Visualizza la versione completa : motore da 110cv su nuovi gs
Linguaccia
11-12-2006, 17:57
fonte ufficiale bmw,montano anche sui gs l'albero motore dell's
complimenti prima si accorgono del servofreno,ora hanno capito che devono aumentare qualche cv:mad: :mad:
azz, ecco perche' quando sono passato dal conce e gli ho detto che volevo il GS mi ha detto 'se prendi quello che ho qui praticamente non ti costa nulla...' :lol: :lol: :lol:
Linguaccia
11-12-2006, 18:11
settembre 2007 ti accorgerai se è vero:D :D :D
11-12-2006, 18:12
nel 2008 la versione a metano .... :lol:
bmw-garage
11-12-2006, 18:16
e il Gs 1200d???
ignoranti..ci monteranno il 6 cilindri delle autovetture :lol:
a Colonia nel 2007, presentaranno un GS con il boxer in versione avionizzata, da 147 cv alla ruota....senza servofreno
(fonte ufficiale BMW)
bmw-garage
11-12-2006, 18:45
in pratica con la GSxr lottero' ad armi pari con il GSXR del mio amico:lol: :lol:
1. trasmissione IDRAULICA.
2. BOXER con raffredamento ad H2O
[..]
N .... V. & E.
N+1 ... RSVP
:lol: :lol: :lol: ;)
1. trasmissione IDRAULICA.
2. BOXER con raffredamento ad H2O
[..]
N .... V. & E.
N+1 ... RSVP
:lol: :lol: :lol: ;)
La cartella stampa in mio possesso, parla di raffreddamento ad azoto liquido...
Linguaccia
11-12-2006, 18:50
tutti i boxer monteranno il 110 cv,è una scelta economica,non possono tenere linee di assemblaggio diverse,e non vogliono ordinare alberi e camme per ogni tipo di bicilindrico:!:
tutti i boxer monteranno il 110 cv,è una scelta economica,non possono tenere linee di assemblaggio diverse,e non vogliono ordinare alberi e camme per ogni tipo di bicilindrico:!:
giusto per dare carattere e personalità ad ogni singolo modello...:confused: :confused: :mad:
complimenti prima si accorgono del servofreno,ora hanno capito che devono aumentare qualche cv:mad: :mad:
Dai che la differenza la farà il manico..:lol:
Sono convinto sia vero infatti qualche mese fa' avevo gia' chiesto conferma su questo forum .
immagino che ora le valutazione del gs usati schizzeranno
Bè, ma lo sapete che il boxer arriverà nel 2008 a circa 140 cv?
Io il nuovo cilindro l'ho già visto ed ha la parte che entra nel basamento (non chiedetemi come si chiama) più spessa di almeno 3 mm........pare per resistere alle maggiori sollecitazioni nonchè per garantire un migliore scambio termico.
E' una preproduzione........:cool:
mi fermo quì.......
in BMW che intenzione anno di cambiare le moto ogni anno come i giapponesi?????
Sono convinto sia vero infatti qualche mese fa' avevo gia' chiesto conferma su questo forum .
immagino che ora le valutazione del gs usati schizzeranno
...
verso il basso.....
:rolleyes:
E' inutile rallegrarsi per la notizia...Questi cavalli in piu' li andranno a prendere in basso..........Infatti il 1150 era piu' pieno ai bassi regimi,dove serve la potenza,NELLE SALITE,NELLE PARTENZE DA FERMO MAGARI IN DUE CON BAGAGLI,IN CITTA'................Del resto il GS è una MOTO DA VIAGGIO.
STANNO SBAGLIANDO TARGET,se ne accorgeranno........o forse no,gli smanettoni ahimè incombono.........
:D :D
R1200GS in pronta consegna a Saronno sconto 9% sul listino e pagamento in 48 mesi anticipo 6000 euro, 91 euro al mese per 48 mesi e maxi rata finale.
Zio Erwin
11-12-2006, 21:18
A Gennaio me lo racconti se ti fanno ancora questo trattamento.....
A Dicembre hanno gli obbiettivi da raggiungere.....
Allora parliamo anche di Autoclass......
Se interessa......
Fanno ancora meglio....
fortealamo
11-12-2006, 21:21
R1200GS in pronta consegna a Saronno sconto 9% sul listino
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Gianby_motopass
11-12-2006, 21:26
motore da 110cv su nuovi gs
Chissà se le moto in consegna da gennaio 2007 saranno già provviste di quella cavalleria:scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch:
anche la megamoto in uscita a marzo dovrebbe avere 110 o 115
Gianby_motopass
11-12-2006, 21:37
Chissà la mia che arriva la 3 settimana di gennaio!!!!
Anche la mia sarà in concessionaria la terza settimana di gennonio me l'anno confermato però di cavalli in più non mi anno detto gniente.:mad: :mad: :mad:
Pippor850r
11-12-2006, 22:42
Allora:Non sono previsti aumenti di cv nel 2007.
Lo dico x certo.I modelli dell'anno successivo sono in commercio dall'ottobre xcui i modelli '07 sono in commercio da tempo.X il 2007 non sono previste modifiche di nessun genere tranne nei colori (nero) e dall'euro 3.
Un discorso del genere riguardo alla cavalleria è stato fatto ad un prossimo BMWista quando mi ha detto dell'aumento di cavalli mi sono informato a fondo...:protest:
motore da 110cv su nuovi gs
Chissà se le moto in consegna da gennaio 2007 saranno già provviste di quella cavalleria:scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch:
Le moto da 110 cv sono già in consegna da questi ultimi mesi 2006!!!!!!
La mia ADV 1200 che è arrivata quasi un mese fa è già un 110 cv senza servofreno!!!!!!!!!!!!
Se non erro è dal settembre 2006 che CONSEGNANO my 2007!!!!!
;)
La mia ADV 1200 che è arrivata quasi un mese fa è già un 110 cv senza servofreno!!!!!!!!!!!!
Questa tra le barzellette recenti...è proprio la migliore! :lol: :lol: :lol:
E secondo te sono 3 mesi che consegnano moto con motore e dati tecnici modificati...senza dire nulla...e esponendo al recente EICMA moto con schede tecniche vecchie?? AHAHAHAHHAHAH...ma daiiiiiii!
Chi dice simili corbellerie???
Ogni anno...da settembre la produzione e relative consegne sono denominate M.Y. dell'anno successivo...e di conseguenza gli esemplari prodotti dopo tale data beneficiano degli aggiornamenti e/o modifiche previsti per la nuova stagione.
Quest'anno le modifiche riguardano l'aggiunta del colore "nero pastello" e la modifica all'impianto frenante con ABS di nuova generazione! Probabilmente da gennaio si potrà avere il controllo pressione pneumatici...punto!
Ovviamente si parla di modifiche di una certa importanza...perchè delle varie modifichine invisibili o cmq poco influenti durante l'anno ce ne sono a decine...e noi nemmeno le sappiamo tutte!
Ma secondo te un aggiornamento del motore con relative modifiche dei dati tecnici (potenza, coppia, regime di giri..ecc) è una cosetta che BMW tiene nascosta???? Scusami ma...è ridicolo!! ;)
La tua moto...ha gli stessi CV che avevano quelle dell'anno scorso...di 2 anni fà...di 3....fidati....
Lamps!
io ho sentito da mio cucino che un suo amico lavora in bmw che da settembre sul gs 1200 monteranno l'alabarda spaziale :lol: :lol:
io al GS ho messo il Kit Pinasco con la marmitta a serpentone :rolleyes: va na bomba :lol: :lol:
;)
Scusa ma mi viene troppo da ridere :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
12-12-2006, 11:13
io al GS ho messo il Kit Pinasco con la marmitta a serpentone :rolleyes: va na bomba :lol: :lol:
prova il Polini , e' una bomba!
suggerirei il terminale reverso in ossido di panfurio..quello si che fa la differenza:lol:
siete solo invidiosi, e anche ignoranti, basta cambiare il post bruciatore e la moto guadagna tutti i cavalli che volete, occhio pero' che senza il bocchettone per il rifornimento in volo le medie di consumo sono altissime e la percorrenza e' bassa ed e' omologata euro 12 per strade senza cavalcavia......
;)
quindi sul libretto hai segnato 110*.745=81.95 => 82Kw ??? :rolleyes: :rolleyes::lol: :lol:
per il servofreno hai ragione.... ;)
siete solo invidiosi, e anche ignoranti, basta cambiare il post bruciatore e la moto guadagna tutti i cavalli che volete, occhio pero' che senza il bocchettone per il rifornimento in volo le medie di consumo sono altissime e la percorrenza e' bassa ed e' omologata euro 12 per strade senza cavalcavia......
e della keycard ?e dell'infusore a positroni ne vogliamo parlare ?
ps forse è meglio che torni a lavorare..
...Senza presentazione UFFICIALE?
Così "d'UFFICIO" ?
Che delusione...!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
E' inutile rallegrarsi per la notizia...Questi cavalli in piu' li andranno a prendere in basso..........Infatti il 1150 era piu' pieno ai bassi regimi,dove serve la potenza,NELLE SALITE,NELLE PARTENZE DA FERMO MAGARI IN DUE CON BAGAGLI,IN CITTA'................Del resto il GS è una MOTO DA VIAGGIO.
STANNO SBAGLIANDO TARGET,se ne accorgeranno........o forse no,gli smanettoni ahimè incombono.........
Fra tanta gogliardia qualcuno però ha detto delle cose serie :D
Se pensiamo solo ai cavalli rischiamo di perdere altre cose, soprattutto su una endurona .... altrimenti tanto vale comprarsi l'RT :rolleyes:
Non credo che BMW dia la stessa "anima" al Gs rispetto alle varie R stradali ... magari il motore è lo stesso ma poi la differenza la fa la centralina ...
Il GS per sua natura deve avere più coppia in basso ... purtroppo a discapito della potenza in alto :-o
Il 1200, in confronto al mio 1150, su questo aspetto lo trovo già troppo smorto ai bassi :(
Certo che se il Gs è comprato da smanettoni, le mie valutazione vanno a carte e quarantotto ... ma forse questi ultimi hanno sbagliato moto .... una bella motard? Oppure una stradale?
Il Gs è un compromesso, un ottimo compromesso .... se diventa un missile non lo è più :( ... ed il 1200 sta andando in quella direzione, purtroppo :mad:
Albero motore dell' R1200r?
A parte il fatto che credo che in bmw quando hanno riprogettato il motore 1200 avessero già in mente le varie varianti, la differenza nella potenza coppia e erogazione sia semmai da ricercare nei condotti della testa, valvole e albero a camme oltre che centralina mappata diversamente.
Pippor850r
12-12-2006, 12:18
io ho sentito da mio cucino che un suo amico lavora in bmw che da settembre sul gs 1200 monteranno l'alabarda spaziale :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Pippor850r
12-12-2006, 12:23
Questo è il mio nuovo AVATAR!
Sarà il regalo se si acquista un GS 1500 con propulsore al propano licquido mod. 2020!...Non sanno ancora quanti cavalli ha,nn esiste un banco adatto!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :D
E secondo te sono 3 mesi che consegnano moto con motore e dati tecnici modificati...senza dire nulla...e esponendo al recente EICMA moto con schede tecniche vecchie?? AHAHAHAHHAHAH...ma daiiiiiii!
Ogni anno...da settembre la produzione e relative consegne sono denominate M.Y. dell'anno successivo...e di conseguenza gli esemplari prodotti dopo tale data beneficiano degli aggiornamenti e/o modifiche previsti per la nuova stagione.
Quest'anno le modifiche riguardano l'aggiunta del colore "nero pastello" e la modifica all'impianto frenante con ABS di nuova generazione! Probabilmente da gennaio si potrà avere il controllo pressione pneumatici...punto!
Ovviamente si parla di modifiche di una certa importanza...perchè delle varie modifichine invisibili o cmq poco influenti durante l'anno ce ne sono a decine...e noi nemmeno le sappiamo tutte!
Ma secondo te un aggiornamento del motore con relative modifiche dei dati tecnici (potenza, coppia, regime di giri..ecc) è una cosetta che BMW tiene nascosta???? Scusami ma...è ridicolo!! ;)
La tua moto...ha gli stessi CV che avevano quelle dell'anno scorso...di 2 anni fà...di 3....fidati....
Lamps!
Le scuse te le faccio io, ma sappi che ho scritto quello che il concessionario mi ha scritto sul contratto di acquisto del GS ADV che ho comprato!
Non ho conoscenze in BMW e quindi non ho info dirette anche se ufficiose, posso soltanto "disporre" di quel che mi dice il concessionario al quale mi sono rivolto!!!!!
Scusa ma mi viene troppo da ridere :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Vedi la risposta che ho dato a Mark60!!!!
Io il nuovo cilindro l'ho già visto ed ha la parte che entra nel basamento (non chiedetemi come si chiama) più spessa di almeno 3 mm........pare per resistere alle maggiori sollecitazioni nonchè per garantire un migliore scambio termico.
mi fermo quì.......
LC nella firma..............
QUindi lavori in GILARDONI?????:confused: :confused: ;) ;)
Eziobar 1200
13-12-2006, 01:05
scusate ma e vero o no dei 110cv'?monteranno su entrambi i modelli gs? standar ed adv?
azzo ecco perchè la moto di Burt B. era senza il terminale oggi. oppure gliel'hanno trombato:
Burt ???????????????????????
Vedi la risposta che ho dato a Mark60!!!!
si fa poi presto.. prendi il libretto lo scansioni e lo posti... :D
molto semplice.. altrimenti quelle che hai detto fino ad adesso sono emerite stronzate....
siamo un po' come san tommaso.....
torno a studiare che è meglio....
ciao
Alessio
13-12-2006, 07:47
Certo che se il Gs è comprato da smanettoni, le mie valutazione vanno a carte e quarantotto ... ma forse questi ultimi hanno sbagliato moto .... una bella motard? Oppure una stradale?
Il Gs è un compromesso, un ottimo compromesso .... se diventa un missile non lo è più :( ... ed il 1200 sta andando in quella direzione, purtroppo :mad:
quoto e approvo senza aggiungere una virgola a queste parole!
barbasma
13-12-2006, 12:50
la celebre COPPIA del boxer.
praticamente ormai tira dai 5000 in su.
Paperinik
13-12-2006, 12:54
in BMW che intenzione anno di cambiare le moto ogni anno come i giapponesi?????
Finalmente si comincia a capire la nuova politica commerciale di BMW.
tutta orientata al cliente..ma vaff....
ma non lo sapevi ?
La legge di Moore dice che ogni anno al potenza dei motori boxer aumenta del 10% ! anche se lo lasci in cantina......
barbasma
13-12-2006, 14:48
la bmw cambia le moto spesso per un solo motivo...
I CLIENTI LE CAMBIANO SPESSO...
e loro si adeguano... mica sono scemi.
la clientela bmw non è più conservatrice come una volta... è gente che ha sempre fame di novità... e quale produttore non si adatterebbe?
quindi inutile incolpare bmw... se il 90% della sua clientela cambia moto ogni anno o max due.... che minkia cambiano i modelli ogni 6 anni come facevano in passato?
KappaElleTi
13-12-2006, 15:22
Molti clienti, non i clienti BMW
fino a ieri, Barba, giuravi e spergiuravi che non avresti mai tenuto una moto fuori garanzia, che era una cosa da matti....
Oggi hai scoperto l'IKEA e allora son cambiate le tue convinzioni
La mia GS ago2005 è stata provata al banco... caccia 108.4 cv alla ruota :rolleyes: :rolleyes: devo mette il Kit speciale della BMW per neopatentati :lol: :lol:
[QUOTE]La mia GS ago2005 è stata provata al banco... caccia 108.4 cv alla ruota :rolleyes: :rolleyes:
ah, quello stesso banco dove la R1 ha dato 258 cv! ....ma con l'air box in pressione alla velocita' di 490 km/h!:lol:
fino a ieri, Barba, giuravi e spergiuravi che non avresti mai tenuto una moto fuori garanzia, che era una cosa da matti....
hhihhh BBbono!!...stai BBBono...
le persone cambiano caro mio...il Barba meno male che hanno buttato via lo stampo :lol:...ma in parte condivido la sua visuale di adesso...per quanto uno sia attaccato alla sua moto...a parte casi sporadici, è portato a cambiarla prima di 70.000 80.000 km...
figuriamoci poi sentirsi propinare la prosopopea di un bel 110 CV su un mostro da 260 kg?...e siamo sempre li...correnti di pensiero Luigi...
ma la tua non l'ho ancora capita:lol::lol:...
quando te lo prendi sto GS??...:lol:
KappaElleTi
13-12-2006, 15:54
hhihhh BBbono!!...stai BBBono...
quando te lo prendi sto GS??...:lol:
Più bono di così !!!
GS? è ancora troppo presto :cool:
sto facendo avanti e indietro da Imperia 2 volte a settimana...
No, ma sarà così.
Io sento le voci.............
Lamps!
Caro Mark60, di barzellette dovrai fartene raccontare di nuove perchè "la mia" da adesso non ti farà più ridere!
Stamani ero in concessionaria a versare il saldo della mia (ormai posso dirlo a pieno titolo!!!!) moto ed il venditore mi ha confermato che è un "110 cv" come del resto lo sono altre 7 (e dico 7!!!) ADV che erano in concessionaria immatricolate in attesa di andare a "casa" dei rispettivi proprietari ed ognuna di esse (visto con i miei occhi ogni singolo libretto di circolazione) riportava gli 82 KW!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Libero di credermi o meno (di certo non sarà un mio problema!!!!!!!!!) ma
ho visto con i miei occhi!!!!!!!!!!!
Caro Mark60, di barzellette dovrai fartene raccontare di nuove perchè "la mia" da adesso non ti farà più ridere!
Stamani ero in concessionaria a versare il saldo della mia (ormai posso dirlo a pieno titolo!!!!) moto ed il venditore mi ha confermato che è un "110 cv" come del resto lo sono altre 7 (e dico 7!!!) ADV che erano in concessionaria immatricolate in attesa di andare a "casa" dei rispettivi proprietari ed ognuna di esse (visto con i miei occhi ogni singolo libretto di circolazione) riportava gli 82 KW!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Libero di credermi o meno (di certo non sarà un mio problema!!!!!!!!!) ma
A costo di ripetermi.... la tua tesi senza prove non ha fondamento... appena avrai la tua motina se proprio ha 82KW ci posterai il libretto.. fino ad allora sono parole a vanvera...
silversurfer
14-12-2006, 06:52
l
... se il 90% della sua clientela cambia moto ogni anno o max due....
Infatti secondo me è una scelta intelligente, io sono un tipo fedele a mia moglie e siamo insieme da 22 anni, la mia auto (Land Rover) ha sette anni e non la cambio di certo finchè non schianta, la penultima (Mercedes) l'ho tenuta solo 17 anni.
Invece le moto le cambio regolarmente ogni due anni :rolleyes:
In questo modo spendendo una differenza di prezzo (per me) accettabile ho sempre il mio amato giocattolo nuovo ed un mezzo sempre in garanzia ed in perfetta efficienza, il che anche dal punto di vista della sicurezza non è così sbagliato.
Molto semplicemente perchè la moto è uno sfizio (passione, religione, chiamatela come volete) e la uso per il puro piacere e autogratificazione, le considerazioni economico/utilitaristiche le faccio sui mezzi che uso per utilità, così mi godo la mia passione appieno, senza apprensioni e senza tante pippe mentali.
Dopo qualche acquisto errato seguo delle mie piccole regole fondamentali e da allora non ho più sbagliato, primo leggere le prove sulle riviste senza pensare di leggere sulla Bibbia, secondo non dare mai retta alle chiacchiere da bar ed oggi neppure alla fuffa dei forum, terzo (ma non ultimo) seguo il consiglio datomi tanti anni fa dal mio anziano padre "non comprare mai un modello nuovo appena uscito".
La GS ce l'ho da quasi un anno, mi soddisfa e forse quando sarà il momento di cambiarla molto probabilmente prenderò lo stesso modello, quindi se nel frattempo è stato migliorato e magari ha qualche cavalluccio in più ben venga, a me i cv nel motore sono sempre piaciuti.
Non so se faccio parte del 90% di qualcosa, ma se così fosse vuol dire semplicemente che io ho ragione e l'altro 10% torto :lol:
14-12-2006, 07:36
Più bono di così !!!
GS? è ancora troppo presto :cool:
sto facendo avanti e indietro da Imperia 2 volte a settimana...
bravo Kap, poche idee ma confuse! :lol:
barbasma
14-12-2006, 10:25
per la serie.... estrapoliamo discorsi dal contesto... tanto...
chi ha i soldi per farlo è meglio che cambi moto spesso.
io non ho i soldi per farlo e non li ho mai avuti.
sei andato OT perchè si parlava del perchè bmw cambia modelli spesso.
se gigi70 dice di aver visto i libretti siglati 82 kw mi sembra strano che abbia deciso di essere poi sbugiardato in pubblico, peraltro mi risulta ancor piu' strano che la bmw abbia montato i motori delle serie r/rt senza dichiararlo, come se fosse una di quelle modifiche insignificanti....il mistero a questo punto si infittisce....
Che io sappia i motori 110CV verranno montati sui GS a partire dal 2008;) ;) ;)
Per il momento posso dire che le versioni euro3 vanno peggio delle precedenti!;) ;) ;)
Caro Mark60, di barzellette dovrai fartene raccontare di nuove ...Libero di credermi o meno (di certo non sarà un mio problema!!!!!!!!!) ma
Caro gigi...non devi scusarti (mi riferisco al tuo post precedente a questo) ma non devi nemmeno farne una questione personale! ;)
Ciò che ho scritto non voleva certo essere un attacco alla tua persona...ma semplicemente esternare e sottolineare il fatto che..ragionando con logica..la cosa pare quantomeno assurda!
E di questo penso che siano in molti a potermene rendere atto...visti i fatti: in qualsiasi sito..partendo da quelli ufficiali..non si fà alcun cenno; idem dicasi per le riviste specializzate...nessun cenno; un mese fà all'EICMA erano esposte le moto con schede tecniche e non vi era alcuna modifica ai dati tecnici; allo stesso EICMA il personale allo stand BMW smentiva che ci potessero essere modifiche alla motorizzazione;...ecc...ecc....
Capisci che..alla luce di tutto ciò...possa sembrare assurdo che senza proferir parola di punto in bianco BMW decida di modificare la motorizzazione aumentando la potenza e i relativi dati correlati ad essa! (non è una modifichina insignificante..)
Anche perchè...nell'ipotesi che tutto ciò sia vero...mi auguro vivamente che non abbiano preso pari pari il motore della RR e sbattuto sul GS...visto che ad ogni modello dovrebbe corrispondere un utilizzo diverso..e quindi un adattamento delle curve di pot e coppia idoneo ad esso.
Se avessero fatto questo..verrebbe da pensare che sia semplicemente per non sbattersi a produrre troppe varianti..e unificare la produzione riducendo i costi..senza pensare ad una reale migliorìa del mezzo in questione!
Diversamente..se la motivazione fosse il sano principio di evoluzione e innovazione dettato dal marketing GS...beh..credo che avendo pronto il motore aggiornato..il minimo sarebbe stato renderlo pubblico..parlarne..(aggiungendo così un "plus" per la vendita)...in primis al recente EICMA..(ma non solo) visto che è rassegna di una certa importanza! :D
In ogni caso...se tu hai visto coi tuoi occhi...e la realtà è questa...beh...la nuova barzelletta è sicuramente il comportamento (incomprensibile e assurdo) del marketing BMW! :mad: :mad:
Quindi..al di là del mio sarcasmo (nel primo post)...non pensare che io volessi farti passare per un bugiardo o ridicolizzarti in prima persona...le mie considerazioni erano volte all'assurdità della cosa in sè!
Se è passata come un'offesa personale nei tuoi confronti me ne scuso...non era mia intenzione! :!:
Era uno sfogo...perchè troppo spesso le voci amplificano notizie assurde...prive di fondamento..causando confusione verso i meno informati!
Lamps!
silversurfer
15-12-2006, 08:57
Vogliamo vedere il sangue :lol:
Brontosauro
15-12-2006, 09:25
E' natale cercate di essere tutti più BUONI :lol: :lol: :lol: :lol:
santo totonno
15-12-2006, 16:15
Non credo sia il caso che gli animi si scaldino. :-o
Imho ritengo che, non so se a partire dal 2007, ma quasi certamente dal 2008, la BMW monterà il motore da 110 CV anche sul GS. Questo non per fare un favore ai clienti, ma soprattutto a se stessa. Visto che i due motori sono uguali, e pare differiscano solo per il diagramma di distribuzione e la centralina, in questo modo la BMW ridurrebbe la differenziazione dei pezzi tra i propulsori della serie r 1200 con innegabile abbattimento dei costi, e, a parità di prezzo, che ovviamente non scenderà, aumento dei ricavi.
freedreamer11
15-12-2006, 18:40
Alzo il topic perchè aspetto (come molti) copia del libretto con dicitura 82 kW......quanto bisogna aspettare?:banghead: :(
Grazie
Giusto per curiosità ho telefonato al conce che ovviamente ha negato la cosa. Sono curioso quindi anch'io di vedere 'sto fantomatico libretto con gli 81KW stampigliati in bella vista... ;)
Non credo sia il caso che gli animi si scaldino. :-o
Imho ritengo che....
Nooo...nessun animo scaldato...anzi!
Nel mio secondo post mi sono anche scusato..se nel primo poteva trasparire un'attacco personale verso gigi! :!:
Cmq sono perfettamente d'accordo con te...che questa cosa prima o poi succederà..per i motivi che hai elencato ( e che ho citato anch'io nel mio post sopra)...
Quello che è un'assurdità (se sarà confermato che è vero) non è il fatto in sè...ma la modalità con la quale è avvenuto...ovvero in totale silenzio..quasi a volerlo nascondere! :banghead:
E' questo il motivo che continua a farmelo considerare poco credibile...sino a prova contraria!
Proprio una casa come mamma BMW..che ha il potere di saper dare enfasi e importanza a qualsiasi prodotto o migliorìa...con notevoli e sapienti investimenti pubblicitari...mi va a nascondere un aggiornamento che..oltre ad interessare il modello più venduto della casa..è pure (la potenza) uno dei dati tecnici di forte impatto verso la clientela? Molto strano...troppo....:confused:
freedreamer11
16-12-2006, 09:54
....e le riviste non lo avrebbero scritto? Perchè?.....Dai dai ste storie tanto per parlare un tanto al chilo
barbasma
16-12-2006, 09:56
io ho saputo che dato che il GS diventa di 110cv... le altre passano a 130cv.
ziocane si va in pista al mugello con la RT.... WOWWWWWWW....:lol:
..ieri ho visto il libreto di una ADV costruita la prima settimana di novembre 100 cv (74 kw se non ricordo male) confermato danche dal certificato di omologazione (credo che si chiami cosi)... quindi credo che i 110 cv sui GS consegnati dallo scorso settembre sia una BUFALA
Sul libretto della mia sono stampati 120kW..............................
ziocane si va in pista al mugello con la RT.... WOWWWWWWW....:lol:
beh se ci va il franz non c'e' tanto da ridere... per quelli con le jap! :lol:
Alessandro S
20-12-2006, 13:40
Non lasciamo cadere questo thread nel dimenticatoio:cool:
Fotocopiate il libretto!
a me c'e' scritto 88KW... è grave?:lol: :lol:
Piripicchio
20-12-2006, 14:14
ancora con ste discussioni, ma pigliatevi un R1 se siete fissati con i cavalli!!!
ancora con ste discussioni, ma pigliatevi un R1 se siete fissati con i cavalli!!!
Di ghisa però :lol: :lol: :lol: :lol:
Dpelago KTM 990 Adv. coming soon
Non mi sembra che qui si stia disquisendo sulla necessità e sull'entusiasmo di avere o meno i 10 cv...
Purtroppo a volte si parla senza cognizione di causa..ma con la presunzione di essere nel giusto ad ogni costo....:confused: (mi riferisco a questi scoop "fantasma")
Da parte mia i post avevano l'intento di evitare che si diffondano leggende metropolitane senza fondamento (fino a prova contraria) che possono creare disorientamento a chi legge per informarsi!
Mi sembra che questo sia uno degli scopi dei forum....
E aggiungo che mi sembra poco costruttivo anche un post come questo paragone con una R1...che non significa nulla! (non me ne volere ma...è ciò che penso) ;)
Rinnovo l'invito già sottolineato da Alessandro: postate una prova di questi libretti con i cv aumentati..così potremo porre fine ai dubbi e dare ragione a chi ce l'ha!
mi fermo quì.......
Il motore boxer raffreddato a liquido, gira già da qualche mese sul banco e dicono ( un amico meccanico l'ha fotografato in Bmw ) sia strettissimo, per un boxer si intende....:eek:
Immagino si potrà vedere qualcosa nel corso del 2007, per una eventuale presentazione per l'anno successivo....
D'altro canto, il gs 1200 è stato presentato giusto giusto nel 2004 e nel 2008 mi aspetto il modello nuovo ......:D :D
Aspettate a cambiare la vs 1200 ragazzi..........!!!!!
e a quel punto te le vedi le discussioni tra gli ultimi con una vera bmw ad aria (il gs1200), contro le nuove ad acqua che naturalmente andranno mille volte meglio ma "non sono piu' vere bmw", oltre a troppa plastica addirittura troppa...acqua!
per i rimasti della ghisa ci sara' una vera crisi di identita'....non sapranno piu' con chi prendersela!
e a quel punto te le vedi le discussioni tra gli ultimi con una vera bmw ad aria (il gs1200), contro le nuove ad acqua che naturalmente andranno mille volte meglio ma "non sono piu' vere bmw", oltre a troppa plastica addirittura troppa...acqua!
per i rimasti della ghisa ci sara' una vera crisi di identita'....non sapranno piu' con chi prendersela!
Contenti loro,......!!!;)
A me ricorda molto, la storia della Volpe e l'Uva ....:lol: :lol: :lol:
Contenti loro,......!!!;)
A me ricorda molto, la storia della Volpe e l'Uva ....:lol: :lol: :lol:
Sei fuori strada .... di brutto :(
Molti di noi non sono nostalgici, semplicemente vogliono una BMW, così come è nata e si è caratterizzata per anni: tanta coppia in basso anche se a discapito dell'allungo :!: .... stop ;)
KappaElleTi
22-12-2006, 11:14
Molti di noi non sono nostalgici, semplicemente vogliono una BMW, così come è nata e si è caratterizzata per anni: tanta coppia in basso anche se a discapito dell'allungo :!: .... stop ;)
Io dopo aver provato un GS 100 (oltre 15 anni fa, sigh....) non avrei mai comprato un BMW se non fossero usciti i 4 valvole con un po' di allungo
Gran motore anche quello dei Kappa, i vecchi due valvole invece, motociclisticamente mi dicono ben poco
Che problema c'è....!!!??
semplicemente, io cambierò il gs 1200 con quello nuovo e tu rimarrai fedele alla tradizione ........finchè potrai !!!! ;)
Ciao !!
Io dopo aver provato un GS 100 (oltre 15 anni fa, sigh....) non avrei mai comprato un BMW se non fossero usciti i 4 valvole con un po' di allungo
Io ho avuto per alcuni anni un R100RS e ti garantisco che di motore ne aveva più che a sufficienza: certo che le marce le dovevi mettere una dietro l'altra e che a 120/130 km/h aveva sparato le sue cartucce migliori .... ma c'è anche chi offre prestazioni ancora più un "basso" ... vedi Harley ... che mi sembra non rinneghi il passato ;)
Che problema c'è....!!!??
semplicemente, io cambierò il gs 1200 con quello nuovo e tu rimarrai fedele alla tradizione ........finchè potrai !!!!
Problemi zero!
Quando una posizione distintiva di nicchia viene abbandonata a favore di un mercato più ampio, i conti dell'azienda ne traggono sicuramente dei benefici in relazione ai maggiori volumi di vendita ... ma parallelamente si perde l'unicità e distintività del progetto .... e quindi tanti clienti ma sempre meno affezionati VERI ;)
Sono le regole del mercato ... ma a me importa poco che possa piacere a più gente .... mi dispiace solo che piaccia di meno a me :-o
Quando vorrò cambiare moto mi guarderò bene in giro ... in realtà lo sto già facendo ;)
KappaElleTi
22-12-2006, 12:02
Io ho avuto per alcuni anni un R100RS e ti garantisco che di motore ne aveva più che a sufficienza: certo che le marce le dovevi mettere una dietro l'altra e che a 120/130 km/h aveva sparato le sue cartucce migliori .... ma c'è anche chi offre prestazioni ancora più un "basso" ... vedi Harley ... che mi sembra non rinneghi il passato ;)
sarà stato il peso unito alla stradina di montagna.... dove certo la moto non si era espressa come la moto più leggera che avevo allora...
certo anche oggi ad un'harley faccio fatica a stare attaccato fino agli 80-100
ma forse è una questione anche di età:-o
sarà stato il peso unito alla stradina di montagna.... dove certo la moto non si era espressa come la moto più leggera che avevo allora...
Sicuramente TUTTI i 2 valvole sono moto da conoscere e da capire.
La prima volta che ho provato l'R100RS di un amico mi è sembrato un incrociatore ... ma poi, quando l'ho comprata, diversi anni dopo, ho avuto modo di apprezzarlo .... al punto che se avessi spazio in garage ... :eek:
Però la mia aveva un motore più prestazionale rispetto a quello del GS100 ;)
freedreamer11
22-12-2006, 14:06
:mad: :mad: STO ANCORA ASPETTANDO LA FOTOCOPIA DEL LIBRETTO!:mad: :mad:
Dove sono i cazzari?????
Ho letto con attenzione tutto il tread perchè sono interessato alle eventuali modifiche al GS 1200 che l'anno prossimo mi esce di garanzia e dovrei cambiare. :confused: :confused:
Fui tra i primi, quando montarono il motore da 110 Cv sulla R 1200 R ad ipotizzare una estenzione dello stesso alla GS per economia di scala.
Attendo anch'io impaziemte la copia del libretto, anche se qualche amico che lavora in conce BMW, mi ha già anticipato che le GS 1200 che stanno consegnando hanno ancora sul libretto i canonici 100 CV! :(
...anche se qualche amico che lavora in conce BMW, mi ha già anticipato che le GS 1200 che stanno consegnando hanno ancora sul libretto i canonici 100 CV! :(
Approfitto per esprimerti il mio "bentornato"...visto che ho appreso solo pochi giorni fà del tuo rientro! :D :D
Concordo (come già scritto sopra) col fatto che in un futuro prossimo il passaggio ci sarà...ma non avverrà certo in silenzio...come alcuni stanno affermando!
Anche a me risulta che nulla è cambiato nei dati tecnici dei GS-GS/adv...infatti stiamo aspettando che chi affermava il contrario posti una prova..per smentire il nostro scetticismo...:lol: :lol:
Buone feste! :D
Piripicchio
24-12-2006, 13:57
Da parte mia i post avevano l'intento di evitare che si diffondano leggende metropolitane senza fondamento (fino a prova contraria) che possono creare disorientamento a chi legge per informarsi!
Mi sembra che questo sia uno degli scopi dei forum....
alcuni di quelli che hanno letto l'inizio di questo 3nd erano già con la bava alla bocca pronti ad andare a vendere la loro per prendersi la nuova con 10cv in piu :confused:
freedreamer11
26-12-2006, 20:10
Sollevo il post ...... allora bugiardini?
Linguaccia
26-12-2006, 20:33
ultimo aggiornamento i cavalli in piu non 110 ma 111,si erano dimenticati il somaro sopra:lol:
Linguaccia malefica, il nuovo modello 2007 ha lo stesso motore della nuova R1200r quindi con dichiarati 109 CV, come scrivono su depliant pubblicitari, poi bisogna vedere effettivamente dove sono....
P.S. la mia modello 2006 special ha 122 CV, chi la vuole?
freedreamer11
27-12-2006, 15:11
uuuuuppppppp ;)
KappaElleTi
27-12-2006, 15:13
uuuuuppppppp ;)
ancora?
ma fatti una bella bistecca che ti passa :lol: :lol: :lol:
freedreamer11
27-12-2006, 19:03
ancora?
ma fatti una bella bistecca che ti passa :lol: :lol: :lol:
Mhhh non mi passa...a te piace essere preso per il chiulo da uno che scrive qua? ;) A me no......
KappaElleTi
28-12-2006, 09:10
.....a te piace essere preso per il chiulo?? ......
beh diciamo che non prendo sul serio nessun post che non sia stato postato nell'officina... ;)
per i 110 cavalli non ho certo bisogno di rettifiche dal tipo, ne mai ho avuto dubbi che fosse cambiato qualcosa in assenza di cartelle stampa, tamburi e prove su prove da parte delle riviste :)
Lavorando nel settore dell'auto dovresti sapere come gira, figuriamoci nelle moto dove si cambiano scarichi e centraline a suon di milloni di euro per recuperare mezzo cavallo...
ma aspetto maggiori notizie da Linguaccia :D :D :D :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |