Visualizza la versione completa : * RT 1100: regolazione faro
Paolo Grandi
04-12-2006, 21:39
Domandina: ma è normale che il faro abbia il fascio luminoso (anche in abbagliante) rivolto a dx? :confused:
E poi, per effettuare la regolazione si deve agire solo sulla vite manuale posta, dietro, sulla dx del fanale? :confused:
Grazie in anticipo :)
gb.iannozzi
05-12-2006, 12:54
Un pelo lo fà è uguale a quello della RS ed non è un mostro di luce..
Paolo Grandi
05-12-2006, 19:57
Gb, grazie. Però da me è piuttosto marcata la cosa.
Quindi uppete: per i guru delle luci!!!
Difficile spiegare in poche parole. Ti conviene cercare un manuale d'officina, ci trovi i dati esatti per la regolazione.
Domandina: ma è normale che il faro abbia il fascio luminoso (anche in abbagliante) rivolto a dx? :confused:
Nel mio piccolo... penso che un po' sia normale, per illuminare meglio il lato destro della carreggiata, senza dare fastidio a chi proviene in senso contrario.
(sul mio "vecchio" TDM il fascio di luce era fatto cosi: -/ chiarissimo no?:) )
Tant'e' che da qualche parte ho letto (forse sul libretto di uso e manutenzione della moto) che se ci si vuole trasferire in quei paesi dove si circola a sx bisogna far mettere mano al gruppo ottico, in modo da "sbilanciare" il fascio di luce a sx.
Non è questione di regolazione.
Nei paesi con guida a sinistra il gruppo ottico è proprio diverso, al fine di "pendere" a sinistra.
Dal manuale d'officina BMW R1100RT:
Orientamento faro
• Far scattare in posizione la leva di orientamento (1) lato superiore.
• Correggere la profondità del fascio luminoso mediante la vite di registro (2).
........ Senso di rotazione a sinistra: più lunga
........ Senso di rotazione a destra: più corta
Misura di orientamento: -15 cm ad una distanza di 10 m
• Regolare l’angolo laterale mediante la vite di registro (3)
Per capire meglio i significato delle misure, consultare nella Mukkotheka delle FAQ il file OrientamentoFaro.pdf nel quale è esemplificata una R1100R.
Paolo Grandi
08-12-2006, 13:27
Oh, finalmente ho capito :D :D :D
Grazie a tutti :!: :!: :!: , proverò.
X Brada: in effetti sul mio libretto uso/manut. c'è scritto di oscurare parte del fanale con adesivo nero se ci si reca in paesi con guida a sx.
Paolo Grandi
08-12-2006, 14:27
Dal manuale d'officina BMW R1100RT:
Orientamento faro
• Far scattare in posizione la leva di orientamento (1) lato superiore.
• Correggere la profondità del fascio luminoso mediante la vite di registro (2).
........ Senso di rotazione a sinistra: più lunga
........ Senso di rotazione a destra: più corta
Misura di orientamento: -15 cm ad una distanza di 10 m
• Regolare l’angolo laterale mediante la vite di registro (3)
Per capire meglio i significato delle misure, consultare nella Mukkotheka delle FAQ il file OrientamentoFaro.pdf nel quale è esemplificata una R1100R.
L'unico dubbio: il registro N. 3 avvitandolo (verso dx) dovrebbe far sì che il fascio di luce si raddrizzi verso il centro?
Verso destra o sinistra non so, ma il fascio cambia direzione e lo puoi portare meglio al centro.
prova.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |