Visualizza la versione completa : Corrente di spunto batteria
cardano68
20-05-2011, 09:55
La mia mukkona, del 97, presenta il seguente problema. A volte, avviandola, va in crisi l'ABS. Ho letto molto in merito e sicuramente, cio' e' dovuto a una correnete di spunto della mia batteria troppo bassa ( credo intorno ai 200 ampere).
Sto' vagliando diverse batterie, ma non sarebbe mia intenzione andare a spendere molti eurini.
Pertanto chiedo a chi come me ha l'abs, quale batteria monta?
Graziiiiiieeeeee:!:
non ho idea delle caratteristiche dell'originale.
ovvio non sotto quelle.
in alternativa togli abs che forse è meglio....:lol:
oppure spendi il giusto.
poche balle,seriamente che alternative vuoi che ci siano...
imho in generale,piu ampere ci sono piu lo spunto è grande meglio è, anche ai fini della durata in carica e della partenza in inverno.
se tu andassi al freddo,quello vero senza olio sintetico e senza superbatteria resti a piedi....
dovrei cambiarla pure io...se trovi qualcosa di ottimo a buon prezzo per favore dimmelo...che magari comprandola in due è meglio.
robertag
20-05-2011, 12:19
mi intrometto... se si vuole una batteria senza problemi, anche per i periodi di inattività, meglio rivolgrsi a ODYSSEY o SPARK; spunto più del doppio dell'originale e forse anche più economiche sell'originale...
perr favore dimmi dove trovi odissey o spark piu convenienti,uguali o leggermente superiori come costo.
una batteria esente manutenzione comune costa circa 70 euro.....
cardano richede un costo non elevato...
a che prezzi trovi odissey o spark?
sto cercando anche io una ottima batteria a buon prezzo ma....:(
robertag
20-05-2011, 17:11
io personalmente ho acquistato una ODYSSEY un anno fà in belgio a 110€ ma ora quella a più buon mercato è la SPARK CHE ESCE DALLO STESSO STABILIMENTO DELLA PRIMA; ad ogni modo ad un mio collegaRT il conce, poche settimane fa, ha chiesto 140\150 € per la batteria originale. la SPARK (che assolutamente uguale alla ODYSSEY) costa 130€, comprese la spese do spedizione, da COSMO. ti arriva in 2-3 giorni:
http://www.subito.it/accessori-auto/batteria-spark-600-12v-16ah-alte-prestazioni-torino-5612418.htm
costa di più di quelle normalmente reperibili ma è nettamente superiore perchè costruita con piombo puro al 99%... la consiglio vivamente anche perchè si può fare a meno del carichino nel caso di fermo moto prolungato.
un ultimo consiglio; quella del link è la 600 e và bene per la RT. ti conviene telefonare a COSMO PER SINCERARTI DEL MODELLO ADATTO ALLA TUA MOTO...
magnifico...
ma cardano non so se è d'accordo.
se noti dice che non vuol spendere.
e 150 è il doppio di 70......
personalmente non ho mai preso stark a me le batterie durano abbastanza, magari questa volta si.
franco5317
20-05-2011, 23:06
io per le batterie io mi servo qui ( moto , auto, antifurto... :
www.pmbatterie.it
Ho sempre trovato prezzi convenienti ( batterie "normali" con le caratteristiche dichiarate da mamma BMW ) .
Poi con lo stesso prezzo delle Odissey o simili ne compri due ...e mi sa che la durata nel tempo alla fine è la stessa.....
Lamps
-------------------------
R1200C avantgarde/ K1200RS
ciao franco,che piacere leggerti.
li conosco...oh se li conosco ma
forse questa volta provo anche io le superbatterie.
costano un pò di piu, 70 contro 110 ma spero durino un pò di piu,diciamo il doppio.
sigillate e non ci pensi piu....smonta rimonta...
Acrostico
21-05-2011, 01:54
avendo anche io problemi di spunto con la batteria sto cercando una Odissey per la 1150GS.
sU eBay ne ho trovata una a ottime condizioni di prezzo.
ODISSEY (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=200283723384&fromMakeTrack=true&ssPageName=VIP:watchlink:top:it#ht_850wt_934)
:cool:
stesso problema col mio gs, ho lasciato attaccato il carichino del LIDL (un c-tek fa la stessa cosa) per qualche giorno, problema scomparso, ci ho fatto 10mila km, col freddo si è ripresentato, stesso trattamento, sto ancora usando la batteria
robertag
21-05-2011, 19:36
io per le batterie io mi servo qui ( moto , auto, antifurto... :
www.pmbatterie.it
Ho sempre trovato prezzi convenienti ( batterie "normali" con le caratteristiche dichiarate da mamma BMW ) .
Poi con lo stesso prezzo delle Odissey o simili ne compri due ...e mi sa che la durata nel tempo alla fine è la stessa.....Lamps
-------------------------
R1200C avantgarde/ K1200RS
sbagliatissimo... ne compri due ma valgono (molto)meno della metà. se poi penso che la mia mucca ha anche la frenata servo-assistita....;)
se ho letto bene spark 600 ha maggior spunto
100 piu spese di trasporto,piu o meno fanno i 118 ,io andrei a ritirarmela...le misure sono li'...
comunque vedremo.
tante sweghe e alla fine preso una batteria senza manutenzione.60 euro e via.......ne parliamo fra tre anni....
diciamo che con il manutentore dovrebbe farcela.
cardano68
01-06-2011, 00:47
Alla fine ho optato per una yuasa da 20ah.....97 eurini. Ma ora, l'ABS, funziona a meraviglia!!!
956PIPPO
02-06-2011, 09:21
bravissimo: YUASA ottima marca.
modello??? hight performance???
robertag
02-06-2011, 09:42
buonissima marca tra le "normali"... per esperienza diretta (sulle honda erano di dotazione, almeno su quelle che ho posseduto. nell'ultima di queste, la yuasa, mi lasciò a piedi di punto in bianco dopo circa un anno e mezzo...) posso dire che è una batteria al pari di tante altre batterie di marca.... per le "hight performance" come dici tu, ci vuole ben altro...
956PIPPO
02-06-2011, 13:58
http://www.centurybatteries.com.au/index.php/product-range/powersports/yuasa-high-performance-mf
robertag
02-06-2011, 17:59
infatti come volevasi dimostrare; se hai acquistato una yuasa mod. 51913 o 51814, che sono quelle raccomandate, hai una corrente di spunto di circa 186 ampere. odyssey e spark oltre che essere costruite con piombo puro ed avere la possibilità di funzionare in qualsiasi posizione, anche capovolte per intenderci, hanno disposizione 280 ampere...:rolleyes:
ripeto yuasa è un ottima marca:!: ma le americane sono di un'altro pianeta... con la felicità del mio ABS... senza contare poi che il carichino l'ho potuto finalmente pensionare nonostante il fermo forzato della mucca nei 3 mesi invernali...:D
http://www.netqps.net/marmorata/reparto_71_prodotto_792.html
Papero56
03-06-2011, 19:12
Beato te, io che ho una Odissey acquistata poco piu di 2 anni fa, il carichino lo debbo usare anche solo se lascio la moto ferma un mesetto d'estate. Altrimenti l'abs col c@ccho che mi si attiva. (oppure, siccome va in moto bene ugualmente, ci giro un po in modo che si ricarichi)
robertag
03-06-2011, 19:37
sorry.
strano... conosco molti che hanno odyssey o spark e ne sono entusiasti.... non uno che si lamenti.
non è che hai qualche problema all'impianto elettrico e/o all'ABS; specialmente con l'ultimo non si scherza!
Papero56
03-06-2011, 21:09
Penso sia ben più probabile che ci sia qualche problema con la batteria, visto che se la carico un po poi va bene........
Secondo me, ha iniziato a perdere spunto..........
robertag
03-06-2011, 22:11
se è così penso tu abbia ragione... probabilmente ti sei beccato un esemplare non perfetto....:mad:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |