Visualizza la versione completa : Prova della nuova Triumph Tiger 1050
Dopo la prova della nuova Tiger 1050 effetuata venerdì pomeriggio ed un week end di riflessione.
La moto:
- ha una linea strapitosa: finalmente una bella endurona motardizzata
- ha delle finiture assolutamente di pregio, anche in relazione al prezzo
- ha una posizione di guida moto bilanciata: stai seduto a busto eretto, come su una endurona ma hai più spazio per le gambe ed il manubrio è proprio nella posizione giusta
- la ciclistica è azzeccata e rende la moto una biciclettona (raramente trovo qualcosa di più maneggevole della mia GSsona!)
- le sospenzioni filtrano tutto, ma proprio tutto ... forse per la mia guida sono un pelo morbide ma sono pluriregolabili quindi ....
- il motore è come se avesse il variatore: le 6 marce non servono ad un tubo perchè qualunque marcia si metta la moto prende velocità e giri senza problemi .... spinge sempre ... ed in alto è da paura!!!
- il prezzo è allettante: si arriva poco sopra i 12.000 Euro per una moto full optional ... forse rispetto alla mia sarà soggetta ad una svalutazione maggiore ma non si può avere tutto!
- ..... c'è altro ma non è il caso di dilungarsi
Moto da comprare? Sicuramente si ... ma c'é un ma ... o meglio un paio di ma .... almeno per me;)
Quando sono risalito sulla mia, a differenza delle volte che ho provato le KTM LC8, non ho avuto l'impressione di non avere il motore ma bensì di avere una spinta più vigorosa ai bassi regimi.
E' la nota spinta di coppia del boxer (e dei bicilindrici in genere).
Quando una cosa ce l'hai non la percepisci: la Triunph abbonda di altri pregi e non me l'ha fatto percepire ma poi il confronto con la mia l'ha evidenziato chiaramente.
Io anni fa ho abbandonato i 4 cilindri proprio in favore della coppia dei twin: la Tiger assomiglia di più ad un 4 cilindri che ad un 2 ... a parte la capacità di riprendere senza esitazioni da meno di 40km/h in 6a marcia!!!
Su questo potrei pure passare: con un pò di assuefazione sono certo che le altre qualità non mi farebbero rimpiangere troppo questa ...
Ma poi ho riflettuto sulla rinuncia ai giri on-off, quelli a medio lungo raggio intendo, che con il DR350 non ho intenzione di fare ... non ho più l'età giusta!
E ho capito che la rinuncia è troppo pesante per me, almeno dal punto di vista psicologico ho bisogno di sapere che potrei partire per l'Africa domani mattina, anzichè andare in ufficio ... è un pò come quando ci si compra le Timberland per andare in Via Roma!
Ancora una volta sto al palo, dunque, in attesa di una moto che mi permetta di fare bene (o meglio) quello che oggi posso fare la mia mia GSsona ... e che non sia la plasticosa 1200 a cui non ho ancora fatto l'occhio :-o
Buona settimana a tutti
barbasma
04-12-2006, 09:12
in sintesi è una OTTIMA moto... ad un prezzo umano...con un gran motore.;)
però rispetto alle TUE esigenze... è meglio una moto con la ruota davanti più grande....:confused: :lol:
anche io non saprei cosa farmene della 17 davanti.;)
Sabato sono stato a Dogliani e visitare il conce Triumph, devo ammettere che la moto è molto ben fatta ed il prezzo è davvero allettante.
Ho anche constatato la totale disponibilità del concessionario ed una gentilezza incredibile, cosa che oramai si è persa presso i conce Bmw che a parer mio se la tirano fin troppo.
Sono davvero tentato da questa moto, nonostante la KTM mi piaccia davvero tantissimo.
Il mio gande problema è piazzare la mia moto, che, complice la stagione, è difficile da proporre.
anch'io sabato ho visto dal conce triumpoh di chiavari un esemplare nero appena arrivato. la posizione di guida e' buona ma nel gs(1200) e' meglio, nella tiger il manubrio e' un po' piu' stretto e le gambe stanno piu' divaricate, tanto che tocco terra meglio con la mia (sella touratech alta) che con la tiger. d'altronde la sella di serie del gs e' simile come larghezza. Insomma sul gs sei sopra la moto, quasi una grossa moto da cross, li' sei piu' "dentro " la moto e cio' non mi gusta molto. La finitura e' molto superiore al gs, la guida vedremo. Per me resta una opzione aperta, sono nel limbo di non avere una scimmia vera vedendola da ferma, ma potrebbe scatenarsi (oppure no) dopo una prova.
Tricheco
04-12-2006, 09:32
gran bel ferro
qualcuno ha delle foto da vedere? grazie!!
però rispetto alle TUE esigenze... è meglio una moto con la ruota davanti più grande....:confused: :lol:
MOLTO più grande ... peccato che a parte le arancioni siano in fase di estinzione :(
Sabato sono stato a Dogliani e visitare il conce Triumph, devo ammettere che la moto è molto ben fatta ed il prezzo è davvero allettante.
Io l'ho provata da Happy Moto, in C.so Svizzera vicino a Pier della Francesca ...
HAPPY MOTO srl
10149 Torino (TO) - 153/1, c. Svizzera
tel: 011 752448
.... digli che ti manda quello con il GS1150 ... sono molto gentili e disponibili ;)
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/gallery.nsf/HFoto/SalonediColonia.Triumph2007.01FotoGrande/$File/01.jpg
barbasma
04-12-2006, 10:23
secondo me il colore migliore è il BIANCO.
BurtBaccara
04-12-2006, 10:30
Io se riesco vado in settimana.
Come Luca anch'io "temo" molto che l'abitudine alla coppia del boxer possa essere un punto difficile da superare nel passaggio da un motore ad un'altro.
Vedremo.
D'accordissimo con il Barba.
Bianca è veramente bella.Nera è troppo esposta ai minimi graffi. Blu come nella foto non mi piace proprio. C'è anche oro e giallo se ricordo bene.
http://www.triumphchepassione.com/triumph-tiger-1050.htm
Gianby_motopass
04-12-2006, 10:32
niente male:) :) :) :) :) :) :) :)
Ma che ci incastra con un GS?
Non è paragonabile almeno non al 1150 al 1200 non so......
Forse la foto non le rende giustizia ma la parte posteriore sembra simile a quella dell'hornet.....
Bo.....
Ancora una volta sto al palo, dunque, in attesa di una moto che mi permetta di fare bene (o meglio) quello che oggi posso fare la mia mia GSsona ... e che non sia la plasticosa 1200 a cui non ho ancora fatto l'occhio :-o
Buona settimana a tutti
Ti capisco, però sai qual'è il rischio, che se continui ad aspettare alla fine la tua nessuno te la ritira più, che se non sbaglio un tot di km ce li ha già nelle ruote ...
(...)anch'io "temo" molto che l'abitudine alla coppia del boxer possa essere un punto difficile da superare nel passaggio da un motore ad un'altro.
(...)
per me, che prima mi sono abituato al tre cilindri Triumph e poi ho preso l'RT, è esattamente il contrario: ho difficoltà di adattamento al boxer :(
[QUOTE]Io se riesco vado in settimana.
Come Luca anch'io "temo" molto che l'abitudine alla coppia del boxer possa essere un punto difficile da superare nel passaggio da un motore ad un'altro.
io dopo aver provato varie speed triple mi aspetto esattamente il contrario, un motore esageratamente superiore al boxer a qualunque regime ma una ciclistica piu' pachidermica a dispetto del peso dichiarato, sara' davvero interessante provare dal vero
barbasma
04-12-2006, 10:51
Io se riesco vado in settimana.
attenzione... il 3 inglese ha molta più fluidità di erogazione del boxer... leggi quello che ha scritto luca... non usi più il cambio.;)
sta fantomatica COPPIA DEL BOXER è una vera vaccata... anche perchè prima di tutto il 1200 l'ha persa (si sa..) ... secondo il 1150 ha solo quella botta ai 3000 e poi basta... mura... il 3 inglese ti ribalti e allunga molto di più....
comunque provalo... il 3 secondo me è un motore straordinario.
Flying*D
04-12-2006, 10:54
mah, con un 19 all'anteriore sarebbe andato una favola lo stesso.. magari la doppia omologazione tipo HP2..
La sella ancora mi lascia perplesso... com'e' una vilta che ti ci siedi sopra?
Sembra molto azzeccata...
... ma purtroppo, quelle che fanno bene tutto, poi, in realtà, fanno un bel niente! Credo che se uno guida moto da tanto abbia ben chiaro cosa pretende e cosa vuole.
Grazie per aver postato le prime impressioni ;)
Su una cosa però, voglio dire la mia. Ho visto la moto in fiera.... Il prezzo è molto allettante, ma le finiture, seppur buone in relazione al prezzo non mi paiono eccezionali.
Tutti a bastonare BMW per la plastica, ma non mi sembra che "al tocco" l'inglese sia meglio.
Anche il "ponte di comando" non fa gridare al miracolo.
Se intendiamo dire che da BMW ci si attende di più visto il prezzo siamo d'accordo. Ma se usassimo la stessa "cattiveria" anche con gli altri marchi...
Dpelago KTM 990 Adv. coming soon.
barbasma
04-12-2006, 11:07
x dpelago
io le ho trovate in linea con bmw... o con le jappo...
il manubrio da cambiare subito.... con un bel conificato magari in ergal colorato...:cool: :cool:
x flying
una 19 con quella ciclistica non avrebbe avuto senso... o si fa una enduro... o si fa una turistica stradale....
sennò si hanno svantaggi da entrambe le parti... e poi il 99% la userebbe solo su asfalto...
[QUOTE] Ho visto la moto in fiera.... Il prezzo è molto allettante, ma le finiture, seppur buone in relazione al prezzo non mi paiono eccezionali.
Tutti a bastonare BMW per la plastica, ma non mi sembra che "al tocco" l'inglese sia meglio.
beh, la cura costruttiva e le verniciature sembrano meglio del mio gs1200, ha un livello tipicamente da stradale stile jap. Poi se parliamo di prezzo il K costa assai di piu' e ha nella dotazione tecnica la sua arma migliore, ma come plastiche, finitura e verniciatura e' di gran lunga la piu' spartana,per scelta daccordo ma...al salone c'erano moto rigate addirittura sul faro....
X Barba: io onestamente le ho trovate un po' sotto tono. Per intenderci a livello Varadero, ma non a quello GS. Soprattutto riguardo alle plastiche.
Ma sono punti di vista ;)
Il manubrio non si può guardare, specie se lo confronti a quello del KTM.
Concordo con te sul fatto che un 19" abbia poco senso, visto che parliamo di una rivale del "Multistrada" piuttosto che del GS.
Dpelago KTM 990 Adv. coming soon
grafico potenza e coppia Gs 1150:
http://www.cimina.net/images/immagini%20varie/r1150gs_02.jpg
grafico coppia speed triple 1050:
http://www.triumphchepassione.com/immagini/scarichi-2005/grafico-coppia-speed-1050.gif
BurtBaccara
04-12-2006, 11:27
X Luciano.
Ovviamente il tuo è il "Problema" contrario.
X Aspes
sul motore posso essere d'accordo con te. quallo che intendo io è che a mio parere il boxer (almeno come è settato il mio con la centralina di UD) mi dà delle sensazioni diverse da altri motori. Con questo non voglio dire che il boxer è migliore del 3cil inglese, solo che è diverso e quindi forse avrei "difficoltà" a digerirlo (all'inizio, poi con l'uso chissà).
X il barba
secondo me la vaccata (almeno per il 1150) la dici tu :) :) . sul 1200 concordo con te in quanto si discosta molto dal 1150 e "tira" spinge meglio in alto del vecchio 1150.
Torno a ripetere che IL MIO 1150 (con la centralina di UD) è MOLTO più pronto di qualsiasi 1150 standard (ho provato vari GS std e Ti garantisco che li stessi propietari usando il mio lo hanno notato) e Ti garantisco che a 3.000 in su comincia il vero divertimento, anche se difficilmente uso quei regimi (a parte quando impenno in 1a :D )
Concordo in pieno con Te sull'allungo del 3cil che è ineguagliabile.
Proverò proverò e dirò.
BurtBaccara
04-12-2006, 11:32
Anche il "ponte di comando" non fa gridare al miracolo.
D'accordissimo è vuoto.
Supermukkard
04-12-2006, 11:33
confronto impietoso
barbasma
04-12-2006, 11:34
x burt
il tuo 1150 è taroccato... quindi non fa fede... io ho avuto il 1150... e il 3 inglese è ANNI LUCE sopra... sopratutto sotto i 4000....;)
come detto più volte anche da altri... i grafici dicono poco... nella guida reale conta l'erogazione.
BurtBaccara
04-12-2006, 11:37
D'accordo con Supermukkard, confronto (a mio giudizio) senza senso. COme confrontare mele e pere.
Barba
Effettivamente lo std non è svelto e veloce come il mio.
COMUNQUE io parlo di pure sensazioni date da due motori molto diversi tra loro.
Insomma questa nuova tre cilindri si propone come una delle migliori tuttofare. A mio parere preferibile alla rivale diretta di Bologna.
E' carina, ben confezionata e costa il giusto.
Mi pare però che sul forum si levino grida un po' troppo entusiaste. La moto è bella per quel che costa. A mio parere niente più.
barbasma
04-12-2006, 11:47
x dpelago
diciamo che la maggior parte di noi si meraviglia che esista una buona moto e che costi "solo" 10300 euro di listino....:mad: :mad: :mad: :mad:
roba da pazzi....
(...) una buona moto e che costi "solo" 10300 euro di listino(...)
è un prezzo allineato con la "concorrenza" giapponese.
è un prezzo allineato con la "concorrenza" giapponese.
Si, però se consideri che la concorrenza jap si chiama Vadavvero, Vstronz e TDM ;)
Si, però se consideri che la concorrenza jap si chiama Vadavvero, Vstronz e TDM ;) (...)
... e FZ1 Fazer, moto in classifica vendite
BurtBaccara
04-12-2006, 12:04
Pro: Estetica, Prezzo, Motore
Contro: borse piccole, strumentazione povera.
Per adesso è tutto.
barbasma
04-12-2006, 12:10
beh la FZ1 è tutt'altra moto... praticamente una R1 civilizzata...e poi è da nani.
il VSTRONZ costa meno di tutte ed è una buona moto... ma proprio non mi piace...
Se mi permetti non sono d'accordo. FZ1 si confronta con la speed, o con il Monster S4.
Se al contrario le vedi come "avversarie" in base al prezzo allora è un altro discorso.
Ad ogni modo, punti di vista ;)
Se mi permetti non sono d'accordo. FZ1 si confronta con la speed, o con il Monster S4.
(...)
perche?? direi che basta guardarla (oltre al fatto che, a differenza di speed e monster, può avere tutte le dotazioni per il turismo):
http://www.yamaha-motor.it/Images/2007_FZ1_Fazer_A_Photo_06_prv_tcm39-142475.jpg
barbasma
04-12-2006, 12:28
come accessori di sicuro...
ma prova a sedertici sopra.... è piccolissima.
Ma non potevano fare un manubrio un pochino piu' bello? Parlo della tiger... Quello che c'e', sembra un tubo messo li cosi' con attaccati i comandi....
Guarda Luciano, dovresti guidarla. :confused:
A parte - come dice il Barba - la "vestibilità" del mezzo (è piccola piccola), e la sella che di spazio ne ha proprio poco, il motore per uso turistico è improponibile.
Vuoto sotto, con un effetto ON/OFF spaventoso, tira in alto come un diavolo.
Se vuoi puoi montare borse e manubrio alto anche su di una R1, ma di li a fare una moto turistica ce ne corre. E la FZ1 è la negazione del viaggiare. Un mio caro amico, che ha comperato una delle primissime in Italia, ha appena permutato il suo modello per una XJR 1300 2007. Fidati, li di turistico non c'è proprio nulla.
barbasma
04-12-2006, 12:38
volevano fare una sporturistica... ma l'erogazione del motore è deludente... troppo sportiva...
Andreapaa
04-12-2006, 12:39
Se posso dire anche al mia, la moto è bella (a me poi piace quella tipologia), però è come tutte le altre moto di massa, non ha nessun punto particolare.
Dei miei amici poi avevano la versione precedente ed anche altre Triumph, ma dopo già un annetto tutti quei bulloni che si ritrova hanno comunciato ad arruginirsi (le moto sono sempre state messe nel box).
Per non parlare po della svalutazione.
Per concludere, non sono convinto della qualità, inoltre è una moto "comune", non particolare come può essere la multistrada, i KTM o il GS o altre di quel tipo, quindi non l'ho nemmeno presa in considerazione.
volevano fare una sporturistica... ma l'erogazione del motore è deludente... troppo sportiva...
Sei troppo buono :lol:
Io definirei l'erogazione del motore ... sbagliata !
ok per l'erogazione: prima dei 4-5000 è...vuota, ma comunque, fluida: senza seghettamenti.
ma, da quel che vedo in giro, la Fazer viene acquistata ed utilizzata (molto spesso da piloti poco esperti) per un uso da "sport tourer", a differenza di speed e monster che sono acquistate per il "divertimento" puro.
lo dimostra anche il tipo di cupolino montato di serie (che la escluderebbe dal segmento naked).
barbasma
04-12-2006, 12:50
ho bazzicato un pò sul forum FAZER...
come qui per il 1150/1200...
anche lì sono sono aperte due fazioni inconciliabili...
quelli della vecchia FZ1 più turistica e coppiosa e che non hanno gradito la nuova... difatti la vecchia era vendutissima in germania/francia e spagna...
quelli della nuova che pensano che l'on/off siano solo menate mentali e di darci del gas... ma il target è moooolto diverso... più fighetto.... d'altronde con i turisti si vende poco...
di sicuro la FAZER non aveva bisogno di strapotenza... col motore R1 originario da 170cv... che senso ha darne 150 che girano solo in alto?
concordo che è comunque fluida... ma rispetto al 3 inglese... girare nel misto con la FZ1 è una tortura...
(...) ma rispetto al 3 inglese... girare nel misto con la FZ1 è una tortura...
:thumbup:
+10 cilindri
[QUOTE]quelli della vecchia FZ1 più turistica e coppiosa e che non hanno gradito la nuova... difatti la vecchia era vendutissima in germania/francia e spagna...
quelli della nuova che pensano che l'on/off siano solo menate mentali e di darci del gas...
il fatto e' che la vecchia aveva un gran tiro ma era superiore pure in alto e come prestazioni pure (gli da' almeno 15 km di velocita' massima stando a motociclismo).Insomma, il nuovo motore a iniezione busca tanto dal vecchio sotto e busca pure qualcosa sopra, evidentemente il vecchio a carburatori era MOLTO riuscito, il nuovo a iniezione gli e' venuto proprio male (forse le normative han pesato tanto). Del resto che yamaha stia sbagliando molto recentemente con il suo 1000 (parlando da R1) si vede anche dai confronti impietosi con la concorrenza (vedasi suzuki), mi pare che motociclismo a 7000 giri (regime da uscita curva con una supersport 1000) abbia trovato 18 cv in piu' sulla gsxr rispetto alla r1 e non so bruscolini anche perche' suzuki e' superiore pure in alto....
Pro: Estetica, Prezzo, Motore
Contro: borse piccole, strumentazione povera.
Per adesso è tutto.
la strumentazione non mi sembra niente meno che sul gs 1200 anzi...
verbier61
04-12-2006, 13:38
tiger = sella impossibile per il passeggero. particolare magari irrilevante per la maggioranza di voi, purtroppo mortale per moi ;-)
Per Aspes: io sono uno dei critici nei confronti della nuova FZ1. Ricordiamo però che il paragone con la vecchia si può fare solo tenendo conto delle diverse restrizioni in tema di omologazione.
Più si va a vanti, più si fa dura costruire un motore che inquini poco e che giri bene soprattutto nei transitori.
A me piace, e credo che provandola mi piacerebbe ancora di piu'.
Ci fai un po' di tutto, e non e' vero che facendo di tutto lo fai male. L'unica vera pecca e' nel turismo di coppia per via di quella sella, ma al momento personalmente non e' affatto un problema, a meno di abbandonare due bimbe per strada :lol:
Penso che l'ideale si acquistarla usata di 2/3 anni da qualche dentista a 5-6 mila euro con accessori. :)
wildweasel
04-12-2006, 14:12
Ancora una volta sto al palo, dunque, in attesa di una moto che mi permetta di fare bene (o meglio) quello che oggi posso fare la mia mia GSsona ...
Ti capisco.
E' lo stesso problema che ho avuto io quando ho deciso di cambiare moto.
Solo che trovare un sostituto alla Quota 1000 si è rivelato del tutto impossibile: dopo una iniziale scimmia per la vecchia Tiger, le uniche possibilità erano il Ktm Adventure, il GS1150 e il GS1200. Ma il Ktm per me era brutto come la fame, il GS1150 brutto come la fame e la sete, e il GS1200 (bellissima moto) aveva un prezzo osceno.
Risultato: mi sono fatto prendere per il chiulo per un anno abbondante da tutti i miei amici :-o che mi sfottevano perché non sapevo decidermi, e alla fine ci ho rinunciato. La Quota l'ho tenuta, e ho preso un SM.
In realtà, quindi, il GS non ha una vera e propria alternativa che non sia il carotone Adventure.
E questo dipende dal fatto che tutte le altre case hanno praticamente abbandonato il segmento delle maxi-enduro... le varie Varadero e V-Strom stanno a una maxienduro esattamente come un Cayenne sta a un Land Rover... e la nuova Tiger è a tutti gli effetti un'alternativa alla Multistrada, non certamente al GS...
Buona scelta, ma credo che non sarà un parto facile. :hello2:
BurtBaccara
04-12-2006, 14:54
ASPES
Intendo dire che seduti, guardando il canotto di sterzo e la strumentazione si nota un buco enorme. Mi da l'impressione che manchi qualcosa.
Io poi ho il 1150 non conosco la strumentazione del 1200.:lol: :lol: :lol:
ASPES
Io poi ho il 1150 non conosco la strumentazione del 1200.:lol: :lol: :lol:
E' di plastica.
:lol:
le varie Varadero e V-Strom stanno a una maxienduro esattamente come un Cayenne sta a un Land Rover... :
Varadero = Cayenne? Al massimo Lada Niva :lol:
Avrà un gran motore e una gran ciclistica, ma esteticamente non mi piace oltretto è identica in tutto e per tutto al tdm tolto il forcellone, niente di nuovo solo scopiazzatura, sinceramente dagli inglesi mi aspettavo qualcosa di + originale :(
marktbike
04-12-2006, 16:03
A me piace...mi ha solo deluso il manubrio poverissimo ed il posto del passeggero così sacrificato. Per il resto concordo sul fatto che non sia particolarmente originale, ma a me sembra bilanciata e poi mi aspetto grandi cose dal motore, appena riusciro' a provarla. Diciamo che è una scimmietta di riserva, ma per ora tengo la mia eSSe! Una :arrow: piu' seria ce l'ho per tornare alla LC8...
Una :arrow: piu' seria ce l'ho per tornare alla LC8...
Ecco, appunto, bravo ... :lol: :lol:
Per la sella più bassa di 3 centimetri si devono sborsare 250,00 Euro in più.
:rolleyes:
Però....tutti a vedere la Tiger.:confused:
Tra il vedere e il comprare......... c' è di mezzo il mare:lol: :lol: :lol:
Io ci sono salito al salone di Milano.
L'impressione delle finiture non è stata il massimo (confrontandola col mio 1200 gs di cui sono strfelice), ma mi ha colpito moilto la conformazione della sella del pilota: mi pare piuttosto larga, e per me che non sono di certo una pertica significa perdere qualche cm importante.
E' un'impressione che ho avuto solo io?
Ciao
Io prenderei più volentieri in considerazione la prossima tre-k (amazonas) Benelli che ha sia il 3 in linea, sia la ruota da 19.
Non capisco perche' il VStrom ha da nascondersi di fronte a ste cotante moto!!! Chi ce l'ha PARLI !
marktbike
05-12-2006, 10:59
L'ho avuta in versione 650 e non ha nulla di cui vergognarsi. Sull'estetica si puo' discutere (a me piaceva), come anche sulle sospensioni. Ma su motore, consumi e guidabilita' nulla da dire. Se poi consideriamo il prezzo, c'e' da ridere amaramente pensando a quanto si pagano le BMW!
Flying*D
05-12-2006, 11:27
Non capisco perche' il VStrom ha da nascondersi di fronte a ste cotante moto!!! Chi ce l'ha PARLI !
Penso che al 99% sia un discorso limitato all'estetica..
io stavo per prendere il 650 (piu' congeniale alle mie esigenze del 1000), quel motore e' perfetto, ma alla fine non ce l'ho fatta e ho preso un'africa twin usata..:-o
barbasma
05-12-2006, 11:40
solo per l'estetica.
Io non l'ho comperata, ma ho guidato il 1000. Esteticamente inguardabile, è nel complesso una buona moto. Ottima in rapporto a quel che costa.
Il difetto più grosso, è una marcata irregolarità del motore ai bassi. Difficile oltretutto mettrci una pezza ....
parlare di questa moto come di una concorrente al gs mi sembra proprio di mischiare la cioccolata con l'aceto, la prima è un endurona con qualche lieve velleità fuoristradistica questa è una stradale ibrida senza nessuna aspirazione. Non capisco neppure a quale utenza è destinata non certo ai fuoristradisti, neppure ai viaggiatori, agli scuteristi per la città? passeggiata al bar? non mi sembra per dentisti, allora? potrebbe essere un calesse? :)
Mah, io dopo quasi trenta moto, penso che la v strom, sia molto di piu' di quanto possiate immaginare, ho la "piccola" da un 6/7 settimane e vi garantisco che bisogna provarle le cose :) il mille non l'ho preso in considerazione e per il peso e perche' in Florida non ci sono dislivelli, e perche' viaggio quasi sempre single, e al massimo faccio tirate di 100km per andare al lavoro, ma questa e' davvero eccezionale, si non brilla magari nelle sospensioni, ma costa pure 6400 dollari e nel traffico cittadino e' una scheggia, e' abbastanza protettiva dalla pioggia battente, salvo naturalmente ai semafori :) e tiene velocita' autostradali piu' che sufficenti per andare in galera, si xche' qui oltre un certo limite ti arrestano e poi chiedono chi sei :)
Ripeto non ce la faccio a far capire al mio ego che una moto da 14/16 mila dollari e' molto meglio di una da 6400!!!
Flying*D
05-12-2006, 20:35
parlare di questa moto come di una concorrente al gs mi sembra proprio di mischiare la cioccolata con l'aceto, la prima è un endurona con qualche lieve velleità fuoristradistica questa è una stradale ibrida senza nessuna aspirazione. Non capisco neppure a quale utenza è destinata non certo ai fuoristradisti, neppure ai viaggiatori, agli scuteristi per la città? passeggiata al bar? non mi sembra per dentisti, allora? potrebbe essere un calesse? :)
Il V-strom puo' arrivare ovunque arrivi un GS sia 1150 che 1200, tutto il resto sono c@zz@@e...
L'unica maxi-enduro con delle velleita' fuoristradistiche puo' essere l'LC8 ADV: poi se vogliamo parlare di enduro fatto con quello che capita, be' c'e' gente che si e' presentata all' Erzberg con una vespa con il tassellato.. volendo si puo' fare tutto, il limite e' solo chi guida..
http://wilko.smugmug.com/photos/3448459-M.jpg
PS: io ho un'africa twin..:cool:
parlare di questa moto come di una concorrente al gs mi sembra proprio di mischiare la cioccolata con l'aceto,
Appunto, bisogna vedere qual'e' la cioccolata, specie dopo aver firmato l'assegno ! :)
Per strada, si accettano scommesse :)
Il V-strom puo' arrivare ovunque arrivi un GS sia 1150 che 1200, tutto il resto sono c@zz@@e...
L'unica maxi-enduro con delle velleita' fuoristradistiche puo' essere l'LC8 ADV: poi se vogliamo parlare di enduro fatto con quello che capita, be' c'e' gente che si e' presentata all' Erzberg con una vespa con il tassellato.. volendo si puo' fare tutto, il limite e' solo chi guida..
PS: io ho un'africa twin..:cool:
Guarda che forse mi sono spiegato male sono in sostanza d'accordissimo con te, anzi ribadisco che la differenza la fa il manico e non la moto, almeno non a livello agonistico, tra i "normali" non c'è moto che faccia un crossista, non c'è enduro per il deserto non c'è r6 per fare i tempi in pista.
parlare di questa moto come di una concorrente al gs mi sembra proprio di mischiare la cioccolata con l'aceto, ......
Boh ... considerando che il Gs viene utilizzato off (forse) dal 5% dei suoi acquirenti e (praticamente sempre) su sterrati piatti piatti, credo che la ruota da 17 della Tiger sia un'ottima scelta per ottenere una guida più reattiva su strada, nel misto stretto che è anche il terreno di caccia del GS ;)
Peraltro la sensazione che ne ho ricavato è che la ciclistica compensi il baricentro più alto (la Tiger non ha i cilindroni bassi :-o ) e che la moto sia maneggevole tanto quando la nostra Gsona ... ma forse più intuitiva da guidare: dopo pochi metri mi sembrava di averla guidata da sempre :D ... quando sono risalito sul GS mi è quasi sembrato strano :rolleyes:
Io credo che abbia un suo perchè ... a condizione che non si sia inflippati per i bic (meglio se boxer) come me ... :lol:
Sono stato a vederla oggi: purtroppo pioveva ed ho dovuto rimandare la prova. Sicuramente chi ha velleità enduristiche è "fuori strada", scusate il gioco di parole. A me è piaciuta molto! La sensazione di qualità è eccellente, la posizione in sella mi è parsa confortevole ed equilibrata. La componentistica è sicuramente di buon livello. L'unico dubbio, ma andrò a provarla con signora, è l'inclinazione della porzione di sella del passeggero. Mezza scimmia al momento, io credo che ne venderanno parecchie.
..... L'unico dubbio, ma andrò a provarla con signora, è l'inclinazione della porzione di sella del passeggero. Mezza scimmia al momento, io credo che ne venderanno parecchie.
Anche io ho qualche dubbio che sia confortevole, dietro :-o
Ma la prova l'ho fatta da solo e quindi il dubbio mi rimane tale ....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |