Entra

Visualizza la versione completa : Provata la ADV 1200!

briscola
10-12-2006, 19:26
Massiccia davvero, oggi ho provato l'ADV 1200 di slow_ahead.....su dal passo del Giovo.

Sensazioni riesptto al gs standard

La prima sensazione è l'altezza...tosta roba per gente alta......più alta dell'adv 1150 Io dai miei 1,88 toccavo con le punte!

La seconda cosa è la maggior protezione rispetto al gs std si viaggia maggiormente coperti....il sigaro se pò fumare.....

La terza era uno scarico fantastico Akraprovic che rende immediata la presa dei giri, davvero tosto.....

La quarta è che sul misto è meglio il gs1200 std in qunto la ADV essendo più alta di baricentro richiede maggior tempo tra una piega e l'altra!!!

Ma che moto raga da grandi viaggi...partirei domani!;)

Gara
10-12-2006, 19:34
ecco perche' vendi la plasticosa 1200 :lol: :lol: :lol: ti e' partita la placca per l'adv 1200:lol: :D :D :D :arrow: :arrow: :arrow:

Evangelist
10-12-2006, 19:47
Fosse l'unico... ho un GORILLA sulla spalla dx.... l'ho già configurata almeno 3 volte sul sito.......:arrow: :arrow: :arrow:

briscola
10-12-2006, 20:14
Fosse l'unico... ho un GORILLA sulla spalla dx.... l'ho già configurata almeno 3 volte sul sito.......:arrow: :arrow: :arrow:

ma trovati un usato da dentista è pieno il web!;)

jaco83
10-12-2006, 20:28
...La seconda cosa è la maggior protezione rispetto al gs std si viaggia maggiormente coperti....il sigaro se pò fumare.....

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

gs duddu
10-12-2006, 20:57
io ce l ho da 7 mesi e per viaggiare e' stupenda ! In due borse alluminio ecc.,ti fai 1000 km in un giorno a 180 km/h ,e sembra di stare su una bella e grossa fuoristrada ...

briscola
10-12-2006, 21:29
io ce l ho da 7 mesi e per viaggiare e' stupenda ! In due borse alluminio ecc.,ti fai 1000 km in un giorno a 180 km/h ,e sembra di stare su una bella e grossa fuoristrada ...

e allora perchè la vendi!?!?!:rolleyes:

abii.ne.viderem
10-12-2006, 22:27
Domanda di uno scettico: ma lo scarico akrapovich davvero fa la differenza, al di là del suono? Oppure per avere un miglioramento, al di là dell'autosuggestione, bisogna intervenire anche sui collettori?
Scusate l'ignoranza,
Ric

ax
10-12-2006, 22:32
eccoli... dopo tante critiche... pesa qui, spancia lì... arrivano gli acquisti!!!

briscola
10-12-2006, 22:39
Voglio spiazzare tutti comprare una Ktm e passare sulle orecchie a Barbasma:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Zio Silvio
10-12-2006, 23:32
...eh si, gran bel ferro sta 1200 ADV...beato chi già ce l'ha

:cool: :lol: :cool: :lol: :cool: :lol:

santo totonno
10-12-2006, 23:49
Massiccia davvero, oggi ho provato l'ADV 1200 di slow_ahead.....su dal passo del Giovo.

Sensazioni riesptto al gs standard

La prima sensazione è l'altezza...tosta roba per gente alta......più alta dell'adv 1150 Io dai miei 1,88 toccavo con le punte!

La seconda cosa è la maggior protezione rispetto al gs std si viaggia maggiormente coperti....il sigaro se pò fumare.....

La terza era uno scarico fantastico Akraprovic che rende immediata la presa dei giri, davvero tosto.....

La quarta è che sul misto è meglio il gs1200 std in qunto la ADV essendo più alta di baricentro richiede maggior tempo tra una piega e l'altra!!!

Ma che moto raga da grandi viaggi...partirei domani!;)

Avendola provata anch'io ti quoto in toto ;)

slow_ahead
10-12-2006, 23:52
...ma lo scarico akrapovich davvero fa la differenza

lo scarico e' montato con collettori e catalizzatore originale. Ma e' aperto! :lol:

La prima differenza che noti e' la scomparsa praticamente totale del freno motore: per esempio, con lo scarico originale, scalando in entrata di curva, hai un bel "contraccolpo" che si unisce alle ruvidita' del boxer; con l'akra questo socmpare lasciando rallentare la moto piu' dolcemente.

poi c'e' il sound che e' notevole...

La sensazione di "migliore" presa giri avvertita da briscola potrebbe essere anche imputabile alla diversa rapportatura dell'ADV rispetto allo standard (e' un poco piu' "corta").

Vale la spesa? non saprei rispondere cosi' come non saprei dire se il prezzo dell'ADV e' giustificato....

Rimane il fato che e' veramente un bel mezzo! ...con un a"Bella" marmitta :D

abii.ne.viderem
10-12-2006, 23:56
Grazie per la risposta esauriente,
Ric

slow_ahead
10-12-2006, 23:57
...
La quarta è che sul misto è meglio il gs1200 std in qunto la ADV essendo più alta di baricentro richiede maggior tempo tra una piega e l'altra!!!....

...e l'hai provata con il serbatoio a meno di un quarto! Mi piacerebbe sentire la tua opinone con il pieno! ...intorno ai 35 litri per circa 25 kilozzi li' tutti belli in alto! :lol: :lol:

jonlomb
11-12-2006, 14:10
ma andò annate co' sto' coso ricoperto di tubi innocenti....:lol: :lol: :lol:

Icio71
11-12-2006, 14:22

..ecco ora capisco lu sigarozzo!:lol:

aspes
11-12-2006, 14:39
la rapportatura credo sia identica tra standard, adv e hp2, a dispetto di alcune dichiarazioni sui giornali.C'e' una tabella in proposito che aveva portato AlessandroS sul forum "meccanico"

fedeste
11-12-2006, 14:50
...e che c'ha:snorting: :snorting: pure il compputter difettoso segna sempre 1,5 gradi :( :( :(

gigi70
11-12-2006, 15:31
Vi saprò dire dal 5 gennaio...............................
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

Non ne posso più, ho le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se non arriva il 5 gennaio impazzisco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

modmax
11-12-2006, 15:36
Bravo Briscola hai scritto bene: Una moto da grandi viaggi. ;)

Quindi non fa' più per te. :mad: :mad: :mad:

Il tartufo con Motard lo puoi andare a mangiare con una delle moto che hai già. :lol: :lol: :lol:

Merlino
11-12-2006, 16:49
Io non fumo sigari....

P.S. filippo se proprio devi fumare non ti basta il parabrezza dell'adventur, o con l'età arriva l'artrite anche alle ginocchia e sotto la cintola?

:lol: :lol: :lol:

P.S. prova a mettere l'akra anche sul tuo GS, vedrai che la petroliera neanche la guardi più.

briscola
11-12-2006, 17:58

Quindi non fa' più per te. :mad: :mad: :mad:

pensa alle tue sottane sanremasche allievo mi sa che a casa ci rimani tu insieme a qualche tuo collega :mad: io......ho già in programma il IV nordkapp del briscola con il kaiser e combriccola!!!:D

GUL1959
12-12-2006, 08:14
Domanda di uno scettico: ma lo scarico akrapovich davvero fa la differenza, al di là del suono? Oppure per avere un miglioramento, al di là dell'autosuggestione, bisogna intervenire anche sui collettori?
Scusate l'ignoranza,
Ric

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: ....se lo abbini ai collettori liberi allora si che si sente la differenza..............altrimenti per me è solo una questione di sound e minimamente di miglioramento ai bassi.
la giusta combinazione che fa veramente la differenza è la seguente:
AKRABMW (con db inserito) + collettori originali svuotati del catalizzatore + centralina di Maurizio di Udine !!!!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

abii.ne.viderem
12-12-2006, 10:48
Ma i collettori liberi (suppongo voglia dire: senza catalizzatore) sono legali (suppongo di no)?

slow_ahead
12-12-2006, 11:00
ma andò annate co' sto' coso ricoperto di tubi innocenti

ah, che brutta cosa l'invidia!:lol: :lol: :lol:

slow_ahead
12-12-2006, 11:07
Ma i collettori liberi (suppongo voglia dire: senza catalizzatore) sono legali (suppongo di no)?

sono ovviamente illegali... (cosi' come e' illegale togliere il DBKiller)

MA, ripeto, (anche per GUL1959) c'e una differenza tra la situazione "ex fabrica" e l'akra senza altre modifiche; e NON e' il tiro ai bassi ma la riduzione di freno motore ...

Davide
12-12-2006, 11:10

Solo grandi autostrade però......... vista la stazza ;)

slow_ahead
12-12-2006, 11:12
la rapportatura credo sia identica tra standard, adv e hp2, a dispetto di alcune dichiarazioni sui giornali.C'e' una tabella in proposito che aveva portato AlessandroS sul forum "meccanico"

mmmhhh, adesso che lo fai notare ..ricordo il post di AlessandroS...

pero', pero' ...spetta che cerco... mi pare che da qualche parte c'ho i due dati ufficiali di BMW...

slow_ahead
12-12-2006, 11:17
Solo grandi autostrade però......... vista la stazza

...se poi parliamo di moto + pilota allora io batto tutti: pilota + moto con pieno = 400 kilozzi! :rolleyes: :rolleyes:

fai tu la sottrazione per sapere quanto peso io (se interessa!)
;)

GUL1959
12-12-2006, 15:51

supposizione giusta!

polis63
12-12-2006, 16:57
Ma non sono esperto come qualcuno di voi ma dal mese di Ottobre che l'ho adottata e vi dico che mi sto divertendo un mondo..

:D :D :D :D :D

ps non sono un dentista:arrow:

briscola
12-12-2006, 18:17
la rapportatura è la stessa del gs standard!;)

Icio71
12-12-2006, 18:24
...se poi parliamo di moto + pilota allora io batto tutti: pilota + moto con pieno = 400 kilozzi! :rolleyes: :rolleyes:

fai tu la sottrazione per sapere quanto peso io (se interessa!)
;)
son particolari...che vuoi mai!!!

Her
12-12-2006, 18:41
:centralina di Maurizio di Udine !!!!!! :

E' già sufficiente quella.:cool:

jonlomb
12-12-2006, 18:44
ah, che brutta cosa l'invidia!:lol: :lol: :lol:

...si la :arrow: c'è ma solo per l'Akra!

Eziobar 1200
13-12-2006, 00:47
la rapportatura è la stessa del gs standard!;)caro amico domenica mi hai ingannto bene non credevo fossi tu alla guida....hai ragione il ns standar e piu agile nel misto,va giu piu velocemente infatti Franco ti e andato via....io ti son rimasto a ruota ma sai che problemi avevo e non mi fidavo piu di tanto...sara al prossimo incontro ah ah ah scherzo.....ma sbaglio o e vero che a sett 2007 uscira un 110cv non mmi ricordo dove l'ho letto e se riguarda l'adv o anche il gs standar..e vero?