Entra

Visualizza la versione completa : Additivo per benzina r1150

L'Emarginato
05-12-2006, 11:58
Ciao,
in questo periodo il probema dei battiti i n testa chiramente non viene accusato tanto. La mia ha 14.500 km, l'ho presa a fien estate e non ricordo alcun problema, però vi chiedo se sia il caso di partire già adesso con qualche additivo per pulire le camere ed evitare di piangere l'anno prossimo!
Che ne dite, ha senso, oppure conviene aspettare quando il problema si prensetarà?
Quale additivo?

Grazie

PS: Mukkaegy, quale usi tu?

scooterista pentito
05-12-2006, 12:28
a me succede di avvertire strani rumori, presumo essere i battiti in testa, anche in questa stagione solo se utilizzo benzine con numero di ottani basso o meglio normale. Infatti con V-Power o affini il problema scompare.
So che è un argomento vecchio come il cucco, ma pareri o suggerimenti non si rifiutano mai!
S.P

Tricheco
05-12-2006, 12:30
usa vpower abbastanza regolarmente e le cose migliorano

architetto
05-12-2006, 12:33
quoto v-power

L'Emarginato
05-12-2006, 12:44
quoto v-power

Quoto vpower anche io, cosa che faccio sempre.
Ma un addittivo messo li per un apio di pieni, a fare scrostare la camera, non sarebbe una cosa buoan da fare di tanto in tanto?
Ripeto, oggi non mi capita, ma vorrei evitarlo cominciando ad usarli.

Aggiungo, ma a voi quanto cribbio consuma la moto?
Uso cittadino, sono arrivato al massimo, con un pieno, a fare 260km, mi sembrano pochini, per un fermone come me.

Saluti

scooterista pentito
05-12-2006, 12:49
ma il battito in testa non dovrebbe dipendere dalla temperatura esterna anche?
e perche' con la V-Power scompare?
Thanks S.P

Tricheco
05-12-2006, 12:49
meglio fare ogni tanto una bella tirata in autostrada!
anch'io in città riesco a fare quei km....anch'io ho l'r

Edino
05-12-2006, 12:53
meglio fare ogni tanto una bella tirata in autostrada!

Concordo. Ne avevamo parlato anche qui sul forum.
Ho provato un paio di volte ed in effetti ha funzionato.
Un bel pieno di V Power e mi son fatto qualche km in sardostrada tirandogli un pò il collo. Si è ripulito e girava meglio, più rotondo.

p.s. : non bisogna per forza fare i 200... vi mettete in 3 o 4 a velocita codice ma a giri belli alti....

mary
06-12-2006, 10:23
Andate con le marce più basse e non accelerate a fondo partendo da 1.000 giri e volendo riprendere a tutti i costi senza cambiare.
Personalmente non ho mai avuto ,problemi di picchiaggio!
Sono sempre più convinto che dipenda dallo stile di guida.