PDA

Visualizza la versione completa : catalogo Rukka

GIANFRANCO
04-12-2006, 15:13
interessa?

http://www.rukka.com/lfashion/rukka/rukkafiles.nsf/pvid/2006102112633163/$file/rukka_mc07_full.pdf

Gli altri li potete scaricare direttamente da qui:
http://www.rukka.com/lfashion/rukka/rukkawww.nsf/vwpages/6D9DFEDFCB0E0687C2256F6D00440461?OpenDocument&Expand=1.6.9

Pier_il_polso
04-12-2006, 15:26
Io esteticamente non li trovo gradevoli; tecnicamente non ne ho mai vosto e toccato uno quindi non mi posso esprimere....

GIANFRANCO
04-12-2006, 15:37
Be'...l'estetica e' soggettiva, e personale, e' abbigliamento da moto. In merito alla manifattura, quando ero in Germania ho avuto modo di toccarli "con mano", e di notare dei particolari che subito saltano all'occhio, cuciture termosaldate, goretex, xcr, .. ganci sulle maniche... , vestibilita' perfetta, garanzia di 5 anni sui capi di abbigliamento... in poche parole SONO FATTI BENE DAVVERO.

Due soli problemi, per me principali e fondamentali : costano tanto ed in Italia non vi sono rivenditori.

emiddio
04-12-2006, 16:15
In Italia non ce li fanno arrivare quelli della RUKKA,e neanche HEIN-GERICKE,altrimenti Dainese.Spidi e compagnia bella andrebbero a raccogliere pomodori.
Per comprare vai a : www.louis.de

SALUTI.

Gioxx
04-12-2006, 16:36
In Italia non ce li fanno arrivare quelli della RUKKA,e neanche HEIN-GERICKE,altrimenti Dainese.Spidi e compagnia bella andrebbero a raccogliere pomodori.
Per comprare vai a : www.louis.de

SALUTI.

No no Hg ed anche Luis hanno provatoi n italia...ma hanno dovuto chiudere perche' non lavoravano!!!

ITALO
04-12-2006, 16:52
Qualcuno ha i link per scaricare i cataloghi in PDF della HEIN-GERICKE?

GIANFRANCO
04-12-2006, 16:54
Allora le cose stanno così, 6 mesi fa un mio amico negoziante voleva rivendere Rukka. Si era messo in contatto e la Finlandia gli avrebbe mandato l'abbigliamento. Il problema, pero', glielo hanno creato i rappresentanti degli altri marchi, i quali hanno detto "Se vendi Rukka, ti togliamo il mandato di vendere i nostri marchi".
A quel punto, lui non ha voluto rischiare, per due semplici ragioni, la prima perche' i capi Rukka, anche se non dubito che siano ottimi, hanno un prezzo di vendita pari al doppio di un giubbino Spidi, Dainese, ecc. ecc., e la seconda era per il fatto che "non sono pubblicizzati" in Italia, e questo incide parecchio. Il rischio sarebbe stato alto, in quanto chi compra Rukka e' colui che cerca quel marchio, poiche' lo conosce. Chi compra Dainese o Spidi? ...anche chi ha uno scooter e' legge una testata motociclistica... Non so se rendo l'idea...ma, il cliente sarebbe entrato nel negozio, avrebbe visto questo marchio sconosciuto ad un prezzo allucinante, e avrebbe detto "Cosa? 899 euro una giacca sconosciuta???"... In sintesi e' così.

mary
04-12-2006, 17:23
Ma un listino " normale " con i prezzi dei vari modelli RUKKA non si può avere?:mad: :rolleyes:

Motopoppi
04-12-2006, 17:32
Ma un listino " normale " con i prezzi dei vari modelli RUKKA non si può avere?:mad: :rolleyes:

Si , chiedilo via email e te lo mandano nel giro di 1 giorno.:)

Purtroppo l'analisi di Gianfranco e' esatta.... qui a Genova e' successo proprio cosi' .... alla fine quei pochi capi sono stati quasi regalati per non farli ammuffire in magazzino ...

ITALO
04-12-2006, 18:55
A pagina 38 del catalogo completo hanno messo una foto di una HP2, peccato che il grafico abbia pensato bene di ribaltarla...

Lecter
04-12-2006, 23:09
Sabato scorso "Lozioste" aveva un bel completo Rukka in Armacor veramente bello. Basta che gli mandate un MP e vi fate spiegare come ha fatto a risolvere il problema delle taglie.

cecco
04-12-2006, 23:19
Anche Smarf ha una giacca Rukka, credo però che l'abbia presa in Germania.

emiddio
05-12-2006, 10:51
I prodotti RUKKA sono ESCLUSIVI---nel vero senso della parola---e cioè "escludono":

---scooteristi ........
---quelli che usano la moto la domenica per il "giretto con pappata".....
---quelli che vedi davanti al bar per l'aperitivo....
---quelli poco informati (RUKKA? bho'..........).....
---quelli che non vogliono spendere cifre da capogiro........

Poi effettivamente in Italia abbiamo tante marche di buona qualità.Cio' non toglie che se uno cerca il MAX non puo' che guardare a RUKKA.

mary
05-12-2006, 11:06
...Poi effettivamente in Italia abbiamo tante marche di buona qualità.Cio' non toglie che se uno cerca il MAX non puo' che guardare a RUKKA.
Penso che alcuni capi BMW siano allo stesso livello, e comunque Rukka costa 2 volte la BMW!:rolleyes:
Se la importassero la comprerei senz'altro ( top di gamma, comunque, altrimenti ...)!

fedeste
05-12-2006, 12:15
Io non capisco una mazza di abbigliamento ma in Italia venderebbe pochissimo, hanno un design da .... :cool: :cool:

Il 50% dei "motociclisti" italiani va in moto con giubbino di pelle e jeans gli altri in tuta tipo Vale o con abbiglaimento da turismo (ndr: notizie senza alcun fondamento scientifico)

Le case italiane (bmw non è da meno) si stanno orientando sempre più su prodotti che assomiglino al "normale" vestiario e non penso proprio che "Crukka" possa dar loro fastidio, semplicemente non c'è richiesta...

...imho opinione del tutto personale neh :confused: :confused:

Motopoppi
05-12-2006, 14:12
Francamente Rukka non mi sembra cosi' teutonica nel taglio e nei colori.

nossa
05-12-2006, 15:07
Per me non ne vale la pena, non fa poi così freddo; meglio un viaggio all'estero e scegliere direttamente.

mary
05-12-2006, 15:18
...Il 50% dei "motociclisti" italiani va in moto con giubbino di pelle e jeans ...
Bella roba, alcuni anche con infradito...e calzoncini corti...!:mad:
Se poi cadono sono dolori.:(

GIANFRANCO
05-12-2006, 15:51
Francamente Rukka non mi sembra cosi' teutonica nel taglio e nei colori.

...infatti e' finlandese... :9

Motopoppi
05-12-2006, 16:15
...infatti e' finlandese... :9

Lo so .... ma mi riferivo all'appellativo "Crukka" .... ;)

ghostrider
05-12-2006, 18:14
..se può aiutare qualcuno, io lo scorso anno ho preso una giacca Rukka mod. ARMAX Gore-Tex Jacke.
presso bikerland in germania
http://www.biker-land.de/xtcommerce/index.php?cat=c88_Rukka-Shop.html
per la taglia gli ho mandato una mail con le mie misure (braccio, tortace etc..etc. insomma come quelle bmw che trovi sui cataloghi) loro appunto mi hanno consigliato una 54 che mi sta perfettissima!!! ;)

P.S. ho avuto varie giacche da moto (spidi-dainese) ma questa la trovo superiore sia per quanto riguarda l'isolamento termico che per quanto concerne la velocità nell'asciugarsi..

ciao a presto...

ITALO
05-12-2006, 18:25
..se può aiutare qualcuno, io lo scorso anno ho preso una giacca Rukka mod. ARMAX Gore-Tex Jacke

Bella è bella, ma 899 Euri per una giacca...

http://www.biker-land.de/xtcommerce/images/product_images/popup_images/21_0.jpg

ghostrider
05-12-2006, 18:36
lo so hai perfettamente ragione... infatti ho venduto le due che avevo..ed ho sderenato:lol: la scimmia...cmq si è cara ma secondo me li vale tutti... e con il tempo uno se ne accorge!!

mary
05-12-2006, 19:38
...
P.S. ho avuto varie giacche da moto (spidi-dainese) ma questa la trovo superiore sia per quanto riguarda l'isolamento termico che per quanto concerne la velocità nell'asciugarsi..

Hai mai avuti una Streetguard 2 BMW ?
Anche questa è ottima, comunque sono molto curioso rispetto alla RUKKA.:arrow:

ITALO
05-12-2006, 19:57
Certo che se si compra una Rukka uno di Catania... io a Milano devo comprarmi un Orso Bianco da mettermi sulle spalle.

Pier_il_polso
05-12-2006, 20:08
Certo che se si compra una Rukka uno di Catania... io a Milano devo comprarmi un Orso Bianco da mettermi sulle spalle.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ghostrider
05-12-2006, 20:16
aspettavo da un post all'altro una battuta del genere....:lol: comunque...
io non ho macchina uso sempre la moto sole, pioggia (ovviamente no nebbia, no neve):lol: :lol: etc..etc.. per cui ho ritenuto opportuno eliminare tutto il resto (ossia altre giacche) e prendere una rukka.
concetto semplice e sringato!! ;)

mary
06-12-2006, 08:40
Una domanda provocatoria...:
Sento spesso dire che l'abbigliamento BMW è molto caro ma, se si leggessero le specifiche dei materiali usati, ci si accorgerebbe che tali materiali sono gli stessi di quelli usati da Rukka ( almeno molti ) , con trattamenti particolari ecc.; poi si parla di RUKKA e si dice che è la migliore al mondo ecc., ma i paragoni dovrebbero essere fatti con cognizione di causa e facendo delle prove comparative...ma se nessuno ( o quasi ) l'ha mai vista e provata questa RUKKA, come si può fare a dare dei giudizi?
Purtroppo noi italiani siamo senpre uguali...denigriamo sempre quello che abbiamo a favore di quello che non possiamo avere.
I prezzi del materiale BMW è molt alto, quello di RUKKA è ...buono, forse un pò altino...:confused:
Non capisco!:(
Comunque personalmente sono soddisfatto della mia Streetguard2...anche esteticamente rispetto a RUKKA.

ITALO
06-12-2006, 08:59
Purtroppo noi italiani siamo senpre uguali...denigriamo sempre quello che abbiamo a favore di quello che non possiamo avere.

Perché non possiamo averlo? Basta dare fondo alla carta di credito e comprare Rukka su Internet, o in Svizzera, Austria, Germania.

I prezzi del materiale BMW è molto alto, quello di RUKKA è ...buono, forse un pò altino...:confused:
Non capisco!:(

I materiali e i prodotti Rukka sono Ottimi, i prezzi altissimi, sopra BMW.

Comunque personalmente sono soddisfatto della mia Streetguard2...anche esteticamente rispetto a RUKKA.

E allora vivi tranquillo e non menartela con Rukka... ;)

mary
06-12-2006, 09:06
...
E allora vivi tranquillo e non menartela con Rukka... ;)

Ma sì!:D ;)

Motopoppi
06-12-2006, 10:23
...poi si parla di RUKKA e si dice che è la migliore al mondo ecc., ma i paragoni dovrebbero essere fatti con cognizione di causa e facendo delle prove comparative...ma se nessuno ( o quasi ) l'ha mai vista e provata questa RUKKA, come si può fare a dare dei giudizi?

Io l'ho vista ed anche provata, quello che all'inizio sconcerta e' la leggerezza dei capi e la relativa sensazione di "poca imbottitura" e quindi scarsa protezione dal freddo. Ma chi ce l'ha (e non vive in Italia) la usa con temperature polari senza il minimo problema e senza mettere sotto 10 strati di altra roba.
Quello che ti posso dire e' che ho visto capi con 10-15 anni di km sulle spalle ed erano perfetti. Un mio amico ha una tuta da pioggia della Rukka da 20 anni .... e non passa 1 goccia d'acqua.

Le prove comparative di abbigliamento in Italia non si fanno perche' bisogna parlare bene di tutti, mentre all'estero non e' cosi' (Francia e Germania ad esempio).

Ho letto diverse prove comparative di abbigliamento e nel 90% dei casi Rukka risultava vincente come qualita' e spesso come rapporto prezzo/qualita'.
Un altro marchio sconosciuto in Italia a volte era ancora meglio : Stadler
Ad un buon livello ci sono sempre Held ,BMW (capi prodotti da Held), Halvarssons e IXS, Spidi.

L'inverno scorso ho provato un completo invernale (Marca INSIZE ovviamente sconosciuta in Italia) commercializzato da http://www.goetz-motorsport.de/ . Costa 249 euro :rolleyes:ha membrana e imbottitura rimovibili separatamente e vi posso assicurare che e' veramente ottimo, anche se il prezzo e' cosi' basso. Per i nostri climi e' forse fin troppo caldo, ma per chi bazzica nel nord Europa in inverno (Elefantentreffen , Tauerntreffen , Kristall Rally ecc ecc) e' un ottima alternativa a capi ben piu' costosi e forse meno adatti a certe temperature.

http://www.goetz24.de/go/goetzmotorsport/db/products/1050123.html

paco68
07-12-2006, 20:06
ho scaricato il catalogo e dato un'occhiata....
come dice pierilpolso dal punto di vista puramente estetico mi lasciano un po freddo....sembra abbigliamento per lo sci,.. sarà la faccia da super duro del modello...poi tecnicamente saranno il non plus ultra...però

alfio
07-12-2006, 20:53
io ne possiedo una verde scuro che avrà poco poco venticinque anni e la indossavo circa venticinque anni fà porca miseria.....lei è sempre in forma io...........:lol: :lol: :lol: