Visualizza la versione completa : 1150 adv, 1.80 etocco con le punte !!!!
Cavolo, ho provato a salire sulla moto di un amico e ho scoperto di toccare appena... e tra l'altro il suddetto ha fatto ribassare la sella da un sellaio per mantenere l'originale,visto che è una anniversario :eek: :arrow: :!: , tipo la biancaneve di Piripicchio.
Mi sa che mi tocca prendere una standard...:mad: :mad:
l'originale,visto che è una anniversario :eek: :arrow: :!: , tipo la biancaneve di Piripicchio.
:rolleyes: :mad: :mad: :rolleyes: :mad: :mad: :rolleyes: :mad: :mad: :mad: :mad: :toimonst:
guarda che dopo qualche centinaio di km impari a muoverti sulla moto e non hai più nessun problema.
C'è gente che è alta 1,75 e guida la adv.... non pensare che la gente che è più alta di te riesce a tenere la moto se si inclina oltre un certo angolo;)
io sono 1.80 come te , non ho neppure le gambe troppo lunghe, ma tocco con tutti e due i piedi...........a metà se stò dritto e centrato sulla sella con le anche.
basta inclinare leggermente un fianco e metto giù bene almeno un piede.........
cmq, è un altezza minina da avere per tener sù bene la moto......poi dipende molto dall'agilità della persona...........
un mio amico, ha sì la sella bassa, ma è anche alto 1.65 ma se lo vedi..........non ha nessun problema............ed ora vuole la sella alta, perchè ha provato la mia e dice che si guida meglio..........
...e cmq c'e' sempre la possibilità di montare gli ammo std....abbassi di 2/3 cm la moto. Diversi hanno adottato il sistema. ;)
Cavolo, ho provato a salire sulla moto di un amico e ho scoperto di toccare appena... e tra l'altro il suddetto ha fatto ribassare la sella da un sellaio per mantenere l'originale,visto che è una anniversario :eek: :arrow: :!: , tipo la biancaneve di Piripicchio.
Piriicchio si appoggia su di me nelle soste:lol: :lol: :lol:
AfricanDream
03-12-2006, 18:37
compra scarponcini con tacchi e suola rialzata, dovresti risolvere il problema:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
guarda che dopo qualche centinaio di km impari a muoverti sulla moto e non hai più nessun problema.
C'è gente che è alta 1,75 e guida la adv.... non pensare che la gente che è più alta di te riesce a tenere la moto se si inclina oltre un certo angolo;)
E' vero, anche Gaston Rahier non è un vatusso ma tiene "lo manico":!: :!:
Il problema che mi pongo è più che altro nelle manovre da fermo :mad: :mad:
quindi lo std un po' perche' più basso, un po' perche' "più leggero":( :(
però l' AVD :arrow: :king: :arrow::king: :arrow:
non ti preoccupare per l'altezza, poi ti ci abitui e vedrai che il mondo visto dall'alto è meglio:D :D
io sono 1.84 ma ho visto che anche chi è più basso non ha nessun problema, solo un po di impressione all'inizio..non abbassate la sella che è il suo bello.
Il cavaliere è normale, è il cavallo che è alto
boh.... strano! sarà che io le palle le metto a dx..... ma con 1,77 tocco e viaggio bene da 14.000 km....... :)
1,77 e anche con la sella originale ribassata di 3 cm ho giudicato che guidare una ADV fosse un rischio.
L'importante per non farsi male credo sia riconoscere subito i propri limiti ed essere sinceri prima con se stessi e poi con chi ci chiede consiglio.
Si certo, la moto è manegevolissima e nella stragrande parte dei casi non è un problema guidare un ADV essendo, come me, 1,77.
il problema nasce quando sei fermo, magari con passeggero e con bagagli. Vedi, capire che si può rischiare la vita perchè ad un semaforo c'è una buchetta, piccola, misera, ma buchetta e che come tale ti fa sbilanciare ed appoggiare la moto di fianco......proprio mentre passa un camion sulla corsia adiacente. Oppure mentre sei nel traffico, incolonnato, di fianco al fatidico TIR e che la corsia dove sei ha uno scalinetto. E tu sei costretto a fermarti improvvisamente senza poter prima valutare dove mettere il piede per avere la garanzia di tenere la moto. No, d'istinto tu metti il piede per terra, la terra è più bassa per via dello scalinetto e la moto si inclina ed in men che non si dica va giù. Lei, te, il passeggero e tutta la roba che hai sopra, giù verso le ruote del TIR fermo al tuo fianco.....
Oppure siccomme hai una ADV con le tassellate decidi di prendere quella sterrata tanto bella che si arrampica. Poi ad un certo punto decidi di dover fare dietro front e........e non ce la farai mai.
O quando devi fare una inversione magari su una strada in pendenza ed il peso ti cade sull'appoggio a valle....
Insomma, è una vita difficile che ben presto ti indurrà a ritenere le velocità inferiori ai 20 Km/h come un incubo. Vale la pena? Secondo me no.
Per questo ho montato una bella sella Wunderlich ExtraSuperLow ed ho risolto tutti i problemi. La posizione corretta della gamba l'ho recuperate con le pedane ribassate della Touratech ed ora mi godo la mia Marietta in tutto il suo splendore riuscendo a fare tutte le manovre che BISOGNA riuscire a fare senza impedimenti, paure e soprattutto rischi. ;)
X HUEY:
Hai ragione, l'altezza è stata una delle ragioni, forse la più importante, che mi ha fatto desistere dall'acquisto della nuova ADV.
Sono 1.74, ancora abbastanza forte, ma tutto quello che hai detto, sulla imprevedibilità della fermata, sul cambio di direzione, sul peso con i bagagli ecc. ed aggiungo spostare di poco indietro la moto mentre si è a cavallo ( o si dice a moto?...), renderebbero la gestione giornaliera troppo faticosa anche psicologicamente...mi spiace!:rolleyes: :(
184cm tocco benissimo!!
è tutta questione di prenderci la mano!!
184cm tocco benissimo!!
vorrei vedere! 184! :mad: :mad: :mad:
prendi in giro? :lol:
184cm tocco benissimo!!
sai che sforzo toccare con 1.84..............:confused: :confused: :confused: :lol: :lol:
dovresti toccare entrambi :rolleyes: :lol: i talloni
condivido tutto pienamente
briscola
03-12-2006, 23:04
hai il cavallo basso:lol: :lol: :lol: :lol:
io sono 1,86.... ma nun ciavevo sordi per la adv e mi sono preso la standard :lol:
va bene lo stesso.
Cmq, ritornando alla discussione, prendi una adv, fai sempre tempo ad abbassarla, tenuto conto che sei 1,80, mica un nanetto
guidopiano
04-12-2006, 08:03
Tranquillo che anche se toccassi bene con tutti e due i piedi a terra ..... prima o poi ti cade lo stesso :lol: :lol: .....
far cadere almeno una volta una mukka per terra è come per un mussulmano andare almeno una volta nella vita alla mecca
:lol:
Piripicchio
04-12-2006, 09:34
avrai le gambine corte, io sono 1.77cm e tocco benissimo ;)
P.S.
comunque sempre meglio delle braccine corte di Arian che ancora vuole mettere le bombe in una trattoria dell'etna che gl'ha fatto pagare 20€ un pranzo di 10 portate... :rolleyes:
[QUOTE=Piripicchio;1651153]avrai le gambine corte, io sono 1.77cm e tocco benissimo ;)
lui ( ed io ) avremo le gambine corte.................
ma tu sei un struzzo:lol: :lol: :lol: :lol:
dovevo capirlo prima che l'avatar aveva un senso:mad: :mad: :lol: :lol:
spazinfo
04-12-2006, 10:18
1,74, tocco con la punta di un sol piede se seduto normalmente, ma adotto la tecnica della "chiappa veloce". :lol: Vengo a spiegare:
Essa consiste nello spostare velocemente una chiappa verso il lato dove si vuol appoggiare il piede. Funziona anche se trovi un dislivello perchè ne sposti una porzione maggiore (di chiappa).
Per la manovra in spazio angusto, nessun problema: corso di Vigliac sulla guida dei bicilindrici e risolvi. Ora giro il mammuth in fuoristrada in 30 sec. usando freno posteriore e acceleratore, Certo, non come fa LUI, :rolleyes: :rolleyes: :!: ma in maniera mooolto più disinvolta di prima, che ci mettevo 2 min. e tanto sudore... :mad:
Insomma alla fine è una questione di tecnica. :cool:
X HUEY:
Hai ragione, l'altezza è stata una delle ragioni, forse la più importante, che mi ha fatto desistere dall'acquisto della nuova ADV.
Sono 1.74, ancora abbastanza forte, ma tutto quello che hai detto, sulla imprevedibilità della fermata, sul cambio di direzione, sul peso con i bagagli ecc. ed aggiungo spostare di poco indietro la moto mentre si è a cavallo ( o si dice a moto?...), renderebbero la gestione giornaliera troppo faticosa anche psicologicamente...mi spiace!:rolleyes: :(
ciao mary , hai detto bene più che altro psicologicamente perchè la ADV è di una maneggevolezza spaventosa rispetto al transatlantico che ti sei preso, metti meglio i piedi a terra ma hai da gestire almeno 50-60 kg in più e con un angolo di sterzo decisamente minore, (questa è una considerazione sulla manovrabilità delle moto che difficilmente viene fatta) secondo me la gestione giornaliera è molto più semplice con un adv 1200 che con il gt, io come sai per tutti i giorni uso il ttransalp, non a caso.:blob: :blob:
Piripicchio
04-12-2006, 12:34
lui ( ed io ) avremo le gambine corte...
per benissimo intendo che non ho problemi, ovviamente tocco con le punte di entrambi i piedi :)
avrai le gambine corte, io sono 1.77cm e tocco benissimo ;).....
Piripì....o è una battuta o t'hanno venduto una ADV con gli ammortizzatori completamente a pacco.....:lol: :lol: :lol:
Io pure sono alto 1,77 e.......non se ne parla di toccare con la sella standard.:lol: :lol: :lol: :lol:
per benissimo intendo che non ho problemi, ovviamente tocco con le punte di entrambi i piedi :)
e questo vuole esattamente dire quello che ho detto in precedenza:
Sterrati - impossibile spingere la moto indietro
Pendenza laterale - se il peso ti va verso valle sei per terra.
Buche non previste - sei per terra.
Ghiaino imprevisto e slittamento della punta - sei per terra.
Moto carica su cavalletto laterale verso la pendenza - sali in sella e non riesci a metterla dritta.
ciao mary , hai detto bene più che altro psicologicamente perchè la ADV è di una maneggevolezza spaventosa rispetto al transatlantico che ti sei preso, metti meglio i piedi a terra ma hai da gestire almeno 50-60 kg in più e con un angolo di sterzo decisamente minore, (questa è una considerazione sulla manovrabilità delle moto che difficilmente viene fatta) secondo me la gestione giornaliera è molto più semplice con un adv 1200 che con il gt, io come sai per tutti i giorni uso il ttransalp, non a caso.:blob: :blob:
Sarà...per ora mi godo ( non ancora arriva ) il K 1200 GT, il peso non mi spaventa ( ho rialzato 3 volte l'RT da solo! ), piuttosto, quello che mi apaventa sono i danni per una poggiata a terra da fermo ( sempre per scivolata, da fermo, su brecciolino o bagnato scivoloso )!!!
La prossoma... vedremo per l'ADV.;)
...dipende dall'uso, in off toccare bene a volte serve in quelle situazioni da prima nelle quali una zampatina toglie d'impaccio, dalla seconda in poi a mio avviso siamo tutti uguali e poi i grandi piloti di enduro spesso nemmeno arrivano ad un metro e ottanta.
Piripicchio
04-12-2006, 16:19
e questo vuole esattamente dire quello che ho detto in precedenza:
Sterrati - impossibile spingere la moto indietro
Pendenza laterale - se il peso ti va verso valle sei per terra.
Buche non previste - sei per terra.
Ghiaino imprevisto e slittamento della punta - sei per terra.
Moto carica su cavalletto laterale verso la pendenza - sali in sella e non riesci a metterla dritta.
ti quoto in tutto, tranne in quello evidenziato in grassetto...
riesco tranquillamente a risalire dal cavalletto laterale con moto stracarica e riesco tranquillamente ad alzare la moto da terra senza aiuto ne tanto sforzo...
per la difficoltà in off penso comunque sia un problema comune e non solo di quelli bassi 1.77cm come noi... c'è da contare però che il GS non è fatto per andare in off, quindi se c'andiamo ci accontentiamo ;)
[QUOTE=Piripicchio;1651153]avrai le gambine corte, io sono 1.77cm e tocco benissimo ;)
lui ( ed io ) avremo le gambine corte.................
dovevo capirlo prima che l'avatar aveva un senso:mad: :mad: :lol: :lol:
trogloditi tutti e due:lol: :lol: :lol: :lol:
Ma guarda quel Piripicchio...fa lo spiritoso!!! Lui che voleva inventare l'adv a gas metano!!!
AHHHH BELLLOOOOOOOOOO!!!!
Piripicchio
04-12-2006, 17:46
Lui che voleva inventare l'adv a gas metano!
anche il metano ormai è caro, speriamo che la convertano come la propulsione della macchina di "ritorno al futuro 2" che camminava mettendogli la monnezza :lol:
fede1155
04-12-2006, 19:02
1,77 e anche con la sella originale ribassata di 3 cm ho giudicato che guidare una ADV fosse un rischio.
L'importante per non farsi male credo sia riconoscere subito i propri limiti ed essere sinceri prima con se stessi e poi con chi ci chiede consiglio.
Si certo, la moto è manegevolissima e nella stragrande parte dei casi non è un problema guidare un ADV essendo, come me, 1,77.
il problema nasce quando sei fermo, magari con passeggero e con bagagli. Vedi, capire che si può rischiare la vita perchè ad un semaforo c'è una buchetta, piccola, misera, ma buchetta e che come tale ti fa sbilanciare ed appoggiare la moto di fianco......proprio mentre passa un camion sulla corsia adiacente. Oppure mentre sei nel traffico, incolonnato, di fianco al fatidico TIR e che la corsia dove sei ha uno scalinetto. E tu sei costretto a fermarti improvvisamente senza poter prima valutare dove mettere il piede per avere la garanzia di tenere la moto. No, d'istinto tu metti il piede per terra, la terra è più bassa per via dello scalinetto e la moto si inclina ed in men che non si dica va giù. Lei, te, il passeggero e tutta la roba che hai sopra, giù verso le ruote del TIR fermo al tuo fianco.....
Oppure siccomme hai una ADV con le tassellate decidi di prendere quella sterrata tanto bella che si arrampica. Poi ad un certo punto decidi di dover fare dietro front e........e non ce la farai mai.
O quando devi fare una inversione magari su una strada in pendenza ed il peso ti cade sull'appoggio a valle....
Insomma, è una vita difficile che ben presto ti indurrà a ritenere le velocità inferiori ai 20 Km/h come un incubo. Vale la pena? Secondo me no.
Per questo ho montato una bella sella Wunderlich ExtraSuperLow ed ho risolto tutti i problemi. La posizione corretta della gamba l'ho recuperate con le pedane ribassate della Touratech ed ora mi godo la mia Marietta in tutto il suo splendore riuscendo a fare tutte le manovre che BISOGNA riuscire a fare senza impedimenti, paure e soprattutto rischi. ;)
Assolutamente giusto...uscire in moto non deve diventare un incubo o sperare che no ci si debba mai fermare o uscire in retromarcia da un parcheggio...Quando ho cambiato l' R1150RS con il 1150 adv, ho avuto qualche perplessita'....sono 1,78, ma le tre posizioni di sella dell'rs erano talmente comode....ma l' ADVENTURE nero e giallo talmente bello!!!! per un po ho tribolato, poi da un amico tappezziere ho fatto "scarnire" un po la sella , non volevo assolutamente cambiarla... e devo dire che il risultato è stato decisamente buono...non è l'rs....ma il compromesso è risultato vincente....
Comunque si può ordinare anche con la sella bassa, che poi è quella del GS " normale.
Un amico che aveva una sella GS l'ha fatta rivestire ed è venuta una cosina molto ben fatta...con la sella normale GS si abbassa la seduta di circa 2/3 cm.
Con quella stavo abbastanza bene...;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |