Entra

Visualizza la versione completa : Parafango Anteriore in carbonio VS Bloccadisco in acciaio...


danielo
12-12-2006, 12:56
...indovinate un po' chi ha vinto lo scontro??

Giugno, moto nuova nuova(aveva solo 5gg!), posteggio la moto sotto casa, dovevo salire di corsa a prendere non ricordo neanche cosa, ma metto lo stesso il bloccadisco perchè non si sa mai... salgo prendo quello di cui avevo bisogno, la fretto mi disconnette il cervello.... scendo e, senza pensarci su, salgo in moto, tolgo il cavalletto e faccio due passi indietro (..con tanti auguri) e

TRAAAKK:rolleyes:

il mio volto cambia espressione... non capivo cosa potesse essere.... mi fermo, metto il cavalletto, scendo, controllo la ruota anteriore e... vedo il parafango in carbonio della mia rockster con una 'smozzicata' di lato.
Avete presente la scena di 'Così è la vita' in cui Giovanni resta un'ora a guardare un graffio sulla propria macchina, beh, la scena rende l'idea di ciò che è successo negli attimi seguenti. :mad: :rolleyes:
Sono stato un po' a contemplare il danno, con rabbia ho tolto il bloccadisco, ho messo in moto e sono andato all'appuntamento, ma non riuscivo a cancellare l'immagine del mio parafango nuovo rotto....

Non vi dico nemmeno le cifre che ho sentito per la sostituzione, veramente esagerate...

Cmq, mi sto dilungando un po' troppo....

Adesso finalmente ho trovato un amico che ripara pezzi in carbonio qui a Palermo, e, confrontata col prezzo del parafango nuovo, mi ha chiesto una cifra irrisoria. Unico intoppo: ho dovuto smontare e rimontare il pezzo da me e di conseguenza camminare per una settimana senza parafango sperando di non beccare acqua o strade bagnate.
Purtroppo hoi chiesto troppo al clima mite della nostra regione: proprio iul giorno prima di ritirare il pezzo mi sono fatto una bella doccia di fango, tutta la moto schizzettata di grigio e marrone, neanche fosse un gs (devo dire che lorda non perde il suo fascino!!).

Cmq morale della favola adesso ho il mio bel parafango montato, sembra nuovo!!!:cool:

Scusatemi lo sfogo, ma ormai ci avevo perso le speranze e la gioia di rivedere la moto in perfette condizioni è stata così grabde che non potevo fare a meno di scrivere un post sul mio forum preferito!!:D :D

:D lamps a tutti:D

Replika
12-12-2006, 13:08
Non sei l'unico, mi è successa la stessa identica cosa e non ti dico le bestemmie.....se ritorno sul luogo ancora si sente l'eco.
Poi lo fatto riparere da uno che lavora la resisna ed il carbonio ma non è mai come nuovo, almeno nel mio caso.
La prossima volta staremo piu svegli.

Dr. Ergal
12-12-2006, 13:12
Un classico :mad: :mad:

Non si è veri motociclisti se non si è spatasciato almeno una volta il parafango col lucchetto !! :D :D

Io sono MOLTO motociclista... :lol: :lol:

Gianby_motopass
12-12-2006, 13:53
Il cordino elastico super coloratoche parte dal lucchetto e arriva all'acceleratore funziona,quasi sempre.;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

danielo
13-12-2006, 18:55
grazie per la comprensione

:) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)