Visualizza la versione completa : I fighetti.....
Pier_il_polso
05-12-2006, 17:33
C' è una cosa che mi assilla.
- Perchè mai su questo forum tutti ce l' hanno su con i fighetti ?
- Perche mai ogni volta che si deve usare un termine dispregiativo viene spontaneo pronunciare questa parola ?
- Come mai viene fatto abuso di questa parola proprio su un forum di BMWisti che si sa benissimo essere la categoria più vicina al significato della parola stessa (si tratterà di autoironia ? no perchè su nessun forum di altre marche mi capita di leggerla) ?
E poi, infine; ma che c@azzo vuol dire fighetto ?
Grazie in anticipo a chi avrà la bontà di erudirmi....:)
e togliti quell'avatar da fighetto! :lol:
briscola
05-12-2006, 17:36
Con 20000 euro vai dal Barba gli regali una ADV full optional e una Rally2 .....a quel punto hai un nuovo fighetto a Sondrio da insultare quando nel traffico con le borse portaorgani arriva in ritardo all'aperitivo al bar!:lol:
Stelle che ora tacciono, ma daranno un senso al quel cielo
Gli uomini non brillano se non sono stelle anche loro
R 1200 GS
quanto sopra è da fighetto!! :D :D
fabioscubi
05-12-2006, 17:46
.....in effetti ha ragione Pier.......io "conierei" la parola "caxxetto"....:lol:
Kilimanjaro
05-12-2006, 17:49
Il termine è stato coniato da quelli che, pur curando il proprio look in tutti gli aspetti...
...NON TROMBANO!!!! :lol: :lol: :lol:
Bierhoff
05-12-2006, 17:53
Con 20000 euro vai dal Barba gli regali una ADV full optional e una Rally2 .....a quel punto hai un nuovo fighetto a Sondrio da insultare quando nel traffico con le borse portaorgani arriva in ritardo all'aperitivo al bar!:lol:
è la definizione giusta ... si potrebbe copiare e incollare para para sul dizionario :D
Ai miei tempi significava avere dei comportamenti da gay senza esserlo (o senza sapere di esserlo). :cool:
el_conguero
05-12-2006, 18:07
Ai miei tempi significava avere dei comportamenti da gay senza esserlo (o senza sapere di esserlo). :cool:
quella è la checca impazzita
briscola
05-12-2006, 18:08
è la definizione giusta ... si potrebbe copiare e incollare para para sul dizionario :D
http://www.bmwmcverona.it/abb07/thumbnails/tncomfortshell.jpghttp://www.bmwmcverona.it/abb07/thumbnails/tnSantiago07.jpg
http://www.bmwmcverona.it/abb07/thumbnails/tnNewcityjacket.jpghttp://www.bmwmcverona.it/abb07/thumbnails/tnsummer2.jpg
http://www.bmwmcverona.it/abb07/thumbnails/tnNewcityjacket.jpg
Se fosse mezzo metro più basso, con un Gs 1200 rosso, mezzo biondo e con qualche chilo di più sembrerei proprio io.
Però il sabato e la domenica non si direbbe, dai.....
zucca74GS
05-12-2006, 18:45
http://www.bmwmcverona.it/abb07/thumbnails/tnsummer2.jpg
Di questi QDE è piena!!!
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
05-12-2006, 18:51
Se fosse mezzo metro più basso, con un Gs 1200 rosso, mezzo biondo e con qualche chilo di più sembrerei proprio io.
.....
azz, "speloncia" e' un fighetto! :lol: :lol:
Pier_il_polso
05-12-2006, 19:08
http://www.bmwmcverona.it/abb07/thumbnails/tncomfortshell.jpghttp://www.bmwmcverona.it/abb07/thumbnails/tnSantiago07.jpg
http://www.bmwmcverona.it/abb07/thumbnails/tnNewcityjacket.jpghttp://www.bmwmcverona.it/abb07/thumbnails/tnsummer2.jpg
Ahhh, ecco; allora fighetto vuol dire bello.
Cioè quella delle foto è figa (perchè è bella) e gli uomini sono fighetti (perchè sono belli anche loro) ?
Ok, capito tutto ;)
silversurfer
05-12-2006, 19:14
Cioè quella delle foto è figa (perchè è bella) e gli uomini sono fighetti (perchè sono belli anche loro) ?
Esatto!
Tutto il contrario di quelli "sporchi, brutti e cattivi"
che come dice Kili...NON TROMBANO !!!
:lol:
azz, "speloncia" e' un fighetto! :lol: :lol:
........di lavoro sono fighetto.........per hobbies e passioni non si direbbe...
........speloncia.......magari! Non ho meriti "sportivi" per permettermelo....
Ricky vierventiler
05-12-2006, 19:24
Poi ci sono i finti randagi
che fanno il menager
che vanno al miting
perchè c'è il brifing
e mia moglie ha il personal treiner -che, non è capace da sola a non mangiare rumenta, ad essere fic@, a fare un pò di attività fisica, a lavarsi pettinarsi tagliarsi leunghie, depilarsi tutta o no o la moquette se piace a me o no- (ma va a c@g@re, ti mando da Briscola a spostare mezzo magazzino di scarpe poi vedi se ti serve andare in palestra, ignorante!)
e il mio amico fa il pierre in discoteca
e mio cugggggino è nel CdA della Fallimentini&Brocchetti
poi però, col mio Addivvì e il GPS, mi sporco di fango e racconto al Mucchen che faccio un sacco di Km e allora fighetto gnegnè non sono, ti sbraccio da amicone, te barbone col K vecchio, ma se ti reincontro per la strada mentre scendo dal SUV e stai per salire su di un tetto a montare un'antenna o ti camalli il TV da riparare preso a domicilio non ti cago neanche e ti guardo schifato
Il termine è stato coniato da quelli che, pur curando il proprio look in tutti gli aspetti...
...NON TROMBANO!!!! :lol: :lol: :lol:
SEI UN LIBRO APERTO
Ricky vierventiler
05-12-2006, 19:26
........di lavoro sono fighetto.........per hobbies e passioni non si direbbe...
........speloncia.......magari! Non ho meriti "sportivi" per permettermelo....
ma vai a c@g@re che quando eravamo insieme in conce sembravi proprio lo stereotipo del fighetto
e avevi la Vespa automatica color finocchio
facevi tanto il frendly con quello con il Daily e con la nonnetta con la 600 ma vendevi le macchine gnegnè a quelli del porto
Poi ci sono i finti randagi
che fanno il menager
che vanno al miting
perchè c'è il brifing
e mia moglie ha il personal treiner -che, non è capace da sola a non mangiare rumenta, ad essere fic@, a fare un pò di attività fisica, a lavarsi pettinarsi tagliarsi leunghie, depilarsi tutta o no o la moquette se piace a me o no- (ma va a c@g@re, ti mando da Briscola a spostare mezzo magazzino di scarpe poi vedi se ti serve andare in palestra, ignorante!)
e il mio amico fa il pierre in discoteca
e mio cugggggino è nel CdA della Fallimentini&Brocchetti
poi però, col mio Addivvì e il GPS, mi sporco di fango e racconto al Mucchen che faccio un sacco di Km e allora fighetto gnegnè non sono, ti sbraccio da amicone, te barbone col K vecchio, ma se ti reincontro per la strada mentre scendo dal SUV e stai per salire su di un tetto a montare un'antenna o ti camalli il TV da riparare preso a domicilio non ti cago neanche e ti guardo schifato
Ma questa è la tua ....autobiografia.................
Il filo ...............................bulicio............ .........
Ricky vierventiler
05-12-2006, 19:31
Ma questa è la tua ....autobiografia.................
Il filo ...............................bulicio............ .........
Belin se avessi i tuoi soldi potrei andar da Briscola e comprargli tutte le moto... ti va bene che sei un ragazzo sano, sennò vedersti che fighetto saresti!! come quelli con l'Hotel in riviera!!!
il cavetto EHT del TV te lo porto quando mi fai conoscere la collega di tua Moglie che era di turno con lei quando le abbiam portato le Brioches (scelte da me, offerte da Fili)
assassino che la lasci da sola, sul lavoro senza pranzo :lol: mentre tu ti grigli mezzo tuo magazzino con 10 Kg di pane e un campo di pomodori e insalata :lol:
ma vai a c@g@re che quando eravamo insieme in conce sembravi proprio lo stereotipo del fighetto
e avevi la Vespa automatica color finocchio
facevi tanto il frendly con quello con il Daily e con la nonnetta con la 600 ma vendevi le macchine gnegnè a quelli del porto
Sono camaleontico...variabile, e stronziaco....lo sai.
Mica è colpa mia se vado d'accordo con tutti......
Ricky vierventiler
05-12-2006, 19:33
Sono camaleontico...variabile, e stronziaco....lo sai.
Mica è colpa mia se vado d'accordo con tutti......
sì, pure con Faàbio :lol: e con i trafficoni della Valtorbida :cool:
........ ti va bene che sei un ragazzo sano, sennò vedersti che fighetto saresti!! come quelli con l'Hotel in riviera!!!
Che rumenta che sei.....................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D
sì, pure con Faàbio :lol: e con i trafficoni della Valtorbida :cool:
Fàabio non mi ha mai incu..to, sarebbe stato come sparare sulla croce rossa all'epoca......
pier guarda un po di foto dei giri qde e noti subito la differenza nell'aspetto che non vuol dire brutti .... poi nel comportamento vale il messaggio di riky;) ;)
mauricor
05-12-2006, 19:36
io conosco un fighetto..........................e glielo dico pure ma lui dice che non è così...
AlessandroF
05-12-2006, 19:37
la mia opinione è che la lingua batte dove il dente duole:
ovverossia...
tale e tanta è la paura di passare da fighetto che ci si affanna ad accusare di fighetteria gli altri, nella piena convinzione (ma sotto sotto, non del tutto) di non esser dei fighetti.
Chiaro, no?
silversurfer
05-12-2006, 19:39
Chiaro, no?
Non fa una piega :D
mauricor
05-12-2006, 19:39
dipende dalla bmw che hai..........
o magari i fighetti sono tutti quelli con la BMW che non conoscono QDE????;)
barbasma
05-12-2006, 19:45
- Come mai viene fatto abuso di questa parola proprio su un forum di BMWisti che si sa benissimo essere la categoria più vicina al significato della parola stessa (si tratterà di autoironia ? no perchè su nessun forum di altre marche mi capita di leggerla) ?
autoironia che ha fatto diventare QDE il forum bmw più grande d'italia... in soli due anni...
QDE è nato proprio per raggruppare chi usa la bmw non come statussymbol ma la usa come MOTO.... alla tedesca...
fin dall'inizio quando eravamo su MOTOCICLISMO... massacravamo chi comprava la moto per andarci al bar... chi comprava tutto griffato bmw... chi non viaggiava in moto... chi sosteneva che le bmw sono le migliori moto per partito preso...senza conoscerne i difetti atavici...
chi non capisce questa autoironia o si offende... forse è meglio che cambi forum (non mi riferisco a te che hai ampiamente dimostrato di usare la moto come va usata:!: a parte i bagagli:lol: )... ma mi pare sia un discorso già affrontato a lungo... dopo la RIFORMA....:confused: :lol:
QDE non è un forum bmw... è un forum di motociclisti che guidano bmw... spero.
barbasma
05-12-2006, 19:47
le venderei subito per comprarmi una SUPERENDURO e una ADV990 usate....;)
Ricky vierventiler
05-12-2006, 19:52
o magari i fighetti sono tutti quelli con la BMW che non conoscono QDE????;)tempo fa, tempo fa... :cool:
il cavetto EHT del TV te lo porto quando mi fai conoscere la collega di tua Moglie che era di turno con lei quando le abbiam portato le Brioches (scelte da me, offerte da Fili)
Ocio ragazo che la collega di mia moglie si è appena sposata e il marito siculo è......................................
P.S E poi sarà meglio che cominci a ronzare meno attorno alla stazione di Albenga........................................... ....
grigione
05-12-2006, 19:55
io conosco un fighetto...
Anche 2...!!!;) Dimentichi La Pina!!!:lol:
barbasma
05-12-2006, 19:56
dal VOCABOLARIO DI QDE
FIGHETTO: specie di mukkista che usa la moto solo in città o alla domenica per max 50 km, si lamenta spesso delle vibrazioni, dei seghettamenti, dell'aria in faccia, dell'acqua sui piedi, del caldo in agosto, del freddo in inverno, della pioggia quando piove.
Crede ciecamente in quello che i concessionari BMVV gli dicono.
Pier_il_polso
05-12-2006, 20:02
dal VOCABOLARIO DI QDE
FIGHETTO: specie di mukkista che usa la moto solo in città o alla domenica per max 50 km, si lamenta spesso delle vibrazioni, dei seghettamenti, dell'aria in faccia, dell'acqua sui piedi, del caldo in agosto, del freddo in inverno, della pioggia quando piove.
Crede ciecamente in quello che i concessionari BMVV gli dicono.
Ooooooooohhhhhh c@zzo, finalmente vedo la luce;
ORA SO :D :D :D :D
col mio Addivvì e il GPS, mi sporco di fango e racconto al Mucchen che faccio un sacco di Km e allora fighetto gnegnè non sono, ti sbraccio da amicone, te barbone col K vecchio, ma se ti reincontro per la strada mentre scendo dal SUV e stai per salire su di un tetto a montare un'antenna o ti camalli il TV da riparare preso a domicilio non ti cago neanche e ti guardo schifato
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
A me sembran fighetti tutti quelli che frequentano 'sto forum. Tranne me, s'intende!:angel10: LoR
Difficile dare delle definizioni, insomma dare una descrizione esplicita di un termine metafisico-fisarmonico-viscerale come "fighetto".
Andiamo allora per esclusione.
Io dico che chi è fighetto non potrebbe mai guidare:
http://www.drivein24.ch/fotocamion/Moto/Piaggio%20Vespa%20Car%20P%20500%20V.jpg
Ricky vierventiler
05-12-2006, 20:22
...Se vai sul sito di Muttley a vedere le foto, vedi la genesi di QdE e poi la sua evoluzione; l'R1150RS con gli Z6 in pista, cilindri per terra davanti a tutti... La Sfida di Adria... il primo Mukken... i primi incontri a gruppi... il BBQ e le ribotte in terra Piacentina....
Quando mi registrai al forum, quasi 3 anni fa, si respirava benzina pura, i 3ad avevano le chiavi inglesi sparse tra le righe come in garage... le Barbasmate di Matteo erano, al metro di oggi, da rimediata rimozione dell'account :lol:
Chi avesse detto "faccio il Pierre, il chei eccaunt, il personaltreiner, o "arrivo tardi che oggi ho il ciddià" sarebbe stato pigliato per il cul@ (che si poteva dire) o gli sarebbe stato detto "ma hai sbagliato, queso non è il forum del BMVV M.C. XYXYX!
Eppure nessuno dei componenti QdE era bestia da III elementare o malposizionato professionalmente o "truzzo" che dir si voglia...semplicemente persone "terrestri" capaci di trovarsi a loro agio alla Corte reale Britannica come a sbranare un panino sul cassone dell'ape...
Mica detto....
Ricky vierventiler
05-12-2006, 20:24
Difficile dare delle definizioni, insomma dare una descrizione esplicita di un termine metafisico-fisarmonico-viscerale come "fighetto".
Andiamo allora per esclusione.
L'Ape... non sanno manco come si mette in moto :cool:
barbasma
05-12-2006, 20:26
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
http://photos1.blogger.com/blogger/5511/1321/1600/ape_cayenne.jpg
05-12-2006, 20:34
in quella foto si nota della ferraglia...
ferraglia vera! :lol:
Ricky vierventiler
05-12-2006, 20:35
dal VOCABOLARIO DI QDE
Crede ciecamente in quello che i concessionari BMVV gli dicono.ecco, il neofighetto di QdE prima cosa che fa, dice:
-Questa settimana ho fatto 3.145 Km! Per andare al Ciddià a Roma ho preso la moto, quando sono arrivato nella mia suite dell'hilton la Dada e il Ciacci ci son rimasti di cacca, quando han visto il mio gipiesse linkato col system 5 e la tuta Rallye 8 in pandan hanno fatto una facciaccia, sono andati a comprarsi un rolex nuovo dalla vegogna!
-Ah che sballo!! la mia moto vibra tutta,strattona, il cupolino non ripara un accidente! Che forte, son andato dal conce, ho dato fuoco alla mia moto, ho sbattuto un assegno in faccia al venditore e le ho detto "VOGLIO QUELL'ALTRA LI"!! indicando la R1750LT uscita ieri mattina.
-Ah lo zainetto non vuole venire al giro che piove? Ho comprato un'immigrata dell'est e l'ho caricata così com'era sula sella, le ho pagato il pranzo a quela barbona che non mangiava da 3 giorni e manco si è lamentata!
-Ma che dici? Un altra giacca al posto di quella BMVV Motorrad? Mi ha detto il conce che se non gli compro la Vomitoah da 750€ non mi riconosceranno più la garanzia!! E poi la Frank Thomas costa troppo poco, sei matto?
barbasma
05-12-2006, 20:37
ricki... hai annusato troppo stagno del saldatore?:lol: :lol: :lol:
05-12-2006, 20:37
la Vomitoah da 750e uri la pretendo!.......:lol:
05-12-2006, 21:14
il fighetto non esiste e' solo ua forma mentale..
ragazzi ma siamo arrivati davvero alla frutta!!!
Secondo Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Cultura_giovanile):
Fighetti: le caratteristiche aggreganti sono molto poche, tra queste la preferenza per le discoteche e la musica house o dance. Amano vestire all'ultima moda, inseguendo un modello molto costoso (es. inizio anni 2000 Woolrich, Prada, Armani). I fighetti denotano una certa autocoscienza, anzi, spesso si vantano di essere fighetti, o addirittura si gareggia ad essere "superfighetti", neologismo entrato nella quotidianità per indicare gli eccessi di questa subcultura. Il termine "fighetto" viene spesso sostituito da termini locali che comunque assumono il medesimo significato, due esempi: a Milano Sanca (dal Collegio San Carlo), a Roma Pariolini (dall'elegante quartiere Parioli).
:(
Giusto: basta fighetti. Vogliamo più fighetta!!!
briscola
05-12-2006, 21:46
Diciamola tutta ....la mussa è mussa anche se fighetta!:lol:
x Ricky sniffa meno colla in laboratorio...o mi rendi attonita la segretaria....
Kilimanjaro
05-12-2006, 22:51
....Ricky sniffa meno colla in laboratorio...
Non è colla... è spray per i contatti....:lol:
A volte anche la trielina, per pulire le piste...(dei circuiti stampati però) :confused:
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Ricky vierventiler
05-12-2006, 23:49
:lol: :lol: :lol:
QDE non è un forum bmw... è un forum di motociclisti che guidano bmw... spero.
quoto al 100% e aggiungo anch'io spero ;) ;)
06-12-2006, 07:46
Secondo Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Cultura_giovanile):
Fighetti: inseguendo un modello molto costoso (es. inizio anni 2000 Woolrich, Prada, Armani).
:(
ho un woolrich per la montagna, adesso vado in depressione :mad:
:cool:
ambroeus2003
06-12-2006, 07:47
quotoooooooooooooooo a 10000 !!!!!!!
belin ieri sera ci avete dato secco tra tutti.....
Cinsietta
06-12-2006, 09:34
ma alla fine avete trovato la definizione di fighetto?
Avete presente quelli che stanno 6 ore appoggiati al bancone del bar a scossare un bicchiere di vino? Cosa scossi!?!?!? se non avevi sete perchè l'hai ordinato? per scossare? ... quelli come si chiamano? Fanno parte della categoria dei fighetti?
06-12-2006, 09:36
Cinzia.....
whats... "scossare"? :shock:
Cinsietta
06-12-2006, 09:39
Scossare=Far girare il vino dentro al bicchiere (in termini enologi)
(non è italiano? :rolleyes: )
mauricor
06-12-2006, 09:42
Anche 2...!!!;) Dimentichi La Pina!!!:lol:
e ci hai raggione.....:cool: , certo che anche chi ha la r1200rt....un po' fighetto rimane.....compensa un po' quando usa quel cancello "americano"
mauricor
06-12-2006, 09:43
ma alla fine avete trovato la definizione di fighetto?
Avete presente quelli che stanno 6 ore appoggiati al bancone del bar a scossare un bicchiere di vino? Cosa scossi!?!?!? se non avevi sete perchè l'hai ordinato? per scossare? ... quelli come si chiamano? Fanno parte della categoria dei fighetti?
quelli che accendono la sigaretta e non la fumano....un po' come fai tu, che poi non è che ti si addica tanto questo atteggiamento...;)
Cinsietta
06-12-2006, 09:44
quelli che accendono la sigaretta e non la fumano....un po' come fai tu, che poi non è che ti si addica tanto questo atteggiamento...;)
ho smesso di fumare e questo atteggiamento mi si addice proprio tanto :eek:
mauricor
06-12-2006, 09:59
ho smesso di fumare e questo atteggiamento mi si addice proprio tanto :eek:
appunto ;)
l'unica definizione di fighetto e' : non fa' le cose xche' gli piacciono ma perche' fa' "figo" . tutto qui ' .
e qui' sta' la loro mediocrita' e l'insandacabile voglia di essere apprezzati .
in realta' sono persone insicure
..ne conosco tanti di fighetti..:lol: :lol:
l'unica definizione di fighetto e' : non fa' le cose xche' gli piacciono ma perche' fa' "figo" .
In altre parole, ai fighetti piace far le cose che fanno figo, quindi anche loro fanno le cose che gli piacciono!!!:lol: :lol: :lol:
guidopiano
08-12-2006, 15:41
C' è una cosa che mi assilla.
- Perchè mai su questo forum tutti ce l' hanno su con i fighetti ?
Pier ti chiedo scusa già in anticipo e .... lo sai che qui si scherza :!: :lol:
quando ho letto il tuo post .... mi è immediatamente venuto in mente una cosa :lol:
per me fighetto è ........anzi chi è più fighetto di colui che per andare a Capo Nord ci porta tutto l'armadio di vestiario e si ostina a portarsi di tutto e di più con la convinzione che sia tutto indispensabile, mentre il 99,9 % dei motociclisti che ci sono andati e che ci andranno riducono al minimo essenziale il bagaglio.......... chi è più fighetto di colui che vuole essere sempre a puntino, sbarbato, ben pettinato, vestito a nuovo e profumato .... anche quando le circostanze non lo richiedono !!!!!
ciaooooooooooooo Pier ...... lo sai che mi sei simpatico :lol: :lol:
Piripicchio
08-12-2006, 15:52
ma che c@azzo vuol dire fighetto?
fighetto nel gergo forumendolo sta per chi compra una moto che non capisce, la compra solo perchè la vede ad altri, pur consapevole che non la userà mai come mezzo ma semplicemente per portarla davanti al suo branco e dimostrare che lui può permettersi quella moto.
alla fine torna a casa e l'unica cosa che gli esce di bocca è: anche per oggi è andata, caspio che pesante st'ammasso di plastica... meglio che andavo in palestra giù al centro, oltretutto mi sono persino sporcato le scarpe prada, speriamo che giu al bar non se ne siano accorti altrimenti mi scambiano per uno di quei barboni che comprano 1 paio di scarpe e le mettono per piu di 2 volte
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
P.S.
la testimonianza dell'esistenza di tali individui è in molti mercatini di moto, anche qui sul forum... vendesi GS1200: 2 anni di vita e 589km percorsi...
se ne vedono tanti in giro... hanno il bmw solo per moda... hanno le spalle delle gomme belle nuove... spesso sono incravattati in moto (non ci riuscirei mai!)... ma è giusto così! anche i conce devono lavorare... :lol: :lol:
Piripicchio
08-12-2006, 16:02
Giusto: basta fighetti. Vogliamo più fighetta!!!
quoto quoto e straquoto!!!
bravo Regis, anche se hai comprato una R1200R, almeno di fighette ne capisci :lol:
se ne vedono tanti in giro... ma è giusto così! anche i conce devono lavorare... :lol: :lol:
Non solo ai concessionari fanno favori. In loro assenza io dove andavo a trovarla la mia moto usata poco, ma tenuta bene???
:scratch:
VIVA I FIGHETTI E SOPRATTUTTO LE LORO SORELLE!!!
:wav:
PeterPaper
08-12-2006, 21:28
e ci hai raggione.....:cool: , certo che anche chi ha la r1200rt....un po' fighetto rimane.....compensa un po' quando usa quel cancello "americano"
nara tue !!!!
Piripicchio
08-12-2006, 21:56
VIVA I FIGHETTI E SOPRATTUTTO LE LORO SORELLE!!!
:wav:
be... bisogna prendere in considerazione il contesto, le sorelle dei fighetti sono quelle che fanno arricchire maria de filippi.... :mad:
be... bisogna prendere in considerazione il contesto, le sorelle dei fighetti sono quelle che fanno arricchire maria de filippi.... :mad:
e allora? mica ci devi ragionare???
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
anche perchè, pensando rischiano di avere una contorsione neuronale...certe cose se non si è allenati non si possono fare...
dadeejay
09-12-2006, 08:51
secondo me fighetto (e scusate io ho un passato da paninaro e penso di avere congnizione di causa in materia :lol: ) è semplicemente una persona normalmente senza spessore che per trovare una sua personalità cerca di nascondersi dietro atteggiamenti che agli estranei danno una idea di suiccesso e affermazione. Naturalmente questi atteggiamenti vanno contornati da un corredo di accessori alla moda (premetto che non ho nulla contro le cose alla moda, anzi) che dovrebbero suggerire anche l'immagine di "arrivato", oltre ad un certo quantitativo di senso di superiorità e consapevolezza della propria posizione sociale.
Tra gli accessori ci sono molte auto (i suvvoni, per chi se li può permettere, se no la TT o la Z4 o la Mini e così via)... tra le moto le più da fighetto (basta fare il giro dei bar che fanno gli happy hour, almeno a milano) ci sono tante BMW (le corrispettive di QDE hanno contakm che veleggiano verso le 6 cifre, mentre quelle fuori dai bar ne hanno forse 4... :( ) e la MV Brutale. Tutto qua...
ci sarebbe poi da aprire una discussione sulla brutale ma non so in quanti l'abbiamo provata bene qui , quindi non ho idea se valga la pena di parlare di questa moto feticcio per i fighetti d'Italia... :confused: :lol:
belle queste quattro pagine tra l'angosciato, il nostalgico e lo spudoratamente falso....
ok mi avete convinto.....cambio discussione...
dadeejay
09-12-2006, 13:41
ma no, perchè...? dai!! :lol:
Tra gli accessori ci sono molte auto (i suvvoni, per chi se li può permettere, se no la TT o la Z4 o la Mini e così via)...
Non sempre...Un mio amico, che è la negazione del fighettismo, vuole regalarsi la Z4 come sfizio dopo molti anni difficili, perché è un'auto che gli gusta assai!! Comunque lo si potrà riconoscere subito come non-fighetto, quando scenderà dal mezzo... Anzi sarà meglio che almeno un pochino si fighettizzi il lukk, per evitare di passare per lo sfigato che ha noleggiato la Z4 per 2 ore per fare il fighetto!!!:lol: :lol: LoR
dadeejay
10-12-2006, 10:15
eh ma ormai anche i mezzi d itrasporto scelti dai fighetti diventano schiavi del loro ruolo... così è per la Z4 e la TT, ma anche per tante altre auto e moto...
ah... ma quella che hai nell'avatar è una gilera RV 125... anche io ne avevo una... ci ho fatto 25.000 felicissimi km... :eek:
Barney Panofsky
10-12-2006, 10:45
Viva i fighetti. Un pensiero affettuoso agli invidiosi :lol:
mototour
10-12-2006, 11:07
e togliti quell'avatar da fighetto! :lol:
Effettivamente rovina un po' l'immagine della stupenda città sullo sfondo....:lol:
mototour
10-12-2006, 11:12
pier guarda un po di foto dei giri qde e noti subito la differenza nell'aspetto che non vuol dire brutti ....
L'èvvero, e' tu ssei proprio brutto!:lol: :rolleyes: :lol: :lol:
mauricor
11-12-2006, 09:52
fighetto è chi non parla di moto, di motori e di meccanica, chi non ha mai smontato la moto........
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |