PDA

Visualizza la versione completa : problema leva del cambio stivali

Silver wind
04-12-2006, 15:22
Salve tutto contento sabato mi sono comprato i stivali nuovi invernali della alpinestar classico medello da turismo domenica decido di andare a fare un giro e ops metto la prima tutto ok ma poi nel mettere la 2 mi rendo conto che ho serie difficoltà a fare untrare il mio piedino tra il pedalino e la leva del cambio cosa posso fare ?
ho provato ad allentare la leva del cambio per farlo salire un po più so in modo da facilitare il movimento a scapito della scalata ma non riesco dopo aver allentato la vite ad estrarlo.
ci sono altri segreti del mestiere ?
Lamps

BMW 1200 GS

Linguaccia
04-12-2006, 15:24
prova a guidare con :lol: i calzini

rasù
04-12-2006, 15:24
di solito la vite va tolta del tutto, ma di gs1200 non so niente....

Vittorio72
04-12-2006, 15:26
La vite va tolta tutta perchè oltre a stingere la ghiera della leva, ha anche funzione di perno

AleConGS
04-12-2006, 15:27
magari ci devi solo fare l'abitudine

Gioxx
04-12-2006, 15:27
Sui gs e' saldata!

santo totonno
04-12-2006, 15:28
Ho visto alcuni GS che montavano un pedalino del cambio modificato. E' fatto in due pezzi e si può allungare ed accorciare a piacimento tramite una vite. Se lo allunghi forse potrebbe essere una soluzione. ;)

Vittorio72
04-12-2006, 15:31
Basta svitare il bullone, toglierlo, sfilare la leva ed alzarla di una tacca. Come si fa quando metti gli stivali da fuoristrada. Provare per credere

catchmeifyou
04-12-2006, 17:35
recentemente ho comprato un paio di stivali nuovi anch'io.. dainese da turismo.. e la prima volta che li ho messi ho avuto i tuoi stessi problemi.. avendo un RT, dove la leva del cambio è sotto la carenatura non ho nemmeno provato ad allentare la vite che fissa la leva del cambio.. ma ho semplicemente scaldato un po' la pelle dello stivale sulla parte posteriore, all'altezza della caviglia.. poi ho piegato un po' di volte lo stivale all'indietro sullo spigolo di una sedia.. la pelle si è ammorbidita e ora non ho più quel problema.. ;)

Fabio
04-12-2006, 18:38
recentemente ho comprato un paio di stivali nuovi anch'io.. dainese da turismo.. e la prima volta che li ho messi ho avuto i tuoi stessi problemi.. avendo un RT, dove la leva del cambio è sotto la carenatura non ho nemmeno provato ad allentare la vite che fissa la leva del cambio.. ma ho semplicemente scaldato un po' la pelle dello stivale sulla parte posteriore, all'altezza della caviglia.. poi ho piegato un po' di volte lo stivale all'indietro sullo spigolo di una sedia.. la pelle si è ammorbidita e ora non ho più quel problema.. ;)

Anch'io ho avuto lo stesso problema con gli stivali nuovi (vendramini desert alp) ma alla seconda uscita la pelle si era già ammorbidita e "assestata" e il problema è sparito da solo...;)

sheva
04-12-2006, 19:12
io pure alpinestar primo giorno un dramma ora non ci faccio piu caso.

kappa
04-12-2006, 19:19
Sulle leve del cambio ce un astina con un "unibol" e un piccolo fermo, sganci il fermo lunibol si leva dal perno e tu lo registri come vuoi e poi rimetti tutto come prima e chiudi la molletta

mary
04-12-2006, 19:40
Prova ad allentare gli stivali di modo chè si possano piegare di più, li hai stretti troppo.
Man mano che si ammorbidiscono potrai piegarli meglio.
E' solo una questione di abitudine nella maggior parte dei casi.;)