PDA

Visualizza la versione completa : [TomTom] Domandina ai guru

zucca74GS
04-12-2006, 17:51
Problema:
Ho due dispositivi, un TomTom One Europe New Edition ed un Tom Tom Rider Italia, secondo voi se inserisco la SD Europa sul Rider funziona?
O la SD è legata allo strumento?

pepot
04-12-2006, 18:46
dovrebbe fungere

Brixio
04-12-2006, 19:10
La mappa è legata al dispositivo.

Ciao.

Biff
04-12-2006, 20:08
Problema:
Ho due dispositivi, un TomTom One Europe New Edition ed un Tom Tom Rider Italia, secondo voi se inserisco la SD Europa sul Rider funziona?

ma scusa zucca perche' te lo domandi?
non fai prima a provare?:lol: :lol: :lol:

brontolo
04-12-2006, 20:48
(..)
non fai prima a provare?:lol: :lol: :lol:

In effetti............è che ha paura che si fulmini la SD....dopo la deve ricomprare ed essendo the presiden of elikaplumona............:lol: :lol: :lol: :lol:

bubu64
04-12-2006, 23:00
funge funge tranquillo ;) ;) ;)

ipotenus
04-12-2006, 23:25
Problema:
Prima di tutto, la revisione software deve essere la stessa. Il Rider local potrebbe avere ancora la 5, ma è aggiornabile.

Poi, secondo me non va.
Se invece va, è veramente da ridere :lol:

Che razza di protezione sarebbe se fosse svincolata dall'hardware?

Facci sapere.

bubu64
04-12-2006, 23:59
Prima di tutto, la revisione software deve essere la stessa. Il Rider local potrebbe avere ancora la 5, ma è aggiornabile.

Poi, secondo me non va.
Se invece va, è veramente da ridere :lol:

Che razza di protezione sarebbe se fosse svincolata dall'hardware?

Facci sapere.

la mia va. pensavo anch'io che ci fosse un vincolo ma non è così;)

ipotenus
05-12-2006, 11:53
!!!!
Posso solo pensare che ci siano alcune macchine che hanno numeri di serie che producono lo stesso codice di attivazione ... oppure che il codice di attivazione serve solo ad autorizzare la Card.

Se così fosse, basterebbe utilizzare un Card già autorizzata ... veramente da ridere, vendere un Rider Europe cosi diventa davvero difficile :-o

zucca74GS
05-12-2006, 12:11
In effetti............è che ha paura che si fulmini la SD....dopo la deve ricomprare ed essendo the presiden of elikaplumona............:lol: :lol: :lol: :lol:

:lol: Diciamo che ho posto la domanda in maniera un po' strana :lol:

zucca74GS
05-12-2006, 12:14

Quindi se è come dici tu ................
allora evviva il copia incolla!!!!

Cioè se copio la SD Europa in una SD vergine ........... capisciammmmè!!!!

Però mi sembra moooolto strano!:confused: :confused:

Flinstones
05-12-2006, 13:16
...a mio parere non funziona.

Per le unità tipo TT Rider GO e ONE il codice di attivazione della mappa è calcolato a partire dal codice univoco dell'unità più il codice univoco della mappa (ad esempio: garmin utilizza solo il codice della unità).

Cosa diversa per le mappe da inserire nei palmari o nei telefonini, in questo caso non sono le mappe ad essere sprotette ma è il software di navigazione che è stato craccato in modo da non verificare il codice di sblocco.

zucca74GS
07-12-2006, 16:16
Altra domanda:
É possibile registrare la traccia sul TTONE?

Il Maiale
07-12-2006, 16:22
non va, ogni mappa è abbinabile a DUE dispositivi!

barbasma
07-12-2006, 16:24
come garmin?...... che due maroni.

l'unica cosa che dovevano non copiare da garmin.. l'hanno copiata.

rbt.76
07-12-2006, 20:57
Io avevo la mappa West Europe che ho acquistato con il Palmare e quest'estate ho dovuto acquistarne un altra della Francia perchè su TTrider non funzionava, ogni Mappa acquistata è legata solo al dispositivo sul quale si attiva.:mad: :mad:
Questo per TTGO, ONE, RIDER, :( per i palmari invece è uno scherzo....mulo...copia ed incolla....... e vai sereno :-o

Wolfman
28-02-2007, 23:01
ma poi come è finita... funziona????

crespi.g
28-02-2007, 23:24
E' un pò macchinoso ma puoi farla funzionare. Devi scaricare da internet il software per gestire il tomtom con il pc. Una volta aggiornati i due dispositivi fai il backup delle due schede, è sempre meglio, quindi compri una SD da 2 GB, l'ultima versione della cartina pesa quasi un GB solo lei. A questo punto copi pari pari tuuo quello che c'è sulla scheda del TomTom Rider e con il CD allegato sul tomtom One installi la mappa Europa. Così dovrebbe funzionare, in effetti la mappa ha la possibilità di essere registrata su due dispositivi. Io L'ho acquistata perchè avevo solo la versione Italia e l'ho installata su due dispositivi, poi si è bloccata.
Provaci, una SD da 2 GB oggi costa una 30 di €, e se non ci riesci la puoi sempre utilizzarla su una macchina fotografica.

bobino
01-03-2007, 19:47
io ho provato in tutti i modi con il fattivo supporto tecnico di GS Rider

abbiamo provato di tutto per un intero pomeriggio. Risultato:

:mad: :confused: :mad: :confused: :mad: :confused: :mad: :confused:

Wolfman
02-03-2007, 21:52
Qui però si stava parlando di mappe acquistate già su SD e pronte da usare e non di quelle su CD o DVD da scaricare su SD e da abbinare codice mappa con codice apparecchio!!!

Le mappe su SD non richiedono attivazione... sono già attivate e si possono passare da un apparecchio all'altro...:lol:

La domanda quindi è: posso mettere le mappe che ho su SD sulla scrivania del computer e poi metterle su una nuova SD???:lol: :lol: :lol:

fabrizio71
03-03-2007, 10:00
avevo l'europa su sd originale, ne ho comprata una vergine, ho fatto copia e incolla e tutto funziona a maraviglia
Saluti
Fabrizio71

giansa
03-03-2007, 14:25
Io avevo la mappa West Europe che ho acquistato con il Palmare e quest'estate ho dovuto acquistarne un altra della Francia perchè su TTrider non funzionava, ogni Mappa acquistata è legata solo al dispositivo sul quale si attiva.:mad: :mad:
Questo per TTGO, ONE, RIDER, :( per i palmari invece è uno scherzo....mulo...copia ed incolla....... e vai sereno :-o

esiste sul mulo anche per il rider credimi nessun problema e funziona alla grande :lol:

Enzuccio
09-03-2007, 01:34
Allora ci sono sviluppi? Funziona?