio
14-12-2006, 00:26
Sì però.... tutti a dire bellissima ecc, ma se non l'importano più significa che nessuno se l'accattava;) :lol:

Sacrosanto. Ovviamente non vendeva. Non l'ho ancora mai guidata (ma cercherò di provarla in qualche modo), ne ho sempre sentito parlare bene, ma sono curioso di metterci le chiappe sopra prima.

Non vendeva semplicemente perchè in italia (lo dico senza nessuna polemica: ognuno compra quello che vuole... sacrosanto), vendono ipersportive e gs :evil4: a chilate. Questa è comunque una moto molto più pesante che "tira" molto meno della R1 o dell'hornettina 900 davanti al locale, come la R1150R del resto.
Resta comunque, IMHO, un bel mulo con cui ci si può benissimo divertire e fare veramente di tutto.
E poi è veramente bella.

La seconda opzione è il "disco volante" come quello di abso, ma la CB mi piace veramente molto di più (bianca e rossa, perchè grigia è terribile). :wink:

Sono io che sono fuori-norma per il nostro mercato moto.

pidienne
14-12-2006, 01:55
quella moto mi fa impazzire!
è stata in ballottaggio con il mio ex r1150r.
rigorosamente bianco/rossa.
provata... una goduria! si pela un tantino il gas e vola. unico problema, non di poco conto, la protezione aerodinamica. senza un cupolino dopo i 130 è una fatica...

Pio
14-12-2006, 09:43
Semplicemente.... BELLA!!!!

Ci sono andato vicinissimo ad acquistarla 2 anni fa, poi, esigenze turistiche superiori mi hanno fatto desistere, tipo posizione passeggero, impossibilita' di montare un telaio per le tre borse givi.
Fossi stato single adesso sarebbe nel mio garage, ovviamente bianco/rossa.
Se volete posso segnalare un ottimo sito della cb1300, dove magari e' possibile trovare qualche occasione....

Ciro_kappino
14-12-2006, 10:32
cè anche la terza opzione yamaha 1300 colori ufficiali giallo nero con gialloni dietro...se nn t'allepra quella :eek: :eek: :eek: :eek: ce scappa pure l'arai già in tinta....:!: :!: :!: :!:

La seconda opzione è il "disco volante" come quello di abso, ma la CB mi piace veramente molto di più (bianca e rossa, perchè grigia è terribile). :wink:

Sono io che sono fuori-norma per il nostro mercato moto.

GOBBOMAI
14-12-2006, 11:22
cè anche la terza opzione yamaha 1300 colori ufficiali giallo nero con gialloni dietro...se nn t'allepra quella :eek: :eek: :eek: :eek: ce scappa pure l'arai già in tinta....:!: :!: :!: :!:

L'ho avuta per 5 anni proprio così................venduta ad Aprile di quest'anno, gran moto.

Le maxi-naked vanno molto nel nord Europa, Francia e Germania, se infatti fate una ricerca su e-bay tedesco per i pezzi di ricambio dell'XJR ne trovate a centinaia....

L' XJR 1300 SP , quest'anno ha l'iniezione al posto dei carburatori (spero che riduca i consumi da petroliera) ed una colorazione blu notte con banda bianca racing al centro del serbatoio molto bella.................

Tra le maxi naked io metterei in ordine di bellezza YAMA XJR 1300 SP, KAWA ZX 1200 R, CB 1300, Suzuki 14000

Anche se la "mia " rimane la colorazione più bella di sempre :eek:

http://img213.imageshack.us/img213/5388/xjr2lz3.jpg

KappaElleTi
14-12-2006, 11:30
x gobbo

a livello di ciclistica la XJR è stata mai rinnovata?

sapevo che il cb1300 era una bicicletta...

Supermukkard
14-12-2006, 11:32
NOOOOOOOOOO

le quote ciclistiche

NOOOOOOOOOOOOOOOOOO :rolleyes: :rolleyes:

Marcobg
14-12-2006, 11:36
Certo che avete proprio degli strani gusti. :lol:

Se proprio devo prendere una Honda dalla linea retro' allora la prendo direttamente retro':

http://www.honda.co.jp/SEEVERT/gallery/15_cb750/image/cb750ko.jpg

Ciro_kappino
14-12-2006, 11:37
la yama è porcamente belllaaaaaa :eek: :eek: :eek: :eek:

GOBBOMAI
14-12-2006, 11:48
x gobbo

a livello di ciclistica la XJR è stata mai rinnovata?

sapevo che il cb1300 era una bicicletta...

Sulla "nuova" XJR di quest'anno non ho notizie sulla ciclistica.
Le sospensioni mi dicono che gli ohlins di serie non sono più quelli di una volta...........quindi molto migliorati..............

Io sulla mia cambiai subito le molle delle forcelle perchè erano improponibili.

Gli utilizzatori di XJR Italia, hanno un forum www.xjr.it molto ben fatto.

Beso
14-12-2006, 12:18
Ragazzi, che voglia di maxinaked!!1
Sia prima di comprare il mio vecchio vfr vtec e anche prima di passare all'attuale gs 1200 mi ero spinto quasi a prendere il cb 1300 o il kawasaki zrx.
Poi per esigenze di viaggio avevo quasi fatto la follia per il kawa zrx con semicarena, ma poi mi son ravveduto, ben sapendo che non sarei mai più riuscito a venderla!

Certo che a vederle (e guidarle) fanno proprio sognare!!!!

Quella che mi esalta di più è comunque la zrx r Lawson Replica!!!!!

KappaElleTi
14-12-2006, 12:28
Se proprio devo prendere una Honda dalla linea retro' allora la prendo direttamente retro':

per stare sul retrò tienitì la eSSe :lol:

Marcobg
14-12-2006, 14:42
per stare sul retrò tienitì la eSSe :lol:

Mai avuto una moto cosi' attuale in vita mia. :)

Un mio collega ha la kawasaki 1200, quella verde, con uno scarico nero cattivissimo. Bella da guardare, non c'e' che dire, ma non farei "a cambio".

GOBBOMAI
14-12-2006, 14:44
Mai avuto una moto cosi' attuale in vita mia. :)

Un mio collega ha la kawasaki 1200, quella verde, con uno scarico nero cattivissimo. Bella da guardare, non c'e' che dire, ma non farei "a cambio".

Lo scarico nero KERKER l'ho cosigliato io ad un amico ...........l'ha fatto arrivare dagli USA

Marcobg
14-12-2006, 14:46
Lo scarico nero KERKER l'ho cosigliato io ad un amico ...........l'ha fatto arrivare dagli USA

Il tuo amico si chiama Sergio ?

GOBBOMAI
14-12-2006, 14:49
Il tuo amico si chiama Sergio ?

AHAHAHAHAHAHAHAHAH ...............il PISCA ............si è lui

Marcobg
14-12-2006, 14:51
AHAHAHAHAHAHAHAHAH ...............il PISCA ............si è lui

:) :) :)
Certo che il mondo e' piccolo...
E' mio collega da qualche mese perche' l'azienda per cui lavorava e' stata acquisita da quella per cui lavoro io.

GOBBOMAI
14-12-2006, 14:54
:) :) :)
Certo che il mondo e' piccolo...
E' mio collega da qualche mese perche' l'azienda per cui lavorava e' stata acquisita da quella per cui lavoro io.

Bhe, ho in ballo due offerte con la tua azienda e con il Pisca.............. di prodotti websense :cool:

Marcobg
14-12-2006, 14:55
Bhe, ho in ballo due offerte con la tua azienda e con il Pisca.............. di prodotti websense :cool:

Preparati, ti sta per rompere le balle perche' anziche' mandarci gli ordini cazzeggi sul forum ! :lol: :lol:

giuliofan
14-12-2006, 14:55
CB1000 "Big One" tutta la vita... ;)

Trikke
14-12-2006, 15:01
A genova gira una Yama 1300 un po' ritoccata con codino inesistente, marmitte corte, forcella Ohlins dorata e manubrio in tinta...moooolto bella!

absolute beginner
14-12-2006, 15:08
Concordo con Emilio...
Ho preso lo ZRX1200 perchè la CB1300 bianco-rossa nuova era introvabile...
ma la prima scelta era quella.
D'atronde una seconda moto comprata solo per giocare e spararsi le pose :confused: :lol: :lol: :lol: non poteva essere grigio pirla...:mad:
Comunque sia sono contento, la Cafon - Bike verde è veramente una bella motina...;)

Lamps!

mike72
14-12-2006, 15:12
gran bella moto

GOBBOMAI
14-12-2006, 15:16
Preparati, ti sta per rompere le balle perche' anziche' mandarci gli ordini cazzeggi sul forum ! :lol: :lol:

pensa che l'ho portato io a comprare quella moto..............l'ho lasciato solo 5 minuti e mi torna indietro con un casco ARANCIONE SHARK.............. l'ho cazziato e rispedito indietro a farsi dare un ARAI con disegni verde KAWA.

E' una gran moto.......... io quando presi la mia YAMA, non presi il KAWA xkè in quell'anno non importavano la colorazione RACING LAWSON REPLICA, ma solo dei piatti monocolori

P.S. digli di alzare il culo dalla sedia e di andare dai clienti a prendersi gli ordini...............

Viggen
14-12-2006, 16:22
Ho appena venduto la mia XJR 1300 SP ad un ragazzo di Modena.
E' una moto superba, comoda, affascinante, affidabile ed anche maneggevole.
Al TT ero quasi sempre nel gruppo davanti, nonostante nebbia, pioggia e BMWisti smanettoni :lol:...
Altro che cancello: con le molle giuste nella forca è proprio bella da guidare.
Ciuccia un pò, ma non come dicono le malelingue...

bodo
14-12-2006, 16:28
La yama gialla e nera è VERAMENTE "LA" moto per cui farei una pazzia :!::arrow::D:cool:

KappaElleTi
14-12-2006, 16:42
avevo scritto due righe ma si son perse

dicevo a gobbomai che ok le sospensioni ma io chiedevo info proprio sul telaio

tanto per fare un esempio mi risulta che il V11 sia un po' un cancello pur munito di OTTIME hollins (non so come si scriva) in confronto alla maneggevolissima breva pur scarsina di sospensioni

varrà lo stesso per xjr 1300 nei confronti di cb1300 ???

;)

Viggen
14-12-2006, 16:53
La mia XJR con le Pilot Sport era un pò impacciata, mentre con le Conti Road Attack si è rivelata molto maneggevole. Comunque la maggioranza degli utilizzatori della XJR, la trovano molto maneggevole, a dispetto delle apparenze.

KappaElleTi
14-12-2006, 17:03
quindi, in sintesi, il telaio della XJR non va in crisi, ondeggiamenti e balle varie nei curvoni veoci, flessioni nello sconnesso (chi più ne ha più ne metta)

ciclisticamente rispetto al K1200S (ad esempio) potrebbe reggere il confronto

Hirony
14-12-2006, 17:07
Con lo stesso motore della CB 1300 la Honda allestì, tra il '97 e il 2000, anche la X4, una risposta alla Yamaha V-Max. Non è mai stata commercializzata in Italia... :confused:

http://www.r-ml.de/x4umbau/images/imga0001.jpg

Questa non la sapeva nessuno, eh? ;)

GOBBOMAI
14-12-2006, 17:08
quindi, in sintesi, il telaio della XJR non va in crisi, ondeggiamenti e balle varie nei curvoni veoci, flessioni nello sconnesso (chi più ne ha più ne metta)

Io la strapazzavo e non avevo problemi, però alcuni ragazzi di www.xjr.it che la usavano in pista e quindi la mettevano veramente alla frusta se ne lamentavano.

Sicuramente c'è di molto meglio, stiamo comunque parlando di un progetto che ha una decina di anni..................

er-minio
14-12-2006, 17:09
Bella cacata :roll: :lol:

Hirony
14-12-2006, 17:12
Bella cacata :roll: :lol:

Salame! Mica ho espresso pareri, ho solo fornito una niussss... :(

:lol:

Lavora, piuttosto! E sai a cosa mi riferisco.... :lol:

KappaElleTi
14-12-2006, 17:14
Sicuramente c'è di molto meglio, stiamo comunque parlando di un progetto che ha una decina di anni..................

volevo appunto dire questo col paragone V11-Breva

credevo che l'XJR fosse un progetto di una ventina d'anni...mentre a quanto ne so il CB è stato presentato intorno al 2000, completamente rifatto

o forse mi confondo :)

er-minio
14-12-2006, 17:14
Salame! Mica ho espresso pareri, ho solo fornito una niussss... :(

Ma io lo so che la pensi la stessa cosa... :)

Lavora, piuttosto! E sai a cosa mi riferisco.... :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ciro_kappino
14-12-2006, 17:15
però ste motine street fighter hanno il loro perchè!!!:-o
Hirony diciamo il vero ieri sera hai giocato a Trivial e hai scoperto sta gniusszz :lol: :lol: :lol:

GOBBOMAI
14-12-2006, 17:17
volevo appunto dire questo col paragone V11-Breva

credevo che l'XJR fosse un progetto di una ventina d'anni...mentre a quanto ne so il CB è stato presentato intorno al 2000, completamente rifatto

o forse mi confondo :)

Confermo, mi sa anche più recente del 2000

Viggen
14-12-2006, 17:19

Beh, oltre una certa velocità di ondeggiamenti ce ne sono eccome, ma non è certo quello l'impiego della moto.
Però con le gomme nuove fila via meglio anche sul veloce.
Il bello è in montagna, dove ci si possono togliere belle soddisfazioni!
Coppiona e manubrio largo fanno il loro sporco lavoro e ci si diverte!
L'avevo presa per andarci in giro "polleggiato" e mi sono ritrovato a smanettare!:banghead:

alfio
14-12-2006, 22:23
L'ho avuta per 5 anni proprio così................venduta ad Aprile di quest'anno, gran moto.

Le maxi-naked vanno molto nel nord Europa, Francia e Germania, se infatti fate una ricerca su e-bay tedesco per i pezzi di ricambio dell'XJR ne trovate a centinaia....

L' XJR 1300 SP , quest'anno ha l'iniezione al posto dei carburatori (spero che riduca i consumi da petroliera) ed una colorazione blu notte con banda bianca racing al centro del serbatoio molto bella.................

Tra le maxi naked io metterei in ordine di bellezza YAMA XJR 1300 SP, KAWA ZX 1200 R, CB 1300, Suzuki 14000

Anche se la "mia " rimane la colorazione più bella di sempre :eek:

http://img213.imageshack.us/img213/5388/xjr2lz3.jpg
bella alla pari della honda consumano in bel pò ma sono delle belle moto forse la yamaha è un capelo superiore

Gigi
15-12-2006, 00:52
Qui mi chiami in causa l'ho comperata 2 anni fa rigorosamente bianca e rossa purtroppo me durata mezza stagione l'ho distrutta nei pressi garmisch proprio al raduno delle BMW azz :mad:
Meglio che non la provi altrimenti poi....:arrow:
l'ho acquistata tra un r1150 e un altro r1150r obbiettivamente e' superiore alle erre in tutto non me ne vogliano gli amici di qde cambio motore impostazione di guida sospensioni in merito alla potenza beh lascio immaginare
dimenticati il cambio una volta inserita la 5° usi solo quella anche da 40 kmh
pensa impennavo in prima ancora in penna inserivo la 2 e viaaa ...beh ecco ora hai scoperto perche non la ricompero piu'

DavAdv
04-04-2007, 15:44
Protezione dall'aria ???

Ci sarebbe anche la mezza carena.. se solo la importassero :mad: :mad:

http://www.honda.co.jp/news/2007/image/cb1300sb_2070125a.jpg

http://www.honda.co.jp/ACCESS/motorcycles/gathers_m/audio/cb1300sb/images/cb1300sb.jpg

e pensare che costava meno di 10.000 euri !!!

A leggere il confronto tra la K-Sport a 15.000 e
la Fazer a 11.000, questa CB non sfigurerebbe neppure sul prezzo..

Eppoi, IMHO, il fascino è decisamente superiore :!: :arrow: