Visualizza la versione completa : Sapete quale è la 3° Bmw + venduta..........
Forse qualcuno non lo sapeva ma dopo il GS e RT ,la terza Bmw più venduta è
K 1200 R:D :D :D :D :D :D :D :D e poi c'è chi dice che una naked da 160 cv non serve un caxxo e non si venderà mai!!!!!!!!!!!!!!!!! carta canta:lol:
La notizia buttata là, senza numeri e confronti con altre case dice poco....:confused: ;)
160 cv sotto a una moto non servono a un caxxo ;)
La notizia buttata là, senza numeri e confronti con altre case dice poco....:confused: ;)
Infatti me la sognata stanotte.........ma va..........
Se seguivi l'intervista del direttore commerciale Bmw che ha fatto in occasione del salone di Milano in TV (mi sembra su Nuvolari),lo sentivi con le tue orecchie:lol: :lol:
l'osservazione di motomix (penso) è riferita al fatto che una moto se pur terza nelle vendite di marca, non è detto che sia molto venduta in termini assoluti di mercato.
e questa notizia ne fa una moto migliore ? :confused: :confused: :confused:
l'osservazione di motomix (penso) è riferita al fatto che una moto se pur terza nelle vendite di marca, non è detto che sia molto venduta in termini assoluti di mercato.
ci mancherebbe altro!!!!! e spero che non lo diventi mai,ma la notizia che venda di più di altri modelli Bmw,sicuramente farà riflettere.............:arrow:
E'vero 160 cv non servono ad un cacchio...ma la devono ancora fare la bmw con 200 ......quindi mi devo accontentare del ks
Nessuno ha detto questo:toothy1:
Aerobico
11-12-2006, 15:54
io penso che la K1200R è una moto divertente ma... davvero senza senso!
io penso che il senso sia andare in moto con un mezzo che piace...tutto il resto sono seghe mentali..;)
Quel che non serve non si vende? Quando mai!:lol:
...
a parte che quoto Bmwnew, mi chiedo:
hai anche qualche buona ragione per avvalorare tale opinione?
PS: x trovare argomenti, vietato consultare la barba-enciclopedia :lol:
beh... hanno fatto il boom di vendire con il GS1200, i nuovi clienti BMW non sono poi cosi affascinati dalla moto di persè ma dall'immagine che ne scaturisce con le loro chiappette sopra.
Se uno guardasse il SENSO...........con le leggi attuali ,forse chi desidera un mezzo a due ruote anche una vespa sarebbe eccessiva!!!!!!!!!!!
PS: nel scegliere una moto,il SENSO è all'ultimo posto nella lista dei desideri:lol:
Spiegami che SENSO ha comprare un enduro e non fare mai un metro di strada bianca!!!!!!!
KappaElleTi
11-12-2006, 16:04
In italia sapevo che la R1150R era più venduta dell'RT
stai parlando di vendite europa? mondo?
grazie ;)
Aerobico
11-12-2006, 16:10
Credo si riferisca alle vendite totali..mi disse la stessa cosa anche il conce credendo di farmi piacere; non sapeva invece che se il gregge va da una parte io vado dall'altra..
La KR è una bella moto, avesse 30/40 cv in meno la venderebbero lo stesso, montasse il boxer della 1200 S ne venderebbero a carrettate.
kandinsky
11-12-2006, 16:19
160, 200 cv....
La moto è solo SENSazioni.....ed io la kr più la guardo e più mi piace!!!:arrow:
Ad essere sincero appena uscita mi piaceva poco.
Da quello che dice il mio amico conce, è proprio vero ke la kr è molto venduta specie nella config nera e grigia senza abs!
Saluti, Ciro
La K1200R ha senso.
Finche' esistono i bar.
:lol: :lol:
Sicuramente della R1200S :lol: :lol: :lol:
Prima c'era il Barba (a Ba' sai che ti voglio bene....), poi lui se ne va e avevamo il Piripikkio....
Il Barba Torna.....
BARBA E PIRIPIKKIO ASSIEME SONO TROPPO!!!!
El Gringo
11-12-2006, 16:52
Senso.. non senso... e che due maroni... KR piace e piace eccome... ogni volta che la fermo davanti a quasiasi posto... c'è qualcuno che si ferma a guardarla davanti, sopra, sotto... mi da un pò di fastidio quando la guardano maliziosi da dietro... :lol: :lol:
Insomma, chi non ce l'ha rosica... :mad: :mad:
Il K1200R logora CHI NON C'E' L'HA!!!!!
Era proprio quello che intendevo Burro.
Alex, non ho mai messo in dubbio la veridicità del dato. Ho solo detto che è un dato poco significativo, almeno così come riportato.
Aggiungo che in questo momento il parco moto BMW non è proprio il massimo (giudizio soggettivo, e ovviamente fine solo a questa discussione) e un terzo posto della k 1200 r mi fa riflettere:confused: , ma per motivi diversi da quelli di Alex.:lol:
Sicuramente della R1200S :lol: :lol: :lol:
Con la strada dritta....FORSE....:lol: :lol:
mototour
11-12-2006, 17:26
Caro Piripicchio, nel ricordarti che i verbi di opinione reggono il CONGIUNTIVO (SIA:rolleyes: ), credo che ti SIA dimenticato che la K è anche eggheinst che la qualifica agli occhi dei più.:cool:
Saluti di ghisa.:D
angelor1150r73
11-12-2006, 17:52
a piripicchio.
ma che dici....
hai mai guidato il kr?
se avessi un po di potere e il kr parlasse sarebbe da farlo presidente della repubblica :)
Flying*D
11-12-2006, 19:19
fighetti, 200 cv sono appena sufficenti...:lol: :lol: :lol:
http://www.mab-power.de/uploads/pics/BMW_K1200R_3.JPG
In italia sapevo che la R1150R era più venduta dell'RT
stai parlando di vendite europa? mondo?
grazie ;)
ITALY!!!!;)
La K1200R ha senso.
Finche' esistono i bar.
il mio bar è a 80 km da casa mia con 500 curve da fare x arrivarci:lol:
tempo fa c'era una elaborazione della suddetta con un motore turbo da 230 cv mi pare...per alex qualcosa a che fare con il tuo avatar.
15205
saluti
tempo fa c'era una elaborazione della suddetta con un motore turbo da 230 cv mi pare...per alex qualcosa a che fare con il tuo avatar.
15205
saluti
OK, ricambio.............
PS: cambio donna da STRADA x moto da PISTA (solo se ha 230cv):arrow:
Gianby_motopass
11-12-2006, 21:19
:D Questi ragazzacci........ :D
Andreapaa
11-12-2006, 22:32
160 cv sotto a una moto non servono a un caxxo
Invece un SUV nelle nostre città ...
silversurfer
12-12-2006, 06:49
E' una moto splendida, una vera goduria, dopo la prova ho dovuto fare una settimana di training autogeno per convincermi a non fare la permuta :arrow:
Non so se ha un senso o meno, so solo che invidio (benevolmente) chi ha la possibilità di godersi un mezzo del genere.
Non sarà la moglie fedele da tenersi tutta la vita, ma come amante focosa è sicuramente una delle migliori.
Godetevela alla grande :D
Maurizio P.
12-12-2006, 07:07
Infatti me la sognata stanotte.........ma va..........
Se seguivi l'intervista del direttore commerciale Bmw che ha fatto in occasione del salone di Milano in TV (mi sembra su Nuvolari),lo sentivi con le tue orecchie:lol: :lol:
Sì, ma poi a microfoni spenti e fuori onda ha detto anche sghinazzando:
" Fvinkè si tvrovano dei stvronzen che spentono diciavsettemila e rotten euro pev eine moto chve vale civka la metà, continuevemo a metteren in kulen a giappanesen e rimaneren leater di merkaten italianen dove fighetten cve parkeggia davanti bar abbonda"
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
....16.000.000 delle vecchie lire per arrivare a 130km/k in una curva di un tornante 1/4 di secondo più veloce...
se poi mi parlate di gusti, si fermano gl'orologi.. non si puo dire che la K sia brutta, ma senza senso direi proprio di si!
Se ha senso il GS, che sembra messo assieme da Geppetto.... :lol: e poi per 16.000.000! Roba da barboni, Ranzani la cambierebbe al primo tagliando:lol: :lol:
io l'ho provata, non mi ha fatto impazzire,come guida ho preferito nettamente la K1200S. Impostazione più sportiva, in pista è più divertente. Esteticamente non mi dispiace, ma non è certo il mio genere di moto
x Piripicchio
ti assicuro che di strada ne fai anche ad alte velocità. Io ho su il cupolino maggiorato e faccio ogni giorno circa 100 km di autostrada e, poichè purtroppo son sempre in ritardo :lol:, viaggio ben oltre i 130 km/h.
Vengo da una K/RS quindi so che significa viaggiare, fare chilometri bene e comodamente, la K1200R è un ottimo compromesso...
Cmq stai ragionando in astratto sull'utilità di una moto in base a poche caratteristiche, che senso ha? Come dice Nossa, del GS fuori dalle piste del deserto che te ne fai? Invece sappiamo che è una moto comoda per viaggiare, in montagna come in autostrada; che è maneggevole, che consuma il giusto, che si rompe di rado. Ed ecco che il senso lo trovi.
La KR a me da serenità nella guida, so che posso fare un curvone senza che la moto nemmeno si sogni di scomporsi, se ho bisogno di motore ce n'è, se voglio fare il pirla posso, se decido di andarci in vacanza ci carico l'impossibile... Ed ecco che il senso lo trovi ;)
Ho la febbre alta, portate pazienza se ho scritto cacate :)
Ho la febbre alta,
E' che prendi troppa aria in moto.
:bootysha: Sì, ma poi a microfoni spenti e fuori onda ha detto anche sghinazzando:
" Fvinkè si tvrovano dei stvronzen che spentono diciavsettemila e rotten euro pev eine moto chve vale civka la metà, continuevemo a metteren in kulen a giappanesen e rimaneren leater di merkaten italianen dove fighetten cve parkeggia davanti bar abbonda"
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:bootysha: :bootysha: :bootysha: mi sa che hai sbagliato forum;)
secondo me ha piu ragione di quanto pensi...
L'invidia, ricorda che è un peccato!!!!!!!!!!!! siamo vicini al Natale ;)
la razionalità non può essere il fattore preponderante nella scelta, in caso contrario la moto non sarebbe più la realizzazione di un sogno, di una passione, ma semplicemente un oggetto di tipo "utilitaristico" come tanti altri (un frullatore, un tavolo....).
e nel dire questo, mi torna in mente quel ragazzo di Milano che, in barba alla razionalità, venne al Tourist Trophy (senza tappe intermedie), con la sua Kawasaki Ninja, senza borse o portapacchi e con il.....porta abiti a tracolla. ;)
la razionalità non può essere il fattore preponderante nella scelta, in caso contrario la moto non sarebbe più la realizzazione di un sogno, di una passione, ma semplicemente un oggetto di tipo "utlitaristico" come tanti altri (un frullatore, un tavolo....).
Approvo e sottoscrivo: non e' un caso che si vendano cosi' tante K/R, l'irrazionalita' trionfa nella scelta. E' quello che Piripicchio sta cercando di dire da due pagine. :)
(...) l'irrazionalita' trionfa nella scelta. E' quello che Piripicchio sta cercando di dire da due pagine. :)
sì, ma questo dà risposta anche alla domanda: "qual è il "senso" di tali scelte?". realizzare quello che si crede essere un proprio sogno.
sì, ma questo dà risposta anche alla domanda: "qual è il "senso" di tali scelte?". realizzare quello che si crede essere un proprio sogno.
Secondo me "state" parlando di due cose diverse.
Esempio estremo per caprisi:
Il senso della scelta di una casalinga ricca che compra il SUV per fare la spesa e portare il bimbo a scuola e' fin troppo evidente.
Ma che per il tipo di utilizzo abbia scelto un'auto che ha poco senso e' altrettanto evidente.
x Piripicchio
beh, più di raccontare la mia esperienza su una KR non so che fare... Son qui che ti dico che sbagli ad essere così categorico, ci faccio 3mila km al mese quindi suppongo di saperne più di te su questa moto! ;)
PS: a proposito di viaggi e carico, adesso ti cerco una foto...
il tipo di utilizzo prevalente è sicuramente un fattore da considerare, ma la moto che scegliamo deve piacerci e farci...battere il cuore, soprattutto se ne abbiamo una sola.
3000 km al mese??? dove li fai tutti sul P.U.T??:lol: :lol: :lol:
Maurizio P.
12-12-2006, 13:20
:bootysha:
:bootysha: :bootysha: :bootysha: mi sa che hai sbagliato forum;)
Hai ragione cercavo quello di Guerre Stellari :lol: :lol: :lol:
Sapete qual'è la moto di Darth Vader?
15229
Questa,no?
15230
Comunque fratelli Kappisti lo ammetto senza inutili pudori, non sono invidioso, sono invidiosissimo, e se avessi a disposizione 17.000 Euro andrei di corsa dal con-cess ad accattarmela.
Però, kribbio! Che prezzo!!! E' sfacciatamente alto, ma come detto nel post precedente un sogno non ha prezzo. ;)
x gioxx
macchè PUT e PUT, ci vo a lavorare ogni giorno!
x piripicchio
ecco una KR carica... Biancaneve porta tanto di più?!?
15231
15232
TopoTopo
12-12-2006, 13:27
io penso che il senso sia andare in moto con un mezzo che piace...tutto il resto sono seghe mentali..;)
Esatto!:D
100%
Ognuno sceglie la moto che lo far stare bene, sia esso un dentista, un mangiapolvere da strade bianche, un pistaiolo, un turista con l'hobby della forchetta, un aperitivo in cerca di un bar, ecc...
In ogni caso bella la K1200R.
Hai ragione cercavo quello di Guerre Stellari :lol: :lol: :lol:
Sapete qual'è la moto di Darth Vader?
15229
Questa,no?
15230
Comunque fratelli Kappisti lo ammetto senza inutili pudori, non sono invidioso, sono invidiosissimo, e se avessi a disposizione 17.000 Euro andrei di corsa dal con-cess ad accattarmela.
Però, kribbio! Che prezzo!!! E' sfacciatamente alto, ma come detto nel post precedente un sogno non ha prezzo. ;)
Così mi piaci,fratellone;)
x gioxx
macchè PUT e PUT, ci vo a lavorare ogni giorno!
x piripicchio
ecco una KR carica... Biancaneve porta tanto di più?!?
15231
15232
Grande!!!!!!!!!!!!! come vanno gli M3? ma quanti km ci hai vatto in tutto:-p
6.500 km con il primo treno.
Io mi ci trovo bene, mi sa che continuerò a montare queste...se solo durassero un po' di più...
ilmaglio
12-12-2006, 13:51
160 cv sotto a una moto non servono a un caxxo ;)
Si, soprattutto perchè non puoi addobbarla con con gli extra Touratech ..
silversurfer
12-12-2006, 14:50
Certo che incasellare nel posto giusto tutto, perfino una passione...:mad:
Molto spesso nella vita le cose migliori sono fatte con i mezzi non adatti, anzi c'è ancora più gusto.
Capisco che possa servire contro le proprie insicurezze, ma che palle l'esistenza vissuta così.
Capisco che possa servire contro le proprie insicurezze, ma che palle l'esistenza vissuta così.
Wanna Marchi ti fa una pippa.
silversurfer
12-12-2006, 17:09
Wanna Marchi ti fa una pippa.
Sicuramente è una battuta che forse per qualcuno avrà un senso...
se quel qualcuno fosse così gentile da spiegarmela, grazie mille.
Sicuramente è una battuta che forse per qualcuno avrà un senso...
se quel qualcuno fosse così gentile da spiegarmela, grazie mille.
Non so se ti sei reso conto, ma da quello che hai scritto secondo te chi sostiene che la K/R e0' una moto del ca@@o ha bisogno di uno psicologo.
Insicurezze, esistenza infelice, magari hai leggermente esagerato, eh ? Magari...
silversurfer
12-12-2006, 17:27
Non so se ti sei reso conto, ma da quello che hai scritto secondo te chi sostiene che la K/R e0' una moto del ca@@o ha bisogno di uno psicologo.
Insicurezze, esistenza infelice, magari hai leggermente esagerato, eh ? Magari...
Si hai ragione.
Si hai ragione.
Azz, come ai matti. :)
Dai, si sta pur sempre parlando di una moto, anche se costa come un monolocale ed e' buona solo per andare al bar. :lol:
silversurfer
12-12-2006, 17:46
Dai, si sta pur sempre parlando di una moto...
Anfatti...perchè farsi tante pippe mentali?
Non volevo offendere nessuno, quello che volevo dire è che già nella vita ci tocca stare alle regole, mentre il bello delle passioni è che ci permettono di evadere e di trovare una certà libertà, ancora meglio se un pò trasgressiva e quindi perchè limitarci incasellando la giusta moto nel giusto utilizzo?
Magari ci diverte lo stesso e forse anche di più nel fare del turismo col K e chi se ne frega se si fruttano o no tutte le potenzialità, che bisogno c'è di giustificare le proprie scelte se la nostra scelta ci gratifica?
Azz...è vero messa così somiglio troppo a Wanna Marchi...:lol:
Dati a novembre immatricolazioni Italia:
1200 GS 4290
1200GS ADV 1096
1200RT 1306
K1200R 1125
R1150R 997
Tanto per fare un paragone si sono vendute 3012 Honda CBR100RR, 2235 Yamaha FZ1, 2140 R1, 1437 Suzuki GSX R1000, 1437 Speed Triple, 1396 Yamaha Fazer.... su un totale di 155.017 moto.
Ciao
Anfatti...perchè farsi tante pippe mentali?
Non volevo offendere nessuno, quello che volevo dire è che già nella vita ci tocca stare alle regole, mentre il bello delle passioni è che ci permettono di evadere e di trovare una certà libertà, ancora meglio se un pò trasgressiva e quindi perchè limitarci incasellando la giusta moto nel giusto utilizzo?
Magari ci diverte lo stesso e forse anche di più nel fare del turismo col K e chi se ne frega se si fruttano o no tutte le potenzialità, che bisogno c'è di giustificare le proprie scelte se la nostra scelta ci gratifica?
Nel mio caso non sono pippe mentali, e' semplicemente quella goliardia tipica del nostro mondo, quella per cui si sfottono le moto degli altri, quella per cui la tua e' sempre la migliore, ma con uno spirito appunto goliardico, non polemico.
Voglio dire, per me, per il mio modo di vivere la passione motociclistica, la K1200R e' davvero "assurda", ma mai mi permetterei di giudicare chi la acquista e oltretutto se ne professa entusiasta. Dico la mia in modo scherzoso sperando che venga colto lo spirito, ma con la consapevolezza che se poi uno e' felicissimo della sua moto davvero ben venga.
Tu non hai idea degli sfotto' che ricevo per la mia esse, ma io me ne frego, sono felicissimo, lo dico a tutti e faccio il "forward" degli sfotto' a quelli che hanno la K1200R ! :lol:
Dati a novembre immatricolazioni Italia:
1200 GS 4290
1200GS ADV 1096
1200RT 1306
K1200R 1125
R1150R 997
Tanto per fare un paragone si sono vendute 3012 Honda CBR100RR, 2235 Yamaha FZ1, 2140 R1, 1437 Suzuki GSX R1000, 1437 Speed Triple, 1396 Yamaha Fazer.... su un totale di 155.017 moto.
Ciao
C'e' un modo per accedere a questi dati ? Mi hanno sempre incuriosito, ma a parte qualcosina su motociclismo non sono mai riuscito a trovarli.
(...) secondo me l'acquisto moto va fatto in base a quello che si deve fare in moto (...)
se acquistassi le moto SOLO con questo citerio vorrebbe dire che per me la moto non è una passione.
e, quindi....non le comprerei (o al massimo uno scooter per la città).
c'è gente che compra una standard al posto di un Adv? :rolleyes:
che fusi... :lol:
secondo me te dovresti fare il concessionario,se consigli i clienti come scrivi nel forum, sicuramente diventerai ricco;)
PS: è un consiglio,senza polemica ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |