Visualizza la versione completa : Moto e scooter a 4T salvi in Lombardia
Strano che nessuno abbia commentato la buona notizia riportata dal sito di MOTOCICLISMO.
http://www.motociclismo.it/
La giunta Formigoni vara la "legge dell'Aria", ma non infierisce sulle moto.
Sono state ascoltate le richieste dei manifestanti di sabato scorso a Milano.
brontolo
03-12-2006, 22:53
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=99383
perché non é corretta. dal sito della regione lombardia si ricava che anche i 4T non storici saranno fermati dall'ottobre 2007.
"La Lombardia è la prima regione in Italia a dotarsi di una legge organica contro l'inquinamento atmosferico. Il Consiglio regionale della Lombardia l'ha approvata ieri sera a larga maggioranza (l'opposizione si è astenuta, nessun voto contrario). Il provvedimento riguarda tutti gli aspetti coinvolti: energia, traffico, riscaldamenti, agricoltura, ricerca e innovazione tecnologica. Per quanto riguarda il traffico, costituisce un forte quadro normativo che permette alla Giunta di procedere nella direzione da tempo indicata, e cioè di fermare i mezzi più inquinanti: dal 1 luglio 2007 autobus pre Euro 1 (che verranno sostituiti), ciclomotori e moto a due tempi pre Euro 1; dal 1 ottobre 2007 tutti gli altri veicoli pre Euro 1."
Allora non sarebbe vero quello che hanno scritto?:
La nuova “Legge dell’Aria” varata dalla Regione Lombardia contro l’inquinamento atmosferico ha corretto il tiro escludendo dalle limitazioni alla circolazione le moto a 4T con omologazione antecedente alla Euro 1.
Una conquista per i motociclisti che sabato scorso hanno manifestato sotto il palazzo della Regione
Ok ok. Ora capisco. Hanno solo rimandato tutto a ottobre 2007.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |