Entra

Visualizza la versione completa : R 1200 RT vs K 1200 GT

Luciano
07-12-2006, 16:42
premessa: per 7 stagioni ho guidato il K 1200 RS :prayer: e quando sono riuscito a venderlo ho accattato, quest'estate, una RT 1200 che un dentista letteralmente svendeva dopo tre mesi (con 2000 km). la moto va benissimo, è agilissima, ne sono soddisfatto, ma con il bicilindrico, dopo 5000 km., non riesco ancora a...convivere bene.
ora si trovano parecchi K GT del 2006 con pochissimi km. ed un concessionario (non farò nomi :lol: ), è disponibile a fare lo "scambio" e, con una modesta differenza (tra l'altro la RT mi viene valutata più di quanto l'abbia pagata), potrei portare a casa un K GT praticamente nuovo e full optional.
quello che ancora mi trattiene è un motivo del tutto...razionale: quest'anno (se ho visto bene) si sono vendute circa 1.100 R RT contro circa 50 K GT, il che la direbbe lunga su rivendibilità e svalutazione dei due mezzi.
ascolto :love9: e :arrow: oppure :evil3:

ah, l'uso di questa moto: turismo a medio/lungo raggio in coppia e sostitutiva dell'auto durante la settimana.

kaRdano
07-12-2006, 16:51
ammetto che il dilemma ha del diabolico... auguri !

Luciano
07-12-2006, 16:54
ehhhh sì, son probbblemoni :lol:

Dr.Who
07-12-2006, 16:57
Belle motoe le K:D Ma poi se rivendono??:( :(

KappaElleTi
07-12-2006, 16:59
quello che ancora mi trattiene è un motivo del tutto...razionale: quest'anno (se ho visto bene) si sono vendute circa 1.100 R RT contro circa 50 K GT, il che la direbbe lunga su rivendibilità e svalutazione dei due mezzi.

ebbasta con ste paranoie !!!

ascolto :love9: e :arrow: oppure :evil3:

ascolta il cuore, considera la moto come una donna !!!

bobino
07-12-2006, 17:08

VEDI CHI DELLE DUE CI STA PRIMA :lol:

Luciano
07-12-2006, 17:10

questa è una risposta! breve, chiara e decisa :D

Luciano
07-12-2006, 17:12
VEDI CHI DELLE DUE CI STA PRIMA :lol:

fosse per me me le.....farei tutte e due (insieme) :lol:

dpelago
07-12-2006, 17:32
fosse per me me le.....farei tutte e due (insieme) :lol:

Bravo. Comunque mi permetto di dirti cio' che ho già scritto in un topic simile. Io preferisco la K, ma anche se tieni quella "sbagliata" cadi in piedi. ;)

Detto questo, se non altro, cambia per il gusto di "fartene "una nuova...

Dpelago KTM 990 Adv. coming soon

Deckard
07-12-2006, 17:35
ho guidato per un week end a testa la rt e la gt. Con la rt mi sono trovato meglio e appena potrò l'acquisterò.

microcefalo
07-12-2006, 19:35
Ti sei già risposto...
Pensa che mi ha chiamato ieri un amico del forum nella tua stessa condizione non si trova con la rt e mi chiedeva del kappissimo perchè sta per prenderlo (gli è stato offerto con buon permutaggio e congruo sconto) :cool:
Il bicilindrico bmw ha avuto il suo perchè fino all'uscita della mitica serie k nel lontano 85... da quel momento in poi è solo nostalgia (vedi firma :confused: ).

KappaElleTi
07-12-2006, 19:40
Il bicilindrico bmw ha avuto il suo perchè fino all'uscita della mitica serie k nel lontano 85... da quel momento in poi è solo nostalgia (vedi firma :confused: ).

Il boxer ha ancora un suo perchè

se ne accetti i limiti ;)

luke.duke
07-12-2006, 20:47
stesso dilemma che ho vissuto provando la RT nuova e la K1200GT.

venendo dal bicilindrico Ducati, devo dire che come motore
la RT non esiste..

sicuramente come maneggevolezza, confort
e sarcaz cosa, è meglio della K, ma secondo me,
la RT è più uno scuuuuterone che una moto.

io andrei di K, che poi è quell che ho fatto.

cecco
07-12-2006, 21:56
Occhio, questo K non é il K della tua ex RS!
E comunque, io aspetterei almeno altri 10.000 Km per vedere di capire bene il bicilindrico. Provenendo dal vecchio K all'inizio anch'io ero sconcertato, poi poco alla volta ho imparato ad apprezzare il suo carattere e ora li ritengo due motori assolutamente di pari livello.

KappaElleTi
07-12-2006, 22:08
ora li ritengo due motori assolutamente di pari livello.

comunque luke secondo me ha detto una cosa mica sbagliata, scooterone, il boxer, ciclisticamente, sacrifica troppo in stabilità per avere più maneggevolezza, e questa caratteristica nei viaggi (lunghi) si sente e ti stanca molto di più

i motori, ovvio, con quella cubatura si salvano entrambi, pur avendo range di utilizzo ottimale diverso

luke.duke
07-12-2006, 22:43
e poi, per me questi discorso sulla rivendibilità,
svalutazione e altro, si possono fare su automobili
da 50.000 - 100.000, come quei, passatemi il termine,
coglioni che si comprano Cayenne, BMW, Mercedes,
Porsche, VW e del 90 % delle marche, nuove di pacca,
pagate 50, 60 mila , che dopo 3 anni valgono 25 / 30 ..

oltre magari alla ratona del leasing, devi fare il
conto con magari 1000 euro al mese solo di
svalutazione, su un'automobile da 50.000 euro
nuova..

follia pura.

Ma una Rt o un K, al massimo l'Rt varrà forse
1000 / 1500 euro in più della K, sui 5 anni...

flavioff
07-12-2006, 23:13
Il k è veramente bmw nello stile.Ho guidato rt un paio di volte...ma non ha lo strappo del 1150.Personalmente la trovo noiosa,anche se la protezione è eccelsa.Vorrei davvero provare il k:arrow: :arrow:

microcefalo
08-12-2006, 08:39
Provenendo dal vecchio K all'inizio anch'io ero sconcertato, poi poco alla volta ho imparato ad apprezzare il suo carattere e ora li ritengo due motori assolutamente di pari livello.
:rolleyes: Per me il vecchio 1200 del kappone è il miglior motore mai fatto per una moto da gran turismo, straccia il bicilindrico e da dei punti al ben più nervoso nuovo kappissimo.
A mio avviso i veri progressi della nuova kgt sono nella ciclistica veramente superiore a rt e vecchia serie ;)