Visualizza la versione completa : Iperglicemia...ZIO PORK
:mad: Mi hanno fatto le analisi del sangue e il risultato della glicemia e' ..................
320 invece di 110 ( non so la unita' di misura.)
Praticamente avevo una Saint Honore' nel sangue.
Risultato:
Imbottito di medicinali.:( :(
Dieta ferrea.......mia moglie mi punta una pistola alla tempia quando pranziamo/ceniamo.:mad: :mad:
Ordine assoluto di fare del moto ..........il medico non intendeva il Gs.:lol: :lol:
Consiglio medico di smettere di fumare ...........li e' dura.
Qualcuno c'e' gia' passato e ha consigli da darmi ??
ZIO PORK.:mad: :mad: :mad:
:mad: Mi hanno fatto le analisi del sangue e il risultato della glicemia e' ..................
320 invece di 110 ( non so la unita' di misura.)
Praticamente avevo una Saint Honore' nel sangue.
Risultato:
Imbottito di medicinali.:( :(
Dieta ferrea.......mia moglie mi punta una pistola alla tempia quando pranziamo/ceniamo.:mad: :mad:
Ordine assoluto di fare del moto ..........il medico non intendeva il Gs.:lol: :lol:
Consiglio medico di smettere di fumare ...........li e' dura.
Qualcuno c'e' gia' passato e ha consigli da darmi ??
ZIO PORK.:mad: :mad: :mad:
Eri a digiuno?scusa non vorrei essere banale ma 320 a digiuno non è poco. avevi preso cortisone recentemente?
Isabella
11-12-2006, 18:27
PROBABILE che hai il diabete, ma fai una diagnostica completa. Altri casi in famiglia?
il moto e una buona dieta aiutano, ma se in tempi brevi non torni coi valori sotto il 200, ti becchi l'insulina a vita.
c'è gente che con l'infusore installato fa anche attività agonistica, quindi non è molto debilitante, i problemi vengono fuori a lungo termine, sopratutto alla vista e agli arti inferiori.
http://www.adieta.it/15-domande-diabete.htm
ps..che tipo di analisi? glicemia e basta ? curve da carico? e se non sono indiscreto che tipo di farmaci?
PROBABILE che hai il diabete, ma fai una diagnostica completa. Altri casi in famiglia?
il moto e una buona dieta aiutano, ma se in tempi brevi non torni coi valori sotto il 200, ti becchi l'insulina a vita.
c'è gente che con l'infusore installato fa anche attività agonistica, quindi non è molto debilitante, i problemi vengono fuori a lungo termine, sopratutto alla vista e agli arti inferiori.
http://www.adieta.it/15-domande-diabete.htm
non la metterei così sul tragico..prima di arrrivare all'infusore , ce ne vorrà.
poi sempre se dovesse essere diabete bisogna sapere quale tipo , poi dopo gli ipoglicemizzanti orali allora si arriva all'insulina..ma la vita del diabetico può tranquillamente essere assimilabile a qualla di una persona normale con qualche accortezza in più
Se sei sovrappeso meglio, spesso basta dimagrire, altrimenti peggio ma si cura, fumo e diabete insieme brutta storia, segui i consigli e vivi felice, oppure tra qualche anno.... si chiude;)
Una serie di sintomi ti possono aiutare, cattiva circolazione agli arti con pelle secca ( classico piede del diabetico), ti si sono acutizzati problemi di vista? hai avuto sbalzi di pressione? Hai avuto storie di diabete infamiglia? non mi allarmerei in anticipo!
bmw-garage
11-12-2006, 18:40
..... e poi dovrai prendere anche una statina per il controllo dei lipidi, e anche un po' di sirdenafil perche' il diabete, sai, LI' ci lavora eccome!!!:mad: :mad:
Si scherza!!! vedi subito di dimagrire che vedrai come cala la glicemia.
Basta pasta, basta pizza, basta pane, basta patate... insomma, evita tutta la robaccia il cui nome inizia con la P e stai sereno!
Ti consiglio vivamente la cosidetta "Dieta a Zona", Il suo "ideatore"Dottor Barry Sears" l'ha creata come dieta per i diabetici, e non , come comunemente si pensa, come dieta dimagrante. In pratica è una dieta che ha come riferimento principe il controllo dell'indice glicemico e di conseguenza dell'insulina. Il cibo è il più potente dei farmaci che gli uomini hanno a disposizione!!Ciao e buona salute!!!!:D:D:D:D
...il che equivale al "basta pasta, basta pizza, basta pane, basta patate" di cui sopra...!
etyenne11
11-12-2006, 20:46
butta un occhio a questo agriturismo in francia(saint gaudens) cerca "cuisine et santè" con goggle...io ci sono stato 10 gg xchè volevo conoscere dal vivo la cucina macrobiotica...ti dico che nei suddetti gg di permanenza senza avere problemi fisici specifici ho perso circa 8 kg e senza sentire fame in nessun momento!!!ps:certa una cosa...non è x nulla l'alimentazione a cui siamo abituati...però funziona...eccome se funziona!!!
rifai gli esami, non si sa mai...
Anch'io voglio dire la mia a proposito del fumo... se vuoi smettere di fumare smetti di fumare. E' facile, bastano un po' di palle. Punto! ;)
briscola
11-12-2006, 22:32
un consiglio?!?!? Più mussa !;)
azzzz 320 a digiuno..............
minchia.............. diabete..............
stai tranquillo, anch'io ci sono passato 2 anni fa quando dopo le vacanze natalizie ho fatto i tests ed ho riscontrato i tuoi stessi risultati
ti dico cosa ho fatto:
- abolite le bibite gassate (ne bevevo molte)
- abilita la birra (ne bevevo ogni tanto)
- abolito il vino (ne bevevo ogni tanto)
- abolito lo zucchero
- abilto qualsiasi dolce, ecc.
- ridotto al minimo il pane ma non ho ridotto troppo la pasta
- usato la bicicletta (almeno 70/80 km tra sabato e domenica)
nel giro di 2 mesi ho perso 15 kg. e piu' che dimezzato i valori
e sto meglio
poi col tempo mi sono un po' lasciato andare soprattutto non faccio troppo moto....ma tutto sommato mi sono ripreso in tempo
ciao
bim
silversurfer
12-12-2006, 06:36
In ogni caso come prima cosa smetti di fumare, non è così dura come sembra e si sta veramente ma veramente meglio e come ti hanno già consigliato rifai gli esami, non si sa mai, a volte se ne vedono delle belle.
In bocca la lupo!
Ringrazio tutti per i consigli ........a parte quello che consigliava piu' mussa.:lol: :lol:
In effetti quello che mi ha spaventato all'inizio e' stata una perdita di peso improvvisa e senza spiegazione di 6,5 Kg.
Sono passato da 106 Kg 99,5 nel giro di pochissimo tempo.
Sete fortissima e mizioni ogni 1,5 ore.
Purtroppo fumo circa 25 sugarette al giorno e ho 50 anni.:mad: :mad:
Ora sono a dieta e sotto controllo medico, e la sete e le minzioni sono passate a livelli normali .
Che rottura di maroni , ve lo posso garantire.
Non e' detto che sia diabete conclamato ma solo un inizio di una sintomatologia che potrebbe poi sfociare in diabete .
Sono donatore di sangue ( 58 donazioni) e durante l'ultima donazione a luglio non era emerso nulla.
Bha vedremo.
Sono donatore di sangue ( 58 donazioni) e durante l'ultima donazione a luglio non era emerso nulla.
allora ha ragione il briscola !!! ;)
Ringrazio tutti per i consigli ........a parte quello che consigliava piu' mussa.:lol: :lol:
In effetti quello che mi ha spaventato all'inizio e' stata una perdita di peso improvvisa e senza spiegazione di 6,5 Kg.
Sono passato da 106 Kg 99,5 nel giro di pochissimo tempo.
Sete fortissima e mizioni ogni 1,5 ore.
Purtroppo fumo circa 25 sugarette al giorno e ho 50 anni.:mad: :mad:
Ora sono a dieta e sotto controllo medico, e la sete e le minzioni sono passate a livelli normali .
Che rottura di maroni , ve lo posso garantire.
Non e' detto che sia diabete conclamato ma solo un inizio di una sintomatologia che potrebbe poi sfociare in diabete .
Bha vedremo.
intanto consiglio anche io di cercare quanto più prima i smettere di fumare, non tanto per le complicazioni dirette ma per fare una scelta a lungo termine che ti permetta di evitare complicanze o aumentare fattori di rischio,,per la dieta zona potrebbe essere un buon inizio, ma occhio perchè comunque i carboidrati sono presenti nella percentuale di 60 % contro 30 di grassi e proteine ( e questa è la novità) .il principio si basa sulla " calma insulinemica " cioè tenere quanto più costante il livello degli zuccheri (e quindi far lavorare insulina e glucagone in modo più equilibrato) . omega 3 , acqua e fibre con attività fisica potrebbero fare il resto..
per la dieta zona potrebbe essere un buon inizio, ma occhio perchè comunque i carboidrati sono presenti nella percentuale di 60 % contro 30 di grassi e proteine ( e questa è la novità) .il principio si basa sulla " calma insulinemica " cioè tenere quanto più costante il livello degli zuccheri (e quindi far lavorare insulina e glucagone in modo più equilibrato) . omega 3 , acqua e fibre con attività fisica potrebbero fare il resto..Nella dieta a Zona la percentuale di calorie provenienti da carboidrati in "ogni" pasto è del 40% e non del 60!! 30% proteine e 30% grassi!!!:D:D
Patologo
12-12-2006, 14:13
ma quanti colleghi medici !!!....bene bene.....
ma quanti colleghi medici !!!....bene bene.....
Di almeno la tua o tratti solo cadaveri?:lol: :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |