Entra

Visualizza la versione completa : Ammortizzatori ADV su GS standard

Vittorio72
07-12-2006, 13:23
Volendo cambiare gli ammortizzatori al mio GS 1200, è possibile prendere degli Ohlins per l'ADV? Devo modificare qualcosa al cardano?

ROBBY
07-12-2006, 13:33
a parte che sono piu' lunghi si puo' fare..farai un po' piu' fatica a toccare terra..e occhio alla durezza della molla..se no diventa nervosa come una ducati....;)

brontolo
07-12-2006, 14:38
E al cavalletto devi mettere la zeppa......;)

PERANGA
07-12-2006, 16:01
Io la mia l'ho alzata però adesso in scalata, quando accompagno la frizione sento un rumore come di strisciamento di un cuscinetto rotto.
Mettendo il precarico al minimo, e quindi abbassandola, sparisce.
Non vorrei che tra il gs normale e l'adventure ci fosse qualche altra diversità, tipo il braccio di reazione o l'albero.
Chi di voi ha l'ETK nuovo e può curiosare?
grazie

Themau
07-12-2006, 16:16
Per favore, cerca di sforzarti a rispondere premendo il tasto POST REPLY e non il tasto QUOTE.
L'accumularsi di citazioni inutili appesantiscono il thread e lo rendono poco leggibile.
Quindi ti esorto a riaprire il post per eliminare sia la citazione inutile che anche tutta questa frase in verde.
Grazie. Ezio51

Io la mia l'ho alzata però adesso in scalata, quando accompagno la frizione sento un rumore come di strisciamento di un cuscinetto rotto.
Mettendo il precarico al minimo, e quindi abbassandola, sparisce.
Non vorrei che tra il gs normale e l'adventure ci fosse qualche altra diversità, tipo il braccio di reazione o l'albero.
Chi di voi ha l'ETK nuovo e può curiosare?
grazie

:-o :-o :-o :-o apperò.... buono a sapersi :mad: :mad: :mad:

io adesso ho sotto gli ammo ADV sulla mia (std), ma solo da poche centinaia di km...

per ora tutto ok... vediamo che succede.... (strasgrattttt)

PERANGA
07-12-2006, 16:51
E non è un caso.
Ci ho studiato tutte le volte che la alzo fà il rumore, quando l'abbasso sparisce.
Però non sò esattamente di quanto l'ho alzata.
Ho i gialloni ad interasse variabile.
Ma tra gli ammo standard e gli adv. di quanto cresce l'interasse dell'ammo?
Non ho capito se più alto di 2 cmè l'interasse dell'ammo o l'altezza della moto

Vittorio72
07-12-2006, 17:02
Grazie per i consiglia. Volevo montarre gli ammortizzatori dell'ADV proprio per avere un pochino di escursione in più da utilizzare in fuoristrada.
Per l'altezza della moto non credo ci siano grossi problemi, sono abbastanza alto.
Al cavalletto non avevo pensato... Miiii è vero!!!

PERANGA
18-12-2006, 15:40
C'è qualcuno che ha l'ETK con l'adventure che mi possa dire se è diversa la barra di reazione o l'albero di trasmissione?

aspes
18-12-2006, 16:54
[
Non ho capito se più alto di 2 cmè l'interasse dell'ammo o l'altezza della moto
[/QUOTE]

propendo decisamente per l'altezza della moto, se l'interasse degli ammortizzatori fosse + 2 cm la moto con quei rapporti di leva che ha con i bracci oscillanti sarebbe piu' alta di almeno 10 cm!