Visualizza la versione completa : lo sportivo più ricco del mondo... non fa sport...
barbasma
04-12-2006, 20:23
o comunque non fa uno sport ufficiale...
http://www.tonyhawk.com/
TONY HAWK.... 38 anni... gira sullo skate da quando aveva 16 anni...
http://elliottback.com/wp/wp-content/tony-hawk.jpg
guadagno...120 milioni di dollari all'anno... proprietario di 12 aziende nel settore skateboard... i guadagni del suo videogioco in varie versioni girano intorno al MILIARDO DI DOLLARI...
poveri i nostri calciatori... poracci...
http://www.sportsgalleryweb.com/images/xgames/tony_hawk_large.jpg
Il Maiale
04-12-2006, 20:38
sarà un comunista?
barbasma
04-12-2006, 20:51
boh...
di sicuro fa quello che vuole (e lo pagano mooolto per farlo)...
per uno che gioca con una tavola di legno con sotto delle ruote... non male...
ma non penso che sarebbe arrivato a questi livelli se non fosse anche molto portato per gli affari...
complimenti a lui.... :!: :!: :!: :!:
barbasma
04-12-2006, 21:01
e che palle... ma che vi fotte della politica... pensate alla faiga...
questo di veline non ne ha sposate... e manco di attrici di hollywood...
non finisce sulle riviste di tendenza...
Sinusoid
04-12-2006, 21:02
e che se ne fa dei soldi se non li spende??
che vita grama.......
:lol: :lol:
04-12-2006, 21:07
Toni Aquila:lol: era gia un mito a meta' degli anni ottanta tra i pochissimi che praticavano lo skate su rampa in Italia. Tavole e ruote consumabili venivano ordinate direttamente in USA nella sua prima attivita' a livello artigianale che gia all'epoca funzionava a meraviglia. Era un appassionato dello skate ed un campione praticante, sono contento per lui...
ps: non so se sia un comunista o un fascista ma sulla tavola era imbattibile ;)
bene fa ciò che gli piace di + lo pagano bene..... meglio di cosi..... un po di sana invidia:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
è tutta questione di QI.questo tony evidentemente se come dice il Barba (e non ho ragione di dubitarne) fà girare tutti quei soldi ,sarebbe riuscito comunque, a prescindere dal settore in cui avrebbe operato.
Maradona era bravo a tirare calci al pallone ma per il resto...e di esempi simili ce ne sarebbero...
barbasma
04-12-2006, 22:35
la notizia viene da un famoso quotidiano....
dà da pensare il fatto che ai tempi in cui HAWK è cresciuto con lo skateboard... anche negli USA era considerata una disciplina de debosciati... un gioco... da delinquenti disturbatori della quiete pubblica...
ancora adesso è vietata in molte città...
e lui è diventato lo sportivo più famoso degli USA... più di JORDAN... creando un impero miliardario... sfruttando tutto lo sfruttabile... dove sono i soldi a rincorrerlo ormai... più che lui a cercarli...
alle olimpiadi non c'è alcuna medaglia per lo skateboard... ne esistono campionati mondiali mi pare... a parte gli X-GAMES che sono il vero campionato per tutte le discipline freestyle (estivi ed invernali)... e che colcaz che fanno vedere in TV... mannaggia... se non su SKY....
in italia solo calcio... abbbehhhh...
il primo uomo a chiudere 900. Un mostro.
Sono contento, per arrivare lì ha preso 100 volte le botte che prende qualsiasi calciatore in vita sua...
barbasma
05-12-2006, 10:51
costole... clavicole... ore ed ore di allenamento... giocando... sopratutto...
una bella lezione di vita...
Tony Hawk... un mito assoluto.
Ha fatto quello che nessuno avrebbe immaginato con la tavola. Fu scovato da Stacy Peralta quando fondò le Bones Brigade (Peralta fu poi proprietario della Powel Skate). Hawk aveva uno spirito come il grande Jay Adams (un pazzo) il vero seme originario dello skate in california. Adams fece cose che li altri si sognavano con la tavola ma era troppo fuori (droga&alcool); oggi entra e esce da case di cura per toxic, vive alle Hawai. Ai tempi assieme a loro c'era anche Tony Alva, proprietario della omonima casa di skate, e primo campione del mondo di skate. Alva, Peralta e Adams hanno inventato lo skate come lo conosciamo noi. Erano i primi ad entrare nelle villette e "cavalcare" le piscine vuote! Per approfondire "Lord of Dogtown" documentario e film (film molto bello).
Quei ragazzi arrivavano tutti dalla strada, posti duri, ed hanno fatto soldi perchè dei soldi se ne fregavano. Quando iniziarono con la Zefir Team, negozio di tavole da surf, se c'era mare grosso si chiudeva tutto e andavano a surfare!
PS: Jay Adams Rules.
Tricheco
05-12-2006, 10:59
Tony Hawk... un mito assoluto.
Ha fatto quello che nessuno avrebbe immaginato con la tavola. Fu scovato da Stacy Peralta quando fondò le Bones Brigade (Peralta fu poi proprietario della Powel Skate). Hawk aveva uno spirito come il grande Jay Adams (un pazzo) il vero seme originario dello skate in california. Adams fece cose che li altri si sognavano con la tavola ma era troppo fuori (droga&alcool); oggi entra e esce da case di cura per toxic, vive alle Hawai. Ai tempi assieme a loro c'era anche Tony Alva, proprietario della omonima casa di skate, e primo campione del mondo di skate. Alva, Peralta e Adams hanno inventato lo skate come lo conosciamo noi. Erano i primi ad entrare nelle villette e "cavalcare" le piscine vuote! Per approfondire "Lord of Dogtown" documentario e film (film molto bello).
Quei ragazzi arrivavano tutti dalla strada, posti duri, ed hanno fatto soldi perchè dei soldi se ne fregavano. Quando iniziarono con la Zefir Team, negozio di tavole da surf, se c'era mare grosso si chiudeva tutto e andavano a surfare!
PS: Jay Adams Rules.
il film me lo acchiappo
05-12-2006, 10:59
costole... clavicole...
mettici pure parecchi malleoli peronali ....;)
er-minio
05-12-2006, 11:01
È un grande. Ed è anche stato un grande "impresario" di se stesso.
Anche se il mio skater preferito è wee man! :-)
in italia solo calcio... abbbehhhh...
caro matteo il nostro campione olimpico nonchè freschissimo campione mondiale di pattinaggio velocità su ghiaccio Enrico Fabris, non riceve dalla federazione italiana nemmeno la tuta da ginnastica, e gli sponsor non lo cagano neanche parole sue al telegiornale :( :( :( :( .
Per Tricheco,
a prescindere dalla passione per lo skate, il film è molto bello, perchè ora Peralta è uno dei maggiori registi di film "di nicchia" di Hollywood, e lo stesso "Lord Of Dogtown" ha vinto diversi premi...
Davvero molto molto bello.
Fammi sapere cosa ne pensi after visione.
Derapper
05-12-2006, 11:03
Toni Aquila:lol: era gia un mito a meta' degli anni ottanta tra i pochissimi che praticavano lo skate su rampa in Italia. Tavole e ruote consumabili venivano ordinate direttamente in USA nella sua prima attivita' a livello artigianale che gia all'epoca funzionava a meraviglia. Era un appassionato dello skate ed un campione praticante, sono contento per lui...
ps: non so se sia un comunista o un fascista ma sulla tavola era imbattibile ;)
non dirmi che giravi anche tu sulla "Santa Cruz" con sotto l'adesivo "Skateboarding is not a crime"...:lol: :lol: :lol:
Le Airwalk le porto ancora adesso...;)
Tricheco
05-12-2006, 11:04
Per Tricheco,
a prescindere dalla passione per lo skate, il film è molto bello, perchè ora Peralta è uno dei maggiori registi di film "di nicchia" di Hollywood, e lo stesso "Lord Of Dogtown" ha vinto diversi premi...
Davvero molto molto bello.
Fammi sapere cosa ne pensi after visione.
appena riesco a trovarlo e a guardarlo, ti dico!
barbasma
05-12-2006, 11:06
caro matteo il nostro campione olimpico nonchè freschissimo campione mondiale di pattinaggio velocità su ghiaccio Enrico Fabris, non riceve dalla federazione italiana nemmeno la tuta da ginnastica, e gli sponsor non lo cagano neanche parole sue al telegiornale :( :( :( :( .
appunto.:mad: :mad: :mad:
è pieno di sport plurimedagliati che la mafia della federazione non caga di striscio.
ricordo gli abbagnale che una volta smesso avevano fatto un appello per trovarsi un lavoro.
però se non danno evidenza in tv... gli sponsor non arrivano... è tutto un circolo.
05-12-2006, 11:12
non dirmi che giravi anche tu sulla "Santa Cruz" con sotto l'adesivo "Skateboarding is not a crime"...:lol: :lol: :lol:
ahah ahhahahhahaha
sono passati tanti anni.....
Derapper
05-12-2006, 11:14
ahah ahhahahhahaha
sono passati tanti anni.....
ma la tua velocità è rimasta quella...:lol: :lol: :lol:
Flying*D
05-12-2006, 11:21
caro matteo il nostro campione olimpico nonchè freschissimo campione mondiale di pattinaggio velocità su ghiaccio Enrico Fabris
Tu pensa che prima di venire a vivere in Olanda neanche conoscevo la disciplina.. Fabris in Olanda e' conosciutissimo, tutti me ne parlavano e io li guardavo cosi :-o
Quest'anno ho trovato un paio di scarpe replica di quelle di Duane "Master of Disaster" Peters e me le sono accattate,sono andato indietro di quasi 20 anni, che bei ricordi...che male alle ossa! :lol:
http://us.st11.yimg.com/us.st.yimg.com/I/streetboardz_1927_1495147
Duane Peters si è guadagnato il soprannome Master of Disaster per tutto quello che ha fatto in vita sua: inventore di molti tricks, spesso e volentieri finiva una session sanguinante per aver provato il trick che altri non avrebbero osato, cantante di diverse band tra cui gli US Bombs, eroinomane.
Oggi credo che viaggi per la cinquantina, si è ripulito, continua a cantare e se lo invitano ad un'evento dove c'è una minima possibilità di farsi male per l'ennesima volte non si tira certo indietro. Nel 2003 ha vinto il Legend Award di Transworld Skateboarding.
Per farsi un'idea dell'antieroe... (http://www.skateboarding.com/skate/video/0,23430,455071-336934,00.html)
MINCHjAAAAAA
Cosa mi fate venire in mente :arrow: :arrow:
I bei tempi andati quando si girava per la town a spaccare marmo
Tempi duri a fuggire dai pulotti spingendo a minchjia ed attaccarsi
ai Bus.....
NATAS per me sempre il migliore :D :D
Quattro tovale ho consumato
Ragazzi come hollava
E adesso... basta una caduta e stai fermo per quindici giorni
Comunque concordo dicevano che giocavamo....
Ma voglio mettere alla prova la quantità di:
Potenza/Resistenza
Coordinazione
Riflessi
Per poter fare anche solo un decimo di quello che si vede in un video
Se non era sport quello...
Stasera, su SkyMania, ore 18.55 danno Lord Of Dogtown, per chi era interessato a vederlo.
Controllate ora e canale, che potrei sbagliarmi...
ED IL POLSO
12-12-2006, 16:33
Scusate......visto che ve ne intendete.....devo regalare uno skateboard a mio nipote di 15 anni..(sta imparando a fare un pò di numeri)...cosa mi consigliate? Siccome non ci capisco una cippa e non posso chiedere a lui mi date una mano?
C'è un negozio a MIlano di skate che si chiama MC MIlano Centrale.....Sono buoni i suoi skate?
Perchè ho chiesto facendo finata di niente a mio nipote e mi ha detto che le marche più in voga sono "ZERO" ed altre......
Che fo?
ED
scarver81
12-12-2006, 16:46
3 osservazioni:
- lo skate a livello professionistico è uno sport a tutti gli effetti, fra l'altro anche pericolosetto.
- in Italia lo skate è poco più che un gioco per ragazzini ma in altri paesi è uno sport molto seguito
- stiamo parlando di una leggenda vivente, TONY HAWK sta allo skate come Jordan al basket x intenderci
barbasma
12-12-2006, 18:38
Stasera, su SkyMania, ore 18.55 danno Lord Of Dogtown, per chi era interessato a vederlo.
Controllate ora e canale, che potrei sbagliarmi...
l'ho visttoooooo....
:!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:
barbasma
12-12-2006, 18:40
dato che non ci capisco una cippa... e penso che rischi di deludere il nipote... vai nel negozio e regalagli un buono regalo del valore di una tavola... così si compra quella che vuole....;)
Scusate......visto che ve ne intendete.....devo regalare uno skateboard a mio nipote di 15 anni..(sta imparando a fare un pò di numeri)...cosa mi consigliate? Siccome non ci capisco una cippa e non posso chiedere a lui mi date una mano?
C'è un negozio a MIlano di skate che si chiama MC MIlano Centrale.....Sono buoni i suoi skate?
Perchè ho chiesto facendo finata di niente a mio nipote e mi ha detto che le marche più in voga sono "ZERO" ed altre......
Che fo?
ED
....
Bhè....mi sembra una frase da dosare con parsimonia.....
Questa piccola donnina ad esempio è una BELLA LEZIONE DI VITA ;)
http://img70.imageshack.us/img70/7081/madreteresadecalcutabmpeu9.jpg (http://imageshack.us)
Wittmann
12-12-2006, 19:21
Nella ormai lontana estate 1988 buona parte della Bones Brigate e del gruppo Powell Peralta arrivarono nel ns paesello per un contest memorabile grazie all'invito di un ragazzo americano molto ben inserito nell'ambiente...All'epoca ero un tenero 13enne arrapatissimo con la disciplina,l'estate dopo arrivo' nella mia vita un Rx50 e l'enduro scalzo' lo skate e corsi a conoscere dei veri e propri eroi come Guerrero,McGills di cui avevo la tavola e Tony Hawke ragazzo semplicissimo davvero in gamba e alla mano...tutto questo qualche milione di dollari fa....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |