Entra

Visualizza la versione completa : Yamaha TTR 600: come vÃ*?

Viggen
06-12-2006, 23:49
Avrei trovato una TTR 600 del 2003 con 4500 Km a 3200 euri.
Eccola qui, che cosa ne dite?
http://www.motousate.it/annunci/photos/47278.jpg
Va bene per facili smaialate e brevi trasferimenti?

Il Maiale
06-12-2006, 23:50
si + 10..................

Viggen
06-12-2006, 23:54
Grassie!!! Domani telefono al tipo...sempre che non l'abbia già venduta.:confused:

uccio
07-12-2006, 01:10
che è una moto troppo bella e intelligente.
La prenderei al volo
questa è poi quella seria... con avviamento a pedale e sospensioni serie.
è solo molto alta da terra... ma in confronto la RE è davvero bruttina

zergio
07-12-2006, 01:28
ce l'avevo uguale. prima di correre a comprarla leggi siti/forum tipo xt o giù di lì:cool::cool:

Venivo da un xr600 e posso dirti che (in ordine sparso):
la catena sbatte semre e ogni volta che dai gas senti la catena invece che il motore!
il disco anteriore fischia (quasi sempre)
trafialggi olio da basamento o sul cilindro (quasi sempre)
non c'è omologazione SM

ottima affidabilità. C'ho fatto 15000 km e mai un problema al motore
le plastiche non costano niente ma si rovinano solo a guardarle
a caldo faticavo ad accenderla (scalciava come mai l'xr aveva fatto)
a freddo faticavo ad accenderla (non ha il decompressore manuale ma soltanto automatico)
il motore rispetto all'xr era più regolare ma molto meno esuberante
se è quella dela foto il consumo dei peneumatici non corrisponde ai 4500km
con le tassellate (mt27 mi pare) c'ha un ottima tenuta sull'asfalto
Per l'off non so che dirti io c'andavo ma, in genere, "l'off" è molto soggettivo.:lol::lol::lol:

brontolo
07-12-2006, 08:28
Ce l'ha il bottoncino?

Se, no.....son cazz e mazz a meno che tu non sia già rodato in off...;)

Poi non mi permetterei mai di contraddire il mio teacher......ma per pippe galattiche offaiole CI VUOLE l'avv elettrico!!!!!!

Consideralo non come un consiglio, non sono in grado di darne, ma come se io stessi pensando a voce alta.....;)

barbasma
07-12-2006, 09:12
secondo me chiedono troppo....

meglio se trovi il modello E... con il bottoncino...

Burro
07-12-2006, 09:18
secondo me chiedono troppo.......

quoto! a meno che non sia da conce tagliandada+garanziax12

barbasma
07-12-2006, 09:19
max 2500 per il TTR senza avviamento...

Supermukkard
07-12-2006, 09:31
si ma il modello E è tutta un'altra moto ;)

Boro
07-12-2006, 09:37
Se non hai pratica con l'avviamento di grossi 4t a kickstarter valuta bene la tua dose di pazienza. Come ti hanno gia detto non e' una moto che parte facilmente, potrebbe venirti voglia di bruciarla sul posto in piu' di un'occasione.
Se ben ricordo ha un geniale radiatorino d'olio posto proprio vicino al carburatore che complica le partenze a caldo.

marktbike
07-12-2006, 09:44
La E e la R non avevano lo stesso motore nè le stesse sospensioni. Il motore della E è veramente spompato e le sospensioni mollaccione. Se si hanno ambizioni fuoristradistiche, bisogna per forza scegliere la R, nonostante la mancanza dellavviamento elettrico. Concordo per il rumore della catena e per il disco che fischia (storici "difetti" della serie TT), ma di trafilaggi d'olio non ne ho mai rilevati sulle moto mie e dei miei amici (anche con Tunisia e Libia all'attivo). Secondo me una bella moto, anche se dovresti farti togliere qualche centinaio di euro dal prezzo richiesto.

Charly
07-12-2006, 09:49
piace anche a me e sarei disposto a prenderla per 500 euro in meno.

Viggen
07-12-2006, 10:21
Ce l'ha il bottoncino?

Se, no.....son cazz e mazz a meno che tu non sia già rodato in off...;)

Poi non mi permetterei mai di contraddire il mio teacher......ma per pippe galattiche offaiole CI VUOLE l'avv elettrico!!!!!!

Consideralo non come un consiglio, non sono in grado di darne, ma come se io stessi pensando a voce alta.....;)

La mia prima moto seria è stata un XT 550, una volta l'ho anche spaccata la pedivella, però di solito riuscivo a farla partire bene.
Eventualmente mi riadatterò...
Per quanto riguarda il consumo delle gomme, bisogna vedere cosa ci ha fatto...

Il Maiale
07-12-2006, 10:25
ce l'avevo uguale. prima di correre a comprarla leggi siti/forum tipo xt o giù di lì:cool::cool:

Venivo da un xr600 e posso dirti che (in ordine sparso):
la catena sbatte semre e ogni volta che dai gas senti la catena invece che il motore!
il disco anteriore fischia (quasi sempre)
trafialggi olio da basamento o sul cilindro (quasi sempre)
non c'è omologazione SM

ottima affidabilità. C'ho fatto 15000 km e mai un problema al motore
le plastiche non costano niente ma si rovinano solo a guardarle
a caldo faticavo ad accenderla (scalciava come mai l'xr aveva fatto)
a freddo faticavo ad accenderla (non ha il decompressore manuale ma soltanto automatico)
il motore rispetto all'xr era più regolare ma molto meno esuberante
se è quella dela foto il consumo dei peneumatici non corrisponde ai 4500km
con le tassellate (mt27 mi pare) c'ha un ottima tenuta sull'asfalto
Per l'off non so che dirti io c'andavo ma, in genere, "l'off" è molto soggettivo.:lol::lol::lol:

ho sentito dire anche che o specchietto sx vibra un pò di più del destro:lol: :lol: :lol:

brewer
07-12-2006, 10:28
ho sentito dire anche che o specchietto sx vibra un pò di più del destro:lol: :lol: :lol:

Ma io avevo sentito che era il destro che vibrava piu' del sinistro... via a sapere...

:lol: :lol: :lol: :lol:

barbasma
07-12-2006, 10:31
l'hanno detto anche a me... ma capita solo quando stai tra gli 82 e 83kmh.

ARANCIA67
07-12-2006, 10:41
Io ho avuto sia la prima TT (freni a tamburo) sia la TTE. La prima indistruttibile e competitiva, la seconda gli ho distrutto il mono :confused:
A ... lo specchietto era praticamente sempre ripiegato sul manubrio ;)

barbasma
07-12-2006, 11:54
diciamo che le TTR se usate DURE... non sono il massimo della robustezza...

ma parlo di gente che la usava in africa a velocità belle allegre...:confused: telai aperti... blocchi motore sfondati....

zergio
07-12-2006, 12:22
Io ho avuto sia la prima TT (freni a tamburo) sia la TTE. La prima indistruttibile e competitiva, la seconda gli ho distrutto il

la vecchia tt era veramente una buona moto.

La ttr anche ma lo spunto della vecchia se lo scorda.:-o

Vedi un pò te cosa c'ha fatto, se ci riesci!;)

ma l'anteriore ridotto così come sembra in foto in 4500km mi pare strano!

Non so se con grandissime staccate e impennate si possa ridurre così in 4500km ma, paradossalmente, è messo meglio il posteriore!

sempre IMHO e senza contrariare i guru dell' off extreme esperience second hand e cchippiùnehappiùnemetta:lol::lol::lol::lol::lol::l ol::lol:

Fatti un giro su forum o siti dedicati e poi decidi.

http://img221.imageshack.us/img221/6233/ttrgj7.jpg (http://imageshack.us)

L'alone bianco evidenziato in foto corrisponde ad un "ciaffo" di plastica che distanzia la "pacchetta" dx dal silenziatore.

Sotto c'è del materiale anti calore che potrebbe mancare.

Quando ho venduto la mia ho cambiato tutte le palstiche compreso il parafango con pochissimi euri.

La moto era nuova!

axelvento
07-12-2006, 15:49
La mia prima moto seria è stata un XT 550, una volta l'ho anche spaccata la pedivella, però di solito riuscivo a farla partire bene.
Eventualmente mi riadatterò...

Io l'ho avuta per due anni solo ed esclusivamente per girare per "boschi".

La moto è un mulo, un po' pesantuccia ed è per questo che ti consiglio quella senza avviamento elettrico (visto anche il tuo trascorso) perchè con il "bottoncino" questo lievita ancora di più.
La "Erre" è più professionale anche se io, per prima cosa, ho accorciato i rapporti mettendo due o tre denti in più alla corona (non ricordo esattamente quanti), sempre per un utilizzo fuoristrada.

Dal punto di vista dei danni non ne ho mai registrati. In compenso la moto, quando l'ho venduta nel 2005 era completamente andata a livello di plastiche (scolorite/graffiate), di carter (molto graffiati per uso stivali) e silenziatore.
Avevo una propensione particolare nello sdraiarmi a terra. :) In questi frangenti, a motore caldo, era un po' complicata da riavviare.

Vendendola dalla foto mi sembra in ottimo stato. La gomma posteriore, con quel chilometraggio, sarà già stata sostituita una volta.
A prima vista sembra che la moto non abbia visto molto di "off".
Se la prendi sui 3.000 Euro fai un buon affare.

Ciao

Viggen
07-12-2006, 17:55
Io ho avuto sia la prima TT (freni a tamburo) sia la TTE. La prima indistruttibile e competitiva, la seconda gli ho distrutto il mono :confused:
A ... lo specchietto era praticamente sempre ripiegato sul manubrio ;)

Ma la prima TT non era quella che non frenava indietro e se non eri svelto a mettere una marcia te la ritrovavi per cappello???:lol: :lol: :lol:

gnax
07-12-2006, 22:13
Il mio era bellissimo, aveva l'avviamento elettrico, ed era accessoriato con cura, venduto per un GS 1150 ( moglie permettendo lo avrei tenuto, lo consiglio eccezzionale)

Lucanelli
08-12-2006, 00:58
io ho tuttora un ttre del 2004 - devo dire che non e'un granche'per ilfuoristrada ,e'piuttosto simile ad un xt piu'che a un tt - le sospensioni sono scadenti,la moto e'pesante ed e'piuttosto bassa. e'molto divertente in strada grazie alla sua maneggevolezza anche se il motore non e'un mostro di potenza.avendo qualche soldo potrebbe diventare una simpatica motard.
anche se non estremamente tecnica,va molto meglio il ttr con l'avviamento a pedale,

johndownfield
08-12-2006, 01:37
se volete la mia ha il bottoncino ed è già pronta per smaialare, anno 2000 9000 km di cui circa 1000 fatti da me, non date retta ci vuole il bottoncino e la mia ce l'ha. l'ho un pò sistemata per sopportare un off più impegnativo e mi ci sono trovato bene, sarebbe meglio essere alti e forzutelli, non è una piuma ma per cominciare è l'ideale, pochi costi di esercizio, robusta e pastosa in basso che se non ci sai ancora fare ti aiuta parecchio a venir fuori dai guai.......... cercherei di prendere circa 2500 ma ci si può accordare...... motoperego conc.ktm di caponago (agrate) MI mi sta facendo la cortesia di tenerlo in esposizione........ io in cambio per ringraziarlo gli ho comprato un 525 desert che ovviamente è un altro pianeta ma bisogna arrivarci per gradi.

gnax
08-12-2006, 22:09
Signori, vorrei ricordare che negli anni anni 90 Honda XR e Yamaha TTR hanno avuto il suo da fare:
Rally Faraoni, Parigi Dakar, 24 ore Lignano Sabbiadoro, ecc.
ONORE AL MERITO.

ED IL POLSO
11-12-2006, 10:55
Il prezzo è corretto...(la mia l'ho venduta a 2.500 ed era del 99...)...la moto è un mulo.....poca spesa tanta resa......
Problemi di accensione non ce ne sono....ovviamente se non hai esperienza quando si ingolfa, si ingolfa.....però non mi ha mai dato grattacapi particolari.....Il decompressore automatico serve a chi non riesce a trovare il punto giusto per accenderla e quindi non serve ad una mazza...
E' meno prestazionale di altre moto pari cilindrata ma ha anche meno costi e meno problemi....tutte le plastiche con 50 euro le cambi (non ci volevo credere nemmeno io....)...poi se ci devi gareggiare cerca qualcos'altro....se invece ti devi divertire senza dissanguarti e spendere un patrimonio è la moto giusta.....!!! Fai i conti che hai già Holins posteriore, Cerchi Tagasako, forcelle Paglioli.....vai tranquillo......;)

ED

zergio
11-12-2006, 11:31
........ovviamente se non hai esperienza quando si ingolfa, si ingolfa.....però non mi ha mai dato grattacapi particolari.....Il decompressore automatico serve a chi non riesce a trovare il punto giusto per accenderla e quindi non serve ad una mazza.....;)

ED

Purtroppo il ttr ha il decompressore automatico. (e solo quello):-o:-o

ho avuto HOnda xr 600 e oltra ad averlo automatico ha anche il decompressore manuale (alzavalvola sulla manopola sx).
Se la moto è apposto parte meglio di una col bottoncino e se s'ingolfa c'hai il decompressore manuale.

Poi, che il ttr si accenda non l'ho mai negato ma, se vieni da altri mono con la pedivella, forse il ttr è un pò ostico per accendere.

Sarà forse per il carburatore diverso dalle altre tt/xt (per il quale però la yamaha è stata portata anche in tribunale e su mimandaraitre)?

Come per le bmw qde può essere chiarificatore ci sono siti e forum dedicati alla xt/tt.

ED IL POLSO
11-12-2006, 11:39
Sarà forse per il carburatore diverso dalle altre tt/xt (per il quale però la yamaha è stata portata anche in tribunale e su mimandaraitre)?

Il problema di cui parli, relativo al carburatore, era relativo ad un ritorno dell'acceleratore.
Praticamente dentro il carburatore c'era una levetta che quando veniva aperta tutta poteva incastrarsi e rimanere aperta. Ciò provocava il bloccaggio dell'acceleratore tutto aperto con seri problemi di sicurezza (mi sembra che alcuni ragazzi si siano fatti male seriamente). Belgarda non ha mai voluto fare un richiamo ufficiale delle moto. Però per quanto mi riguarda non mi è mai successo......

ED

gnax
11-12-2006, 21:25
Il problema del carburatore lo risolvi con un poco di frenafiletti sulla vite della ghigliottina del "primario" (quest'ultimo è un doppio corpo con inserimento del 2° elemento a depressione.).
Lo fai ad ogni tagliando e vai tranquillo.

ED IL POLSO
14-12-2006, 16:29
A proposito di TTR...........

http://www.youtube.com/watch?v=5OA6Hchsc28

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

ED