Visualizza la versione completa : Tutor
Killarney
10-12-2006, 19:23
La A14 da Pescara a Cerignola (Fg) ne è piena. Sono questi apparecchi
http://mimmoantonelli.interfree.it/2.jpg
montati perlopiù insieme ai pannelli luminosi che al passaggio del mezzo fanno 2 belle fotografie così da poter calcolare la velocità istantanea e la velocità media facendo il calcolo con il tutor seguente.
Come si vede dalla foto
http://mimmoantonelli.interfree.it/3.jpg
in ogni corsia ci sono due rivelatori di massa distanziati di circa 3 metri e dovrebbero servire per la velocità istantanea. Vi ricordate il post di quello che con l'audi S4 era stato multato perchè volava troppo basso?
Comunque se fate caso si hanno a disposizione una trentina di cm nel centro della strada ( sulla riga di mezzeria ) su cui passando non dovrebbe scattare niente. Io al ritorno sono passato sempre in centro per vedere se era difficoltoso; si fa tranquillamente ( io però l'ho fatto a 130 di tachimetro ).
Un'altra possibilità e quella di passare vicinissimo alla corsia di emergenza.
Comunque a 130 all'ora se non ti fermi a pisciare o a fumare di continuo se ne fanno di km..........
sembra dalla foto che i rivelatori di massa siano posizionati solo nella corsia di sorpasso quindi basta stare a destra no???
O c'è una corsia ulteriore a sx di quella di sorpasso o la linea continua che vedi è la corsia d'emergenza...
Killarney
10-12-2006, 19:34
Non sono in linea; prima c'è quello della corsia di sorpasso e poi c'è quello della corsia normale.
http://mimmoantonelli.interfree.it/5.jpg
Ciò è dovuto al fatto di non far sovrapporre il cavo che va dai sensori all'apparecchiatura.
Commodoro
10-12-2006, 19:47
non vedo le foto....:rolleyes:
Killarney
10-12-2006, 20:47
http://mimmoantonelli.interfree.it/2.jpg
http://mimmoantonelli.interfree.it/3.jpg
http://mimmoantonelli.interfree.it/5.jpg
Ecco perchè l'altro giorno da Imola a Cesena c'era la scritta:
"Rilevamento elettronico della velocità con sistema Tutor"
o qualcosa del genere.......
Meno male che ho rallentato........ :)
...in galera, quello e' il tuo posto...
...in galera, quello e' il tuo posto...
nessun crimine inPUtabile per ora..... :lol: :lol: :lol:
nessun crimine inPUtabile per ora..... :lol: :lol: :lol:
ti ci PUtto io...:lol:
ti ci PUtto io...:lol:
PUoi provarci........
l'unico sistema con un po' di buon senso x la rivelazione di velocita'
Recentemente siamo tornati in docici moto da Ancona a Lecce.
Con il tutor abbiamo potuto parlare di tutto per 600 km (modulari alzati, visiere aperte). C'era anche chi leggeva il giornale :mad:
Calidreaming
11-12-2006, 00:48
azz io ho visto il cartello rientrando dal faiallo sabato ... speruma in ben ...
KappaElleTi
11-12-2006, 07:47
azz io ho visto il cartello rientrando dal faiallo sabato ... speruma in ben ...
dove esattamente?
grazie ;)
Calidreaming
11-12-2006, 09:57
dove esattamente?
grazie ;)
dunque io ho preso l'autostrada a Masone in direzione Genova e mi son piazzato a 130 poco dopo ho visto il cartello come quello postato che segnalava la presenza del Tutor e il limite era di 100 km/h ... ho rallentato però qualche dubbio di aver sforato ce l'ho.... :mad:
C'è qualche vittima del tutor, a parte quello che andava a 250km/h?
Ha detto che funziona come autovelox e va bene!
ma fa le foto di notte?
cioè il velox di notte fa il "caratteristico" lampo rosso.
Questo ccheffà?
le foto le fa sull'anteriore o sul posteriore?
KappaElleTi
11-12-2006, 10:04
ok
quindi stiamo parlando del tratto Masone Genova Voltri, mi sembra che le telecamere siano alla fine del ponte ed una seconda serie all'uscita di una galleria poco prima del bivio per Imperia
chiedevo perchè dovrebbero aver installato analogo sistema nel tratto fra Genova e Sestri Levante, ma non so bene dove...
Calidreaming
11-12-2006, 10:09
minkia eh no ... come tra genova e sestri.....belin ce l'ho in un piede ....
KappaElleTi
11-12-2006, 10:26
non so se sia già attivo ;)
per ora ne hanno parlato.....e non so dove possa essere:mad:
Calidreaming
11-12-2006, 10:29
Adesso scherzi a parte, quello dopo masone si vedeva e bene anche, da Genova a Sestri l'avrei notato non è certo un cartellone che passa inosservato.
Probabile ci stiano lavorando o lo stiano sistemando.
Più tardi do un occhio al sito della stradale mi pare che li indicassero e poi mi aggiorno il GPS.
Ecco perchè l'altro giorno da Imola a Cesena c'era la scritta:
"Rilevamento elettronico della velocità con sistema Tutor"
o qualcosa del genere.......
cmq è da Forlì a cesena nord
fantomas1
11-12-2006, 10:49
Sappiatemi dire per la Genova Sestri!!! La faccio ogni week end !!
VIVA VIVA L'ALPINE WHITE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
montati perlopiù insieme ai pannelli luminosi
x la maggior parte posizionati prima dei ponti e cavalcavia ...
è finita l'era delle corse
che io sappia ATTUALMENTE in italia ce ne sono attivi solo 4!
forlì-cesena nord
occhiobello-ferrara nord
uno sulla milano venezia
ed un altro non so dove..
precisamente.
io sono spesso in autostrada ed ho iniziato a vedere anche qualcuno che in prossimita' dei tutor ovviamente a velocita' ben superiori ai 130 spostarsi completamente nella corsia d'emergenza :rolleyes: passate le telecamere rimettersi sulla corsia di marcia:(
nonholenduro
11-12-2006, 12:36
P.O.I. dei tutors in Italy ?
Calidreaming
11-12-2006, 12:46
è finita l'era delle corse
esagerato ... 130 in autostrada di domenica mattina è roba da criminali eh ... ;)
KappaElleTi
11-12-2006, 12:55
esagerato ... 130 in autostrada di .... ... ;)
130??? magari :mad:
da Spezia a Imperia sono più i tratti a 80-100 km/h che i tratti a 130
anche senza essere ligio (cioè restando comunque in zona perdita punti !!!! ) ogni tanto ti trovi a fare sorpassi a dei camion e restare impiccato non sapendo se rientrare in corsia oppure fregarsene delle multe :confused:
poi vaglielo a spiegare alla stradale o al giudice di pace che stavi sorpassando :mad:
fortealamo
11-12-2006, 13:47
che io sappia ATTUALMENTE in italia ce ne sono attivi solo 4!
attualmente mi risulta attivo anche qllo sulla A26. :mad:
walter58
11-12-2006, 16:04
Quelli che vengono chiamati tutor, sono solamente delle macchinette fregasoldi, perchè in realtà non vengono utilzzate per prevenire, ma bensì per reprimere.
La prevenzione si fa con la presenza di personale specializzato e non con le macchinette mangiasoldi.
Comunque è difficile che su di un tratto di strada di circa 20 Km, il conducente di un mezzo possa guidare costantemente a una media superiore a 130 Km orari + il 5% di tolleranza previsto.
KappaElleTi
11-12-2006, 16:06
al pari è difficile che su un tratto di strada di 5 km uno possa guidare ad una media inferiore ad 80 km/h su una strada a tre corsie, scendendo dal turchino
Calidreaming
11-12-2006, 16:47
esatto io ho fatto davvero fatica a stare sui 110 scendendo da Masone... (per non parlare della voglia di aprire un po' con quei curvoni splendidi) però il mio Cali tra Euro2 e altro a 110 in 5^ fatica viaggia bene dai 120/130 in su sotto devo quasi scalare per non far soffrire troppo il motore... mah...
da bologna a pescara lungo l'a14 quasi tutti i "portali" ed anche qualche uscita di galleria ha le macchinette ritratte in foto. non in corrispondenza di tutte ci sono gia' i rivelatori a terra (secondo me li stanno istallando un po' alla volta).
ce n'e' una per corsia (idem per i sensori a terra) ma non nella corsia d'emergenza.
occhio in a14 direzione sud fra pesaro e fano: dopo due curvoni in discesa (sinistra-destra) c'e' un tratto di rettilineo ed uno di questi portali che danno informazioni: immediatamente (10 metri) dopo c'e' una piccolissima (giusto una macchina) rientranza nel guardrail e sono gia' 5 volte di seguito (dei venerdi' pomeriggio, dei sabati mattina, l'ultima venerdi' 8/12 alle ore 11.30) che c'e' una pattuglia della polizia con il classico treppiedino autovelox.
del sistema tutor non so dirvi se e' attivo, se e' in fase di sperimentazione, in allestimento, come deterrente o altro: in macchina a 80-90 all'ora faccio 24 km/litro, quindi non mi riguarda. in moto evito l'autostrada.
Anch'io sapevo così....... però l'altro giorno i tabelloni lo segnalavano da ben prima di forlì :confused: ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |